PDA

View Full Version : adaware e spybot

acidcool1980
11-10-2004, 21:30
Io ho adaware,ma ho sentito parlare ke per avere il massimo bisogna avere l'accoppiata adaware piu' spybot:ma nn sono simili?conviene tenerli entrambi?ke funzioni hanno di diverso?

Aiace
11-10-2004, 22:18
Certo tutti e due!

Io in più ho anche aggiunto SpySweeper.
;)

antarex
11-10-2004, 22:35
io aggiungo pestpatrol

marco24
11-10-2004, 22:37
Provati tutti... direi che il migliore è proprio spy sweeper!

ALEX R1
15-10-2004, 14:37
Passate a GIANT......

wgator
15-10-2004, 18:17
Ciao,

tutto ok... regolare :D

Giant sembra essere il migliore (dedotto da recensioni e da esperienze di utenti del forum) però è a pagamento.

Spysweeper sembra piazzarsi subito dopo Giant. L'ho provato personalmente e confermo che è ottimo. Anche lui a pagamento.

Ora quelli gratuiti:

Ad-Aware versione gratuita è valido, se viene settato come ci insegna Netquik funziona abbastanza bene ma è molto inferiore ai due menzionati sopra.

Spybot (totalmente gratuito) sembra leggermente (IMHO) inferiore rispetto Ad-Aware, però a me piace di più perchè ha delle protezioni attive (tea timer, immunizzazione, file hosts) e in più consente qualche piccolo intervento di tweaking (pulizia registro, controllo applicazioni in esecuzione automatica, controllo active x, BHO ecc)

Opinione personale: se ritenete che spendere qualche euro per la sicurezza non sia un problema, comprate Giant o Spysweeper.

Se siete squattrinati, l'accoppiata Spybot + Ad-aware personal fa un'ottimo lavoro. Pur non essendo al livello dei più blasonati fornisce un discreto livello di sicurezza. Spesso ciò che non trova uno viene beccato dall'altro. Non vanno in conflitto tra loro in nessun modo.

Rimane sempre l'opzione, in caso di infezioni non riparate dai due, di installare la demo di spysweeper... per il tempo necessario alla rimozione di qualche trojan è più che sufficiente :D