PDA

View Full Version : Coprocessore per PC

nazza
11-10-2004, 10:53
Che ne dite ? I nostri criceti trarranno giovamento da questo upgrade ?

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49962

Giusnico
11-10-2004, 10:59
Mi sembra moooolto interessante ;) ma quelli del seti penseranno di rallentare il client ancora di più per evitare di avere i server intasati dai nostri super-criceti :sofico:

Cmq. scusate la mia ignoranza :huh: , ma il PCI-X dell'articolo si riferisce al PCI Express???? :confused:

Marco71
11-10-2004, 11:27
No P.C.I-X e P.C.I "Express" sono due standard diversi: il primo è una estensione delle specifiche P.C.I "parallele" giunte nella loro ultima incarnazione alla versione 2.3 mentre il secondo è una nuova generazione con connessione di tipo "seriale".
Comunque le schede "acceleratrici" per computer (personali e non) esistono da moltissimo: per dirne una ripensate ai Transputer (la serie T800 e la T9000)...
Grazie.

Marco71.

trecca
11-10-2004, 14:17
figo :eek:

GHz
11-10-2004, 16:33
Sarebbe una cosa molto interessante, ma per sfruttarla devono scriver driver e programmi appositi, quindi se la casa produttrice non spinge sotto questo aspetto non ci sarà una diffusione. E poi c'è da valutare anche il costo...magari con i soldi di quella ci si fa una setifarm :D

nazza
11-10-2004, 16:56
Originariamente inviato da GHz
Sarebbe una cosa molto interessante, ma per sfruttarla devono scriver driver e programmi appositi, quindi se la casa produttrice non spinge sotto questo aspetto non ci sarà una diffusione. E poi c'è da valutare anche il costo...magari con i soldi di quella ci si fa una setifarm :D

da qui :

http://www.clearspeed.com/products.php?page=faq

mi sembra di aver capito che per sfruttare queste schede bisogna scrivere software apposito......la vedo buia........

oppure ci scriviamo noi un clientino SETI capace di sfruttarle
:sofico:
quanti programmatori ci saranno sul forum ?

Marco71
11-10-2004, 17:29
Il problema è che il codice sorgente per il SETI@home "classico" non è di pubblico dominio...
Per quanto riguarda BO.I.N.C sono molto "scioccato" dalla troppa "leggerezza" con cui è stato e viene gestito il progetto che ricordo non è "venuto dal nulla" ma è frutto (evidentemente molto acerbo) di una fase "lunga" di beta testing...
Grazie.

Marco71.