PDA

View Full Version : Chiedo un parere da profano.

Dani66
10-10-2004, 13:52
Salve a tutti , se possibile mi piacerebbe avere il parere di voi esperti sulla seguente questione.
Sono un utilizzatore di pc , non sono esperto di hardware , lo uso per lavoro molte ore al giorno collegato ad internet.Per me' e' importante che riceva i dati rapidamente e che elabori altrettanto rapidamente , non lo uso per giocare.
Possiedo un pc DEX di Computer Discount cosi configurato : middle tower , P3 600 , 128 mbram , lettore cd-rom , masterizzatore cd , s.o. win98.
Fin'ora ha sempre fatto il suo dovere ma noto che spesso non e' in grado di tenere il passo e mi rallenta tutti gli applicativi specie se ne uso 2 o + contemporaneamente.
La mia questione e' : si puo' pensare di sostituire il bolcco processore-scheda_madre-ram-scheda_video-hard_disk tenendo i vecchi cabinet-alimentatore-cd_rom-masterizz-unita'_floppy e vecchio hd come secondo hd ?
Ci sarebbero controindicazioni ? Meglio dotare il cabinet di una ventola aggiuntiva?
Ringrazio fin d'ora chi mi vorra' rispondere.

Daniele.
:)

eliogolf
10-10-2004, 13:54
Si,magari mettendo qualche ventola in + potentina,e poi se non ci giochi la scheda video la potresti fare anche rimanere ;).

eliogolf
10-10-2004, 13:55
Si,magari mettendo qualche ventola in + potentina,e poi se non ci giochi la scheda video la potresti fare anche rimanere ;).ps.la scheda madre che socket è?magari neanche quella si vede cambiare..e poi che alimentatore hai?se ha pochi W e non marchiato,non ce la fa..
PS. scusate il doppio posto :cry: ,ho fatto invia,ma poi mi sono accorto che dovevo aggiungere delle cose,ho fatto indietro..e me ne ha creato un altro:eek:

ingpeo
10-10-2004, 14:08
Io cambierei anche alimentatore. Se non giochi ed hai una scheda video decente puoi tenerti quella.
Attento però che il case non abbia l'alimentatore in verticale sennò probabilmente le nuove cpu con dissipatore non ci stanno.

Dani66
11-10-2004, 13:45
Scusate se tiro su la mia domanda :) ma qui scrivete alla velocita' della luce ;)

L'alimentatore e' in orizzontale ma perche' cambiarlo e gia che ci siamo quale prendere ?
Poi sono un po titubante , non sono un esperto , da solo ho istallato il modem isdn interno e il masterizzatore ma la mia competenza si ferma qua.
Voi dite che ce la farei a fare l'upgrade da solo leggendomi le istruzioni ?

Grazie e ciao :p

Runfox
11-10-2004, 15:41
Se vuoi una mano, io sono qui.

lukeskywalker
11-10-2004, 16:02
Originariamente inviato da Dani66
Salve a tutti , se possibile mi piacerebbe avere il parere di voi esperti sulla seguente questione.
Sono un utilizzatore di pc , non sono esperto di hardware , lo uso per lavoro molte ore al giorno collegato ad internet.Per me' e' importante che riceva i dati rapidamente e che elabori altrettanto rapidamente , non lo uso per giocare.
Possiedo un pc DEX di Computer Discount cosi configurato : middle tower , P3 600 , 128 mbram , lettore cd-rom , masterizzatore cd , s.o. win98.
Fin'ora ha sempre fatto il suo dovere ma noto che spesso non e' in grado di tenere il passo e mi rallenta tutti gli applicativi specie se ne uso 2 o + contemporaneamente.
La mia questione e' : si puo' pensare di sostituire il bolcco processore-scheda_madre-ram-scheda_video-hard_disk tenendo i vecchi cabinet-alimentatore-cd_rom-masterizz-unita'_floppy e vecchio hd come secondo hd ?
Ci sarebbero controindicazioni ? Meglio dotare il cabinet di una ventola aggiuntiva?
Ringrazio fin d'ora chi mi vorra' rispondere.

Daniele.
:)

già con circa 150-200 euro potresti avere un notevole boost
comprando un amd 2500+@3200 una mobo nforce 2 e 512mb di ram. fai un salto sul mercatino ora si compra abbastanza bene sta roba.

ziozetti
11-10-2004, 16:44
Secondo me con altri 256 mb di ram e una bella formattata risolvi la maggior parte dei problemi. ;)