View Full Version : moddare il diario
Miky Mouse
10-10-2004, 20:55
ciao a tutti,
cazzeggiando nella sezione off-topic mi è venuta una malsana idea...... una finestra in plexy sulla smemo :D :D :D
il rettangolo di plexy sarà circa 9x9cm e lo metterò sul retro.
mi dispiace solo di avere solo il plexy da 5mm...... così il diario si sforza un po' a chiudersi..... però vabbe pazienza.
mi consigliate dei dischi per il dremel per tagliare il cartone con precisione? e per tagliare il plexy?
io ho solo dei dischi per il ferro (i 420 mi pare) o un disco diamantato.
ah naturalmente il plexy sarà un po' più grosso e userò la guaina a C! :D :D
sono bene accetti commenti, suggerimenti e vaffanc....i :D :D :D
allora io faccio così:
lascio la scritta comix e poifaccio così
1) taglio di 7x10
2)taglio il plexi (che tanto ne ho a bizzeffa)
3)lo piazzo ad incastro o con un po' d'attak
4)tolgo 5-6 pagine
5) e su una ci disegno l'interno di un case con mobo, cpu e quan'altro
mo' mi metto subito all'opera
quando ho finito ( penso domani ) postero' le immagini.
ehehe
entrambi dalla sezione ot è uscita sta idea pirla ma figa
perché non metterci direttamente tutto 1 palmare dentro a questo punto? :p o lo schermo di una piccola calcolatrice...che ne so..tutto fa brodo:sofico:
ho già iniziato a tagliare il diario miky ti faccio sapè passo passo
il palmare è un po' esagerato, ma mo' vediamo che se po' fà
ciao
Miky Mouse
10-10-2004, 21:08
Originariamente inviato da nongio
il palmare è un po' esagerato,
si infatti è esagerato.... ma lo scermo di una calcolatrice......... ma lo sai che non è una cattiva idea?????
io modderò domani, adesso non mi pija che stò raffreddato e nel palazzo dormono tutti e io ho bisogno del dremel power! :D
Pinocchio
10-10-2004, 21:10
Ma vi rendete conto quanto siete malati? :D
Miky Mouse
10-10-2004, 21:12
Originariamente inviato da Pinocchio
grazie :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Originariamente inviato da Pinocchio
Appunto STRALOL, e poi io non metterei mai mano sulla mia Smemo XL LIMITED EDITION...:cool: ci ho solo scritto sul fronte "I Cry When An Angel Deserve To Die" tratta da Chop Suey dei mitici System Of a Down!!! :ave:
a tutto modding
è un'arte applicabile atutto
moddate gente moddate
Originariamente inviato da KJx89
Appunto STRALOL, e poi io non metterei mai mano sulla mia Smemo XL LIMITED EDITION...:cool: ci ho solo scritto sul fronte "I Cry When An Angel Deserve To Die" tratta da Chop Suey dei mitici System Of a Down!!! :ave:
ecco vedi viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda
SOAD rulez
:ave:
Miky Mouse
10-10-2004, 21:21
SSSSIIIIIIIIII
mi è arrivata finalmente l'ispirazione!!!!!!!!!!!! ed era qui sul tavolo di fronte a me e non l'avevo visto!!!!
il plexy è troppo spesso!!!
e se usassimo una copertina di un cd tagliata? infondo è trasparente e molto più fina! e poi non si capirebbe che non è plexy puro e si righerebbe meno!
domani farò così. copertina tagliata e guaina a C nera :D
ecco vedi viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda
SOAD rulez
:ave:
Ma grande!!!! :D
Finalmente qualche rockettaro-metallaro come me!!! M i truzzoni e gli housettoni, al rogo i rapper :D
Cmq detto questo, l'idea malsana del modding al diario sta venendo anche a me :D
Cmq me lo ha "abbellito" già la mia ragazza con dei messaggi bastardi :D
Para Noir
10-10-2004, 21:25
Originariamente inviato da Miky Mouse
ciao a tutti,
cazzeggiando nella sezione off-topic mi è venuta una malsana idea...... una finestra in plexy sulla smemo :D :D :D
Ok vado a ruota prendendo un pò da tutti i reply: Moddi l'agenda? Figata :D
Usi il plexy da 5mm? Beh, per 2 euro te ne prendi una lastra 25*50 spessa 2mm, che è meglio (puffo quattr'occhi cit.).
Dove la trovi la guaina a C? Ho girato *dovunque* per trovarla senza successo.
Il Palmare dentro il plexy? Ok ma come usi il touch-screen poi?
E per finire, soad rulez :cool:
:)
si infatti è esagerato.... ma lo scermo di una calcolatrice......... ma lo sai che non è una cattiva idea?????
io modderò domani, adesso non mi pija che stò raffreddato e nel palazzo dormono tutti e io ho bisogno del dremel power! :D
sai che fai? smonti 1 piccola calcolatrice (penso che pure l'eucoconvertitore di silvio vada bene :oink: )
prendi batteria, schermo e tasti e rimonti tutto quanto all'interno della copertina...
l'euroconvertitore ha 1 spessore molto basso, quindi volendo ci entra..
quindi metti lo schermetto, la batteria e
poi metti i tasti nella parte inferiore, ma invece di fare in modo che si vedano, puoi rimettere sopra la copertina del comix tagliata (che ovviamente non hai dilaniato e tagliata per bene). metti solo la pagina plastificata, e ci disegni sopra col pennarello per i cd (l'inchiostro tiene su x giù il corso di un'anno) i tasti...et voilà :p invece di scrivere una tastiera col laser lo hai fatto con la carta :p
è 1 lavoro laborioso (devi intagliare un foglio dal cartoncino con 1 lametta molto tagliente) ma potrebbe funzionare:Perfido: :yeah:
magari compro 1 agenda e ci provo io :asd: :asd:
EDIT: altro che touchscreen :asd :asd: :asd:
Miky Mouse
10-10-2004, 21:27
Ma grande!!!! :D
Finalmente qualche rockettaro-metallaro come me!!! M i truzzoni e gli housettoni, al rogo i rapper :D
Cmq detto questo, l'idea malsana del modding al diario sta venendo anche a me :D
Cmq me lo ha "abbellito" già la mia ragazza con dei messaggi bastardi :D
anche io ascolto metal :D :D
però un po' più pesante dei soad :D
@ para noir domani provo a vedere l'effatto che fa la copertina trasparente di un cd invece che il plexy vero e proprio......
la guaina a C l'ho trovata dove ho comprato il plexy a 1€ al metro
Miky Mouse
10-10-2004, 21:30
Originariamente inviato da ozeta
sai che fai? smonti 1 piccola calcolatrice (penso che pure l'eucoconvertitore di silvio vada bene :oink: )
prendi batteria, schermo e tasti e rimonti tutto quanto all'interno della copertina...
l'euroconvertitore ha 1 spessore molto basso, quindi volendo ci entra..
quindi metti lo schermetto, la batteria e
poi metti i tasti nella parte inferiore, ma invece di fare in modo che si vedano, puoi rimettere sopra la copertina del comix tagliata (che ovviamente non hai dilaniato e tagliata per bene). metti solo la pagina plastificata, e ci disegni sopra col pennarello per i cd (l'inchiostro tiene su x giù il corso di un'anno) i tasti...et voilà :P invece di scrivere una tastiera col laser lo hai fatto con la carta :P
è 1 lavoro laborioso (devi intagliare un foglio dal cartoncino con 1 lametta molto tagliente) ma potrebbe funzionare:Perfido: :yeah:
magari compro 1 agenda e ci provo io :asd: :asd:
sai che c'è..... gli schermi delle calcolatrici sono bastardi, una volta che li sposti dal circuito su cui sono poggiati li puoi anche buttare perche non riuscirai più a farli funzionare. cioè non sono incollati o qualcosa del genere!!
sai che c'è..... gli schermi delle calcolatrici sono bastardi, una volta che li sposti dal circuito su cui sono poggiati li puoi anche buttare perche non riuscirai più a farli funzionare. cioè non sono incollati o qualcosa del genere!!
si lo so...ora che ci penso è successo anche a me (chissà perché smonto le calcolatrici..:sofico: )
però x esempio il convertitore..se lo prendi e lo schiatti tutto dentro la copertina c'entra na bellezza :p
:sofico:
anche io ascolto metal :D :D
però un po' più pesante dei soad :D
@ para noir domani provo a vedere l'effatto che fa la copertina trasparente di un cd invece che il plexy vero e proprio......
la guaina a C l'ho trovata dove ho comprato il plexy a 1€ al metro
Anche io se é per questo... iron maiden, metallica, korn, slipknot, sonata artica, linea 77 ecc....
Cmq per il diario, che versione hai? la small o la xl?
Miky Mouse
10-10-2004, 21:35
Anche io se é per questo... iron maiden, metallica, korn, slipknot, sonata artica, linea 77 ecc....
Cmq per il diario, che versione hai? la small o la xl?
io ho la media........ ne piccola e ne grande :D
cmq lascia stare korn, slipknot, linea77.......................... e dedicati agli altri :D
io continuo per il plexy, la copertina nn ci sta.
al posto della scritta comix (sopra il plexy) ci metto il led di una calcolatrice, e poi vedo un po' come continuare.
chissà che diranno i prof quando mi faranno una nota (spero di no)
:D
edit: korn rulez, metallica rulez, soad e hiron e dream theater rulez
ciao
ora ci penso ottima idea quella dell copertina di cd tagliata.
;)
ps tagliato tutto
x curiosità provo anchio..ho fregato 1 vecchia comix media di mio fratello (che ho scoperto solo adesso:doh: )
ora dato che è la prima prova e non voglio distruggerlo taglierò il retro ed userò la plastica di 1 cd (x idea di miky) x fare 1 umile finestrell :p
p.s. enjoy trance power :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
nientem, ritorno al plexy
la copertina è troppo sottile
il plexy che ho io va benissimo
poi vi faccio sapè
Miky Mouse
10-10-2004, 21:52
siamo d'accordo che è molto fina........... però si riga MOLTO meno. e un diario stà nello zaino a contatto con 2000 cose riganti :D :D
domani proverò sia il plexy che il cd
ragazzi 15 minuti e vi posto le immagini del mio comix moddato :p
cosa molto umile xké è la prima...ma in futuro...
Miky Mouse
10-10-2004, 22:00
cosa molto umile xké è la prima...ma in futuro...
pure un futuro pe stà cazz@ta?? :D :D :D
io pero voglio che ci spostano in Guide, FAQ e thread importanti
in fondo stiamo scrivendo una pagina storica del modding!!!
:sofico:
ahahah certo...senti miky, ora non ho l'account ftp x vari motivi che non sto a spiegare...ora lo ripristino e uppo tutto...se vuoi ti do l'anteprima :p
Miky Mouse
10-10-2004, 22:10
si si si!!!
manda per email!! :D :D :D
cmq tra poco vado a letto. sai com'è oltre a moddare il diario domani devo andare a scuola :D
Miky Mouse
10-10-2004, 22:13
fatto :D :D
troppo bastardo non farlo vedere al resto del forum :D :D
ecco il primo mod x diario della storia :p
ISTRUZIONI PER L'ASSEMBLAGGIO
N.1 COMIX DIMENSIONE MEDIA
N.1 FRONTALE CUSTUDIA CD TRASPARENTE
N.1 TAGLIERINO (tedesco :cool: )
N.1 CACCIAVITE A SPACCO
N.1 UHU :sofico:
N. 1 ATTAK! :p
<------>
per la serie:
---come inserire una parte che necessita di guaina..senza la guaina :D ---
procediamo..(purtroppo a parole perché non mi era venuto in mente di fare 1 work in progress :S ).
incido col taglierino nella parte interna del diario, in modo che i 4 segmenti che incido formino una cornice (essendo la mia prima volta ho sgarrato e fatto 1 paio di ammaccature nel cuio :S ) ma senza tagliare via tutto il pezzo.
Infatti dopo le incisioni (non eccessivamente profonde, onde evitare tagli nella fodera), si procede a grattare via il cartoncino dall'interno col cacciavite. E' importante che la carta superiore non venga grattata via, ma asportata per intero, in modo da essere riutilizzata.
Rimasto solo un sottile strato di cartoncino-simil cuoio, si procede a disegnare altri 4segmenti all'interno, in modo da creare una cornice nella cornice. fatto ciò, si prendono le misure della cornice superiore (foglio di carta e matita in "ricalco" :p) e della cornice inferiore.
ora la parte divertente :sofico:
prendiamo il porta cd, si mette la maschera della cornice sotto, e si comincia a tagliare col mio fido taglierino tedesco. dopo all'incirca 6 incisioni dal primo lato e 2 dall'altro, si taglia tutto via come il burro :p infatti basta piegarlo perché si spezzi in modo...controllato :sofico:
ora si prende l'attak e si incollano i 4 angoli del "vetrino", che si incastra perfettamente nel "buco" appositamente scavato nella comix :p
passo finale: si prende la maschera creata prima e si ritagliala un'altra cornice (quella piccola) nel pezzo di carta che abbiamo salvato prima di grattare via il diario...finita la maschera si incolla con
l'uhu (l'attak lascerebbe la macchia)
ed il gioco è fatto :sofico: :sofico: :sofico:
ecco il reato...
...
...
...
...
http://ozeta.altervista.org/comix1.jpg
http://ozeta.altervista.org/comix2.jpg
http://ozeta.altervista.org/comix3.jpg
non giudicate male...è solo 1 piccolo sklero venuto alle 11 di sera (ed è anche il mio primo RbookMod :p:angel:
Miky Mouse
10-10-2004, 22:16
troppo bello :D :D :D
e domani toccherà al mio :D
ecco il mio (da finire)
[le immagini lepostero'più avanti perchè devo sistemare il tutto]
scusate
ci assomiglia al disegno vero??
devo ancora finirlo, devo tagliare il plexy e devo mettere la guaina oltre che rifinire il taglio del diario con il taglierino
(l'ho fatto col coltello da cucina :asd: )
domani vedrete che sarà moto + bello.
la foto l'ho fatta con un A835 e nn è il max
ciao
è da finire nn tirate conclusioni affrettate
edit: per quanto riguarda il mod del mio pc domani tubo tutti i cavi e faccio un po' di ordine
MHAUHUHUHAUAUAHUHAU!!!! state malissimo ragazzi!!! :D
troppo fuori!! MHAUHUHUAHUAHAUHUAHAUHAUAHU!!!!;) :sofico:
Para Noir
10-10-2004, 23:34
edit: korn rulez, metallica rulez, soad e hiron e dream theater rulez
ciao
Nine Inch Nails rulez, Skinny Puppy rulez, Dimmu Borgir rulez, Pantera rulez, Tool rulez, A Perfect Circle rulez, ecc.ecc.ecc. :D
Grandi ragazzi!
Mi avete dato un'idea!!!!!
Quasi quasi moddo il coperchio della tazza del cesso!
:oink: :oink:
Ci metto una bella lastra di plexy e dentro un baio di neon marroni con effetto acqua!
:D :fagiano:
Miky Mouse
11-10-2004, 05:29
Originariamente inviato da gamma29
Grandi ragazzi!
Ci metto una bella lastra di plexy e dentro un baio di neon marroni con effetto acqua!
BHUAHAHAHAAHHAHAHA :D :D :D :D
@nongio: non si vede niente!!!!! corri rimedia!!!! :D
Originariamente inviato da gamma29
Grandi ragazzi!
perché fanno anche neon marroni?:eek:
comunque l'idea dei neon (blu) nel wc non è male:Prrr: :asd:
adesso nn si vede?? io le vedo
edit: le ho tolte perchè ho un paio di problermi con office e roba varia con le foto
cmq a lavoro finito avrete tutte le foto che volete
perché fanno anche neon marroni?:eek:
comunque l'idea dei neon (blu) nel wc non è male:Prrr: :asd:
NN so se li fanno.....
Io li produco da solo.
Generalmente una volta al giorno....
A volte si illuminano anche, se magari la sera prima ho bevuto un po' troppo......:gluglu:
Hilenaluna
12-10-2004, 12:09
Originariamente inviato da Para Noir
Ok vado a ruota prendendo un pò da tutti i reply: Moddi l'agenda? Figata :D
Usi il plexy da 5mm? Beh, per 2 euro te ne prendi una lastra 25*50 spessa 2mm, che è meglio (puffo quattr'occhi cit.).
Dove la trovi la guaina a C? Ho girato *dovunque* per trovarla senza successo.
Il Palmare dentro il plexy? Ok ma come usi il touch-screen poi?
E per finire, soad rulez :cool:
:)
guaina a c..io ne avevo montata di nera sugli sportelli della macchina..paracolpi...visto che nella mia macchina non serve a nulla perchè il fondo dello sportello sporge e quindi becca prima la parte in cui la guaina non ci va..l'ho tolta.si può sempre riutilizzare. Questa guaina paracolpi l'ho presa in un negozio di accessori per auto.
ma...si usa ancora il diario a scuola....??? ai miei tempi io non riuscivo mai a usarlo...e scrivevo i compiti su foglietti di carta che regolarmente perdevo!
o forse sono troppo :old: io???? :cry: .... :sofico:
però facci vedere come viene su sto diario moddato, magari finisci sul guinness dei primati...:p
scherzo..ovviamente...
Miky Mouse
12-10-2004, 18:46
certo che si usa il diario...................... però non per scrivere i compiti :D
purtroppo non o una fotocamera. speravo che me la prestasse un mio amico che invece all'ultimo non ha potuto
GRRR
vabbe prima o poi rimedierò :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.