View Full Version : Installazione Mplayer!
Scorpionibm
11-10-2004, 17:11
Salve ragazzi cercando di installare Mplayer ho avuto un errore che nn sono riuscito per niente a risolvere anche se mi sono messo a leggere pagine e pagine internet senza soluzione.
L'errore riscontrato è questo: nell'istallazione di una libreria che serve per risolvere un problema di dipenza mi da questo errore:
liblzo 1.08-alt3 conflict
Unresolved Requirements:
liblzo requires /sbin/postun_ldconfig
la mia distro è una Suse 9.1
L'mplayer nn si installa xchè ha bisogno del file liblzo
Qualcuno mi saprebbe dare una mano grazie infinite......
Scorpionibm
installa da sorgenti!!!
estrai i sorgenti, entri nella cartella e lanci
./configure --enable-gui
make
su
make install
molti problemi di libreire non li trovi installando da sorgenti (alcuni si, ma non puoi avere tutto :D nello specifico non credoc he mplayer richieda nulla di particolare ;) )
ciao
Scorpionibm
11-10-2004, 20:02
Ora ahimè da sorgente mi da il seguente errore
Checking for X11 headers presence ... not found (check if the dev(el) packages are installed)
Checking for X11 libs presence ... not found (check if the dev(el) packages are installed)
Error: X11 support required for GUI compilation
Ho provato a scaricare degli RPM contenenti queste librerie ma a sua volta mi danno dei conflitti....
Come potrei fare ???'grazie....ancora
magari lo trovi su qualche repository
prova a chiedere sul 3d del clan della suse
cia
Originariamente inviato da Scorpionibm
Puoi provare a postare gli errori in maniera più completa... :D
ti consiglio mplayer da rpm suse http://packman.links2linux.de/?action=128
Originariamente inviato da Scorpionibm
Ora ahimè da sorgente mi da il seguente errore
Checking for X11 headers presence ... not found (check if the dev(el) packages are installed)
Checking for X11 libs presence ... not found (check if the dev(el) packages are installed)
Error: X11 support required for GUI compilation
Ho provato a scaricare degli RPM contenenti queste librerie ma a sua volta mi danno dei conflitti....
Ovviamente se devi compilare ti servono i pacchetti di sviluppo (gcc, make, ecc.), li trovi sui cd della distro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.