View Full Version : Dubbio su come connettermi..
Scara916
10-10-2004, 20:05
Ciao!!! :)
Eccovi adesso quella che per moltissimi di voi sarà bella stupidata ma che in questi giorni mi sta facendo venire un dubbio:
Un amico mi ha chiesto di prendergli il necessario per connettersi con l'adsl con un contratto NON FLAT, ma di quelli che conteggiano il pagamento in base al tempo effettivo di connessione.
Ho preso un modem D-Link DSL300-T e fatto un contratto con Libero Adsl.
Il dubbio è questo: senza utilizzare i programmetti per la connessione automatica dati del provider, per connettersi ad internet dovrà ogni volta farlo tramite il pannello di controllo del modem (quello a cui si accede per intenderci digitando su Explorer 192.168. ecc) oppure posso impostare una sorta di accesso remoto tipo quello per il 56k, quindi con molti meno passaggi da effettuare??? :confused:
Grazie!!!
Scara916
11-10-2004, 14:50
:cry: Nessuno riesce a darmi una mano???
Lombrico
12-10-2004, 20:19
Originariamente inviato da Scara916
Ciao!!! :)
Eccovi adesso quella che per moltissimi di voi sarà bella stupidata ma che in questi giorni mi sta facendo venire un dubbio:
Un amico mi ha chiesto di prendergli il necessario per connettersi con l'adsl con un contratto NON FLAT, ma di quelli che conteggiano il pagamento in base al tempo effettivo di connessione.
Ho preso un modem D-Link DSL300-T e fatto un contratto con Libero Adsl.
Il dubbio è questo: senza utilizzare i programmetti per la connessione automatica dati del provider, per connettersi ad internet dovrà ogni volta farlo tramite il pannello di controllo del modem (quello a cui si accede per intenderci digitando su Explorer 192.168. ecc) oppure posso impostare una sorta di accesso remoto tipo quello per il 56k, quindi con molti meno passaggi da effettuare??? :confused:
Grazie!!!
No, devi "creare una nuova connessione" come per qualsiasi altro modem.
Scara916
12-10-2004, 20:22
Grazie! :)
potresti essere piu chiaro come creare una nuova connessione .. ?
sarebbe tipo dial up ?
grazie anticipatamente ..
ps. sistema opertivo utilizzat xp
Scara916
29-11-2004, 11:44
Azz.. mi ero anche dimenticato di questo topic!!!!
Purtroppo Lombrico si sbagliava: non ho potuto "creare una connessione" tipo dial-up (stile connessione remota x capirci)..
..ma, proprio come sospettavo all'inizio, ogni volta che ci si vuole connettere o diconnettere bisogna accedere al pannello di controllo (digitanto sul browser 192.168. ecc)!!!
Una bella rottura se l'utente che lo deve usare non ha molta dimestichezza con il pc e non ha una flat sempre connessa!!! :(
Scusa..ma quel modem è usb o ethernet?
Perchè se è usb devi poter creare la conessione dial-up style..mentre se è ethernet ricordati che nel momento in cui è attaccato a corrente e presa telefonica lui si connette ...cosa non molto conveniente per chi usa una tariffazione a tempo.
Byezz
:sofico:
Scara916
29-11-2004, 12:12
Il modem è Ethernet.. però penso che il comando "disconnetti" debba pur servire a qualcosa.. :mc:
Lombrico
30-11-2004, 19:08
Originariamente inviato da Scara916
Purtroppo Lombrico si sbagliava: non ho potuto "creare una connessione" tipo dial-up (stile connessione remota x capirci)..
..ma, proprio come sospettavo all'inizio, ogni volta che ci si vuole connettere o diconnettere bisogna accedere al pannello di controllo (digitanto sul browser 192.168. ecc)!!!
Ma guarda che io nn uso il programmino di Alice x connettermi...nn l'ho proprio installato...
Ho semplicemente creato da "Connessioni di Rete" una Nuova Connessione/Connessione a Internet/Imposta Connessione Manualmente/Connessione a Banda Larga con Immissione di Nome utente e Password :)
Tutto ciò in Win Xp e con un router collegato via Ethernet.
Poi ho configurato manualmente i parametri di Connessione alla Rete Locale per quanto riguarda il Protocollo TCP/IP e cioè Indirizzo IP: 192.168.1.x (dove x è un numero da te scelto compreso tra 2 e 255), Subnet Mask: 255.255.255.0 e Gateway Predefinito: 192.168.1.1 (ke è l'indirizzo del router).
Spero di essere stato più chiaro...Ciao.
PS: Scusa...ma invece di incasinarti xkè nn usi il cd autoinstallante dato da Libero? ;)
Riciao...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.