PDA

View Full Version : "I culattoni sono la maggioranza"


Lucio Virzì
12-10-2004, 13:09
Roma, 13:51
Caso Buttiglione, Tremaglia: i culattoni sono maggioranza

"Purtroppo Buttiglione ha perso. Povera Europa: i 'culattoni' sono in maggioranza". Ha commentato così il ministro per gli Italiani nel mondo Mirko Tremaglia il voto con cui la commissione dell'europarlamento ha dato ieri parere negativo alla nomina di Rocco Buttoglione a commissario europeo.

+

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=38418

Incommentabile.

Gianpaolo81
12-10-2004, 13:12
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


ma da chi siamo governati.....

:muro:

Lucio Virzì
12-10-2004, 13:13
Parola di filosofo
di red

Il 5 ottobre, di fronte al Parlamento europeo, Rocco Buttiglione, filosofo cattolico e commissario designato alla giustizia, ha dichiarato:

Omosessualità «Molte cose possono essere considerate immorali, ma non per questo devono essere vietate. Quando si fa politica non si rinuncia ad avere delle convinzioni morali, e io penso magari che l'omosessualità sia un peccato, ma non c'è nessuna ripercussione sulla politica a meno che l'omosessualità sia un crimine»

Corollario filosofico «Lo diceva anche Immanuel Kant: c'è una distinzione cristallina tra legge e moralità»

Diritti della famiglia «La famiglia esiste per permettere alla donna di avere figli e di essere protetta dal marito. Ma questa non è una questione che riguarda la Ue. Attiene alla sfera della filosofia, non della politica»

tatrat4d
12-10-2004, 13:19
Conoscevo le idee di Buttiglione, non le sue dichiarazioni di fronte alla commissione. Se sono davvero quelle, ebbene, sono un messaggio di pura laicità.
Alcune (non tutte) posizioni che derivano dalla morale cattolica non le posso sentire, ma impedire l'accesso ad una carica per convinzioni morali che non si vogliono portare in diritto è semplicemente odioso.

SaMu
12-10-2004, 13:30
Vedi le ultime elezioni: Cecchi Paone ha dichiarato di essere omosessuale, secondo i sondaggi ha guadagnato voti.

Booyaka
12-10-2004, 13:49
Originariamente inviato da Lucio Virzì Corollario filosofico «Lo diceva anche Immanuel Kant: c'è una distinzione cristallina tra legge e moralità»
Ah bè...ma allora cambia tutto. Comunque la terra è al centro dell'universo e il sole e i pianeti gli girano tutto intorno. Lo diceva anche Pico della Mirandola quindi dev'essere vero.







:rolleyes:

cerbert
12-10-2004, 13:51
Ci ho riflettuto un po'.
Eccettuata la volgarità proferita da un rappresentante delle istituzioni, non penso che questo thread aggiunga molto al thread già esistente. Ed ha un alta probabiltà di flames.

Chiudo. Rimando all'altro thread.