PDA

View Full Version : VI PREGO AIUTATEMI

PrincipeFab
10-10-2004, 15:01
sono nuovo di questo forum. spero che mi possiate aiutare perchè sono....disperato!
ho formattato questo computer e, dopo aver installato Windows 98 la scheda video risulta quella standard.
il problema è che è a 16 colori.
non so dove trovare i driver della mia per installarla..
l'altro problema è che non so quale sia la mia.
cioè all'interno del pc ho provato a leggere ma...niente, non si trova nome. ho usato dxdiag per vedere se veniva rilevata da directx, ma niente.
quando accendo il pc però si visualizza in alto a destra l'immagine AOPEN, per cui ho pensato potesse essere una scheda video di AOPEN, su chip NVIDIA. ho tentato di scaricare i driver per la scheda video AOPEN per sistema operativo Window98/MIllenium, ma niente..non so cosa fare...

belin
10-10-2004, 17:53
...se sei sicuro che la vga sia una AOPEN è quasi certo che monti una gpu Nvidia o Sis (ma la seconda è molto improbabile). vai sul sito www.nvidia.it e scarica i driver per GeForce/TNT2 per Win98... sono driver unificati, quindi se hai una gpu GeForce o TNT2 la devono riconoscere. se non funzionano prova coi driver per le RIVA (ma non mi ricordo di AOPEN con gpu RIVA).

...ciao!

PrincipeFab
10-10-2004, 18:22
Non vanno...
mi dice che il setup non può essere completato perchè non risulta nessun chipset della Nvidia...
e in ogni caso....nè quello della gforce, nè quello della riva....vanno.
io l'unica informazione che avevo era quella che, all'accensione del pc, leggevo AOPEN in alto a destra...
altro nn so e non ho idea di come poterlo sapere....

belin
10-10-2004, 18:35
...AOPEN fa anche schede madri, probabilmente hai una mobo AOPEN...

...ma se apri il case non fai prima? se hai una vga pci o agp ci sarà scritto sicuramente qualcosa sopra! smontala e guardaci, poi ci posti le scritte che trovi e magari una foto.
...se invece la vga è integrata nella mobo basta che trovi i driver per la mobo.

...ciao!

PrincipeFab
10-10-2004, 22:01
:D

CE L'HO FATTA!!!! GRAZIE MILLE!!!