PDA

View Full Version : Jurassic Park

DjSolidSnake86
12-10-2004, 20:50
Stasera ho rivisto questo film! che dire: superlativo! 2 ore di spettacolo! ho visto di recente il terzo in tv e nn mi è piaciuto molto (bello solo per il prof grant e i dinosauri)
il mondo perduto (che sarebbe il secondo) mi sembra sia pure bello
mi consigliate di vederlo?

duchetto
12-10-2004, 23:28
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Stasera ho rivisto questo film! che dire: superlativo! 2 ore di spettacolo! ho visto di recente il terzo in tv e nn mi è piaciuto molto (bello solo per il prof grant e i dinosauri)
il mondo perduto (che sarebbe il secondo) mi sembra sia pure bello
mi consigliate di vederlo?

il secondo non è al livello del primo però è decisamente migliore del terzo

frOZenluca
12-10-2004, 23:37
Il primo è bello, il secondo è mediocre (fatto solo per seguire la scia del primo e la trama lo dimostra), il terzo usa un pretesto pure un po' ridicolo per introdurre ad un film simile al secondo (ma fatto meglio secondo me). :)

mysteryman
13-10-2004, 19:57
Originariamente inviato da duchetto
il secondo non è al livello del primo però è decisamente migliore del terzo

quoto in toto

il primo jp mi aveva impressionato, l'avevo visto che ero poco più che un ragazzetto e i dinosauri erano la mia passione....immaginatevi voi!! :eek:

wireless
15-10-2004, 22:43
...se poi leggeste il libro, capirete che genio che è michael crichton!
(non è in tono polemico! è solo un invito a leggere il libro!!!)

spoonman
16-10-2004, 11:49
Originariamente inviato da wireless
...se poi leggeste il libro, capirete che genio che è michael crichton!
(non è in tono polemico! è solo un invito a leggere il libro!!!)

andiamoci piano col "genio"

McVir
16-10-2004, 11:55
Originariamente inviato da frOZenluca
Il primo è bello, il secondo è mediocre (fatto solo per seguire la scia del primo e la trama lo dimostra),...

Vorrei far notare che il secondo non è fatto "su misura per seguire la scia del primo", ma è tratto da "Il mondo perduto" di Michael Crichton, proseguo del libro Jurassic Park.
Anche se bisogna ammettere che il libro è molto più bello...

frOZenluca
16-10-2004, 13:03
Originariamente inviato da McVir
Vorrei far notare che il secondo non è fatto "su misura per seguire la scia del primo", ma è tratto da "Il mondo perduto" di Michael Crichton, proseguo del libro Jurassic Park.
Anche se bisogna ammettere che il libro è molto più bello...

E' un seguito scontato. Il libro (che non ho letto) sarà sicuramente valido ma il film è una scusa per fare il sequel. Tipo pensavamo di averli abbandonati sull'isola e invece...(rullo di tamburi)...c'è un'altra isola! E quindi un altro film uguale al primo! :)

wireless
16-10-2004, 18:12
Originariamente inviato da spoonman

chiarisci...

spoonman
16-10-2004, 21:45
Originariamente inviato da wireless
chiarisci...
non credo che crichton possa essere considerato un genio.
un buon scrittore di sicuro. ma come tanti altri. con i suoi alti ed i suoi bassi. ho letto diversi suoi libri ma non credo che lo si possa ritenere un genio. non dimentichiamoci che da un certo punto in avanti ha incominciato a scrivere libri spudoratamente per propositi cinematografici.

insomma, io spesso intervengo per contestare questa incredibile facilità a parlare di "genio". ci va un certa cautela.

Trokji
20-02-2008, 17:41
Io ho letto i libri di jurassic park e di il mondo perduto e visto tutti e 3 i film..
Il primo è bellissimo non ti stanca mai.. il secondo un po' peggio (ottimo Jeff Goldbum ma non certo al livello di Sam neil come protagonista..Altri 2 film bellissimi di questi attori se non li avete vista sono "La mosca" e "il grido della follia"), il terzo fa pena anche come realizazione dei dinosauri, si salva un po' per gli effetti speciali ma fa un po' schifetto..
Anche come realizzazione dei dino (seppur con degli arrangiamenti cinematografici..) il più convoncente e veritiero era il primo..
Attendiamo il quarto capitolo ;)

bojack
20-02-2008, 20:16
Io ho letto i libri di jurassic park e di il mondo perduto e visto tutti e 3 i film..
Il primo è bellissimo non ti stanca mai.. il secondo un po' peggio (ottimo Jeff Goldbum ma non certo al livello di Sam neil come protagonista..Altri 2 film bellissimi di questi attori se non li avete vista sono "La mosca" e "il grido della follia"), il terzo fa pena anche come realizazione dei dinosauri, si salva un po' per gli effetti speciali ma fa un po' schifetto..
Anche come realizzazione dei dino (seppur con degli arrangiamenti cinematografici..) il più convoncente e veritiero era il primo..
Attendiamo il quarto capitolo ;)

Si sà qualcosa su questo nuovo film? Ero rimasto all'anno scorso con rumors che affermavano l'effettiva produzione di questo capitolo.:confused:

Trokji
20-02-2008, 20:21
Quello che so è che è quasi certo che sia spielberg il regista (per fortuna).
Poi si sa che dovrebbe uscire nel corso del 2008 e che ci saranno scene molto movimentate come i raptor che insegono i motociclisti (come è nel libro del mondo perduto):fagiano: .
Per un tempo sono girate voce molto brutte, ovvero che potrebbero aver inserito dei dinosauri "ibridi", o che i raptor avrebbero potuto imparare ad usare le armi, ma per fortuna non è giunta alcuna informazione ufficiale a riguardo..Inoltre si sa ufficialmente che ci sarà Richard Attendburg (o come si chiama, insomma John Hammond :D ), per il resto degli attori non mi pare ci sia nulla di certo.

fluke81
20-02-2008, 20:22
il secondo va visto solo per le scene a San Diego:D

Trokji
20-02-2008, 20:24
sì ma è troppo godzilliano dai.. poi le realizzazioni del t rex del secondo e del terzo sono errate perché ha la testa troppo grossa e coda troppo corta, quella del primo era più corretta.. senza parlare dello spinosauro che certo non era un animale in grado di comportarsi in quel modo ma che probabilmente si cibava solo di pesci.. e tralasciando la revisione "cinematografica" di raptor e dilofosauri ;)

fluke81
20-02-2008, 20:26
si,si sono prese molte licenze.
i raptor li hanno fatti belli bastardi:D
comunque mi pare fosse vero che cacciassero in gruppo:stordita:

Trokji
20-02-2008, 20:29
Mi riferivo al fatto principalmente che quelli mostrati sarebbero forse dei deynonichus o forse (ma in tal caso dovrebbero essere un po' più grandi ) degli utahraptor, i veri velociraptor erano animaletti lunghi poco più di 1 metro, son gli animali che ho detto che erano più o meno in quel modo ;) .
Il dilophosaurus invece era alto quasi 3 metri, e nel libro è corretto, sul fatto del veleno ovviamente non si può sapere.
Tra l'altro probabilmente anche il t-rex cacciava in gruppo ma probabilmente gruppi più piccoli ovviamente dei dromeosauri

fluke81
20-02-2008, 20:31
ci sarebbero anche il triceratopo e il brachiosauro mi pare,quelli mi sono sembrati fedeli nel primo film:D

"ma sono a sangue a caldo"

:O

Trokji
20-02-2008, 20:33
Io non ho elencato tutti i dinosauri che c'erano, ho solo detto quelli che presentavano errori palesi :cool: .
Che fossero a sangue caldo è quasi certo per i carnovori probabilmente anche per quelli grossi, sui grossi erbivori molti studiosi ritengono fosse più facile che fossero a sangue freddo

fluke81
20-02-2008, 21:36
poi se non ricordo male mi pare che nel terzo ci sia qualche dinosauro piumato che è un altro argomento su cui ancora si discute:mbe:

Dj Ruck
20-02-2008, 22:05
ci sarebbero anche il triceratopo e il brachiosauro mi pare,quelli mi sono sembrati fedeli nel primo film:D

"ma sono a sangue a caldo"

:O

dimentichi il Gallimimus...

cmq nella scena del brachiosauro, nel primo film, all'inizio,...quando il Dottore hammond guarda tutta la valle, si incontrano parecchie altre razze..il Parasaurus e altri...ora non ricordo bene...

cmq il primo è il migliore.
l'ho vidi al cinema a Roma con mia zia quando ero piccolo, e conoscevo TUTTi i dinosauri a memoria eheh
in quel periodo uscirono anche i fascicoli dei Dinosauri e li ho tutti ahah:D :D

CYRANO
20-02-2008, 22:11
a me piace tutto ciò che contiene almeno 1 dinosauro :asd:

cpoapèzpèa

Trokji
21-02-2008, 00:07
In realtà oggi è quasi accertato che i dinosauri come il deinonychus, velociraptor, utahraptor, fossero piumati (in parte.. non certo come gli uccelli.. sono salde ipotesi comunque).
I dinosauri li conosco a memoria (molti), molto più di tutti quelli apparsi in jurassic park.. ma in totale quelli scoperti fino ad oggi osno migliaia, dunque tutti non li posso conoscere..
sembra che nel quarto capitolo ci saranno 2 new entry, entrambi carnovori:carnotauro e baryonix

Dj Ruck
21-02-2008, 00:13
In realtà oggi è quasi accertato che i dinosauri come il deinonychus, velociraptor, utahraptor, fossero piumati (in parte.. non certo come gli uccelli.. sono salde ipotesi comunque).
I dinosauri li conosco a memoria (molti), molto più di tutti quelli apparsi in jurassic park.. ma in totale quelli scoperti fino ad oggi osno migliaia, dunque tutti non li posso conoscere..
sembra che nel quarto capitolo ci saranno 2 new entry, entrambi carnovori:carnotauro e bayonix

questo c'ha n'artiglio da paura :asd: :asd: :eekk: :eekk:

Trokji
21-02-2008, 00:15
Sì!! in realtà c'era in un libro ma non ricordo se in jurassic park o il mondo perduto, almeno mi pare se ne parlasse.. e poi c'era nel mitico videogioco per play station "the lost world", imperdibile per gli appassionati ;)

Dj Ruck
21-02-2008, 00:23
Ecco a voi il Baryonyx:read: :read:

http://i16.photobucket.com/albums/b18/Crazyharp81602/baryonyx.jpg

e questo è ciò che vi avrebbe ucciso :read: :read:

http://img524.imageshack.us/img524/3444/baryonxclawsv7.jpg

Trokji
21-02-2008, 00:25
Infatti ho editato, avevo perso una lettera nello scrivere ;) .
Però sembra si cibasse soprattutto di pesci comunque

F1R3BL4D3
21-02-2008, 01:28
Si anche io mi ricordo pesci o comunque niente di grande.

icoborg
21-02-2008, 01:48
:asd:
chiarisci...
:read:
non credo che crichton possa essere considerato un genio.
un buon scrittore di sicuro. ma come tanti altri. con i suoi alti ed i suoi bassi. ho letto diversi suoi libri ma non credo che lo si possa ritenere un genio. non dimentichiamoci che da un certo punto in avanti ha incominciato a scrivere libri spudoratamente per propositi cinematografici.

insomma, io spesso intervengo per contestare questa incredibile facilità a parlare di "genio". ci va un certa cautela.
:sofico:

Dj Ruck
21-02-2008, 09:38
Infatti ho editato, avevo perso una lettera nello scrivere ;) .
Però sembra si cibasse soprattutto di pesci comunque

Si anche io mi ricordo pesci o comunque niente di grande.

Si, si cibava principalmente di pesci...o cmq animaletti insignificanti:O

Super Vegetto
21-02-2008, 10:39
:sofico:

Chiarisci

Vinc86
26-02-2008, 16:03
in quel periodo uscirono anche i fascicoli dei Dinosauri e li ho tutti ahah:D :D

anchio li ho tutti:D :D che ricordi:cry:

Dj Ruck
26-02-2008, 16:09
anchio li ho tutti:D :D che ricordi:cry:

6 raccoglitori e un tot senza raccoglitore...ma erano 6 o 7 raccoglitori?? io ne ho 6...mentre un tot di fascicoli, quelli finali, senza, fuori. boh :asd

DjConti
26-02-2008, 17:13
dimentichi il Gallimimus...

cmq nella scena del brachiosauro, nel primo film, all'inizio,...quando il Dottore hammond guarda tutta la valle, si incontrano parecchie altre razze..il Parasaurus e altri...ora non ricordo bene...

cmq il primo è il migliore.
l'ho vidi al cinema a Roma con mia zia quando ero piccolo, e conoscevo TUTTi i dinosauri a memoria eheh

:eek: :eek: :eek: :eek:

Trokji
26-02-2008, 17:26
Io avevo i fascicoletti DeAgostini.. purtroppo non molti, lì sbagliai, dovevo prendere tutta la serie.. un mio amico li aveva tutti e lo invidiavo!!:)

Vinc86
26-02-2008, 19:09
6 raccoglitori e un tot senza raccoglitore...ma erano 6 o 7 raccoglitori?? io ne ho 6...mentre un tot di fascicoli, quelli finali, senza, fuori. boh :asd

nn ricordo quanti fossero, ma nn facevo altro che sfogliarli:cry:

Trokji
26-02-2008, 19:11
ma dite quelli de agostini? i fascicoletti saranno stati un migliaio..

Dj Ruck
26-02-2008, 19:49
ma dite quelli de agostini? i fascicoletti saranno stati un migliaio..

nn ricordo quanti fossero, ma nn facevo altro che sfogliarli:cry:

Io avevo i fascicoletti DeAgostini.. purtroppo non molti, lì sbagliai, dovevo prendere tutta la serie.. un mio amico li aveva tutti e lo invidiavo!!:)

io ho questi :D
ecccovi le prime pagine :asd:

http://img213.imageshack.us/img213/8155/fascicolidinosauri01ng2.jpg

http://img411.imageshack.us/img411/3971/fascicolidinosauri02zq1.jpg

http://img505.imageshack.us/img505/3418/fascicolidinosauri03ol5.jpg

http://img186.imageshack.us/img186/3281/fascicolidinosauri04uu8.jpg

fluke81
26-02-2008, 19:50
c'è li ho anche io,mi pare in 4 maxi raccoglitori:D
ho anche le schede tipo carte da gioco:D

Trokji
26-02-2008, 19:51
QUello del t-rex l'ho anche io era il rpimo della serie.. poi in edicola non uscivano più li avevi oslo con l'abbonamento.. quel mio amico ha 2 scaffali pieni con la collezione e ben 3 scheletri di plastica con le "ossa" che ci trovava!! :eek:

Dj Ruck
27-02-2008, 11:39
c'è li ho anche io,mi pare in 4 maxi raccoglitori:D
ho anche le schede tipo carte da gioco:D
io ho 6 raccoglitori così più un tot di fascicoli senza raccoglitore.
carte da gioco non ne ho...anche perchè penso non uscivano con questi fascicoli...o mi sbaglio?

QUello del t-rex l'ho anche io era il rpimo della serie.. poi in edicola non uscivano più li avevi oslo con l'abbonamento.. quel mio amico ha 2 scaffali pieni con la collezione e ben 3 scheletri di plastica con le "ossa" che ci trovava!! :eek:
yes...quello del T-rex era il primo della serie...
Gli scheletri...chissà dove sono finiti i miei...li avevo tutti e tre...T-Rex, Triceratopo e Stegosaurus...:cry: :cry: :cry: :cry:

Trokji
27-02-2008, 11:41
carte da gioco non so con cosa uscissero..mi sa che non c'entrano niente, o al limite le avranno fatte uscire nelle ultime "ristampe" forse :cool:
Comunque ricordo i primi fascicoli erano più interessanti e "corposi" come informazioni, man mano che si andava avanti c'erano i disegni (smepre molto belli) ma sempre meno informazioni scritte (come sempre è in uqesti casi)

Dj Ruck
27-02-2008, 12:09
carte da gioco non so con cosa uscissero..mi sa che non c'entrano niente, o al limite le avranno fatte uscire nelle ultime "ristampe" forse :cool:
Comunque ricordo i primi fascicoli erano più interessanti e "corposi" come informazioni, man mano che si andava avanti c'erano i disegni (smepre molto belli) ma sempre meno informazioni scritte (come sempre è in uqesti casi)

già...più si andava avanti e più le cose erano "meno interessanti"...ma è così on quasi tutte le raccolte lunghe