View Full Version : Debian ISO CD....???
pella.grind
11-10-2004, 10:09
...Hola...
Volevo provare Debian come Distro... (voglio fare il paragone con Mammadrake)
stavo cercando le ISO dei CD dal sito di Debian ma le scelte sno tante...
http://cdimage.debian.org/debian-cd/torrents/3.0_r2/
ora sto sacaricando quelli nella cartella source...
ho un Athlon xp 3200
faccio bene??? voi cosa consigliate??? meglio i386???
altra domanda...??? Debian come gestisce i pacchetti software???
sicuramente la versione woody (unstable), in quanto puoi disporre di molti + pacchetti. in ogni caso se hai una linea veloce puoi aggiornarla quando ti pare e piace. io ho la 3.1 che è proprio la woody
Originariamente inviato da pella.grind
altra domanda...??? Debian come gestisce i pacchetti software???
bhe debian gestisce i pacchetti con un tool molto cool che si chiama apt-get ..
... a mio parere molto semplice da usare e soprattuto gestisce bene le dipendenze, poi come dice ehul .. se hai una connessione veloce.. ti tieni aggiornato molto facilemente...
io con fw usavo http://debian.fastweb.it/
:sofico:
la versione ke stai scaricando và bene (a breve dovrebbe passare a stable sarge) cmq tu installala e poi dopo ke avrai ottenuto un pò di manualità ti consiglio di ricompilare il kernel
per maggiori kiarimenti ti consiglio di dare un'okki alla sezione debian hwupgrade clan
x ehul: hai un pò di confusione in testa...
la 3.1 mi sà ke non sia mai uscita, la debian woody (stable) più recente è la 3.0 rc2
per quanto riguarda unstable si kiama sid, mentre la versione testin sarge
ciao pigio
Originariamente inviato da ehul
sicuramente la versione woody (unstable), in quanto puoi disporre di molti + pacchetti. in ogni caso se hai una linea veloce puoi aggiornarla quando ti pare e piace. io ho la 3.1 che è proprio la woody
woody è la stable, sid è unstable ed è quella con più pacchetti. la 3.1 è la sarge che sarebbe la testing!
lol, ho fatto qualche confusione con i nomi......scusate, e grazie crashd per l'accorgimento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.