View Full Version : Hp Design Jet 100+
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi una cosa, guardando all'interno di questa stampante ho notato un supporto di metallo che sostiene la lunga "pellicola" che è collegata alla navetta delle testine.
In pratica per come ho inteso io la faccenda, visto che la pellicola di trasporto dati è molto lunga per evitare che essa (quando non tesa) possa andare a cadere verso il basso è stato aggiunto a circa metà del percorso della navetta un supporto metallico semi-mobile che sostiene la pellicola.
il fatto è che durante l'uso questo supporto si muove e sbatte continuamente sui bordi della stampante facendo molto rumore..
ritenete normale questa cosa?
mah, anche in altri 3D ho sempre sostenuto che forse il peggior difetto del 100 è il rumore...
in particolare quando carica i fogli, in manuale o automatico che sia...
però devo dire che mentre stampa non ho sentito, e non solo nel mio, particolari "clack", che secondo quanto dici dovrebbero essere ad ogni "passata" della testina
forse sarebbe opportuna una verifica...
ciao
Originariamente inviato da essegi
mah, anche in altri 3D ho sempre sostenuto che forse il peggior difetto del 100 è il rumore...
in particolare quando carica i fogli, in manuale o automatico che sia...
però devo dire che mentre stampa non ho sentito, e non solo nel mio, particolari "clack", che secondo quanto dici dovrebbero essere ad ogni "passata" della testina
forse sarebbe opportuna una verifica...
ciao
Scusa tu hai la design jet 100+?
Hai anche tu il ferro all'interno che sostiene la pellicola attaccata alla navetta con le testine?
ho il 100 senza il +, ma sono praticamente uguali, la differenza è il cassetto carta + grande
sì, certo che c'è il "ferro"
Originariamente inviato da essegi
ho il 100 senza il +, ma sono praticamente uguali, la differenza è il cassetto carta + grande
sì, certo che c'è il "ferro"
Il ferro ha un perno su un lato su quale può "ruotare", in pratica quando la navetta con le testine fa molti movimenti fa ruotare su sto perno il ferro ke sbatte in giro e fa rumore, anche per te è così?
Il dubbio che avevo è se eventualmente bisognava togliere sto perno, già immaginavo di no, in quanto fa da supporto alla pellicola, comunque se mi confermi anche tu che lo hai, dovrebbe essere tutto regolare.
grazie
francamente non mi sono mai messo a vederlo lavorare a coperchio aperto x verificare da dove provengono i vari rumori, in quanto all'astina di sostegno del cavo piatto, certo che c'è anche sul 100, e non è assolutamente il caso di toglierla
se i rumori sono sempre uguali a sé stessi (intensità, "momento", ...), e non noti inizi di usura su qualche particolare, dovrebbe essere tutto ok
però, ripeto, durante la stampa non produce rumori così elevati, i vari clik clak clok fastidiosi sono nella fase di caricamento carta
MARROELLO
15-10-2004, 21:22
Ha meno di 1 anno ? chiama l'assistenza !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.