PDA

View Full Version : Aiuto!: W98 nn si installa su un Athlon 800!

alegallo
11-10-2004, 17:56
sto impazzendo, ragazzi! :mad:

ho messo su un pc con un athlon 800, mobo soltek 77kv, 192Mb pc100, un HD da 20Gb e una G200.
insomma una robetta tranquilla ;)

il problema è che nn mi installa w98 nè bene e nè male!

l'HD è stato partizionato e formattato con il floppy di windows, e lo scandisk dice che è tutto OK.

il setup parte, verifica l'HD, dice "copia dei files in corso" e si inchioda definitivamente :(

io, furbino, ho provato a copiare i cabs sull'HD e a far partire l'installazione da lì, e 'sto maledetto non ne vuole sapere neanche stavolta :grr:

come faccio ragazzi?
mi sono perso qualcosa sugli athlon o sono scemo? :cry:

Miky Mouse
11-10-2004, 18:56
che sia un problema di surriscaldamento del procio?? hai riguardato il montaggio del dissy??

e sei sicuro che non sia l'hd a essere difettoso??

gor
11-10-2004, 19:39
ram oppure scheda madre difettosa?giusto ieri stesso problema con un celeron ed una scheda madre datata che aveva avuto l'alimentatore bruciato,morale scheda madre fallata e niente installazione,ciao.

Kars
11-10-2004, 19:44
potrebbe essere anche l'hdd difettoso , ma te lo fa' solo con w98:confused:

alegallo
12-10-2004, 08:06
ieri sera, dopo aver riprovato e aver ottenuto un errore di inizializzazione di heap, mi sono messo a guardare in giro sul web, e ho trovato diversi riferimenti a un possibile problema di RAM.

In seguito mi ha dato anche un errore su xmem, quindi può proprio essere questo il problema.

il pc ha 2 moduli, uno da 64 e uno da 128 Mb. il 64 nn sembra avere problemi, il 128 invece si :(

oggi provo a installare w98 con il solo 64, poi in caso vi faccio sapere

per ora grazie a tutti :)

alegallo
12-10-2004, 18:18
confermo: era la RAM :)

ovviamente tra un banco da 64 e uno da 128, quale sarà quello spu**anato? :D :grr: :D

thx a chi mi ha aiutato: senza le vs dritte nn ci avrei pensato, la ram aveva funzionato divinamente fino a poco prima ;)