View Full Version : delucidazione su acquisto twinx Corsair
L_E_O_75
12-10-2004, 21:08
Ciao a tutti.C'é qualche anima pia e buona che saprebbe togliermi un dubbio?Allora io posseggo una Mobo Asus A7N8X deluxe con CPU Barton 2.5+Ghz overcloccato a 3.2+Ghz (200*11).Ho da poco comprato un modulo Twinx Corsair 3200XL Platinum (2*512MB e timing 2,2,2,5).Sto aspettando l'uscita delle Mobo 939 N-force 4 con AMD a 0,9nm. Dato che sono appasionato di overclock mi potreste dire se c'è possibilità di overcloccare la CPU 939 nonostante il modulo corsair sia un 3200?Vi pregooo non ditemi di aver speso + di 300 euri a vuoto!
:muro: :muro: :muro: :muro: :cry:
perdonami se sono OT, quanto ti da con sandra di bench sulle mem? io le ho sull'abit ma in ogni modo le metto sandra mi dice 64bit e il bios della mb dice dual channel(non dovrebbe essere a 128bit???)
ciao e riscusate tutti
L_E_O_75
12-10-2004, 23:14
se devo dirti la verità nn ho benchmarkato :rolleyes: :p le mie dimm!Appena posso lo faccio però la mia questione verteva su un altro punto.Se tu nel frattempo sai rispndere al mio dubbio te ne sarei grato;)
Originariamente inviato da L_E_O_75
Vi pregooo non ditemi di aver speso + di 300 euri a vuoto!
:muro: :muro: :muro: :muro: :cry:
No tranquillo....le ho anch'io;)
L_E_O_75
13-10-2004, 07:57
beh che le abbia preso pure tu un pò mi conforta ma ancora non ho ricevuto una risposta alla mia domanda:what: :incazzed: .Spero tu possa rispondermi:what: ....A proposito ho dato uno sguardo alla tua macchinetta;) davvero molto carina:old: ...ehehe scherzo!
Milosevik
13-10-2004, 08:07
Le ho anche io , provate a 260 di fsb a 2,5-3-3-8 con 2,85 e sono riuscito a fare qualche bench http://xoomer.virgilio.it/milomors/33superpi%20con%20probe.JPG
Le ho anche provate con la voce performance attivato da bios ed ho spuntato 6250 circa su sandra.
Invece per lavorare rock solid , sono a 258 di fsb 2,5-4-4-8 performance enable , sui 6100 di Sandra , cmq con una mobo che overvolta di più riusciresti a strappare risultati sicuramente migliori.
Ciao
L_E_O_75
13-10-2004, 08:16
ciao milosevik mi segnerò sicuramente i tuoi bench;) grz.Avendo una mobo A7N8X deluxe ho notato che sotto bios nn mi permette di impostare un valora superiore ai 200 ma mi permette di andare oltre con il moltiplicatore attualmente c'è l'ho su 11 (200*11)ma pur spostando il moltiplicatore a 12 ho notato che sia il programma CPU Z che ASUS Probe mi danno sempre valore 11(la macchina mi rimane cmq stabile anche se sotto Bios è impostato 12). Inoltre nn so come si imposta PERFORMANCE MODE per le dimm.. me lo potresti indicare tu?:ave: Grazie;)
Milosevik
13-10-2004, 08:24
Originariamente inviato da L_E_O_75
ciao milosevik mi segnerò sicuramente i tuoi bench;) grz.Avendo una mobo A7N8X deluxe ho notato che sotto bios nn mi permette di impostare un valora superiore ai 200 ma mi permette di andare oltre con il moltiplicatore attualmente c'è l'ho su 11 (200*11)ma pur spostando il moltiplicatore a 12 ho notato che sia il programma CPU Z che ASUS Probe mi danno sempre valore 11(la macchina mi rimane cmq stabile anche se sotto Bios è impostato 12). Inoltre nn so come si imposta PERFORMANCE MODE per le dimm.. me lo potresti indicare tu?:ave: Grazie;)
Sinceramente non so se hai la funzione performance , io ho si una Asus ma per P4 .
Cmq controlla meglio il manuale o fai una piccola ricerca sul forum , perchè la a7n8x va più su di fsb , e l'unico modo per tirare le ram è andare su di fsb , da quello che dici sembrerebbe che hai il molti bloccato , quindi anche imposti 12 viaggia sempre a 11.
Cmq le farai lavorare sicuramente meglio sulle nuove mobo x 939 ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.