PDA

View Full Version : Tutto da rifare !!! Un consiglio...

Truz
11-10-2004, 23:54
ciao a tutti,

ormai il mio pIII 450 comincia a starmi un pò strettino e penso sia proprio ora di ricomprare tutto.

Volevo chiedervi solo un consiglio:

avrei pensato di orientarmi sulla "vecchia tecnologia" e cioè sull'acquisto di un pentium IV a 3,2 ghz su socket 478 (invece che su 775) e conseguenti componenti ... scheda video AGP (una radeon 9800 pro, magari aiw), e 1 gb di ram... ecc....

Questo perchè, da quanto ho letto, sembra che, allo stato attuale, tra vari socket (478 vs 775) (agp vs pci_express), nulla cambia in fatto di prestazioni, e che se è vero che con la nuova tecnologia si guarda al futuro, nel presente, però, i prezzi delle ddr2 e delle schede pci-express sono molto più alte di ddr e AGP, sempre a parità di prestazioni.

Voi cosa mi consigliate di fare? Lo so che conviene "aspettare" ma sono già 5 anni che aspetto :p

Ryo-ohki
12-10-2004, 00:21
secondo me un'ottima scelta, lascia perdere tutti quelli che ti dicono A64 A64!!! :D se hai retto cosi tanto con il tuo pc attuale al massimo potrai farlo anche per il periodo che servirà a far passare il boom pci-express e ddr2 :p

gran bella scheda video e gran bel processorino ;)