PDA

View Full Version : problema con toast

riaw
11-10-2004, 16:29
2 dvd che provo a masterizzare, due dvd che l'imac mi brucia :mad:

in pratica, mentre sembra masterizzare senza problemi, mi spara fuori questo errore:

The drive reported an error:
Sense Key = ILLEGAL REQUEST
Sense Code = 0x21, 0x02
BUFFER UNDERRUN

la prima volta stavo masterizzando un dvd prendendo i dati da un hd esterno usb2, e pensavo che magari c'erano stati dei problemi nel trasferire i dati (magari il disco esterno usb2 è troppo frammentato e non era abbastanza veloce), ma questa volta ho masterizzato dall'hd dell'imac: stesso errore...........
l'imac è un g4 20", e il masterdvd mi sembra sia un pioneer 106, che in teoria è burn proof, quindi non capisco come mai dia un errore di buffer underrun..........

ho controllato meglio.
in toast (6.0.6 mi sembra), nel pannello "recorder settings" la voce "buffer underrun prevention" è aggrigiata e non selezionabile, qualcuno sa come mai?

prio
13-10-2004, 09:30
Tempo addietro avevo letto qualcosa al riguardo sul forum della roxio. Mi pare ci fosse un aggiornamente firmware per il 106, ma non ho piu' il link :rolleyes:

riaw
13-10-2004, 09:31
Originariamente inviato da prio
Tempo addietro avevo letto qualcosa al riguardo sul forum della roxio. Mi pare ci fosse un aggiornamente firmware per il 106, ma non ho piu' il link :rolleyes:

Mi sono dimenticato di rispondere alla discussione, comunque il problema credo fosse proprio di toast, che io avevo in versione 6.0.0
ho aggiornato alla 6.0.7 e il problema sembra risolto: quell'opzione ora è selezionabile, ho masterizzato una decina di dvd e non ha sbagliato un colpo :)

mrmic
13-10-2004, 15:01
Originariamente inviato da riaw
Mi sono dimenticato di rispondere alla discussione, comunque il problema credo fosse proprio di toast, che io avevo in versione 6.0.0
ho aggiornato alla 6.0.7 e il problema sembra risolto: quell'opzione ora è selezionabile, ho masterizzato una decina di dvd e non ha sbagliato un colpo :)

Ciao riaw, io ho provato ad aggiornare il toast alla 6.07, facendo una sostituzione dei file come dice la guida (copiare la nuova dmg nella cartela dove è installato toast e cliccare sostituisci). Il prob è che quando vado poi ad avviare toast, mi chiede nuovamente di registrarmi, e con i dati della registrazione precedente non funziona!

riaw
13-10-2004, 15:03
Originariamente inviato da mrmic
Ciao riaw, io ho provato ad aggiornare il toast alla 6.07, facendo una sostituzione dei file come dice la guida (copiare la nuova dmg nella cartela dove è installato toast e cliccare sostituisci). Il prob è che quando vado poi ad avviare toast, mi chiede nuovamente di registrarmi, e con i dati della registrazione precedente non funziona!

io preferisco evitare tutti questi problemi tipici dell'uso di software originale :D

mrmic
13-10-2004, 15:07
Originariamente inviato da riaw
io preferisco evitare tutti questi problemi tipici dell'uso di software originale :D

e chi te l'ha detto che l'ho compato?:D

no dai, scherzi a parte me l'ha fornito un rivenditore ufficiale, ma non capisco perchè mi chieda nuovamente i dati e poi non li accetti!