View Full Version : superdrive o masterizzatore dvd esterno?
toshiman
11-10-2004, 22:38
ragazzi spiegatemi bene questa cosa del masterizzatore dvd esterno, è importante perchè un pò di chiarezza in merito può semplificare la scelta di un iMac G5 Combo senza rimpiangere il Superdrive...
io questo sapevo:
se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto?
se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto?
per far si che anche iMovie e iDvd vedano il masterizzatore esterno come un Superdrive esiste una patch. giusto?
questa patch funziona sempre? crea casini? come si chiama? dove si trova?
ringrazio anticipatamente la frangia dei + smanettoni che sapranno dare utilissime info. ;)
Originariamente inviato da toshiman
ragazzi spiegatemi bene questa cosa del masterizzatore dvd esterno, è importante perchè un pò di chiarezza in merito può semplificare la scelta di un iMac G5 Combo senza rimpiangere il Superdrive...
io questo sapevo:
se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto?
se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto?
per far si che anche iMovie e iDvd vedano il masterizzatore esterno come un Superdrive esiste una patch. giusto?
questa patch funziona sempre? crea casini? come si chiama? dove si trova?
ringrazio anticipatamente la frangia dei + smanettoni che sapranno dare utilissime info. ;)
Allora non sono smanettone, quindi sarò per nulla di aiuto in questo...però, tu veramente intendi acquistare un iMac G5 nuovo e subito dopo aprirlo, smontarlo, dilanaire il suo candore per sostituire, ammesso che sia possibile, il Combo con un DVD-R???
Naaaa non ci credo...al massimo puoi compralo esterno, magari a 16x, così vai una scheggia, e lo puoi usare anche in altri computer o altre situazioni...
Ah...dimenticavo, l'eventuale sostituzione manuale ho il sospetto invalidi la garanzia...ma non ne sono sicuro sicuro...
Myname
Originariamente inviato da Myname
Allora non sono smanettone, quindi sarò per nulla di aiuto in questo...però, tu veramente intendi acquistare un iMac G5 nuovo e subito dopo aprirlo, smontarlo, dilanaire il suo candore per sostituire, ammesso che sia possibile, il Combo con un DVD-R???
Naaaa non ci credo...al massimo puoi compralo esterno, magari a 16x, così vai una scheggia, e lo puoi usare anche in altri computer o altre situazioni...
Ah...dimenticavo, l'eventuale sostituzione manuale ho il sospetto invalidi la garanzia...ma non ne sono sicuro sicuro...
Myname
Cmq lui intendeva proprio un masterizzatore ESTERNO :rolleyes:
pertanto non devi aprire nulla...voleva solo sapere se quelli esterni vengono "visti" come il superdrive dai programmi del mac...
Gilthas, mah...non credo...
Ecco la frase di Toshiman che conferma i miei dubbi:
"se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto?"
Myname
quello era un esempio ma lui in verità dice "se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto"
toshiman
12-10-2004, 09:01
ho fatto 1 domanda riguardo al masterizzatore interno.
ho fatto 7 domande riguardo al masterizzatore esterno.
ho affrontato con una domanda sola il discorso della sostituzione del masterizzatore interno giusto per completezza di possibilità.
ovviamente è un discorso fattibile x chi ha un eMac Combo o un PM G4 Combo, la vedo difficile su un iMac G5 slot-in con caricamento verticale...
non voglio scavicchiare un eventuale G5 nuovo. :)
voglio aggiungere semplicemente un masterizzatore esterno firewire con la possibilità che dall'os venga visto come un superdrive totalmente integrato in iMovie ed iDvd.
tornando alle 7 domande riguardanti il masterizzatore esterno qualcuno sa qualcosa? :confused:
la patch esiste e sembrerebbe funzionare quasi sempre...però non sono informato...m dispiace....
X MyName...si riferiva al mast. esterno anche perchè ha un sony esterno e già a vedere Timewolf aprire il SUO di iMac gli è preso un colpo:D:D:D
Bye
toshiman
13-10-2004, 21:47
a dire il vero quel sony non era mio me lo avevano prestato :)
comunque un paio di case esterni usb/firewire x lo yamaha F1 ed un masterizzatore dvd li prenderò quindi...
comunque il combo è 1.6GHz quindi niente.
prendo il 1.8Ghz, se riesco il 20" è bellissimo... mi piacerebbe proprio :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.