PDA

View Full Version : superdrive o masterizzatore dvd esterno?

toshiman
11-10-2004, 22:38
ragazzi spiegatemi bene questa cosa del masterizzatore dvd esterno, è importante perchè un pò di chiarezza in merito può semplificare la scelta di un iMac G5 Combo senza rimpiangere il Superdrive...
io questo sapevo:

se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto?

se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto?

per far si che anche iMovie e iDvd vedano il masterizzatore esterno come un Superdrive esiste una patch. giusto?

questa patch funziona sempre? crea casini? come si chiama? dove si trova?

ringrazio anticipatamente la frangia dei + smanettoni che sapranno dare utilissime info. ;)

Myname
11-10-2004, 23:34
Originariamente inviato da toshiman
ragazzi spiegatemi bene questa cosa del masterizzatore dvd esterno, è importante perchè un pò di chiarezza in merito può semplificare la scelta di un iMac G5 Combo senza rimpiangere il Superdrive...
io questo sapevo:

se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto?

se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto?

per far si che anche iMovie e iDvd vedano il masterizzatore esterno come un Superdrive esiste una patch. giusto?

questa patch funziona sempre? crea casini? come si chiama? dove si trova?

ringrazio anticipatamente la frangia dei + smanettoni che sapranno dare utilissime info. ;)

Allora non sono smanettone, quindi sarò per nulla di aiuto in questo...però, tu veramente intendi acquistare un iMac G5 nuovo e subito dopo aprirlo, smontarlo, dilanaire il suo candore per sostituire, ammesso che sia possibile, il Combo con un DVD-R???
Naaaa non ci credo...al massimo puoi compralo esterno, magari a 16x, così vai una scheggia, e lo puoi usare anche in altri computer o altre situazioni...
Ah...dimenticavo, l'eventuale sostituzione manuale ho il sospetto invalidi la garanzia...ma non ne sono sicuro sicuro...
Myname

gilthas
12-10-2004, 08:03
Originariamente inviato da Myname
Allora non sono smanettone, quindi sarò per nulla di aiuto in questo...però, tu veramente intendi acquistare un iMac G5 nuovo e subito dopo aprirlo, smontarlo, dilanaire il suo candore per sostituire, ammesso che sia possibile, il Combo con un DVD-R???
Naaaa non ci credo...al massimo puoi compralo esterno, magari a 16x, così vai una scheggia, e lo puoi usare anche in altri computer o altre situazioni...
Ah...dimenticavo, l'eventuale sostituzione manuale ho il sospetto invalidi la garanzia...ma non ne sono sicuro sicuro...
Myname
Cmq lui intendeva proprio un masterizzatore ESTERNO :rolleyes:

pertanto non devi aprire nulla...voleva solo sapere se quelli esterni vengono "visti" come il superdrive dai programmi del mac...

Myname
12-10-2004, 08:09
Gilthas, mah...non credo...
Ecco la frase di Toshiman che conferma i miei dubbi:
"se sostituisci il combo interno con un masterizzatore dvd interno bisogna prima consultare l'elenco dei masterizzatori compatibili, cosi che OS X lo riconosca esattamente come un Superdrive. giusto?"

Myname

gilthas
12-10-2004, 08:12
quello era un esempio ma lui in verità dice "se invece aggiungi un masterizzatore dvd esterno usb/firewire, OS X lo vedrà come un masterizzatore esterno ma non lo supporterà nei programmi dell'OS X (iDvd e iMovie) come un Superdrive. giusto"

toshiman
12-10-2004, 09:01
ho fatto 1 domanda riguardo al masterizzatore interno.
ho fatto 7 domande riguardo al masterizzatore esterno.

ho affrontato con una domanda sola il discorso della sostituzione del masterizzatore interno giusto per completezza di possibilità.
ovviamente è un discorso fattibile x chi ha un eMac Combo o un PM G4 Combo, la vedo difficile su un iMac G5 slot-in con caricamento verticale...
non voglio scavicchiare un eventuale G5 nuovo. :)
voglio aggiungere semplicemente un masterizzatore esterno firewire con la possibilità che dall'os venga visto come un superdrive totalmente integrato in iMovie ed iDvd.

tornando alle 7 domande riguardanti il masterizzatore esterno qualcuno sa qualcosa? :confused:

lautizi
13-10-2004, 16:23
la patch esiste e sembrerebbe funzionare quasi sempre...però non sono informato...m dispiace....

X MyName...si riferiva al mast. esterno anche perchè ha un sony esterno e già a vedere Timewolf aprire il SUO di iMac gli è preso un colpo:D:D:D

Bye

toshiman
13-10-2004, 21:47
a dire il vero quel sony non era mio me lo avevano prestato :)

comunque un paio di case esterni usb/firewire x lo yamaha F1 ed un masterizzatore dvd li prenderò quindi...

comunque il combo è 1.6GHz quindi niente.

prendo il 1.8Ghz, se riesco il 20" è bellissimo... mi piacerebbe proprio :mc: