PDA

View Full Version : Emule rallenta la rete!help

Ant82
11-10-2004, 14:48
Cisao a tutti....ho un problema.
Ho due Pc in rete (mio e di mio fratello) collegati con una rete wireless con la condivisione della connessione (Alice 640 con modem usb/uthernet)
Tempo fa utilizzavo Fastweb e non c'era nesssunisssimo problema, cambiando casa e andando in una zona dove Fw non c'è ho fatto Alice.
Il problema è il seguente, quando avvio Emule (o imesh,kazza ecc) dal mio pc che è l'host ,cominciano ad arrivare le grida di mio fratello (gateway) :muro: accompagnate da ogni tipo di imprecazione.
Ho provato a giocare un pò con i settaggi ma nulla.
Qualcuno ha qualche idea x aiutarmi e quindi per mettermi l'anima in pace e poter scaricare di nuovo col mulo?
Magari se esiste un programma capace di dividere la banda Adsl tra i due pc (640/2=320 l'uno) e all'occorenza, tipo la notte ripristinarla.....insomma che sia capace di farti gestire la banda.
Ogni risposta/consiglio sono accettati
Thank's :)

Wotan
11-10-2004, 21:29
Personalmente non ho mai avuto problemi dicendo al mulo di limitare la banda (di computer in rete ne ho 4 :eek: , certo la connessione è più lenta, ma nulla di drammatico)
Riguardo al fatto di limitare la banda puoi cercare qualche consiglio in questa (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=468414) sezione del forum
Di più nin zò ;)
Byez :D

Ant82
12-10-2004, 21:52
Grazie mille, ora lo guardo

xcdegasp
13-10-2004, 12:56
ma non ti basta settare 7 in up e 30 in dl?
per farlo partire in automatico ad una certa ora basta che scheduli emule.exe tramite "opzioni pianificate", basta che dici a winxp di lanciare emule.. nelle preferenze di emule imposti che lui si connetta in automatico appena viene lanciato... ;)