PDA

View Full Version : PES4 xbox

Hall999
10-10-2004, 21:07
Nessuno che ne parla?, qualcuno lo ha gia provato?

Pan
10-10-2004, 22:05
Originariamente inviato da Hall999
Nessuno che ne parla?, qualcuno lo ha gia provato?

beh deve ancora uscire.. Ufficialmente.. quindi fino ad allora non se ne parla...:p (concetto contorto, ma leggendo il regolamento del forum si chiarisce gia di +) giusto per evitare di finire in discussioni che finirebbero per essere chiusi..

andre85
11-10-2004, 10:46
se ne parlerà dal 15 novembre

Grim
12-10-2004, 14:50
ma nn usciva ad ottobre??

squall84
12-10-2004, 14:59
Originariamente inviato da Grim
ma nn usciva ad ottobre??

che io sappia l'uscitaè sempre stata prevista x novembre....l'unica cosa da augurarsi è che nn venga posticipata :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

Grim
12-10-2004, 15:09
cmq perchè nn dovremmo parlarne di pes4, anche se non è ancora uscito????

allora il thread di gran turismo 4 neanche dovrebbe esistere?? o nò!! io so che ancora nn esce per ps2

Hall999
12-10-2004, 16:41
infatti, e cmq per ps2 è gia uscito, quindi... le due versioni sono identiche, personalmente a me mi ha deluso moltissimo, sembra fifa, preferisco we7 int e we6fe, we8 mi fa cagare

TripleX
12-10-2004, 18:41
identiche??:D

io le ho viste entrambe.....una ha la scaletta incorporata....l'altra no....secondo voi quale??

AA rulez:cool:

chris redfield
13-10-2004, 10:25
infatti, e cmq per ps2 è gia uscito, quindi... le due versioni sono identiche, personalmente a me mi ha deluso moltissimo, sembra fifa, preferisco we7 int e we6fe, we8 mi fa cagare

Effettivamente già da we7int direi che hanno accellerato un po' il movimento dei giocatori rendendo a volte troppo semplice segnare di testa. Però metterlo a paragone con fifa ce ne vuole:rolleyes: :p

^free^
13-10-2004, 10:29
la versione piratata per xbox è una DEMO, quindi la final avrò cmq delle migliorie :O

Coyote74
13-10-2004, 10:32
Originariamente inviato da chris redfield
Effettivamente già da we7int direi che hanno accellerato un po' il movimento dei giocatori rendendo a volte troppo semplice segnare di testa. Però metterlo a paragone con fifa ce ne vuole:rolleyes: :p

Mah, ancora con sta storia che è troppo facile segnare di testa. A questo gioco penso di cavarmela abbastanza visto che nella Master League a 6 stelline finisco molte partite in goleada, ma i gol di testa sono come le mosche bianche..... insomma, mi spiegate come cavolo si segna di testa, visto che è così facile?:rolleyes:

D3luX
13-10-2004, 11:33
Originariamente inviato da ^free^
la versione piratata per xbox è una DEMO, quindi la final avrò cmq delle migliorie :O

piu che altro, una BETA... dal 15 novembre ce lo gustiamo, e anche in LIVE :)

chris redfield
13-10-2004, 15:49
Originariamente inviato da Coyote74
Mah, ancora con sta storia che è troppo facile segnare di testa. A questo gioco penso di cavarmela abbastanza visto che nella Master League a 6 stelline finisco molte partite in goleada, ma i gol di testa sono come le mosche bianche..... insomma, mi spiegate come cavolo si segna di testa, visto che è così facile?:rolleyes:

Semplice per chi come me la usa come arma principale. Una buona torre al centro e sulle fasce due giocatori con alta precisione nei passaggi. Per esempio io uso montella al centro dell'attacco con sulle fasce cassano e totti. I cross non li faccio in corsa. Arrivo sul fondo, mi fermo cambiando direzione all'opposto e poi la metto al centro. Al 99% trovo montella per colpire o altrimenti un difensore centrale che e' venuto in avanti. Non e' sempre goal ma almeno il 90% delle volte si creano le situazioni giuste su respinta del portiere o del palo come anche autoreti. Pero' come detto dipende da come si imposta la tattica personale. Se tu giochi palla a terra e' ovvio che non ottieni gli stessi risultati.

Everyman
13-10-2004, 16:07
Originariamente inviato da TripleX
identiche??:D

io le ho viste entrambe.....una ha la scaletta incorporata....l'altra no....secondo voi quale??

AA rulez:cool:

Puttanate.

Ma belle grosse anche.

La versione xbox di PES4 e' stata criticata da siti importanti quali multiplayer.it

Se non ci credi fai un salto la.

Apparentemente, il gioco e' troppo veloce, intendo le animazioni quindi con le finte e tiri vari non e' piu' chiaro come prima...un mezzo pastrocchio insomma.

I boxxari si stanno dannando per questo (almeno in quel forum).

Sorry.

Senza contare che anche IGN ha detto che la versione ps2 e' la migliore...chi l'avrebbe mai detto eheheeh.

Piu' che di xbox comunque, la colpa e' di konami, che ha ottimizzatomale laversione per il botolo.

Ciao!

Spider-Mans
13-10-2004, 16:29
Originariamente inviato da Everyman
Puttanate.

Ma belle grosse anche.

La versione xbox di PES4 e' stata criticata da siti importanti quali multiplayer.it

Se non ci credi fai un salto la.

Apparentemente, il gioco e' troppo veloce, intendo le animazioni quindi con le finte e tiri vari non e' piu' chiaro come prima...un mezzo pastrocchio insomma.

I boxxari si stanno dannando per questo (almeno in quel forum).

Sorry.

Senza contare che anche IGN ha detto che la versione ps2 e' la migliore...chi l'avrebbe mai detto eheheeh.

Piu' che di xbox comunque, la colpa e' di konami, che ha ottimizzatomale laversione per il botolo.

Ciao!

lol ma che stai a di'

..ho provato da un mio amico la vers di Pes4 xbox ed è PERFETTA

60 frame solidi senza alcun minimo rallentamento...mentre su ps2 scatta che è un piacere inc erte situazioni

la verità fa male
:sofico:

Coyote74
13-10-2004, 16:46
Semplice per chi come me la usa come arma principale. Una buona torre al centro e sulle fasce due giocatori con alta precisione nei passaggi. Per esempio io uso montella al centro dell'attacco con sulle fasce cassano e totti. I cross non li faccio in corsa. Arrivo sul fondo, mi fermo cambiando direzione all'opposto e poi la metto al centro. Al 99% trovo montella per colpire o altrimenti un difensore centrale che e' venuto in avanti. Non e' sempre goal ma almeno il 90% delle volte si creano le situazioni giuste su respinta del portiere o del palo come anche autoreti. Pero' come detto dipende da come si imposta la tattica personale. Se tu giochi palla a terra e' ovvio che non ottieni gli stessi risultati.

Probabilmente molto dipende anche da che tipo di centro-attacco si usa, per esempio attualmente in avanti io ho Neuville e Rouney, che non sono propriamente dei portenti di testa. Inoltre sulle fasce non ho dei grandi giocatori come te (ho Ziege e Taylor)... Di tipologie di gol ne faccio a caterve, ma fatico sempre di testa, giusto ogni tanto su corner la butto dentro.

gialludis
13-10-2004, 17:46
Originariamente inviato da Spider-Mans
lol ma che stai a di'

..ho provato da un mio amico la vers di Pes4 xbox ed è PERFETTA

60 frame solidi senza alcun minimo rallentamento...mentre su ps2 scatta che è un piacere inc erte situazioni

la verità fa male

bof...io sono un ps2aro,
ma da quando ho saputo di pes4 x-box live ho inizato a pensare seriamente all'acquisto dello scatolone microstronz (we online, un sogno che diventa realtà...per la prima volta su x-box :tapiro: )...
fino a quando non ho letto le stesse ed identiche critiche di everymen in tantissimi forum...
non vedo perchè far collassare il 3d in una console war, vogliamo tutti (io perlomeno) che pes4 e we siano perfetti in ogni consolle dove viene sviluppato...o no??

mi auguro quindi che il pes4 "definitivo" per xbox abbia carenza degli aggiustamenti errati effettuati finora dalla konami...

p.s. pes4 per ps2 NON HA I RALLENTAMENTI. (quello era un BUG di we8 che è stato facilmente risolto...).

Hall999
13-10-2004, 20:22
wera volutamente provocatorio..

^free^
13-10-2004, 23:01
Originariamente inviato da Coyote74
nella Master League a 6 stelline finisco molte partite in goleada

:eek: :eek: :eek:

Tylerdgl
14-10-2004, 08:01

Montella una buona torre per i colpi di testa??? :confused: :confused:

chris redfield
14-10-2004, 10:28
Originariamente inviato da Tylerdgl
Montella una buona torre per i colpi di testa??? :confused: :confused:

Sembrava strano pure a me eppure arriva sempre in anticipo di testa anche su chi è più alto. Questo non me lo chiedere perchè ma è un fatto. In alternativa ho Mido che è più valido statisticamente di testa eppure non è così preciso come montella. Secondo me o hanno sbilanciato i valori con l'ultima patch di aggiornamento che ho messo oppure è così da sempre.

Rinha
14-10-2004, 10:33
Effettivamente Montella come torre suona un pò un controsenso.... (se arriva al metro e settanta è grasso che cola, ma tanto...! :p )

Comunque, a parte tutto, sono ormai sconsolato da vedere che ogni volta i titoli non vengono giudicati per il loro valore "reale", ma sempre in comparazione con l'altra piattaforma (x o Ps2 a seconda dei casi).

Ragazzi vi assicuro che è davvero noioso e stancante.

Non ho un X-box (onestamente proprio non mi piace) ma spero ugualmente che Pes4 sia un bel gioco. E' impossibile sperare che voi riusciate a fare altrettanto, con questo e altri titoli?!?! :rolleyes:

Tylerdgl
14-10-2004, 10:37
forse il vero unico difetto della serie PES sono i valori sballati delle abilità dei giocatori...

TripleX
15-10-2004, 08:18
PES 4 su PS2 scatta alla grande nell'area di porta....che sia veloce sulla xbox .....non e' che forse non siete abbituati alla fluidita' con alto dettaglio sulla ps2?:D

Everyman
15-10-2004, 10:12
PES 4 su PS2 scatta alla grande nell'area di porta....che sia veloce sulla xbox .....non e' che forse non siete abbituati alla fluidita' con alto dettaglio sulla ps2?:D

Guarda, gira sui forum di mezzo mondo e vedrai che la realta' e' ben diversa.

Io ho PES4 ora, davanti ai miei occhi e non scatta proprio un bel nulla.

Quindi: o tu stai provando delle ISO incomplete (shame on you) o racconti vaccate:)

La versione xbox e' stata molto criticata a destra e a manca e persino siti importanti lo hanno riferito (ed e' la seconda volta che lo dico).

PES4 per xbox e' il piu' bel gioco di calcio online, sia be chiaro questo, alla fine e' pur sempre PES (monco, ma lo e').

Ma il piu' bel gioco di calcio off line NON e' PES4 per xbox.
Tutt'altro:)

Mi dispiace, boxxaro.

sbomberino
15-10-2004, 10:37
scusate ma se pes4 esce a novembre...
e quella che gira in rete è una demo...
su quali basi si sta criticando pes4 su xbox?
non è che si è un tantinello in malafede?

chris redfield
15-10-2004, 11:17
Monco di cosa? Ma se sono identici a parte l'online? E cmq la versione incompleta non mi pare molto attendibile. Io aspetterei un po' a passare alle critiche. Per quanto riguarda la versione ps2 sinceramente va molto bene, secondo me rallenta appena un po' in area ma molto meno di we8.

Everyman
15-10-2004, 11:42
Monco di cosa? Ma se sono identici a parte l'online? E cmq la versione incompleta non mi pare molto attendibile. Io aspetterei un po' a passare alle critiche. Per quanto riguarda la versione ps2 sinceramente va molto bene, secondo me rallenta appena un po' in area ma molto meno di we8.

No, perche' sembra quasi che la versione xbox sia meglio della versione ps2 (on line a parte ovviamente...davvero ottimo il live, ci tengo a sottolinearlo).

E questo non corrisponde a verita'.

Imho, con PES3, dal punto di vista della velocita'/simulazione, si e' raggiunto un eccellente mix.

Con PES4 si e' fatto un passo indietro imho, almeno da questo punto di vista:)

Purtroppo, c'e' gia' la verisone pirata di PES4 per xbox.

Lo stesso vale per halo 2.

Che poi non si possano giocare online, e' un altro discorso.

Questi sono i misteri di fiumi e torrenti vari:(

Gio&GIO
15-10-2004, 12:28
Ma allora mi conviene acquistare la versione per PS2 o quella per XBOX?
Grazie.

Gio&Gio

Rinha
15-10-2004, 13:18
Se devi scegliere Pes4, e ovviamente hai tutte e 2 le consolle, penso sia logico prendere quella per X...
Resto sempre perplesso cmq sulla gestione dei tasti... non capisco come sia possibile giocare senza i 2 trigger aggiuntivi della Ps2 :confused:

Detto questo io per ora resto col mio bel We8, speriamo che i Wendetta si sbrighino... ;)

Everyman
15-10-2004, 13:37
appunto, senza scordare la faccenda del pad xbox.

Che poi si possa giocare online e' una figata, non fraintendetemi, ma bisogna pagare per questo, non dimenticatevelo.

Io vi ho avvertiti;)

Cia'

sbomberino
15-10-2004, 13:55
se ragioniamo cosi...
allora aspettiamo tutti la versione pc.

Rinha
16-10-2004, 12:37
Domanda seria senza polemica... come sono distribuiti i tasti sulla X....:confused:

Lo dico perchè faccio davvero fatica a figurarmelo... :confused:

sbomberino
16-10-2004, 14:38
per correre e cambiare giocatore useranno i "grilletti" dietro il pad.
Per r2 e l2 usano il tastino nero e quello trasparente....
niente di "sconvolgente"
il resto sono ugali.

TripleX
16-10-2004, 15:23
Guarda, gira sui forum di mezzo mondo e vedrai che la realta' e' ben diversa.

Io ho PES4 ora, davanti ai miei occhi e non scatta proprio un bel nulla.

Quindi: o tu stai provando delle ISO incomplete (shame on you) o racconti vaccate:)

La versione xbox e' stata molto criticata a destra e a manca e persino siti importanti lo hanno riferito (ed e' la seconda volta che lo dico).

PES4 per xbox e' il piu' bel gioco di calcio online, sia be chiaro questo, alla fine e' pur sempre PES (monco, ma lo e').

Ma il piu' bel gioco di calcio off line NON e' PES4 per xbox.
Tutt'altro:)

Mi dispiace, boxxaro.

mi spiace per te ma su ps2 scatta e lo vedo con i miei occhi ogni giorno....in aria di rigore....che poi sulla xbox dicono che sia troppo veloce ...beh che ci vuoi fare....hw piu' potente=velocita' maggiore

Rinha
16-10-2004, 18:13
Originariamente inviato da sbomberino
per correre e cambiare giocatore useranno i "grilletti" dietro il pad.
Per r2 e l2 usano il tastino nero e quello trasparente....
niente di "sconvolgente"
il resto sono ugali.

Oddio come il tastino nero?!?! :confused:

E per fare dribling in corsa come si fa?!?! :confused:

Rinha
16-10-2004, 18:14
mi spiace per te ma su ps2 scatta e lo vedo con i miei occhi ogni giorno....in aria di rigore....che poi sulla xbox dicono che sia troppo veloce ...beh che ci vuoi fare....hw piu' potente=velocita' maggiore

Se è troppo veloce fa schifo.... ;)

sbomberino
17-10-2004, 12:58
Originariamente inviato da Rinha
Oddio come il tastino nero?!?! :confused:

E per fare dribling in corsa come si fa?!?! :confused:

ma i dribbling non si fanno con r1 e l1?
se è cosi usi i "grilletti" ;)
l2 e r2 li uso solo per spostare il baricentro avanti o dietro e per cambiare il modulo mentre gioco.

Rinha
17-10-2004, 15:43
ARGH...! Sacrilego...!!! :muro:

:D

R2 è forse il tasto più fondamentale del gioco... si usa per la mezza-corsa, la corsa laterale e gli spostamenti del giocatore a palla alta (è fondamentale sul calcio d'angolo per esempio)

Le tattiche si usano con L2 + i quattro tasti classici.... :D

sbomberino
17-10-2004, 16:11
:eek:
hai ragione... non ricordavo lo spostamento laterale...
vabbè... vorrà dire che prenderò l'adattatore ps2->xbox :)
o aspetto la versione pc

chris redfield
18-10-2004, 01:04
ARGH...! Sacrilego...!!! :muro:

R2 è forse il tasto più fondamentale del gioco... si usa per la mezza-corsa, la corsa laterale e gli spostamenti del giocatore a palla alta (è fondamentale sul calcio d'angolo per esempio)

Le tattiche si usano con L2 + i quattro tasti classici.... :D

Mamma mia che funzioni fondamentali :rolleyes: Io resto dell'idea che se si potessero impostare l2 e r2 sui pulsanti delle due levette analogiche sarebbe meglio.

P.S. r2 lo trovo ottimo per battere le punizioni e tenere la palla bassa, finchè non ho imparato a tenerla bassa ugualmente. Per il resto sono perfettamente inoperosi almeno per me(tranne che per mettere le tattiche all'inizio).

squall84
18-10-2004, 12:53
Mamma mia che funzioni fondamentali :rolleyes: Io resto dell'idea che se si potessero impostare l2 e r2 sui pulsanti delle due levette analogiche sarebbe meglio.

P.S. r2 lo trovo ottimo per battere le punizioni e tenere la palla bassa, finchè non ho imparato a tenerla bassa ugualmente. Per il resto sono perfettamente inoperosi almeno per me(tranne che per mettere le tattiche all'inizio).

anch'io r2 e l2 li uso pochissimo,giusto x le poche cose che hai citato tu :eek: ....xò gioco bene cmq :p :D

Rinha
18-10-2004, 13:13
Oddio... che ti devo dire... io R2 probabilmente è uno dei tasti che uso di più.... :rolleyes:

Il dribling, a parte quello lentissimo con R1, si basa principalmente sull'uso dell' R2, ovviamente coordinato con i tasti di movimento... :p

Per non parlare del movimento senza palla... quello è tutto R2 o al limite il super cancel L2 + R2.... ;)

Cmq esistono gli adattatori apposta....

(Ma veramente R2 non tiene la palla bassa sulle punizioni... :confused: in quel caso equivale circa al tasto direzionale basso, vale a dire palla a campanile a scavalcare la barriera.... )

sbomberino
18-10-2004, 13:18
io sulle punizione sia con r2 che senza non noto differenza...
uso solo i tasti direzionali

Everyman
18-10-2004, 15:38
Pivelli boxxari...che ne volete capire voi di PES:asd:

Rinha
18-10-2004, 17:38
Tra poco ne capiranno anche loro e, inutile nascondersi dietro sottigliezze, per questa generazione di Pes probabilmente meglio di noi possessori di Ps2....

Detto questo sinceramente resto contento con la mia copia di We8 in mano, aspettando fedelmente l'imminente 2.0 dei Wendetta.

Di amici per giocare a casa ne ho sempre tanti e mai il mio multytap è stato così usato come questo periodo. Credo tuttavia che, almeno per provare l'online, mi procurerò una copia per Pc.
In fondo l'adattatore per il joypad ce l'ho già...! :D

chris redfield
18-10-2004, 20:48
Oddio... che ti devo dire... io R2 probabilmente è uno dei tasti che uso di più.... :rolleyes:

Il dribling, a parte quello lentissimo con R1, si basa principalmente sull'uso dell' R2, ovviamente coordinato con i tasti di movimento... :p

Per non parlare del movimento senza palla... quello è tutto R2 o al limite il super cancel L2 + R2.... ;)

Cmq esistono gli adattatori apposta....

(Ma veramente R2 non tiene la palla bassa sulle punizioni... :confused: in quel caso equivale circa al tasto direzionale basso, vale a dire palla a campanile a scavalcare la barriera.... )

R2 permette di scavalcare la barriera esattamente come il direzionale all'indietro solamente che le prime volte è più comodo soprattutto se non si sa dosare la potenza.
Per quanto riguarda il dribbling, io utilizzo un sistema un po' diverso: vado in corsa verso l'uomo e all'ultimo tolgo il dito da r1 spostandomi lateralmente e facendo sedere l'avversario(o il portiere dipende dai casi). Un connubio quindi tra r1 e il direzionale che ha più o meno lo stesso effetto da te citato. Per il movimento senza palla quello solo quando scegli il controllo manuale completo degli uomini, con il semiautomatico non serve a granchè(cmq per curiosità ci proverò mi hai fatto venire una mezza idea).

P.S. forse noi boxari non capiremo pes, ma un pc per giocarci lo abbiamo tutti quindi un anno di pes3(we7int) è servito un po'. E pensare che lo gioco con un vecchissimo sidewinder per win95 senza analogici e 2 grilletti posteriori :p

stan
18-10-2004, 23:22
ma anche per pc c'è l'online?

17mika
19-10-2004, 00:28
Domanda stupida su R2.. ma il controllo manuale non si fa con R1+R2?? io l'ho sempre fatto così..

chris redfield
19-10-2004, 00:42
Originariamente inviato da stan

Bella domanda. A quanto pare no ma ancora non si sa con certezza. Al 90% è esclusiva di x-box live ma fino all'uscita della versione pc tutto è possibile.

sbomberino
19-10-2004, 07:46
Originariamente inviato da stan

si, confermato ufficialmente.
Connessione consigliata ADSL.
si giochera ip vs ip... meglio di niente

chris redfield
19-10-2004, 10:06
Originariamente inviato da sbomberino
si, confermato ufficialmente.
Connessione consigliata ADSL.
si giochera ip vs ip... meglio di niente

Buono a sapersi, ancora non ne avevo avuto notizia. ;)

Rinha
19-10-2004, 10:27
Originariamente inviato da 17mika
Domanda stupida su R2.. ma il controllo manuale non si fa con R1+R2?? io l'ho sempre fatto così..

R1 + R2 (il cosidetto "super cancel") svincola totalmente il giocatore. R2 semplicemente permette di "indirizzarlo", ad esempio per colpire la palla di testa su un cross.

Il "manuale" a cui si riferiva Criss penso fosse la modalità di selezione che varia da 8 (mi pare... :p ) gradi di semiautomatico al manuale (che uso di default da svariati secoli...)

Francamente non so dire se sia effettivamente migliore, personalmente mi trovo più a mio agio con quest'ultima modalità... ;)

chris redfield
19-10-2004, 10:29

Il "manuale" a cui si riferiva Criss penso fosse la modalità di selezione che varia da 8 (mi pare... :p ) gradi di semiautomatico al manuale (che uso di default da svariati secoli...)

Francamente non so dire se sia effettivamente migliore, personalmente mi trovo più a mio agio con quest'ultima modalità... ;)

Si effettivamente mi riferivo proprio a quello. Io uso l'impostazione di default e mi trovo molto bene, ma ho fatto poche prove con le altre possibilità per ora. ;)

DioBrando
23-10-2004, 23:06

magari non come Fifa ma io la penso allo stesso modo.

WE8 mi ha deluso ma PES4 a mio parere è davvero :Puke: rivoltante.

Giocato originale, su un maxischermo con tutti i crismi del caso, ma l'ho trovato poco fluidio, con una dinamica dei movimenti sballata rispetto agli altri ( colpi di testa, tiri), tanto che quando il giocatore si sposta lateralmente o anche bruscamente per fare i dribbling sembra che scivoli sull'erba invece di correre/camminare.

Tiri difficili da fare e spesso troppo centrali ( angolarli è diventato un casino)...

Boh k grafica migliorata sopratutto nei particolari, nei volti dei giocatori, + vivida, ma se devo rinunciare alla giocabilità allora ciao...

Le versioni europee n mi sn mai particolarmente piaciute, le ho sempre trovate delle conversioni peggiorate ( vedi aspetto velocità nei primi per la PSX come International SuperStar Soccer Pro 98), PES3 mi aveva fatto sperare per il meglio.
E invece...

Attualmente credo che la versione migliore in assoluto per la PS2 sia il 7 International ( con patch Wendetta :)).
Spero per quelli che ci giocheranno su Xbox o PC avranno una versione migliore di quanto sia stato per la PS2.
Anche perchè nelle modalità multiplayer, superiori ai 2 giocatori, è veramente penoso PES4.

Delusione :nono:

P.S.: magari è solo il mio pensiero, ma trovo che il joypad della Xbox così com'è, per quanto sia ergonomico, risulti troppo "mattonoso" troppo grosso per le combinazioni di pulsanti che si è soliti fare.
Sul pc invece c'è + scelta e la + azzeccata credo sia quella di adattare il joy della PS2 :)

17mika
24-10-2004, 00:42
R1 + R2 (il cosidetto "super cancel") svincola totalmente il giocatore. R2 semplicemente permette di "indirizzarlo", ad esempio per colpire la palla di testa su un cross.

Dnghiu, chiaro :) .. non avevo capito semplicemente cosa intendesse x manuale.

Anch'io da sempre gioco con il cambioGiocatore in manuale. Ti da la possibilità di cambiare il controllo un'attimo prima (e la certezza che non cambi il controllo quando lui te lo ha già cambiato.

Negli ultimi tempi sto usando il "super cancel" molto di più, soprattutto quando faccio un lancio in profondità posso provare a fare un taglio per anticipare il difensore che spesso è utilissimo.

Faccio un'altra domanda studida.. come si fa il velo in corsa??? qualche mese fa sono sicuro che lo sapevo fare, ma non mi ricordo + come si faccia.

Rinha
24-10-2004, 11:13
Se non erro (francamente penso di averlo usato volutamente solo una volta... :p ) basta ripremere R1 prima di ricevere la palla... :)

Adalgrim
24-10-2004, 11:14
Originariamente inviato da Tylerdgl
forse il vero unico difetto della serie PES sono i valori sballati delle abilità dei giocatori...

Puoi sempre ri-patcharlo tu ;)

TripleX
25-10-2004, 15:34
Originariamente inviato da DioBrando

Giocato originale, su un maxischermo con tutti i crismi del caso, ma l'ho trovato poco fluidio, con una dinamica dei movimenti sballata rispetto agli altri ( colpi di testa, tiri), tanto che quando il giocatore si sposta lateralmente o anche bruscamente per fare i dribbling sembra che scivoli sull'erba invece di correre/camminare.

Tiri difficili da fare e spesso troppo centrali ( angolarli è diventato un casino)...

Boh k grafica migliorata sopratutto nei particolari, nei volti dei giocatori, + vivida, ma se devo rinunciare alla giocabilità allora ciao...

Le versioni europee n mi sn mai particolarmente piaciute, le ho sempre trovate delle conversioni peggiorate ( vedi aspetto velocità nei primi per la PSX come International SuperStar Soccer Pro 98), PES3 mi aveva fatto sperare per il meglio.
E invece...

Attualmente credo che la versione migliore in assoluto per la PS2 sia il 7 International ( con patch Wendetta :)).
Spero per quelli che ci giocheranno su Xbox o PC avranno una versione migliore di quanto sia stato per la PS2.
Anche perchè nelle modalità multiplayer, superiori ai 2 giocatori, è veramente penoso PES4.

P.S.: magari è solo il mio pensiero, ma trovo che il joypad della Xbox così com'è, per quanto sia ergonomico, risulti troppo "mattonoso" troppo grosso per le combinazioni di pulsanti che si è soliti fare.
Sul pc invece c'è + scelta e la + azzeccata credo sia quella di adattare il joy della PS2 :)

beh chi ha la PS2 dice che PES4 su XBOX sia troppo veloce...vedi te

Rinha
25-10-2004, 21:55

Solo un appunto... il fatto di "andare più veloce" non è un punto a favore...

Un conto è la fluidità, un conto l'impostazione del gioco. Se prendiamo Pes3 e We7FE il primo, per mio parere personale, va troppo veloce. Non ho giocato alla versione X ma sinceramente quella di "correre" mi sembra decisamente una critica.... :rolleyes:

Anodaram
25-10-2004, 22:54

beh diciamo che pes4 su ps2 in rari casi scatta ed in diversi casi rallenta......nn parliamo poi se ci giochi in + di 2....
su xbox questo nn succede.......
se poi questo è un difetto.....:p :p

Rinha
25-10-2004, 23:19
Originariamente inviato da Anodaram
beh diciamo che pes4 su ps2 in rari casi scatta ed in diversi casi rallenta......nn parliamo poi se ci giochi in + di 2....
su xbox questo nn succede.......
se poi questo è un difetto.....:p :p

Giocare in più di 2 non cambia assolutamente nulla... e giocare a 50hz non presenta il minimo scatto...

Poi la critica che facevo io era ben diversa dalla "scattosità" ma proprio sulla velocità del gioco. Semplicemente se è troppo veloce è un guaio.... ;)

DioBrando
25-10-2004, 23:20

chi ha giocato a PES e W11 sà benissimo che il gioco migliore è quello equilibrato.
Io se devo scegliere preferisco cmq qlc in + come velocità che la lentezza nel muoversi dei giocatori...poi son gusti...
L'importante è che siano fluidi non che corrano come cavalli. ( ma tu prima della Xbox ci ha mai giocato alla serie?)

Cmq le mie obiezioni ( e ieri ho pure giocato al 3 di PES...n mi piace...dopo aver visto W11IE, per me resta la miglior versione di sempre) erano di tutt'altro tipo.

E la velocità n l'ho manco menzionata, se n in riferimento a vecchissime versione per PSX.

Insomma hai voluto, per meglio dire, fare la battuta, ma il mio era un discorso + che serio e con varie critiche circostanziate.

Morale...che m'hai quotato a fà?

sbomberino
26-10-2004, 07:35
io mi ripeto, su xbox ancora non è uscita la versione definitiva, quella ufficiale e già lo si critica? :mc:

TripleX
26-10-2004, 15:00
chi ha giocato a PES e W11 sà benissimo che il gioco migliore è quello equilibrato.
Io se devo scegliere preferisco cmq qlc in + come velocità che la lentezza nel muoversi dei giocatori...poi son gusti...
L'importante è che siano fluidi non che corrano come cavalli. ( ma tu prima della Xbox ci ha mai giocato alla serie?)

Cmq le mie obiezioni ( e ieri ho pure giocato al 3 di PES...n mi piace...dopo aver visto W11IE, per me resta la miglior versione di sempre) erano di tutt'altro tipo.

E la velocità n l'ho manco menzionata, se n in riferimento a vecchissime versione per PSX.

Insomma hai voluto, per meglio dire, fare la battuta, ma il mio era un discorso + che serio e con varie critiche circostanziate.

Morale...che m'hai quotato a fà?

beh scusa tu dici che su PS2 scatta e ti auguri che su PC e Xbox sia meglio...io ti dico che su xbox per me e' meglio per il motivo di cui sopra....non piu' veloce ma piu' fluido ok?? cosi' va meglio
:confused: :muro:

ora si deve chiedere il permesso per quotare??
netiquette....:rolleyes:

DioBrando
26-10-2004, 15:11
beh scusa tu dici che su PS2 scatta

E questo dove l'avrei scritto?

Ti quoto il mio post, tu fai il giochino dell'"aguzzate la vista" e vediamo se ritrovi le tue parole. :rolleyes:

Giocato originale, su un maxischermo con tutti i crismi del caso, ma l'ho trovato poco fluido, con una dinamica dei movimenti sballata rispetto agli altri ( colpi di testa, tiri), tanto che quando il giocatore si sposta lateralmente o anche bruscamente per fare i dribbling sembra che scivoli sull'erba invece di correre/camminare.

E invece...

e ti auguri che su PC e Xbox sia meglio...io ti dico che su xbox per me e' meglio per il motivo di cui sopra....non piu' veloce ma piu' fluido ok?? cosi' va meglio
:confused: :muro:

Bene mi fà piacere, peccato che io n abbia parlato di sola fluidità ma abbia racchiuso varie problematiche che se vuoi puoi riassumere sotto il termine di giocabilità ( scusa ma tu i post li leggi o fai finta?).
Quindi può essere pure che sia + fluido rispetto alla PS2; se gli altri difetti n sn stati corretti IMHO è un pessimo gioco lo stesso, rispetto a W11...

ora si deve chiedere il permesso per quotare??

Ho detto ciò?

se tu interpreti in questo modo le mie parole....magari ti farà comodo, oppure n hai letto con attenzione.

Ti ho chiesto spiegazioni su di un quote dove commenti con una frase in cui parli di velocità mentre io parlo di tutt'altro.

E' come se io faccio delle critiche sull'elasticità di un motore di una macchina e tu mi di quanti cavalli ha.
Boh, contento tu contenti tutti...

netiquette....:rolleyes:

N c'entra un fico la netiquette, è che non sai quotare a proposito.

gialludis
26-10-2004, 18:01
cmq gli scatti di pes4 per ps2 sono da ricondurre solo alla qualità del supporto ove si burna la copia di backup ;)
pensate che a me we8 ha smesso di dare noie quando ho iniziato ad utilizzare la copia patchata con la wendetta1.0...(consiglio cmq di abbassare il tifo sia in casa che fuori, risolve parzialmente i problemi di scattosità).

c'è qualche x-boxxaro che non sia di parte e sia disposto a parlarci dei pro e dei contro di questo gioco "trasbordato"?

per conto mio dico che preferisco we8 a pes4 (ps2) perchè reputo il fratello jappo più tecnico di quello europeo, non fraintendiamo, fondamentalmente i due giochi sono IDENTICI (credo sia lo stesso per la v. per x-box) e quindi l'unico modo per valutarlo è in base a gusti personali (e ovviamente alle rose aggiornate ed alle maglie nuove ;) ).

non so voi, ma io appena leggo "pes4" associato ad "online" inizio a sbavare...:D ed è solo questione di tempo!!:D :D :D

squall84
26-10-2004, 21:45
Originariamente inviato da gialludis

non so voi, ma io appena leggo "pes4" associato ad "online" inizio a sbavare...:D ed è solo questione di tempo!!:D :D :D

ti confermo totalmente che lo sbavamento x il live! è una cosa diffusa :D (almeno nel mio caso :D :D)

coatl
27-11-2004, 12:02
beh ragazzi smettetela di infiammarvi e giocate...

io l'ho preso ieri per xbox:sbavvv:...lo stragodo!!!
c'ho passato tutto il pomeriggio ieri e anche oggi non mi schiodo dalla tv...stravaccato sul divano, patatine, coca cola e 3 amici:eek: :D troppo bello...

se qualcuno ce l'ha posti i suoi commenti...

CoAtL*

coatl
27-11-2004, 12:12
..ma non avevo letto il post di gialludis......i pro e dei contro di questo gioco "trasbordato"?

a prima vista ti giuro che ci sono rimasto male perchè sembra che sia meno dettagliato e più sfuocato che sulla ps2...anche i miei amici lo hanno notato (quindi non era un mio miraggio:) ) ma penso che l'errore sia riconducibile alla mia vecchia tv...

per quanto riguarda il controller...se devo essere sincero pensavo di peggio...conta che uso un controller L(l's nn l'ho provato) e mi trovo abbastanza bene...non riesco però a fare il numero con R2....(fermo la palla, mi metto spalle alla porta e, indietreggiando, faccio rullare la palla verso di me... :muro: ) avete una qualche dritta??

naturalmente ci sono i vari trasferimenti da fare...cannavaro alla juve, jorgensen alla fiore, eto'o al barça etc...ma non è un problema...

;) CoAtL

Emanuele86
28-11-2004, 12:50
Io l'ho preso venerdi 26 ,ed e da 2 giorni che gioco ininterrottamente:p.
E stupendo,ce la fisica della palla che un qualcosa di impressionante,la sfocatura che ce nei replay e il motion blur.
Peccato per le licenze,pero almeno le rose aggornate le potevano fare:mad:

Sapete qualche sito dove posso trovare i nomi degli stadi,delle squadre e dei giocatori????

sapete se uscira e distribuiranno su qualche rivista una super pacht per aggiornare tutto come quella di pes 3???

ciauz

Beppe3000
28-11-2004, 17:47
a prima vista ti giuro che ci sono rimasto male perchè sembra che sia meno dettagliato e più sfuocato che sulla ps2...

L'ho notato anche io, c'è una specie di "sfocatura". Non so quale sia il termine tecnico ma su alcuni campi risulta molto evidente!
Cmq ottimo, a parte questo problema, che era già presente sulla Beta per chi l'ha potuta provare, ora è stato migliorato ma resta cmq :muro:

Buone partite a tutti! :)

PS perchè non riesco mai nè a tenere la palla bassa, nè a fare gol su punizione?? C'è qualche metodo particolare?

:cool:

chris redfield
28-11-2004, 23:53
A quanto pare qualcuno ci gioca non lo avevo notato :p Anche a me è sembrata strana la prima volta. Direi che non è tanto la sfocatura quanto una scelta cromatica piuttosto strana(avevo notato qualcosa di simile anche su iss2 della kceo). A parte questo è veramente notevole, anche se a mio parere la pecca peggiore finora è l'ai dei portieri veramente un passo indietro rispetto a pes3(almeno se faccio un colpo di testa angolato si tuffavano qua a volte si paralizzano inspiegabilmente). Direi che il pad non se la cava malaccio, anche se il tasto nero che serve a diverse mosse speciali necessita di un po' di pratica(almeno con il pad grande).

AleAme
29-11-2004, 09:14
C'è una guida che spiega tutti i comandi?

david-1
29-11-2004, 09:37
Originariamente inviato da AleAme
C'è una guida che spiega tutti i comandi?
Ti metto un file con buona parte dei comandi.
Ce ne sono altri comunque.

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/wiston19/COMANDI%20PES4.zip

AleAme
29-11-2004, 11:01
Originariamente inviato da david-1
Ti metto un file con buona parte dei comandi.
Ce ne sono altri comunque.

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/wiston19/COMANDI%20PES4.zip

Grazie!!!

:friend:

Questo però è per PS... Per le differenze di PAD con la X?

coatl
29-11-2004, 11:35
la pecca peggiore finora è l'ai dei portieri veramente un passo indietro rispetto a pes3

pes4 lo ho provato anche su ps2 e mi è successo molte volte che su tiri da fuori area incrociati(verso il palo opposto) il portiere si paralizzi e rimanga a guardare la palla fermo...ma quanto fa incazzare???però ripeto, l'ho visto solo su ps2...
cmq gioco spettacolare da solo, in compagnia è una vera droga!!
COaTl*

lorenzo999
29-11-2004, 14:20
ma di cosa parlano che il gioco deve ancora uscire :p

la beta era inguardabile e ok
quella che SEMBRA essere la final è già molto meglio e a mio avviso pressochè identica alla versione pc.

chris redfield
29-11-2004, 14:56
Originariamente inviato da lorenzo999
ma di cosa parlano che il gioco deve ancora uscire :p

la beta era inguardabile e ok
quella che SEMBRA essere la final è già molto meglio e a mio avviso pressochè identica alla versione pc.

Guarda che il gioco e' gia' uscito da una settimana :p Non e' pressoche' identica e' identica per tutte e tre le piattaforme non cambia niente risoluzione a parte.

chris redfield
29-11-2004, 15:03
Originariamente inviato da coatl
pes4 lo ho provato anche su ps2 e mi è successo molte volte che su tiri da fuori area incrociati(verso il palo opposto) il portiere si paralizzi e rimanga a guardare la palla fermo...ma quanto fa incazzare???però ripeto, l'ho visto solo su ps2...
cmq gioco spettacolare da solo, in compagnia è una vera droga!!
COaTl*

Su ps2 pc o X che sia il discorso ai dei portieri e' purtroppo lo stesso. A volte fanno delle parate impossibili, a volte sono delle mummie impassibili :asd: Pero' e' veramente molto piu' giocabile rispetto a pes3. Cross piu' precisi, ai dei compagni degna di nota(adesso vanno dove devono andare e non si perdono), finalmente i giocatori stoppano in maniera migliore e non si girano 10 volte su se stessi per bloccare un semplice passaggio alto. Direi che meglio di cosi'. Giocando a 6 stelline e' veramente ostico ma meno irritante di prima. Ancora non mi e' chiaro il sistema di tiro che trovo notevolmente cambiato. Se l'anno scorso bisognava appena sfiorare il tiro per non far finire la palla in tribuna, adesso bisogna premere piu' a lungo. Credo sia piu' realistico cosi'.

P.S. per il discorso controller della X il tasto nero fa da r2 mentre il bianco fa da l2. Ci vuole un po' di pratica e smanettamento con i tasti ma poi ci si riesce abbastanza bene(anche se non alla perfezione).

lorenzo999
29-11-2004, 15:08
Guarda che il gioco e' gia' uscito da una settimana :p Non e' pressoche' identica e' identica per tutte e tre le piattaforme non cambia niente risoluzione a parte.

anche ufficialmente? :confused:
io ce l'ho per tutte e tre le piattaforme (quello ps2 però lo gioco da un'amico, so xboxaro io che vi credete :D )

c0r3y
29-11-2004, 15:17
non ho letto tutto il post, alla fine è uscito?

coatl
29-11-2004, 17:03
si è uscito il 26 novembre ufficialmente:) poi da qualche parte è uscito con 1-2giorni di anticipo;)

io trovo molto più difficile colpire la palla di testa, non so voi...su pes3 ogni cross che facevo c'era un chiara occasione da gol, adesso neanche riesco a prenderla...ho fatto solo un gol di testa...e pensare che sono 2 giorni che ci smanetto(a volte è una fortuna steare a casa con la febbre...:D :D :D )...

grazie a david-1, la tua guida serve molto, almeno ora riesco a fare la boba:cool:
CoAtL*

Beppe3000
29-11-2004, 20:33
ma per tirare in porta di testa basta premere x oppure c'è qualche altro metodo??
Io non risco mai a fare dei tiri in porta decenti! :cry:

chris redfield
29-11-2004, 23:49
Originariamente inviato da Beppe3000
ma per tirare in porta di testa basta premere x oppure c'è qualche altro metodo??
Io non risco mai a fare dei tiri in porta decenti! :cry:

Si basta la x ma ovviamente la palla va indirizzata un po'. Chiaramente se hai l'uomo troppo avanti la palla schizzerà alta qualsiasi cosa fai a meno di non essere dentro la rete. Ci vuole un po' di allenamento ma sono solo io che trovo più semplice tirare qui che su pes3? A me sembra più intuitivo e naturale rispetto all'anno scorso.

coatl
30-11-2004, 09:41
no, ma ti assicuro che se vieni da due ore giocate a pes3 e cominci a tirare su pes4 ti vengono solo dei passaggi al portiere...però io con la testa sto migliorando..ho appena vinto la coppa europea grazie a due capocciate di scholes e gerrard:cool:
ogni ora che ci gioco scopro qualcosa di più bello...avete provato il tiro "a girare a foglia morta"??:eek: :eek: (allenamento-->situaz di allenamento-->tiri)
sti giappo se le inventano proprio tutte!!!:D
CoAtL*

brochure
02-12-2004, 18:47
Ciao!
Vi chiedo questo: la versione di pes4 per Xbox attualmente distribuita in Italia è in italiano, oppure multilingua?
Lo chiedo perché l'anno scorso (pes3 per ps2) in principio era distribuita l'originale in inglese.
Bye!

coatl
02-12-2004, 19:50
:eek:
mi è successo che su punizione, dopo aver caricato(tenuto anche premuto R) e dato l'effetto, adriano mi facesse una specie di pallonetto a scavalcare la difesa e non una bomba diretta in porta...!!!perchè????mi succede spesso!!!!aiuto!!!

@brochure: la versione è italiana...però se devo pignolare ho trovato alcune parole tralasciate...metà inglese o francese(per esempio quando cambi il battitore titolare delle puneca-corner-rigori c'è droite e gauche anzichè destra e sinistra :rolleyes:):confused: però trenki il commento e il resto sono in ita!!!

ah si mi spiegate cosa intendete per fisica della palla??
CoaTL*

nettie
02-12-2004, 19:59
non capisco come si faccia dire che pes4 sembra fifa....dalle texture al dinamismo dei giocatori(soprattutto senza palla) ci corre un oceano...la versione per ps2 oltre a subire rallentamenti ha l'erba piatta mentre quella dell'xbox oltre a filare via liscia senza rallentamenti ha ilmanto composto meglio (simile all'erba di topspin)...le opzioni sono infinite e non dimentichiamoci che c'è pure ilcampionato italianocoi nomi veri!!!oltre a molteplici possibilità si settaggio della squadra e di ogni giocatore(anche fisicamente). L'unico neo che ho trovato è nel commento idiota e poco ispirato delle voci della cronaca ma , visto che nella realtà non sono tanto meglio, ci posso pure passare sopra....
voto 9

coatl
02-12-2004, 20:10
L'unico neo che ho trovato è nel commento idiota e poco ispirato delle voci della cronaca...

commento?che commento??:D

karlmirx
02-12-2004, 22:35
mi spiace ragazzi ma sto pes4 lo trovo una cagat... pazzesca!!!
sara' che mi ero affezionato troppo a pes3 su pc ma giuro che non riesco fare una partita senza incaz.. di brutto:

1- i portieri sono bionici parano di tutto (anche 10 tiri di fila all'interno dell'area di rigore)
2- i risultati sembrano combinati: se sono in svantaggio è piu facile avere un rigore e segnarlo, viceversa se sono in vantaggio probabilmente il mio giocatore fallira il rigore.
3- a seconda del risultato i giocatori cambiano ecessivamente il loro atteggiamento( se sono in vantaggio continuano a perdere palla e si dimenticano come stoppare la palla!!!)
4- come FIFA, i passaggi avvengono sulle rotaie
5- come FIFA se il pc sta per perdere inizia con una serie di giocate di prima e perfette fin che non segna!!! E cio fa molto incavolare
6- tirare in porta è troppo difficile e specie se ci si trova soli davanti al portiere e difficilissimo metterla dentro!!
7- schevcenko è una ciofecca e per un milanista come me è una cosa INTOLLERABILE ;)

coatl
05-12-2004, 11:46
no...è solo che ti devi abituare:D poi se non ti piace proprio non ti becco a mazzate...

ti do ragione per gli stop, ma non puoi dirmi che sheva è balordo e che i portieri sono bionici(solo dida a quanto pare...)!!
per tirare in porta col portiere davanti:pallonetto, lo scarti o cambi direzione e tiri subito...:)

poi se non ti piace amen...

lorenzo999
05-12-2004, 13:20
Originariamente inviato da karlmirx
sara' che mi ero affezionato troppo a pes3 su pc ma giuro che non riesco fare una partita senza incaz.. di brutto:

1- i portieri sono bionici parano di tutto (anche 10 tiri di fila all'interno dell'area di rigore)
2- i risultati sembrano combinati: se sono in svantaggio è piu facile avere un rigore e segnarlo, viceversa se sono in vantaggio probabilmente il mio giocatore fallira il rigore.
3- a seconda del risultato i giocatori cambiano ecessivamente il loro atteggiamento( se sono in vantaggio continuano a perdere palla e si dimenticano come stoppare la palla!!!)
5- come FIFA se il pc sta per perdere inizia con una serie di giocate di prima e perfette fin che non segna!!! E cio fa molto incavolare
6- tirare in porta è troppo difficile e specie se ci si trova soli davanti al portiere e difficilissimo metterla dentro!!
7- schevcenko è una ciofecca e per un milanista come me è una cosa INTOLLERABILE ;)

sese sarai la solita schiappa che nn si riesce ad abituare :D :D :D

scherzo ;) però pes4 anche se è cambiato rispetto a pes3 cmq è molto divertente basterebbe correggere un paio di cagatine tipo il cambio giocatore anche se molti dicono si possa impostare su semiautomatico da qualche parte ma io ancora nn l'ho trovato... cioè pensa al fatto che finalmente i giovatori della tua squadra scattano...prima era insopportabile... ora è decisamente migliorato... poi se levano qualche controllo di palla improbabile con relativi incespicamenti il gioco comincia ad avicinarsi al 9 pieno! :)

squall84
05-12-2004, 17:59

mi perdonerai,ma con molta calma ti dico che nn mi trovo d'accordo con te praticamente su nulla :) ad iniziare da sheva che secondo me nn fà affatto schifo...cosa pretendi??un giocatore che appena prende la palla parte alla velocità della luce e segna??? :D

x qnto riguarda altre cose che hai segnalato come l'uno contro uno davanti al portiere si può dire che è difficile,ma nn impossibile,così come centrare la porta con i tiri dalla distanza(anche nella realtà nn mi sembra proprio che ogni tiro da fuori area sia un gol oppure centri sempre lo specchio della porta ;))

ad ogni modo questa la mia opinione senza polemiche :)

brochure
05-12-2004, 19:05
Ora sono anch'io del club! :)
Non ho una grande esperienza della saga, mi sono fermato a iss pro evolution (non mi ricordo bene che versione, mi pare la 2 per play1), che tra l'altro giocavo solo a casa di un amico, ed ora il passaggio da arcade a simulazione si sente...la filosofia di gioco, come del resto sapevo e mi aspettavo, è completamente diversa e ora che sono ancora un principiante devo dire che riuscire ad arrivare davanti alla porta e giocarsi le proprie occasioni faticosamente dà veramente soddisfazione...in iss le occasioni piovevano a grappoli, qui se non si è bravi sono oro colato, ma è proprio questo il bello.
Spero di migliorare presto!

@coatl: grazie per la risposta!

Bye!

chris redfield
05-12-2004, 23:14

1 I portieri bionici? Ma dove? Ma se spesso e volentieri fanno delle cagate pazzesche:eek: tipo star fermi su tiri lenti anche se angolati.
2 Io ho segnato rigori anche stando in vantaggio 3 a 0 e non mi sembra che nel caso contrario succeda diversamente. Anzi direi che rispetto a pes3 fare delle rimonte è diventato meno ostico. Se sono sotto 2 a 0 in pes3 i miei giocatori si ammosciavano e 99% non arrivavo nemmeno al tiro. Ora almeno ci si può sperare.
3 Ti ho risposto in parte nel punto 2. Quello che ti succede io non l'ho notato(almeno giocando a 6 stelline)
4 qui in parte è vero, ma certamente non come in fifa. Diciamo che sono un po' più precisi che su pes3 dove i compagni non seguivano i filtranti che erano quasi impossibili da fare.
5 Sinceramente non mi sembrano tutta sta perfezione soprattutto l'ai del computer mi sembra molto realistica.
6 Questo l'ho notato pure io ma non è sempre detto dipende molto da come arrivi in porta e soprattutto se capisci come è adesso il nuovo sistema di tiro, sinceramente mi ha lasciato spiazzato le prime volte soprattutto perchè in pes3 era banale segnare col portiere in uscita, mentre ora sembra più reattivo.

Se cmq non si gioca almeno a 4 5 o 6 stelline non si può apprezzare del tutto. In pes3 era la stessa cosa anche se qui a mio parere è più semplice impostare anche al massimo livello. I cross sono migliorati(basta con quelle cazzate in cui la palla andava in tribuna ad ogni tentativo) i compagni seguono molto meglio le azioni e soprattutto se si vuole evitare di avere strane reazioni basta impostare all'avvio del gioco il cursore su manuale invece che semiautomatico e si avrà praticamente un controllo completo(su pes3 anche su manuale erano sempre un po' troppo pilotati).

P.S. per shevchenko direi che a me sembra anche troppo forte. Ho dovuto stenderlo 3 volte al limite dell'area per fermarlo. Mentre direi che il mitico Totti è veramente notevole :cool:

pinball
06-12-2004, 10:45
Originariamente inviato da coatl
si è uscito il 26 novembre ufficialmente:) poi da qualche parte è uscito con 1-2giorni di anticipo;)

io trovo molto più difficile colpire la palla di testa, non so voi...su pes3 ogni cross che facevo c'era un chiara occasione da gol, adesso neanche riesco a prenderla...ho fatto solo un gol di testa...e pensare che sono 2 giorni che ci smanetto(a volte è una fortuna steare a casa con la febbre...:D :D :D )...

grazie a david-1, la tua guida serve molto, almeno ora riesco a fare la boba:cool:
CoAtL*

quoto :O

anche io trovo + difficile segnare di testa, in particolare nei coren poi che ne guadagno a bizzeffe col vecchio avrei segnato un casino di + :muro:

vabbè meglio così cmq molto + realistico, e un paio di gol in volo d'angelo li ho fatti los tesso col mio Bazza! :O :cool: :p

ciao!

PS: di che guida pari? :confused: :fagiano:

pinball
06-12-2004, 10:48
Originariamente inviato da nettie
non capisco come si faccia dire che pes4 sembra fifa....dalle texture al dinamismo dei giocatori(soprattutto senza palla) ci corre un oceano...la versione per ps2 oltre a subire rallentamenti ha l'erba piatta mentre quella dell'xbox oltre a filare via liscia senza rallentamenti ha ilmanto composto meglio (simile all'erba di topspin)...le opzioni sono infinite e non dimentichiamoci che c'è pure ilcampionato italianocoi nomi veri!!!oltre a molteplici possibilità si settaggio della squadra e di ogni giocatore(anche fisicamente). L'unico neo che ho trovato è nel commento idiota e poco ispirato delle voci della cronaca ma , visto che nella realtà non sono tanto meglio, ci posso pure passare sopra....
voto 9

quoto anceh a me piace tantissimo :)

per la cronaca beh, non ho MAI giocato ad un gioco di calcio (sia esso fifa o pes) coin un cvommento intelligente, cmq questo mi pare abbia fatto dei passi avanti, anche se qualche cag@ta la dicono lo stesso mi sembr amolto meglio id anni fa :p

ciao!

pinball
06-12-2004, 10:53
Originariamente inviato da lorenzo999
tipo il ambio giocatore anche se molti dicono si possa impostare su semiautomatico da qualche parte ma io ancora nn l'ho trovato... :)

io lo imposto su semiautomatico (tendente al completamente manuale :p ) sin da pes3, e funziona bene.

lo imposti quando ti muovi col controller a destra o sinistra per selezionare se sarai giocatore 1 o giocatore 2, in alto vedi che se usi i tasti dietro sinistra e destra lo puoi variare da completamente manuale a completamente automatico

ciauz

Everyman
06-12-2004, 11:32

Non concordo NULLA di quello che hai detto. E se comincio ad argomentare non mi basterebbe tutto il forum:)

Seguo tale gioco sin dal primissimo episodio su psx e dico tranquillamente che, considerando il mercato PAL, PES4 e' il non plus ultra dei giochi di calcio.

Cosa c'entra poi paragonare quella cagata paurosa di FIFA con IL RE dei giochi di calcio???

Ho adorato la versione ps2 (soprattutto il terzo episodio) ma ragazzi, mi sono accattato xbox solo per giocarci on-line.

A quando un torneo?

Cosi' vi spezzo tutte le ossa:D

pinball
06-12-2004, 13:02
quanto costa giocarci on line? :fagiano: e avendo la modifica? :fagiano:

(il gioco ce l'ho originalissimo cmq, pagato 57 euri :muro: :cry: )

ciao! :D

chris redfield
06-12-2004, 18:11
Originariamente inviato da moly82
quanto costa giocarci on line? :fagiano: e avendo la modifica? :fagiano:

(il gioco ce l'ho originalissimo cmq, pagato 57 euri :muro: :cry: )

ciao! :D

Non credo ti costi più di un abbonamento live. 60 begli eurozzi all'anno e spiezzi chi ti pare :asd: per la modifica hai bisogno di una con uno switch che ti permetta di non far capire che la tua X è moddata altrimenti ti bannano la console dalla rete.

P.S. cmq l'online non è tutto rose e fiori soprattutto perchè per ora se uno si scollega perdendo 3 a 0 o simili il risultato non viene archiviato nel ranking quindi occhio a selezionare solo liste di amici che conoscete bene.

pinball
06-12-2004, 18:17
60 euri? fa niente ci gioco da solo a pes anche perchè lo switch non ce l'ho messo per pigrizia :D :D

ciaooooo

Sturmenstrudel
06-12-2004, 18:43
Ciao a tutti, sto anche io godendomi pes4 sulla nostra mitica X.
Una domanda: si trovano gia' gli aggiornamenti (rose, maglie, stadi...etc) come per gli altri pes?
Se si', dove?

Grazie!

pinball
06-12-2004, 19:28
si ma cambiati l'avatar per carità! :muro: :rolleyes:

ciao :D

Sturmenstrudel
06-12-2004, 21:02
Originariamente inviato da moly82
si ma cambiati l'avatar per carità! :muro: :rolleyes:

ciao :D

E' un ricordo al suo trascorso perugino... il grifo "vero" e' quello di Perugia!!! :D
Adesso non vorrei scatenare una lotta tra tifoserie, quindi torniamo a noi: mi dai un link di riferimento?

pinball
06-12-2004, 22:06
purtroppo non ne consoco aspetto anche io che qualcuno ci illumini :D

ciao!

c0r3y
08-12-2004, 15:38
sapete se c'è qualche patch per aggiornare nomi, rose e quant'altro?

karlmirx
08-12-2004, 19:19

mizzega non volevo sollevare un vespaio...

comunque i vostri commenti mi rincuorano ossia spero che i miei problemi siano dovuti solo dalla "curva di apprendimento".
Con l'esperienza spero di riuscire a segnare piu gol!!!

Mi tormenta il fatto che ci sia gente che riesce a giocarci con 5 stelline!!! ma come fate: è indisespensabile imparare tutte le mosse combo per vincere a quei livelli??

inoltre un difetto della serie pes che ho sempre riscontrato (ma probabilmente sono io che non sono in grado) sta nell'eccessiva difficolta di segnare gol con i calci piazzati. Avete suggerimenti???

c0r3y
08-12-2004, 21:32

comunque i vostri commenti mi rincuorano ossia spero che i miei problemi siano dovuti solo dalla "curva di apprendimento".

Mi tormenta il fatto che ci sia gente che riesce a giocarci con 5 stelline!!! ma come fate: è indisespensabile imparare tutte le mosse combo per vincere a quei livelli??

inoltre un difetto della serie pes che ho sempre riscontrato (ma probabilmente sono io che non sono in grado) sta nell'eccessiva difficolta di segnare gol con i calci piazzati. Avete suggerimenti???

che sono le mosse combo?
per i calci piazzati usa gli specialisti.. tipo pires ed henry nell'arsenal, del piero, nedved, camoranesi nella juve, pirlo e seedorf nel milan e così via.. se devi crossare falli tagliati o dagli l'effetto

DioBrando
08-12-2004, 22:06

IMHO non è indispensabile, occorrono però buone tattiche ed un buon gioco di squadra...però per andare via al computer qlc "numero" ogni tanto serve.
In uno contro uno ma ancor di + quando i giocatori umani sn tanti, contano altre cose...

scusa se te lo dico ma se non segni quasi mai su calcio piazzato vuol dire che non sei entrato troppo nella filosofia di questo gioco ;)

La cosa + importante di tutti è arrivare primi sulla palla e posizionarsi bene ( quindi muoversi prima anticipando l'avversario, umano o COM che sia)...se il calcio d'angolo è calciato forte, teso e a spiovere in modo che il pallone possa essere colpito nei dintorni dell'area piccola, saranno tutte potenziali azioni pericolose, poi ovviamente dipende da chi hai di fronte ( e parlo delle caratteristiche tecniche dei giocatori avversari, non di chi li controlla)

DioBrando
08-12-2004, 22:09
Non concordo NULLA di quello che hai detto. E se comincio ad argomentare non mi basterebbe tutto il forum:)

Seguo tale gioco sin dal primissimo episodio su psx e dico tranquillamente che, considerando il mercato PAL, PES4 e' il non plus ultra dei giochi di calcio.

Cosa c'entra poi paragonare quella cagata paurosa di FIFA con IL RE dei giochi di calcio???

Ho adorato la versione ps2 (soprattutto il terzo episodio) ma ragazzi, mi sono accattato xbox solo per giocarci on-line.

A quando un torneo?

Cosi' vi spezzo tutte le ossa:D

W11 è il non plus ultra, PES3 ci và vicino e PES4 concordo anche io ( così come W11 8) rappresenta IMHO un passo indietro.

Ovviamente non stò parlando di dettagli grafici, quelli si spera sempre che migliorino col passare del tempo...

c0r3y
10-12-2004, 23:02
ma una patch per i nomi, trasferimenti e cazzi vari c'è o no?

coatl
12-12-2004, 19:10
patch?ma che patch?!!
ho fatto tutto a mano, mi manca solo cambiare i nomi delle squadre francesi e tedesche...per le maglie non mi importa....
ho appena finito un campionato con l'Inter giocato a quattro stelle...le prime partite sono state mazzate morali, ma se non fossi partito così male l'avrei vinto io...altro ch juve:rolleyes:
ho notato che mi sono accaparrato un sacco di rigori(con oba-oba soprtattutto)in questo credo che l'IA del COM sia notevolmente calata...
cmq imho giocando a questi livelli la cosa che da più soddisfazione è il magico lancio a scavalcare la difesa (L + Y):D
ho provato oggi a giocare a 5 stelle realmadrid vs juve e ho vinto 1-0:eek:....
finalmente faccio gol di testa (anche su corner!!!!)però il modo in cui c riesco è strano...crosso la palla, mollo l'analogico e premo a bomba X...:confused: ...
ho fatto un gol di punizione, ma non mi chiedete come, so solo che ero contro un amico e beckham me l'ha infilata nel 7 da 30metri:cool: :p
:cry: mi dispiace solo di non poter sfruttare appieno questo gioco...no adsl---->no live:muro:

@moly82: david-1 aveva postato una guida di pes4(6-7 pagine di word) nelle prime pagine del thread...era per ps2 però se ci adatti i tasti xbox è meglio:D c'è nessuno che riesce a fare l'elastico di ronaldinho???

ciiiauz
CoAtL*

c0r3y
12-12-2004, 19:26
che cos'è l'elastico di ronaldinho?
cmq ho trovato sul mulo un txt coi nomi e trasferimenti aggiornati pero' da fare a mano, ora lo allego

coatl
12-12-2004, 19:55
oh grazie davvero corey con il tuo aiuto potrò finire le modifiche... l'elastico di ronaldinho...con lui quando sei chiuso da due giocatori puoi fare il giochetto"esterno/interno"sciolto...non hai mai visto una pubblicità nike!??o, se vuoi, riguardati il numero che ha fatto in barça-milan in champions...nesta è ancora la che non capisce da dove è passato:eek: :D

c0r3y
12-12-2004, 20:07
e come si fa?

coatl
12-12-2004, 20:24
L + il tasto nero(questa mossa riesce solo se il giocatore è chiuso da un altro giocatore)ovvero quasi mai :D

c0r3y
12-12-2004, 20:54
i tasti nero e bianco sono impossibili da usare :( c'è solo questa mossa speciale? (in genere non solo di ronaldinho)

coatl
13-12-2004, 19:39
col joypad grande io gioco benissimo...riesco benissimo a schiacciare sia il tasto nero che quello bianco.

per mosse e varie il gentile david-1 ha postato una guida alla 4a pagina del thread...ma l'ho guardato solo io??

c0r3y
13-12-2004, 20:10
direi di si cmq ora leggo la 4a pagina