View Full Version : pdf----->doc con Adobe Acrobat. Si può? Come? Altrimenti?
blaue.angel
11-10-2004, 19:21
Dovrei trasformare alcuni file PDF in doc o rtf. Si può fare con Adobe Acrobat (non dico Acrobat Reader)? Se sì, come si fa? Se no, come risolvo il problema? Non ne capisco niente, :D :D :D quindi siate precisi e dettagliati nei consigli!
Grazie!!!
;) ;) ;)
Originariamente inviato da blaue.angel
Dovrei trasformare alcuni file PDF in doc o rtf. Si può fare con Adobe Acrobat (non dico Acrobat Reader)? Se sì, come si fa? Se no, come risolvo il problema? Non ne capisco niente, :D :D :D quindi siate precisi e dettagliati nei consigli!
Grazie!!!
;) ;) ;)
si può dire che acrobat sia fatto apposta per evitare queste conversioni
cmq esistono programmi che (anche se non eccezionalmente efficaci) possono trasformare in html
Avevo questa necessità anch'io ed il sistema pù veloce e che mi ha garantito ottimi risultati è stato quello di passarli da PDF a WORD e poi il contrario.
Qui trovi tutto quello che ti serve.
dimenticavo......
http://www.snapfiles.com/shareware/system/swpdftools.html
blaue.angel
12-10-2004, 08:00
Oggi darò un'occhiata e poi vi faccio sapere
Grazie
;)
Se vuoi dopo pranzo ti faccio sapere precisamente i programmi che ho usato io così da semplificarti la vita, visto che nel link che ti ho mandato ne trovi una vagonata.
blaue.angel
12-10-2004, 14:53
Originariamente inviato da ALEX R1
Se vuoi dopo pranzo ti faccio sapere precisamente i programmi che ho usato io così da semplificarti la vita, visto che nel link che ti ho mandato ne trovi una vagonata.
Grazie, te ne sarei grata.
Se non sono troppo esigente ti chiederei di descrivere la procedura esatta....sai, sono un po' imbranata!!! :p :p :p
;) ;) ;)
Eccomi qui........
....questo è il link al programma per convertire i file da PDF a WORD, è trial quindi hai a dispozione 30 o 50 conversioni (non ricordo) ma è di una semplicità incredibile:
http://news.swzone.it/swznews-11244.php
Questi link sono per fare il contrario, all'epoca usai il primo, ma il secondo mi sembra meglio, e poi è free:
http://news.swzone.it/swznews-10925.php
http://news.swzone.it/swznews-10191.php
Alla fine la ciliegina sulla torta, questo sistema permette di converire in rete qualsiasi file in formato PDF (provato, è una bomba).
http://news.swzone.it/swznews-11303.php
Nei link che ti ho mandato c'è una breve spiegazione, ti posso assicurare che le procedure sono MOLTO SEMPLICI, se hai dei problemi fammi un fischio.
CIAO
ALEX
blaue.angel
12-10-2004, 18:00
Grazie Alex, vado a adre un'occhiata.
Ti farò sapere.
Smack
;) ;) ;)
blaue.angel
13-10-2004, 09:09
:eek:
perchè quella faccia? :confused: :confused: :confused:
Era per lo "smack".....volevo mettere questa :mad: , però sono rosso, non inca@@ato
blaue.angel
13-10-2004, 10:11
Era per lo "smack".....volevo mettere questa :mad: , però sono rosso, non inca@@ato
;)
stavo proprio guardando i programmi segnalati da te.
Fra poco qualche aggiornamento.
tutmosi3
13-10-2004, 10:15
Ciao
Non voglio intromettermi tra baci e PDF :D :) :p ... Ma mi permetto di consigliarti un software: Solid PDF Conveter by Solid Documents. Leggero, affidabile, freeware, converte PDF in RTF e si integra benissimo con Windows e Word. Lo puoi scaricare all'indirizzo http://www.solidpdf.com. Necessita una registrazione che genererà una seriale che ti verrà inviata via mail dall'azienda senza nessun obbligo. Tranquilla non è una di quelle registrazioni che una volta effettuate ti riempiono di mail. Io uso PDF Converter da mesi ed ho ricevuto solo 1 mail.
Scusate l'intrusione.
Ciao.
Luca.
blaue.angel
13-10-2004, 10:21
Originariamente inviato da tutmosi3
Ciao
Non voglio intromettermi tra baci e PDF :D :) :p ... Ma mi permetto di consigliarti un software: Solid PDF Conveter by Solid Documents. Leggero, affidabile, freeware, converte PDF in RTF e si integra benissimo con Windows e Word. Lo puoi scaricare all'indirizzo http://www.solidpdf.com. Necessita una registrazione che genererà una seriale che ti verrà inviata via mail dall'azienda senza nessun obbligo. Tranquilla non è una di quelle registrazioni che una volta effettuate ti riempiono di mail. Io uso PDF Converter da mesi ed ho ricevuto solo 1 mail.
Scusate l'intrusione.
Ciao.
Luca.
Darà un'occhiata al programma che mi hai segnalato. Non è difficile da usare vero?
Nessuna intrusione anzi grazie mille del tuo consiglio e uno SMACK anche a te.
Siete gentilissimi.
Buona giornata
;)
tutmosi3
13-10-2004, 10:26
Tranquilla non è difficile.
Uno dei miei motti è: se ce la faccio io ce la possono fare tutti.
Quindi ... Buon Lavoro :p
Stavolata passa....:D , hai la scusa di averle trovato il programma free..... :sofico:
blaue.angel
13-10-2004, 10:28
Ciao
Non voglio intromettermi tra baci e PDF :D :) :p ... Ma mi permetto di consigliarti un software: Solid PDF Conveter by Solid Documents. Leggero, affidabile, freeware,................
Ciao.
Luca.
Scusami ma sei sicuro che sia freeware??? Nella descrizione c'è scritto quanto segue "Basta cliccare su Download per scaricare ed utilizzare per 15 giorni la versione di prova gratuita, che consente di convertire il 10% di un documento (10 pagine al massimo). È possibile usufruire di tutte le funzionalità a disposizione acquistando il prodotto per $49,95. "
:confused: :confused: :confused:
tutmosi3
13-10-2004, 10:51
Ciao
Non precipitate le cose. Solid PDF Converter ha 2 versioni esattamente uguali una a pagamento che si auto aggiorna on line. Ed una freeware che non si aggiorna. Ovviamente loro premono sulla prima.
Se mi mandi il tuo indirizzo di e mail ed hai un po' di spazio libero ti mando il setup.
Tieni presente che sono 3.7 MB ma con il protocollo dovrai avere uno spazio maggiore. Diciamo 6 MB liberi nella mail box.
Ciao.
Luca
tutmosi3
13-10-2004, 10:56
Forse non ho specificato che la mail non la utilizzerò se non per mandarti solo questo file. Non ho secondi fini.
Megli specificare visto in che mondo si vive :p
Ciao
Luca
Infatti ,vedevo già una miriade di figli in formato PDF:sofico:
tutmosi3
13-10-2004, 11:05
Nooooooooo
A parte che ho fidanzata che mi diventa moglie a breve.
:) :) :) :)
Di figli non se ne parla.
:D :D :D :D
Il tuo PC è alquanto simile al mio P4 3000 - ATI Radeon 9800 128 MB by Hercules
blaue.angel
13-10-2004, 11:06
Facciamo gli spiritosi eh???
Tutmosi3, te la invio subito in PVT.....scrivendola qui non vorrei essere assalita da centinaia di ammiratori!!!!
:vicini: :vicini: :vicini:
:smack: :smack: :smack:
tutmosi3
13-10-2004, 11:06
Ram 3*512 MB
2 Maxtor 80 GB
tutmosi3
13-10-2004, 11:09
Sulla mail hai ragione da vendere. Tranquilla io al massimo spedisco gli auguri alle festività (quando mi ricordo, cioè mai).:D :) :p
Suvvia se non si scherza a questo mondo è proprio buia.:D :) :p
Non vuoi figli ??
Neanche se gli cambiamo formato ??
Allora in comune abbiamo anche il discorso della fisanzata, capiamoci, non che sia la stessa ma anch'io sono in procinto di fare questo passo........o una cosa MOLTO RISTRETTA entro fine anno o un cosa MEDIO-PICCOLA l'anno prossimo.
Ormai il pc è diventata una mania, sabato ho preso l'LCD e la settimana scorso il maste DVD.
Visto l'evolversi del discorso propongo di cambiare il titolo della discussione, da......
pdf----->doc con Adobe Acrobat. Si può?
a....
pdf----->all'altare. Si può essere così matti ?
tutmosi3
13-10-2004, 13:39
Anche io ho preso il masterizzatore di DVD circa un mese fa. E' un Plextor (sono un fanatico di quella marca).
Il monitor LCD non mi serve ho un Philips Brilliance 202P4.
Mentre sulla scheda audio mi surclassi ma ho avuto la brillante idea di collegare il mio stereo (Technics) al PC e mi godo musica e DVD con l'Home Theatre.
Ciao
Luca
tutmosi3
13-10-2004, 13:53
Diana, la mia attuale fidanzata - PDF diventerà mia moglie - RTF :D :D :D l'anno prossimo.
Ciao
tutmosi3
13-10-2004, 13:56
Hei blaue.angel
Il mio messaggio non arriverà mai. Purtroppo non hai spazio sufficiente per la ricezione in mail box.
Ciao.
Luca
blaue.angel
13-10-2004, 14:10
Hei blaue.angel
Il mio messaggio non arriverà mai. Purtroppo non hai spazio sufficiente per la ricezione in mail box.
Ciao.
Luca
Intendi la e-mail che mi hai inviato?
E' tutto ok!
tutmosi3
13-10-2004, 14:15
Intendo che la tua mail box è un po' pienotta oppure è troppo piccola per l'allegato che ti devo mandare.
Mi chiedevo anch'io dov'era finita.
Sarà alle prese vostri figli PDF , allattarli in RTF per poi crescerli in WORD........:sofico:
tutmosi3
13-10-2004, 14:23
Domada a blaue.angel
Che sistema opertivo hai?
blaue.angel
13-10-2004, 14:37
Intendo che la tua mail box è un po' pienotta oppure è troppo piccola per l'allegato che ti devo mandare.
ma ho già ricevuto la tua e-mail e ho scaricato l'allegato senza problemi
Non capisco
blaue.angel
13-10-2004, 14:38
Mi chiedevo anch'io dov'era finita.
Sarà alle prese vostri figli PDF , allattarli in RTF per poi crescerli in WORD........:sofico:
Ci sono, ci sono!!!
:D ;) :D
blaue.angel
13-10-2004, 14:38
Domada a blaue.angel
Che sistema opertivo hai?
Win2000 perchè???
tanolalano
13-10-2004, 14:43
Originariamente inviato da blaue.angel
Grazie!!!
;) ;) ;)
Da Acrobat....senza alcun altro programma
File > Salva con nome > scegli il formato..... ".doc; .rtf; .txt ..etc"
:D
tutmosi3
13-10-2004, 14:51
Non so che versione hai di Adobe o Acrobat Reader ma nella 6 (la nostra) puoi esportare al massimo in formato TXT. Non c'è nessun comnado Salva con nome.
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
blaue.angel
13-10-2004, 14:51
Originariamente inviato da tanolalano
Da Acrobat....senza alcun altro programma
File > Salva con nome > scegli il formato..... ".doc; .rtf; .txt ..etc"
:D
Ho già provato ma...Ho visto che il risultato è lo stesso (identico!) di un copia-incolla e se devo essere sincera non è granché, si perdono molte, molte, molte delle caratteristiche del file originale.
Grazie comunque
;)
tutmosi3
13-10-2004, 14:53
Domada a blaue.angel
Funziona?
tanolalano
13-10-2004, 14:56
beh...ho la 6.0 anche io :)
blaue.angel
13-10-2004, 14:56
Domada a blaue.angel
Funziona?
Si, si funziona ma perchè mi hai chiesto del S.O?
tutmosi3
13-10-2004, 15:00
Perchè il messaggio e - mail che ti avevo spedito aveva dato errore di ricezione e mi era tornato indietro. Pensavo che la tu a casella postale non fosse sufficientemente capiente allora pensavo di splittare il file e mandartelo a pezzi ma il software che uso da dei problemi se il mittente ed il destinatrio hanno hanno 2 sistemi opertivi diversi.
Se Solid PDF funziona vengo dalle tue parti in viaggio di nozze e ci facciamo uan bevuta in compagnia.
:D :D :D :D :) :) :) :) :p :p :p :p
Ciao
blaue.angel
13-10-2004, 15:05
Perchè il messaggio e - mail che ti avevo spedito aveva dato errore di ricezione e mi era tornato indietro. Pensavo che la tu a casella postale non fosse sufficientemente capiente allora pensavo di splittare il file e mandartelo a pezzi ma il software che uso da dei problemi se il mittente ed il destinatrio hanno hanno 2 sistemi opertivi diversi.
Se Solid PDF funziona vengo dalle tue parti in viaggio di nozze e ci facciamo uan bevuta in compagnia.
:D :D :D :D :) :) :) :) :p :p :p :p
Ciao
Be' le mie parti (Toscana) sono stupende!
Vi aspetto!
:D :D :D
blaue.angel
13-10-2004, 15:06
....................
Se Solid PDF funziona v.............
Perchè non avrebbe dovuto funzionare?
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
prima la mail, poi il sms, ora l'incontro in toscana...............
me ne vado :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
tutmosi3
13-10-2004, 15:29
Scusa scusa
Ho ragionato giusto ma scritto sbagliato.
Volevo dire se ti è arrivato Solid PDF .............
Adoro la Toscana ma non ci siamo mai stati.
:cry: :cry: :cry:
Ci piacerebbe venire a vedere Pisa, Siena, Arezzo, Firenze, l'Isola d'Elba, l'Isola del Giglio e l'Argentario. Ma specialmente quei minuscoli paesini (io ci vado pazzo) che sembrano essersi dimenticati del tempo. Pochi abitanti, arroccati sulle colline, niente traffico, tranquillità e pace.
Chi lo sa, magari una volta .....
blaue.angel
13-10-2004, 15:33
OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
prima la mail, poi il sms, ora l'incontro in toscana...............
me ne vado :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
NOOOOOOOOOOOO, piccolo, non fare così.....la Toscana è grande....se vuoi c'è posto anche per te!!! :D
:kiss: :kiss: :kiss:
blaue.angel
13-10-2004, 15:34
Scusa scusa
Ho ragionato giusto ma scritto sbagliato.
Volevo dire se ti è arrivato Solid PDF .............
Adoro la Toscana ma non ci siamo mai stati.
...............
Chi lo sa, magari una volta .....
Sarete sempre i benvenuti
;)
Sono stato a Firenze l'anno scorso fra Natale e Capodanno, ho fatto tanti di quei chilometri a piedi x la città che penso ci sia rimasto il solco.
L'Elba è un'isola STUPENDA , specialmente fra Maggio e Giugno, peccato solo che quella TESTA DI CA@@O dell'uomo ci abbia messo lo zampino per rovinare anche questo paradiso.
Anche se secondo me il meglio è in nell'Argentario e dintorni......
dimenticavo ..... PDF
altrimenti la chiudono questa discussione.
Tutto OK ?
Com'è andata la conversione ?
blaue.angel
14-10-2004, 08:56
Tutto ok, grazie.
Conversione buona, non perfetta ma buona.
;)
L'ultima volta che ho fatto una converisione ho perso una giornata per i ritocchi, dovevo fare solo 1000 copie !!!! :muro:
scusate gente, io avrei bisogno semplicemente di stampare un file pdf protetto, che non riesco a stampare con l'acrobat. i programmi postati su questo tread vanno bene o mi serve qualcosa di particolare ?
tutmosi3
25-11-2004, 10:58
Anche io una volta avevo problemi da stampa con un PDF protetto ma non conoscevo ancora il convertitore.
Ricordo di avere usato un lettore PDF alternativo gratuito e molto più leggero di Adobe Reader 6. Non ricordo il nome ma era un eseguibile che non richiedeva installazione e mi pare di averlo scaricato da www.wintricks.it
Purtroppo è passato un po' di tempo e non ricordo benissimo.
Ciao
tutmosi3
25-11-2004, 11:01
Trovato
Si chiama Foxit PDF Reader 1.1 Build 0017 ma io avevo un'altra versione.
Ciao
grazie, lo provo subito :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.