PDA

View Full Version : abit ABIT NF7-SL v.2.0 Sata+Firewire domande

askani
11-10-2004, 09:09
campiata epox 8rda+ con nf7-sl perchè la prima deve andare in assistenza sing
chiedo alcuni consiglio
all'avvio la scheda va in coolboot, sembra che l'ali non ce la fa con la radeon aiw, infatti per avviare devo staccare l'alimentazione della sk video, accendere il pc e collegare dopo il primo bip la sk video e cosi parte.
ce una soluzione o devo propio cambiare ali,sulla epox riusciva a fare il boot l'ali e un 420/450w techsolo.
io pensavo di cambiarlo con
1 QTEC alimentatore 550W Dual Fan Gold PFC
2 Alimentatore ENERMAX 375AX 370W 2VentReg
mi date consigli è anche link dove vedere altri buoni ali?

seconda domanda ieri ho messo la pasta d'argento sulla cpu e ha un po sbavato, ho cercato di toglierla ed ho imbrattato mezza cpu cavolo, ho provato a pulire con acetone e cotone, ma e rimasto comunque l'alone grigio sulla cpu, questo da problemi?
la cpu funziona comunque ma mi chiedevo se cera un modo per risistemarla.
grazie ask

askani
11-10-2004, 09:48
se qualcuno sa dirmi anche dove prendere il bios per questa mobo sul sito abit ce solo quello per la nf7-s
:confused:

lukeskywalker
11-10-2004, 09:58
Originariamente inviato da askani
se qualcuno sa dirmi anche dove prendere il bios per questa mobo sul sito abit ce solo quello per la nf7-s
:confused:

va bene il bios per la rev. 2.0 visto che la sl differisce da questa solo per l'assenza del serillel.
tra i due ali senza alcun dubbio meglio l'enermax.
l'acetone è un pochino troppo aggressivo per il pcb della cpu. era meglio usare l'alcol.
se la pasta che hai usato è elettroconduttiva rischi di mandare in corto qualcosa con conseguenti malfunzionamenti e/o rotture.
i link per i bios migliori li trovi nel topic di karlini "abin nf7-s presa!"
in prima pagina.
saluti

askani
11-10-2004, 09:59
quindi se non e termoconduttivo sto apposto?
speriamo
grazie per le info

lukeskywalker
11-10-2004, 11:35
Originariamente inviato da askani
quindi se non e termoconduttivo sto apposto?
speriamo
grazie per le info

se non fosse termoconduttivo sarebbe inutile metterla.
ho detto ELETTROCONDUTTIVO.

askani
11-10-2004, 11:43
ops hai ragione
:p