PDA

View Full Version : Ragazzi chi possiede una Stazione Meteorologica a casa ????????

Fulmine 75
12-10-2004, 10:16
Io ho questa Stazione Meteorologica http://www.oregonscientific.it/assets/product/images/276.jpg
ho un forte dubbio sul Sensore esterno anche se sulle caratteristiche c'è scritto che puo essere messo fuori a me viene il bubbio e mi domando si rovina ??????
Lo messo in un posto dove non prende tanto sole ma quando piove non posso dire che non ci va qualche goccia d'acqua per quello che lo pagato non vorrei che si rovinasse
nessuno sa aiutarmi per favore ??????????
Ps vi posto le caratteristiche
Unità principale:

Stazione meteorologica completa dotata di avviso vocale automatico (selezionabile dall'utente) per orario, temperatura ed umidità interna (in 5 lingue)

Barometro con rappresentazione grafica delle previsioni del tempo

Termometro ed igrometro con rilevazione dei dati di temperatura ed umidità interna ed esterna con sensore senza fili

Possibilità di monitorare ambienti differenti (max 5) con sensori opzionali senza fili

Distanza massima di trasmissione: 100 metri

Memorizzazione dei valori di temperatura ed umidità

Indicatore di tendenza

Indicatore del livello di comfort

Allarme di soglia per temperatura

Orologio radiocontrollato con doppio fuso orario

Calendario con data, mese e giorno della settimana in 5 lingue

Sveglia con allarme (acustico o vocale)

Display retroilluminato

Incluso sensore esterno con orologio (RTGR328N)

ziozetti
12-10-2004, 10:39
Penso che il sensore esterno, in quanto tale, si fatto appunto per uso... esterno! Non penso si rovini, non immergerlo in un secchio ma qualche goccia non penso lo rovini.

Fulmine 75
12-10-2004, 10:43
Originariamente inviato da ziozetti
Penso che il sensore esterno, in quanto tale, si fatto appunto per uso... esterno! Non penso si rovini, non immergerlo in un secchio ma qualche goccia non penso lo rovini.
Grazie mille per la tua risposta Ziozetti ho cercarto il miglior modo possibbile per metterlo a riparo ma mi sa che quanto piove ventato un po si bagna :cry: che tristezza :(

^O^ Yawn
12-10-2004, 11:22
io posseggo un Oregon S. modello dello scorso anno con sensore esterno.

ti posso dire che qunasdo la comprai il negoziante specializzato mi disse che era si esterno, ma era meglio metterlo sotto una piccola tettoia dato che non tanto le gocce ma il sole eccessivo (tieni presente l'estate 2003) potevano creare problemi.

ciau

Fulmine 75
12-10-2004, 11:25
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
io posseggo un Oregon S. modello dello scorso anno con sensore esterno.

ti posso dire che qunasdo la comprai il negoziante specializzato mi disse che era si esterno, ma era meglio metterlo sotto una piccola tettoia dato che non tanto le gocce ma il sole eccessivo (tieni presente l'estate 2003) potevano creare problemi.

ciau
Allora basta che lo metto in un posto dove batte piu ombra possibile ,non fa nulla se poi la temperatura è come l'estate 2003 ????

Nickmanit
12-10-2004, 12:20
Io rispetto a quella di fulmine ne ho una molto più ridotta, ma rigiuardo all unità esterna mi pare abbastanza coperta per le intemperie.personalmente l'ho piazzata nell pezzetto di muro che sta a 90 gradi tra la finestra e l'esterno.Quello è un posto riparato,in effetti avevo anche pensato di farci una mini tettoia, ma poi ho lasciato perdere.è fuori da 10 mesi ed è sempre funzionato ;)

Fulmine 75
12-10-2004, 12:24
Originariamente inviato da Nickmanit
Io rispetto a quella di fulmine ne ho una molto più ridotta, ma rigiuardo all unità esterna mi pare abbastanza coperta per le intemperie.personalmente l'ho piazzata nell pezzetto di muro che sta a 90 gradi tra la finestra e l'esterno.Quello è un posto riparato,in effetti avevo anche pensato di farci una mini tettoia, ma poi ho lasciato perdere.è fuori da 10 mesi ed è sempre funzionato ;)
Ma non ti prende l'acqua ?????

^O^ Yawn
12-10-2004, 12:27
x fulmine.

la mia dovrebbe essere con le stesse funzioni della tua ma + squadrata. (all'epoca era al top)
ed ha anche le animazioni della nuvoletta ecc ecc (era l'unico modello)

cmq ti ho detto.. per me.. basta che la parte superiore la copri un po... tipo una tettoietta. per il caldo (estate 2003) non fa niente, se no che stazioni sarebbero? quello che potrebbe dar fastidio, ripeto, è il sole diretto!

Fulmine 75
12-10-2004, 12:29
Grazie ragazzi per tuti i consigli ;) ;) ;) :D

Nickmanit
13-10-2004, 20:50
Originariamente inviato da Fulmine 75
Ma non ti prende l'acqua ?????

No, solo se piove quando cè vento si bagna, ma personalmente la cosa mi ha impaurito solo all inizio, dopodichè ho visto che la andava bene e l'ho lasciato senza nessuna tettoia o cose del genere.

La cosa MOLTO BRUTTA del mio oregon è che oggi per un altra volta,sono tornat a casa e ho visto il display superiore del "generale" si vedono pochissimo i cristalli liquidi.Spero che siano le pile, ma INVECE l'ora si vede benissimo, bella nera..SAPETE, me l'hanno già riparato in assistenza questa volta per lo stesso problema..
:mad: