Entra

View Full Version : Da Mozilla Suit a Firefox + Thuderbird

sirus
09-10-2004, 19:56
che dite la compatibilità è alta, nel senso i preferiti li posso importare, la posta è dello stesso formato, le rubriche sono compatibili???

gor
10-10-2004, 08:34
non capisco l'utilità del cambio,ma dato che il motore del browser e lo stesso(piu o meno) ed idem per la posta ,fai pure,ciao.

Leron
10-10-2004, 12:03
Originariamente inviato da gor
non capisco l'utilità del cambio,ma dato che il motore del browser e lo stesso(piu o meno) ed idem per la posta ,fai pure,ciao.
interfaccia migliorata, più leggero, più personalizzabile

firefox è il futuro di mozilla, probabilmente anche la futura suite verrà abbandonata e si baserà su firefox ;)

gor
10-10-2004, 12:13
Originariamente inviato da Leron
interfaccia migliorata, più leggero, più personalizzabile

firefox è il futuro di mozilla, probabilmente anche la futura suite verrà abbandonata e si baserà su firefox ;)
puo anche darsi che sarà cosi ma continuo ha preferire mozilla sopratutto per il client di posta integrato,e ottimo e permette di importare le impostazioni di outlook express senza problemi,ciao.

Leron
10-10-2004, 12:18
puo anche darsi che sarà cosi ma continuo ha preferire mozilla sopratutto per il client di posta integrato,e ottimo e permette di importare le impostazioni di outlook express senza problemi,ciao.
non ho mica detto di preferirne uno o l'altro ;)

mozilla suite continuerà a eistere, convertita in una versione di firefox con il client di posta incorporato (per chi vorrà continuare a usare il pacchettone) al fine di alleggerire il megamolosso aggiungendo tutte le ottime funzionalità introdotte con FF

per chi preferisce i programmi separati invece userà ff + TB

i messaggi di outlook li importano tutti ;)

ciauz

gor
10-10-2004, 12:49
Originariamente inviato da Leron
;)
cut
i messaggi di outlook li importano tutti ;)

ciauz
questo lo sò :D

sirus
10-10-2004, 15:34
dato che tutti parlano un gran bene di FF e io sto attualmente usando mozilla con il mailer integrato volevo sapere se per un possibile futuro passaggio avrei avuto dei problemi ;)

Leron
10-10-2004, 17:59
Originariamente inviato da sirus
dato che tutti parlano un gran bene di FF e io sto attualmente usando mozilla con il mailer integrato volevo sapere se per un possibile futuro passaggio avrei avuto dei problemi ;)
nessun problema :)

sirus
10-10-2004, 18:10
grazie tante per le risposte :)

masand
10-10-2004, 18:27

Ciao a tutti...

io uso proprio FireFox e ThunderBird, la posta di OE, è stata importata senza problemi seppur le cartelle e i messaggi fossero molti.

Ho notato solo che le i messaggi che erano presenti nella "cartella di arrivo" di OE, una volta importati presentavano (alcuni) date con anni sballati, 2101, 2074 ecc...

Per il resto, ora come ora non ripasserei mai a OE.

Un saluto.

masand

sirus
11-10-2004, 15:05
anche io come te ho lasciato OE ma per passare a Mozilla mail e devo dire che ha importati tutti i messaggio sia quelli di OE che quelli di Outlook 2003 rubriche varie comprese...non torno + in dietro manco morto :)

ilnave
19-10-2004, 00:47
ho fatto imporate su diversi pc la posta di outlook (NON express) a thunderbird, ed ho visto che importa tutto bene tranne il piccolo particolare che non importa gli allegati....
Ammetto che l' ho fatto di fretta su pc di amici e che non ho la possibilità di fare altre verifiche, ma come si fa? Dove ho sbagliato?
Grazie

Leron
19-10-2004, 11:24
Originariamente inviato da ilnave
ho fatto imporate su diversi pc la posta di outlook (NON express) a thunderbird, ed ho visto che importa tutto bene tranne il piccolo particolare che non importa gli allegati....
Ammetto che l' ho fatto di fretta su pc di amici e che non ho la possibilità di fare altre verifiche, ma come si fa? Dove ho sbagliato?
Grazie
non so se sia possibile (ringrazia microsoft per questo)

ilnave
19-10-2004, 11:33
che tesori di ragazzi che sono quelli di MS...
quindi non sbaglio niente io?

Leron
19-10-2004, 11:35
Originariamente inviato da ilnave
che tesori di ragazzi che sono quelli di MS...
quindi non sbaglio niente io?
non ne sono sicuro perchè ho fatto poche volte il passaggio, ma non credo

sirus
19-10-2004, 12:48
confermo, i messaggi vengono importati senza allegati :mad: