PDA

View Full Version : Chronicles of Riddick - Escape from Butcher's bay [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4 5

HexDEF6
16-12-2004, 13:27
L'ho appena ordinato da play.... spero arrivi prima di Natale... anche se adesso non e' in stock :(

Ciao!

conan_75
16-12-2004, 16:01
Originariamente inviato da wolverine
Per non parlare del core full skinned che ha sulla pancia... per non pensare al core hidden che ha più in basso... :D
:D :D :D :D

conan_75
16-12-2004, 16:04
Originariamente inviato da royal
allora se vogliamo sprofondare in OT...

http://members.cox.net/tom_fuller/indx_files/Image53.jpg :oink:
Che GPU ci vuole per muovere tutti questi poligoni?
6800U in SLI overcloccata basterà?
Io in questo caso inizierei a non parlare + di FPS ma di SP (Spinte Pelviche).
Scusate l'OT :D :D :D

trecca
16-12-2004, 16:29
Originariamente inviato da conan_75
Io in questo caso inizierei a non parlare + di FPS ma di SP (Spinte Pelviche).
Scusate l'OT :D :D :D

ahahahahahah fortissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Psiche
16-12-2004, 17:13
Ragazziiiiiiiiii

torniamo in topic...
grazie ;)

Paolo78
16-12-2004, 17:37
Sono così povere le ambientazioni????

G-DannY
16-12-2004, 18:16
La grafica è pazzesca...

http://img160.exs.cx/img160/1479/Screen10.jpg
http://img141.exs.cx/img141/8528/Screen08.jpg
L'armatura di questo screen fa paura, sembra vera...
http://img141.exs.cx/img141/4142/Screen01.jpg
http://img141.exs.cx/img141/5418/Screen3.jpg
http://img141.exs.cx/img141/5292/Screen06.jpg
http://img141.exs.cx/img141/8999/Screen6.jpg

E questo con AA limitato a 2x perchè non so come a 4x quando provo ad usare la "visione notturna" mi diventa tutto nero.. boh, saranno i soliti problemi di questi shaders con l'aa...

Lui è un coatto allucinante.. Ti trasmette davvero la voglia di fare a pezzi chiunque ti si pari davanti... rigorosamente a colpi di coltello alle spalle... E il doppiaggio in inglese è davvero ben fatto. Goduriosissimo... Finora davvero un gran bel gioco...

Mi sta ottimamente sostituendo HL2 ora che sono in "non-gioco forzato dalla valve"...

e poi questo gioco non ha stu-stu-stuttering... :D

TheRipper
16-12-2004, 18:42
Originariamente inviato da Paolo78
Sono così povere le ambientazioni????
Eh si...Poverissime di dettagli.

conan_75
16-12-2004, 19:08
Originariamente inviato da G-DannY
La grafica è pazzesca...

http://img160.exs.cx/img160/1479/Screen10.jpg
L'armatura di questo screen fa paura, sembra vera...
http://img141.exs.cx/img141/4142/Screen01.jpg
http://img141.exs.cx/img141/5418/Screen3.jpg
http://img141.exs.cx/img141/5292/Screen06.jpg
http://img141.exs.cx/img141/8999/Screen6.jpg

E questo con AA limitato a 2x perchè non so come a 4x quando provo ad usare la "visione notturna" mi diventa tutto nero.. boh, saranno i soliti problemi di questi shaders con l'aa...

Lui è un coatto allucinante.. Ti trasmette davvero la voglia di fare a pezzi chiunque ti si pari davanti... rigorosamente a colpi di coltello alle spalle... E il doppiaggio in inglese è davvero ben fatto. Goduriosissimo... Finora davvero un gran bel gioco...

Mi sta ottimamente sostituendo HL2 ora che sono in "non-gioco forzato dalla valve"...

e poi questo gioco non ha stu-stu-stuttering... :D
Con la 9800 a quanto riesci a giocare?
1280 AA2X AF8X lo regge con l'overclock?
E' OGL o D3D?

G-DannY
16-12-2004, 19:19
Con la 9800 a quanto riesci a giocare?
1280 AA2X AF8X lo regge con l'overclock?
E' OGL o D3D?

Edit: mi correggo, pare sia OGL... Se copsì è allora gli screen sono con aa0x...
io lo giro a 1024x768 aa2x af8x...

Bako
16-12-2004, 19:47
Sicuramente abbiamo trovato un erede di FC per quanto riguarda l'unto e l'abuso di lucidume anche sulla carne umana ... :asd: Ci sono degli screen in cui i personaggi sembrano di PVC :asd: ... A parte questo... tocca aspettare una demo...!

conan_75
16-12-2004, 19:58
Edit: mi correggo, pare sia OGL... Se copsì è allora gli screen sono con aa0x...
io lo giro a 1024x768 aa2x af8x...
Allora è + pesante di FarCry?
Diciamo al livello di D3?
Io gioco a FarCry a 1280 AA2X AF4X e D3 a 1024 AA2X AF8X.
Stando su questi standard di fluidità a quanto potrò giocare CoR?

TheRipper
16-12-2004, 20:11
Originariamente inviato da Bako
Sicuramente abbiamo trovato un erede di FC per quanto riguarda l'unto e l'abuso di lucidume anche sulla carne umana ... :asd: Ci sono degli screen in cui i personaggi sembrano di PVC :asd: ... A parte questo... tocca aspettare una demo...!
Per non parlare delle treccine cromate di Abbot, il capo carceriere di colore.:sofico:

andreamarra
16-12-2004, 20:25
Originariamente inviato da TheRipper
Per non parlare delle treccine cromate di Abbot, il capo carceriere di colore.:sofico:

Ma quelli sono capelli rasta, DEVONO essere untissimi :O !

:sofico:

TheRipper
16-12-2004, 20:27
Originariamente inviato da andreamarra
Ma quelli sono capelli rasta, DEVONO essere untissimi :O !

Ma non sono rasta...
http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/921671_20041210_screen007.jpg

Sono treccine afro...Forse si sono dimenticati di costruire le docce nel penitenziario, il sebo fa di questi scherzi:asd:

Bako
16-12-2004, 20:29
Fa comunque il suo effetto.... Ammettiamolo!

conan_75
16-12-2004, 20:29
Ma non sono rasta...
http://image.com.com/gamespot/images/2004/reviews/921671_20041210_screen007.jpg

Sono treccine afro...Forse si sono dimenticati di costruire le docce nel penitenziario, il sebo fa di questi scherzi:asd:
Ci sono anche i denti multicolor con vari livelli di carie!
C'è qualche missione dove devi combattere con il dentista?

sanitarium
16-12-2004, 21:21
Originariamente inviato da Start77
ma almeno in giro si trovano mod per i sottotitoli in ITA!??!?!?
o niente di niente'??

Per il momento non c'è nulla in proposito che io sappia...

Haku
16-12-2004, 21:46
Ci sto giocando in questi giorni.Proprio carino, niente male. Ora come ora sembra un gran gioco; grafica accettabile, buon gameplay!Unica pecca la lingua :( , (seppur sia un inglese abbastanza leggero e masticabile).
Da quel che dite sembra che la longevità non sia il suo forte, o sbaglio?

ShadowThrone
16-12-2004, 21:47
eh?! 5 quadrati per l'energia?!!!
su xbox ne ho 4!!!! 4!!!!

ma le nanomed quanti ne ricaricano?!!!!

Paolo78
16-12-2004, 22:00
Cmq più guardo gli SCREEN è più sembra impressionante il motore grafico, anche le Texture del cartello sul muro non mi sembra niente male ;)

Peccato per la distribuzione del gioco :((

almeno i sottotitolo in ITA, azz!

TheRipper
16-12-2004, 22:02
Originariamente inviato da ShadowThrone

Arrivi fino a 7 mi sembra...

museman
16-12-2004, 22:11
Originariamente inviato da Haku
Ci sto giocando in questi giorni.Proprio carino, niente male. Ora come ora sembra un gran gioco; grafica accettabile, buon gameplay!Unica pecca la lingua :( , (seppur sia un inglese abbastanza leggero e masticabile).
Da quel che dite sembra che la longevità non sia il suo forte, o sbaglio?
Ammazza grafuca accettabile???
Io l'ho installato oggi e l'ho provoto 30 minuti circa ed è devastante l'impatto....praticamente e doom 3 com ps e vs a manetta per non parlare delle textures che sono le più definite che si siano mai viste fino ad ora......
Raga ma siamo sicuri che sio un motore grafico creato ex novo?
Secondo me è lo stesso usato per doom con molti miglioramenti.:eek:
P.S.: per quanto riguarda la pesantezza è sullo stesso livello di doom;io con un xp@2600mhz,1 gb di ram, 9800 pro@xt ci gioco con tutto al massimo e anisotropico a metà della barra presente nei settaggi delle opzioni di gioco; i frame si aggirano sempre intorno ai 40 con pochi picchi sia verso il basso che verso l'alto.....cmq rimane sempre fluido a differenza di doom che a volte con 60 fps sembrava che andasse a scatti:muro:

museman
16-12-2004, 22:16
Originariamente inviato da museman
Ammazza grafica accettabile???
Io l'ho installato oggi e l'ho provoto 30 minuti circa ed è devastante l'impatto....praticamente e doom 3 com ps e vs a manetta per non parlare delle textures che sono le più definite che si siano mai viste fino ad ora......
Raga ma siamo sicuri che sio un motore grafico creato ex novo?
Secondo me è lo stesso usato per doom con molti miglioramenti.:eek:
P.S.: per quanto riguarda la pesantezza è sullo stesso livello di doom;io con un xp@2600mhz,1 gb di ram, 9800 pro@xt ci gioco con tutto al massimo e anisotropico a metà della barra presente nei settaggi delle opzioni di gioco; i frame si aggirano sempre intorno ai 40 con pochi picchi sia verso il basso che verso l'alto.....cmq rimane sempre fluido a differenza di doom che a volte con 60 fps sembrava che andasse a scatti:muro:

Haku
16-12-2004, 22:18
Certo la grafica è buona, ma niente che possa fare gridare al miracolo! Anche a me sembra il motore di doom con qualche rirtocco in più! Temo però, che questo bel giochino subirà lo scotto dei vari colossi, ormai già da tutti citati.Ed è un vero peccato che un gioco del genere rimanga così nell'ombra!

Darkman
16-12-2004, 23:31

Si vede che hai liasciato le mega macchine per i nanomed...

Complimenti a chi dice che la grafica è accettabile...
Si vede che ci sta giocando con una S3 Virge...:muro:

Darkman
16-12-2004, 23:35
Originariamente inviato da Haku
Certo la grafica è buona, ma niente che possa fare gridare al miracolo! Anche a me sembra il motore di doom con qualche rirtocco in più! Temo però, che questo bel giochino subirà lo scotto dei vari colossi, ormai già da tutti citati.Ed è un vero peccato che un gioco del genere rimanga così nell'ombra!

La grafica è buona???

Gente, ma stiamo scherzando o cosa????
Se dici che ti sembra il motore di Doom (cosa che NON è) con qualche ritocco in più dovresti avere lo stato attuale dell'arte!!!

Suvvia, evitiamo di dire certe cavolate!

La cura grafica ed il dettaglio di questo gioco non hanno NULLA da invidiare ad Half Life, anzi la realizzazione dei personaggi mi sembra addirittura migliore!
Sarà che l'ho lasciato per stu-stu-stu-stu-stuttering (anche se ho risolto la cosa mi ha indispettito parecchio!) e sto giocando solo a questo, ma a me sembra tutt'altro che grafica buona!
Qui graficamente parlando si aggiunge un altro tassello ai vari Doom, FarCry e HL2!

Darkman
16-12-2004, 23:41
Allora è + pesante di FarCry?
Diciamo al livello di D3?
Io gioco a FarCry a 1280 AA2X AF4X e D3 a 1024 AA2X AF8X.
Stando su questi standard di fluidità a quanto potrò giocare CoR?

No, è moooooolto più leggero di FarCry, doom e HL2!

Stiamo parlando di un motore che da un dettaglio incredibile e che va una scheggia sulla mia 9700Pro!

Secondo me vi siete fatti prendere dalla sindrome hype!
Se il gioco non è adeguatamente pompato o atteso dite subito che non è all'altezza!
Non vedo altra soluzione!
Riddick è un titolone che peccherà di longevità (nessuna ha mai criticato Max Payne... certo, li c'era hype) ma con una grafica di primissimo livello, un'atmosfera avvolgente, è soprattutto un motore che muove tanta bella "robbba" con una fluidità pazzesca. Cosa che Doom e FarCry fino ad adesso si sono SOLO sognati!

sanitarium
17-12-2004, 00:03
Originariamente inviato da Darkman
No, è moooooolto più leggero di FarCry, doom e HL2!

Stiamo parlando di un motore che da un dettaglio incredibile e che va una scheggia sulla mia 9700Pro!

Secondo me vi siete fatti prendere dalla sindrome hype!
Se il gioco non è adeguatamente pompato o atteso dite subito che non è all'altezza!
Non vedo altra soluzione!
Riddick è un titolone che peccherà di longevità (nessuna ha mai criticato Max Payne... certo, li c'era hype) ma con una grafica di primissimo livello, un'atmosfera avvolgente, è soprattutto un motore che muove tanta bella "robbba" con una fluidità pazzesca. Cosa che Doom e FarCry fino ad adesso si sono SOLO sognati!

Io non ho mai criticato più di tanto Max Payne sotto il profilo della durata perché la longevità che ha la ritengo giusta per quel tipo di gioco.
Un FPS, oltretutto con un gameplay molto vario da come si sente dire di questo COR, lo vorrei più lungo di una decina di ore.

E' opinabile, ma l'hype (odio questo termine ;) ) non c'entra.

sgksgk
17-12-2004, 00:14
Come difetti (grafici) ho notato (in prima approssimazione) :

1) Ambienti ripetitivi;
2) Ambienti privi di dettagli se no molto scarni;
3) Texture dei personaggi notevoli ma non quelle degli oggetti e
degli ambienti.

Nel complesso un buon gioco ma non fa urlare al miracolo.
Far Cry,Half Life 2 graficamente mi hanno impressionato molto di più.
Doom3 non saprei l'ho visto troppo poco per ricordare :p

P.s.:Molto belli i personaggi,l'atmosfera e il convolgimento,così come le modalità stealth ma la mancanza della fisica si fa sentire.....(Half Life 2 su questo mi sa che ha lasciato un segno indelebile per gli FPS futuri...) :rolleyes:

IMHO ovviamente :)

Darkman
17-12-2004, 00:26
Originariamente inviato da sanitarium
Io non ho mai criticato più di tanto Max Payne sotto il profilo della durata perché la longevità che ha la ritengo giusta per quel tipo di gioco.
Un FPS, oltretutto con un gameplay molto vario da come si sente dire di questo COR, lo vorrei più lungo di una decina di ore.

E' opinabile, ma l'hype (odio questo termine ;) ) non c'entra.

Sanitarium, il mio è un discorso volutamente provocatorio.
Personalmente ho trovato FarCry noiso, Doom orrendo e HL2 in-in-in-in-ingio-ingio-ingio-ingio-gio-gio-gio-gio-giocabile... ( :D )
Mentre questo Riddick mi sta piacendo davvero. Sarà che Vin Diesel è davvero tamarro, sarà invece che è programmato con le "OO", che non ha stu-stu-stu-stu-stu-stuttering (c'ho preso gusto :D), e che non è piatto come Doom, sarà che ha una grafica di primissimo livello, un sonoro non indifferente... insomma: un gioco che non ti aspetti visto l'andazzo dell'ultimo periodo.

La mia provocazione parte dal concetto che tutti mettiamo avanti Doom e HL2.
Come FarCry, Riddick nasce in sordina, senza proclami alcuni, senza stupidate di furti vari, codici smarriti, provvedimenti legali fra software house e distributori, senza che nessuno si sia scordato all'E3 il cd con la beta dentro il lettore di un PC diverso da quello della presentazione.
Questo intendo per hype!
Tutti dietro a prendere Doom 3 appena uscito! Risultato? Una porcheria scattosa e più scura di una latta di vernice nera!
Bello girare con la torcia, vedere un nemico, cambiare la torcia con la pistola, sparare alla cieca un paio di colpi, riprendere la torcia e capire che fino ad adesso abbiamo sparato all'estintore.
Passiamo ad Half Life? Attendere tre ore di caricamento mentre il gioco il gioco si sta mixando il grido di dolore dei Freeman che ha preso una scheggia di legno nel pollice... un loop infinito per sentire un misero "ahio"!
Andiamo a FarCry?
Bene: mi acquatto fra le foglie, faccio una imboscata, premo per sbaglio lo spazio per rialzarmi e mi ritrovo proiettato in cielo con tutti i nemici... vabbè, un bug capita! Metto la patch ed il gioco non va più!!!!!! Sempre meglio di quando vedo i miei nemici immobili che emettono urla e ruggiti con le braccia spalancate!
Questo è FarCry sul mio PC!
Non sai quello che ho dovuto fare per recensirlo!

Riddick va bene, non ha tempi di caricamento che mi permettano di scendere al bar per un caffè fra un livello ed un altro, non ha bug evidenti, ha un motore snello e soprattutto ultra dettagliato, ha una buona giocabilità e soprattutto me lo sono trovato nella buca della lettere. Il mio stupore era non perchè fosse gratis, ma semplicemente perchè non sapevo nulla o quasi della sua uscita!

E' un gioco che vale, anche solo per vedere la faccia di caxxo di Vin Diesel (non capirò mai come è diventato attore di Hollywood), oppure perchè è davvero programmato con i controcaxxi!

sgksgk
17-12-2004, 00:40

Tutti dietro a prendere Doom 3 appena uscito! Risultato? Una porcheria scattosa e più scura di una latta di vernice nera!

Passiamo ad Half Life? Attendere tre ore di caricamento mentre il gioco il gioco si sta mixando il grido di dolore dei Freeman che ha preso una scheggia di legno nel pollice... un loop infinito per sentire un misero "ahio"!

Andiamo a FarCry?
Bene: mi acquatto fra le foglie, faccio una imboscata, premo per sbaglio lo spazio per rialzarmi e mi ritrovo proiettato in cielo con tutti i nemici... vabbè, un bug capita! Metto la patch ed il gioco non va più!!!!!! Sempre meglio di quando vedo i miei nemici immobili che emettono urla e ruggiti con le braccia spalancate!
Questo è FarCry sul mio PC!
Non sai quello che ho dovuto fare per recensirlo!

:what: Che pc ha ???? :what:
Figliolo mi sa che il tuo pc è un po' sfigatello,va bene Doom3,via ora anche Hl2 ma pure Far Cry e rulli di tamburi anche dopo la patch..eh no :nonsifa: :nonsifa: non è possibile... :eek: :eek: :eek:
Figliolo portalo di corsa a Lourde il pc e immergilo e vedrai che funzionerà meglio....:p

P.s.:
Dopo questo post mi viene voglia di aprire un thread per una colletta per regalarti a Natale un PC :friend: :friend: con qualke (non dico tutti) ma qualke bug in meno si... :p :p

Darkman
17-12-2004, 00:45
Originariamente inviato da sgksgk
:what: Che pc ha ???? :what:
Figliolo mi sa che il tuo pc è un po' sfigatello,va bene Doom3,via ora anche Hl2 ma pure Far Cry e rulli di tamburi anche dopo la patch !!! :eek: :eek: :eek:
Figliolo portalo di corsa a Lourde il pc e immergilo vedrai che funzionerà meglio....:p

Dopo questo post mi viene voglia di apere un thread per una colletta per regalarti a Natale un PC con qualke (non dico tutti) ma qualke bug in meno si... :p :p

Ti dirò: il mio computer non ha problemi e soprattutto lasciamolo stare dov'è senza scomodare Lourdes.
Doom3 andava, HL2 ha un problema con la Audigy, FarCry oltre a stare anni per caricare aveva questo bug CERTIFICATO anche nella patch che doveva correggerlo. Solo che la patch tentava di abilitare non so quale versione dei pixel shader con il risultato che non funzionava più! Solo con l'ultima uscita tempo fa ho risolto.

Adesso di chi è la colpa? Del mio pc o dei giochi????

Facciamo i seri, grazie.
Aggiungo: non ho bisogno della tua colletta, ragazzino, e soprattutto ti consiglio di scherzare con chi te lo permette, io non sono fra questi.
Mettiamo una cosa in chiaro, onde evitare che qualcuno si prendi troppo la mano e inizi a sparare fesserie come l'utente sopra riportato: il mio pc va benissimo. La mia scheda video lavora alla grande e soprattutto ho abbastanza soldi per comprarmi ciò che mi serve. Detto questo pensa alla tua configurazione visto che un 3000+@2402Mhz fa benissimo il suo mestiere.

sgksgk
17-12-2004, 00:49

Aggiungo: non ho bisogno della tua colletta, ragazzino, e soprattutto ti consiglio di scherzare con chi te lo permette, io non sono fra questi.

Ehi bello freddati.

Ah dimenticavo :

1) Scherzo con chi voglio se non manco di rispetto,se non ti
va bene sono affari tuoi;
2) Ragazzino a chi scusa :what: ?

Darkman
17-12-2004, 00:50
Ehi bello freddati.

Mmmhhhh.....
Bello?

Manteniamo le distanze, grazie!
E soprattutto non ho bisogno di "freddarmi"...

andreamarra
17-12-2004, 00:55
Mmmhhhh.....
Bello?

Compare, c' amaffari? :D

A 'va finiri 'a paddazza :sofico: ?? :D

Darkman
17-12-2004, 00:55
Ah dimenticavo :

1) Scherzo con chi voglio se non manco di rispetto,se non ti
va bene sono affari tuoi;
2) Ragazzino a chi scusa :what: ?

Evitiamo e chiudiamo: il mio pc non ha bisogno di Lourdes (battuta infelicissima). Scherza con gli amici tuoi e non con le persone che non conosci, se non ti va bene sono affari tuoi, non miei, e soprattutto raccogli i soldi per comprarti tu un computer o qualsiasi altra cosa visto che SICURAMENTE non ho bisogno di nessuna colletta...

Darkman
17-12-2004, 00:56
Compare, c' amaffari? :D

A 'va finiri 'a paddazza :sofico: ?? :D

A faria finiri in ta stu modu... certi voti pari chi 'ssa cieccunu... :sofico:

sgksgk
17-12-2004, 00:56
Mmmhhhh.....
Bello?

Che brontolone serione che sei ma infondo mi sei simpatico :D

sgksgk
17-12-2004, 00:59
Evitiamo e chiudiamo: il mio pc non ha bisogno di Lourdes (battuta infelicissima). Scherza con gli amici tuoi e non con le persone che non conosci, se non ti va bene sono affari tuoi, non miei, e soprattutto raccogli i soldi per comprarti tu un computer o qualsiasi altra cosa visto che SICURAMENTE non ho bisogno di nessuna colletta...

E redaje...

Era per scherzare la colletta mica ti volevo dire che non hai soldi....:rolleyes:

Mamma mia che tipo che sei :muro:

Meth
17-12-2004, 01:00
sembra un bel gioco anche se non sopporto tutto quel "lucidume" alla Doom3, mi da l'idea di fumo negli occhi...per adesso gira bene e vorrei anche vedere, in piccoli spazi con textures tutte uguali :rolleyes:
P.S. prima di dire che non ha bug evidenti (criticando contemporaneamente altri giochi) farei una visitina al forum ufficiale del gioco :)

Darkman
17-12-2004, 01:24
Originariamente inviato da Meth
sembra un bel gioco anche se non sopporto tutto quel "lucidume" alla Doom3, mi da l'idea di fumo negli occhi...per adesso gira bene e vorrei anche vedere, in piccoli spazi con textures tutte uguali :rolleyes:
P.S. prima di dire che non ha bug evidenti (criticando contemporaneamente altri giochi) farei una visitina al forum ufficiale del gioco :)

Se è per questo Doom 3 ha texture peggiori e spazi più stretti...

I bugs ci sono i giochi, è inevitabile. Ma almeno non sono grossolani e non riguardano il 50% degli utenti con HL2...

Darkman
17-12-2004, 01:29
Penso di avervi creato un pò di confusione. Io non sto dicendo che HL2 e FarCry fanno schifo (non invece DooM 3... hihihihi... :Perfido: ) solo che Riddick è un ottimo fps diverso dagli altri. Evviva che ci sono spazi stretti, si sta scappando da una prigione, non da uno stadio di calcio... :D

TheRipper
17-12-2004, 01:40
Recensione di IGN:
http://pc.ign.com/articles/573/573228p1.html

Gia' piu' obbiettiva e realista.

Darkman
17-12-2004, 01:45
Recensione di IGN:
http://pc.ign.com/articles/573/573228p1.html

Gia' piu' obbiettiva e realista.

Eh beh! E' un 8,8... non si scherza...

crice
17-12-2004, 05:31
comunque è un 8.8 dovuto a quei due 8 di valutazione. e se poi si va vedere il vto medio degli utenti finali scappa fuori un bel 9.2...

Bako
17-12-2004, 08:18
Al solito si riscontrano situazioni che graficamente vanno dal "pauroso" al "mediocore".

Per pauroso intendo per esempio:

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/573/573228/the-chronicles-of-riddick-escape-from-butcher-bay-developers-cut-20041214042154399.jpg

Mentre per mediocre intendo...

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/573/573228/the-chronicles-of-riddick-escape-from-butcher-bay-developers-cut-20041214042159493.jpg

Dove tra il braccio di Diesel e le texture a destra (degne di Doom3 + HL2 + FC nelle situazioni peggiori) non so cosa si salva .... :asd:

Voglio una demoooooo

museman
17-12-2004, 17:36
Al solito si riscontrano situazioni che graficamente vanno dal "pauroso" al "mediocore".

Per pauroso intendo per esempio:

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/573/573228/the-chronicles-of-riddick-escape-from-butcher-bay-developers-cut-20041214042154399.jpg

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/573/573228/the-chronicles-of-riddick-escape-from-butcher-bay-developers-cut-20041214042159493.jpg

Dove tra il braccio di Diesel e le texture a destra (degne di Doom3 + HL2 + FC nelle situazioni peggiori) non so cosa si salva .... :asd:
Voglio una demoooooo

GUARDA TI SBAGLI PERCHè ANCHE LA SCENA DOVE VIN SI RICARICA FA LA SUA PORCA FIGURA

museman
17-12-2004, 17:45
Comunque adesso che l'ho provato un pò di più (nonostante sia ancora agli inizi,credo) devo dire che il dettaglio grafico rimane sempre altissimo,il gamepaly è abbastanza innovativo, anche se non troppo, ma effettivamente gli spazi mi sembrano più piccoli di doom3 e molti ambienti sono troppo ripetitivi....
Detto questo ci tengo a sottolineare che sono più spronato a giocare a questo che a portare a termine hl2,sarà la novità o altro però è così(poi io di tempo ne ho sempre poco:( )
P.S.:Per quanto riguarda la leggerezza sulle ati hl2 va na scheggia tipo olte i 100 fps con aa4x e af8x,cosa che riddick si sogna,per cui chi dice il contrario si sbaglia o ha una geforce.......ciò non toglie che COR sia abbastanza leggero e soprattutto privo di bug evidenti(a parte dei sporadici fenomeni di bad clipping)......
Tutto questo non è imho ma pura cronaca:sofico:

ciocia
17-12-2004, 18:24
Ma pensate Vin Diesel che gioca a questo games vedendo se stesso ricreato alla perfezione!!:eek: :D

Ma, grafica a parte, il gioco com'e'?
Cmq, se non escono dei sottotitoli amatoriali in italiano, mi sa che ne faro' a meno....

museman
17-12-2004, 18:29
Il gioco merita fidati;)

G-DannY
17-12-2004, 18:34
Per me ormai dopo la burtta esperienza con HL2, mollato prematuramente (neanche 1 livello ho finito) a causa dello stuttering, ormai ogni gioco che non mi presenta questo fastidio già di per se lo consdiero migliore di HL2... Ovviamente IMHO, e tuttavia è un discorso puramente soggettivo.

Cmq sto giochillo mi piace parecchio.
Direi che mi gusta a livello di Far Cry e parecchio più di D3. Su HL2 come detto sopra io personalmente stendo un velo pietoso...

museman
17-12-2004, 18:37
In effetti l'unica pecca evidente che ho trovato fin'ora è la lingua inglese come unica opzione...anche se a volte questo potrebbe anche essere considerato un merito(vedi doppiaggio di hl2)

andreamarra
17-12-2004, 18:37
Per me ormai dopo la burtta esperienza con HL2, mollato prematuramente (neanche 1 livello ho finito) a causa dello stuttering, ormai ogni gioco che non mi presenta questo fastidio già di per se lo consdiero migliore di HL2... Ovviamente IMHO, e tuttavia è un discorso puramente soggettivo.

Cmq sto giochillo mi piace parecchio.
Direi che mi gusta a livello di Far Cry e parecchio più di D3. Su HL2 come detto sopra io personalmente stendo un velo pietoso...

Dai Danny, vieni da me ti presto il mio PC e così giochi a HL2 senza stuttering... così lo rivaluti... :flower:

:sofico: :fuck:

museman
17-12-2004, 18:54
in realta a me hl2 tutto sto stuttering non me l'ha mai fatto nonostante io abbia una audigy; ed ora, che penso steam abbia aggiornato il gioco,di stuttering nemmeno l'ombra:confused:

museman
17-12-2004, 18:58
comunque la grafica di hl2 è sicuramente più povera di effetti e dettagli, ma infinitamente più realistica e di classe....inoltre mi rendo conto che per programmare hl2 penso si siano dovuti sbattere molto più che per programmare COR: il gameplay di hl2 è infinitamente più elaborato, imho

G-DannY
17-12-2004, 19:51
Visto che Xilema prima a OTato in questo modo per mancanza di argomentazioni, datemi anche a me la possibilità di farvi cadere i capelli e rizzare il :oink: (oppure rizzare i capelli e cadere il :oink: , oddio... :asd: )

Ecco una bella sventola per tutti...

http://www.superiorpics.com/adriana_lima/images/adriana002.jpg

http://www.superiorpics.com/adriana_lima/images/adriana004.jpg

Ultimamente la si vede parecchio in giro grazie alla publicità di un noto provider di telefonia mobile... Se non la riconoscete avete dei problemi...

Francamente la reputo un più che perfetto esempio di programmazione perfetta. Motore grafico evoluto, parecchi poligoni, texture superbe...
E le prestazioni mi sanno da vera :oink: :D

Peccato che stia col principe del lichtenstein...

Voto 10. Gioco dell'anno senza dubbio... :sofico:

conan_75
17-12-2004, 20:06
Visto che Xilema prima a OTato in questo modo per mancanza di argomentazioni, datemi anche a me la possibilità di farvi cadere i capelli e rizzare il :oink: (oppure rizzare i capelli e cadere il :oink: , oddio... :asd: )

Ultimamente la si vede parecchio in giro grazie alla publicità di un noto provider di telefonia mobile... Se non la riconoscete avete dei problemi...

Francamente la reputo un più che perfetto esempio di programmazione perfetta. Motore grafico evoluto, parecchi poligoni, texture superbe...

Non vedo nulla :confused:

sgksgk
17-12-2004, 21:39
Non si vede :O

MaBru
17-12-2004, 21:44
Dai dai. Vogliamo la gnocca.:D

TheRipper
17-12-2004, 21:49
Originariamente inviato da ciocia
Ma pensate Vin Diesel che gioca a questo games vedendo se stesso ricreato alla perfezione!!:eek: :D

Ma, grafica a parte, il gioco com'e'?
Cmq, se non escono dei sottotitoli amatoriali in italiano, mi sa che ne faro' a meno....
Bello ma corto...a mio avviso non vale la pena prenderlo a prezzo pieno perche' dopo averlo finito puoi solo sbattertelo sui denti.

trecca
17-12-2004, 21:59
la :oink:

ora però basta :ot: e :spam:

G-DannY
18-12-2004, 00:04

I link sono fallati.. che sito fetente... Cmq è la prima della lista... si chiama Adriana...

Edit rifatto i link per voi :oink: ... Eccola qua....
http://img73.exs.cx/img73/5460/adriana002.jpg
http://img73.exs.cx/img73/3659/adriana004.jpg

conan_75
18-12-2004, 00:46
I link sono fallati.. che sito fetente... Cmq è la prima della lista... si chiama Adriana...

Edit rifatto i link per voi :oink: ... Eccola qua....
http://img73.exs.cx/img73/5460/adriana002.jpg
http://img73.exs.cx/img73/3659/adriana004.jpg
E' la zozza della Tim?
Che pezzo di figliola!
Quando vedo la pubblicità mi chiedo dove l'hanno trovata:D :D
Comunque sarebbe meglio fare un tread apposito sulle porche :sofico:

giovaneHOLDEN
18-12-2004, 09:55
confermo (come detto alla prima o seconda pagina di questo topic) che riddick necessita del service pack1 (COME minimo) per win xp.

a me era sfuggito, e stavo per buttare il gioco dalla finestra visto che non mi partiva (giacche' non avevo il pack istallato).

sto installando il pack2 (senza aver messo l'1 prima), spero sia possibile , che mi dite? (lo chiedo giacche' ho 56 k ed e sono 110 mb , x il pack2) grazie

luckye
18-12-2004, 10:10
Ma solo a me ha problemi di stuttering incredibile ?? Ho provato i cata 4.12 e non ho ottenuto miglioramenti. Sono tornato ai 4.11 e niente. Disabilitando l'eax niente.

Ho una 9800xt e Windows sp 2.

andreamarra
18-12-2004, 10:11
Originariamente inviato da luckye
Ma solo a me ha problemi di scattering incredibile ?? Ho provato i cata 4.12 e non ho ottenuto miglioramenti. Sono tornato ai 4.11 e niente. Disabilitando l'eax niente.

Ti dà stutterngi :confused: ???? :(

quanta memoria di sitema hai?

luckye
18-12-2004, 10:13
Ti dà stutterngi :confused: ???? :(

quanta memoria di sitema hai?

512Mb ma non è com hl2 che caricava e scattava pure l'audio. E che va molto fluido e tac fa lo scatto. Fluido e tac fa lo scatto :rolleyes:
Non è un problema di scheda video xè lo fa anche al minimo del dettaglio. HELP :cry:

Bako
18-12-2004, 10:16
Originariamente inviato da giovaneHOLDEN
confermo (come detto alla prima o seconda pagina di questo topic) che riddick necessita del service pack1 (COME minimo) per win xp. Nel senso che avendo Win aggiornato 100% tramite WindowsUpdate non basta? Col cacchio che metto l'SP2 :) che si tengano riddick

ShadowThrone
18-12-2004, 10:19
Voglio una demoooooo

ma siamo sicuri sia uno shot per pc?!
a me sembra per xbox...

giovaneHOLDEN
18-12-2004, 10:24
perche', sp2 da' particolari problemi? ho sentito molti che si lamentavano, ma la maggioranza di coloro che hanno istallatto il service pack di windows filano lisci(che poi sarebbero tutti quelli che stanno giocando a riddick, giacche' quest'ultimo necessita appunto del service pack :) )

Bako
18-12-2004, 10:28
Non so potrebbe anche essere... però era assieme a quelli splendidi...

luckye
18-12-2004, 10:34
Quindi sapete niente del mio problema di stuttering ??

giovaneHOLDEN
18-12-2004, 10:36
Non so potrebbe anche essere... però era assieme a quelli splendidi...

scusa non ho capito :)

Bako
18-12-2004, 10:51
Originariamente inviato da giovaneHOLDEN
scusa non ho capito :) Nel senso che se quello shot era per Xbox (bruttino) non capisco perchè lo hanno messo assieme agli altri (che erano perfetti e per PC) :). In merito al ServicePack2, io l'ho messo su 3 PC e l'ho poi rimosso perchè mi sono trovato malissimo. È comunque una situazione che varia da PC a PC, per cui sicuramente ad altri va benone :). Io resto cmq senza.

Pippoz0
18-12-2004, 12:26
raga ho bisogno di aiuto... sono arrivato alla seconda prigione nn so cosa fare.... oltre a fare i combattimenti sul ring cosa devo fare? sono rimasto senza soldi!!!
Datemi una mano pls:cry:

TheRipper
18-12-2004, 12:28
Originariamente inviato da Pippoz0
raga ho bisogno di aiuto... sono arrivato alla seconda prigione nn so cosa fare.... oltre a fare i combattimenti sul ring cosa devo fare? sono rimasto senza soldi!!!
Datemi una mano pls:cry:
Devi fare tutti i combattimenti fino a massacrarli tutti...

ray_hunter
18-12-2004, 14:01
Davvero gran bel gioco. Ti prende veramente come pochi.

Gameplay vario, sonoro e grafica stupendi anche se IMHO, gli scenari sono veramente molto spogli.

Per fare un paragone in termini grafici con Doom III, trovo che abbia sicuramente textures sia per ambienti e personaggi migliori.
Gli stessi personaggi hanno più poligoni. Inoltre gli shader's sono sicuramente più complessi. Però Doom III ha sicuramente più dettagli nelle ambientazioni e le dimensioni dei livelli sono triple come minimo.

A livello di gameplay è sicuramente molto vario e ha una atmosfera stupenda (in particolare chi come me ama e predilige background fantascentifici). Anche le animazioni sono eccellenti, per non parlare dell'interpretazione dei personaggi ed il doppiaggio degli dei folms dedicati a Riddick (a proposito guardatevi anche l'anime Dark Fury oltre che i due films)

Stalker
18-12-2004, 14:54
E' stato riportato che CoR è privo di manuale (anche in pdf)?

MaBru
18-12-2004, 18:11
Originariamente inviato da Stalker
E' stato riportato che CoR è privo di manuale (anche in pdf)?
In un mio post.

Ciao Nicolò.:)

Qualcuno mi spiega la faccenda dei service pack? Io uso Win XP Pro senza alcun SP ed il gioco, quando lo lancio, mi dice che non è stato inizializzato correttamente e non parte.

felice
18-12-2004, 19:22
Sto provando anche io questo bel giochillo ma con la mia config non funziona l'Antialiasing
Ho tutto al massimo e gia abbastanza fluido ma se setto l'AA 4x va ad 1 frame ogni 7/8 secondi se non di piu! praticamente bloccato.
E' solo un mio problema o è il gioco che è pesantissimo e non lo supporta?
Uso gli ultimi forceware dal sito nvidia

Cque sono solo all'inizio ma mi ha preso un casino: veramente bello per quel poco che ci ho giocato e come grafica è veramente eccezzionale.
Questi starbreeze ci sanno proprio fare con la grafica dopo enclave (gioco mediocre ma grafica molto bella) anche questo piccolo gioiello

gibbox
18-12-2004, 20:31
Davvero un bel gioco...secondo me il dettaglio delle armature e' il massimo visto finora!
Con una 9600xt Gioco alla grande....voto 8.5 :ubriachi:

TheRipper
18-12-2004, 20:40
Originariamente inviato da MaBru
In un mio post.

Ciao Nicolò.:)

Qualcuno mi spiega la faccenda dei service pack? Io uso Win XP Pro senza alcun SP ed il gioco, quando lo lancio, mi dice che non è stato inizializzato correttamente e non parte.
Sei hai XP c'e' bisogno di almeno il primo SP per far funzionare il gioco, senno' non parte...

TheRipper
18-12-2004, 20:41
Originariamente inviato da felice
Questi starbreeze ci sanno proprio fare con la grafica dopo enclave (gioco mediocre ma grafica molto bella) anche questo piccolo gioiello
Si questi programmatori Svedesi sono stati veramente dei grandi considerando la qualita' del motore, ma soprattutto pensando che non e' stato sviluppato per pc.
Beh almeno noi sappiamo a chi dovremmo affidare la conversione di Halo 2 stavolta...

royal
18-12-2004, 20:50
Quindi sapete niente del mio problema di stuttering ??

c'è la zampata di hl2..formatta tutto..

MaBru
18-12-2004, 23:46
Sei hai XP c'e' bisogno di almeno il primo SP per far funzionare il gioco, senno' non parte...
E' un po' strana come cosa, perché sulla confezione non ce ne è menzione

TheRipper
18-12-2004, 23:49
E' un po' strana come cosa, perché sulla confezione non ce ne è menzione
Leggi il Read me nel disco del gioco.

MaBru
19-12-2004, 00:09
Leggi il Read me nel disco del gioco.
Letto. Porca tr**a. Grazie comunque Rip.

Meth
19-12-2004, 16:42
Ma solo a me ha problemi di stuttering incredibile ?? Ho provato i cata 4.12 e non ho ottenuto miglioramenti. Sono tornato ai 4.11 e niente. Disabilitando l'eax niente.

io ho ancora i 4.12 beta..
stuttering i primi livelli, ho disabilitato l'EAX, l'ha fatto per un pochino e poi ha smesso..

Meth
19-12-2004, 16:49
Cmq il motore è buono ma nulla di eccezionale...
non va così bene considerando le dimensioni dei livelli e la grafica spesso ripetitiva...
il vero pregio del gioco è che si possono affrontare le situazioni con stili diversi ed anche le strade da prendere non sono obbligate, perfetto per coloro a cui piace esplorare...

bartolino3200
19-12-2004, 18:17
Me lo hanno regalato...da Londra, che palle, manco i sottotitoli in italiano.
Dove posso trovare i sottotitoli in ita? Nessuno fra voi potrebbe mandarmi il file dei sottotitoli in italiano?
Grazie, in anticipo.

TheRipper
19-12-2004, 18:36
Originariamente inviato da bartolino3200
Me lo hanno regalato...da Londra, che palle, manco i sottotitoli in italiano.
Dove posso trovare i sottotitoli in ita? Nessuno fra voi potrebbe mandarmi il file dei sottotitoli in italiano?
Grazie, in anticipo.
Non ti preccupare tanto manco quello che vendono in italia ha i sottotitoli in italiano!:sofico:

bartolino3200
19-12-2004, 18:39
Non ti preccupare tanto manco quello che vendono in italia ha i sottotitoli in italiano!:sofico:

Eppure se non ricordo male mi pare di aver letto in questo 3d che ci sia gente con i sottotitoli in ita.
Cmq bella grafica, bel gioco, mi fara rispolverare un po' di Inglese, e vai col vocabolario alla mano come ai tempi di Millennium sull' Amiga.

luckye
19-12-2004, 20:35
Questo gioco è veramente :eek: come per farcry poca pubblicità e hype tanto risultato. Al contrario degli altri due........ :rolleyes:

Meth
20-12-2004, 00:08
peccato che sia mooolto corto, sembra quasi un espansione :(

Rusticola
20-12-2004, 07:53
Considerato che non mastico l'inglese avrò problemi oppure è giocabile lo stesso ?

G-DannY
20-12-2004, 08:34
We raga, quando qui si parla di cortezza, motore grafico non proprio il massimo, spazi piccoli etc etc, ricordatevi però di ponderare che è il 1° lavoro di questa SH, e per come è uscito e per i risultati che ha (lo sto giocando, mi piace parecchio) promettono davvero bene...

E' come se fosse una specie di demo sulle capacità della sh. Che franacamente se queste sono le premesse si preannuncia come un bel pezzo grosso in futuro...

MaBru
20-12-2004, 08:38
ricordatevi però di ponderare che è il 1° lavoro di questa SH
E' il quarto.:)

G-DannY
20-12-2004, 08:42
E' il quarto.:)

Si ok, ma è il primo di un certo peso e che va ad infilarsi in un segmento di giochi abbastanza combattuto e già dominato da "colossi".
E finora si è infilato davvero alla grande IMHO...

ray_hunter
20-12-2004, 09:19
Anche Enclave era un gioco di un certo spessore. A me è piaciuto moltissimo e nel genere lo ritengo inferiore solo a Severance

museman
20-12-2004, 11:04
Si vabbè raga ma adesso lo stiamo lodando in maniera eccessiva e in parte immeritata.....anche io all'inizio mi ero fatto trasportare dall'entusiasmo ma dopo un pò ho incominciato a vedere il gioco per quello che è: un bel gioco graficamente ben fatto, ma nuolla che si possa anche lontanamente paragonare a "quell'opera colossale"che sono half life 2 o far cry; anzi a dire il vero anche doom3 l'ho trovato superiore,almeno dal punto di vista del level dedign e dell'atmosfera....
In realtà a me sembra che manchi molto di profondità sto gioco, campo in cui, per ragioni diverse eccellono i titoli summenzionati.
Tutto questo imho

sseldiablo
20-12-2004, 11:27
Salve ragazzi,

sapete se esce oppure no la versione ITA?
Anche magari con solo i sottotitoli.

Grazie.:cry:

Xilema
20-12-2004, 11:28
IMHO questo gioco ha un unico grande difetto: il level design è ripetitivo, poco carismatico ed anonimo.
L' uso di effetti DX9 copre in parte queste mancanze, ma anche Doom 3 che è piuttosto ripetitivo nei livelli... è IMHO anni luce avanti nel proporre strutture, corridoi e compagnia bella.
Un altro difetto è la mancanza di una certa varietà di armi da fuoco.
Per il resto... è un gran bel gioco.

sseldiablo
20-12-2004, 11:34
Scusa, cosa essere IMHO?

Rusticola
20-12-2004, 11:35
Originariamente inviato da Rusticola
Considerato che non mastico l'inglese avrò problemi oppure è giocabile lo stesso ?

Mi auto quoto.

HexDEF6
20-12-2004, 11:43
Originariamente inviato da sseldiablo
Scusa, cosa essere IMHO?

In My Humble Opinion (a mio modesto parere)

qui puoi "tradurre" tutti gli acronimi che trovi in giro!
http://www.guidapc.com/glossario/

Meth
20-12-2004, 13:21
beh, dovete tener conto che si tratta sempre di un fps da console :)
la fisica delle armi è praticamente inesistente, infatti consiglio di non farsi prendere dal nome, è + un fps stealth che un gioco d'azione..
i livelli non sono belli e curati come quelli di Doom3 ma le strade da intraprendere non sono obbligate e questo fattore migliora molto il gameplay..almeno per quelli come me che esplorano le mappe da cima a fondo..

TheRipper
20-12-2004, 13:30
beh, dovete tener conto che si tratta sempre di un fps da console
Eh no...non si fanno sconti per giochi che provengono da macchine inferiori:D

Meth
20-12-2004, 13:51
Eh no...non si fanno sconti per giochi che provengono da macchine inferiori:D
:asd:
ah dimenticavo...
con ctrl+alt+tilde si abbassa la console..
scrivendo help spunta la solita, interminabile, lista di comandi..
a chi interessa showfpstoggle mostra i frames (peraltro con un font piccolissimo) ...
però consiglio di controllare com'è scritto perchè i comandi sono case sensitive :rolleyes:

andreamarra
20-12-2004, 14:04
Questo gioco è veramente :eek: come per farcry poca pubblicità e hype tanto risultato. Al contrario degli altri due........ :rolleyes:

Lo scopo delle SH è quello di fare più vendite possibili per fare più soldi possibili.

D3 e HL2 hanno venduto nettamente più di questo gioco e di altri meno sponsorizzati, perchè fargliene una colpa a valve e ID? :)

E poi, se fai tanta pubblicità vuol dire che hai gli appoggi e i mezzi economici per farlo. E vendi molto ma molto di più.
Valve e ID hanno due brand che tirano parecchio (HL e DooM), li sfruttano e vendono, non per farsi "i fighetti" come si crede, ma per vendere :p

gibbox
20-12-2004, 23:02
Originariamente inviato da sseldiablo
Scusa, cosa essere IMHO?

Io pure lo mastico poco,e in effetti qualche dialogo non l'ho capito...quando parli con i "compagni di cella" puoi accettare missioni per fare crediti,e a volte non capisco che devo fare(e vai col vocabolario :mc: ).
Cmq e' UN GIOCONEEE lo consiglio a tutti.

gibbox
20-12-2004, 23:05
Ho quotate male.... :rolleyes:

Mi riferivo al fatto che e' tutto in inglese! ;)

Rusticola
21-12-2004, 07:24
EDIT

luckye
22-12-2004, 19:42
Mi sa che ho un bug che non mi permette di finire sto giocone da :eek:
Avete presente la parte divertentissima con il coso nell'ultimissimo livello........quando alla fine uccidi l'altro coso e si vede riddick che esce dal coso e il coso dice (...."la garanzia non compre danni agli uomini fuori dal....") perchè mi ricarica il checkpoint ??

Kmq lo eleggo a giocono che affossa Hl2,doom3 e metà farcry ;)

Andre106
22-12-2004, 19:47
Mi sa che ho un bug che non mi permette di finire sto giocone da :eek:

Kmq lo eleggo a giocono che affossa Hl2,doom3 e metà farcry ;)

Io editerei se non vuoi subire le ire di qualcuno...

G-DannY
22-12-2004, 19:50
Originariamente inviato da Andre106
Io editerei se non vuoi subire le ire di qualcuno...

Infatti, ma più che lo spoiler io editerei la parte in cui dici che "affossa HL2"... Altrimenti sempre le ire di "qualcuno" ti tiri addosso :D

anche se hai ragione... imho...

andreamarra
22-12-2004, 20:13
Infatti, ma più che lo spoiler io editerei la parte in cui dici che "affossa HL2"... Altrimenti sempre le ire di "qualcuno" ti tiri addosso :D

anche se hai ragione... imho...

Ma se per lo stu-stu-stu-stuttering non lo riesci a giocare e l'hai abbandonato subito, come fai a dargli ragione :D ??

POi, su tre titoli ti sei concetrato (ma già lo sapevo) per HL2. Credi che di fanboy puri per gli altri due giochi non ci siano?

Io non vorrei dire, ma secondo me il processo di creazione di un fanboy non nasce a causa della bellezza di un gioco. Ma in seguito alle critiche anche assurde che legge in giro. ovvero, se ti piace un gioco poi ti leghi ancora di più in seguito alle critiche e alle battute, perchè ti infastidisce leggere certe cose e le posizioni vanno agli antipodi.

Insomma: se vuoi eliminare il fenomeno (almeno un pò) non contribuire semrpre e comunque :ciapet: :sofico: ;)

Jedi_Master
23-12-2004, 14:49
Ciao a tutti!
Vorrei sapere da chi ha il gioco, ma se non ho un sevice pack
(e preferire continuare cosi' :) ) e' vero che proprio non
parte o c'e' un metodo??
Grazie.

TheRipper
23-12-2004, 14:50
Originariamente inviato da Jedi_Master
Ciao a tutti!
Vorrei sapere da chi ha il gioco, ma se non ho un sevice pack
(e preferire continuare cosi' :) ) e' vero che proprio non
parte o c'e' un metodo??
Grazie.
E' vero.

Jedi_Master
23-12-2004, 15:06
E' vero.

Ma porcaccia....
:muro:

Grazie cmq Ripper!
:)

luckye
23-12-2004, 17:16
Lo so........ho visto che c'è stata dura battaglia per gli spoiler ma se il mio lo è lo sono pure gli screenshot pubblicati online e le pubblicità sulle riviste e canali a tema :)
Kmq solo mio questo problema ?

P.s si si si......li affossa senza pretese. Fluido,godibile e accattivante. Forse il suo unico difetto e il sig. disel :O

PP.ss. non mi frega come si chiama il titolo o se vanti discendenza nobile o meno. Valuto se il mio pc apprezza e se si fa giocare senza sbadigli.

wolverine
23-12-2004, 19:21
Sto gioco però ha una bellissima atmosfera... ;) :cool:

TheRipper
23-12-2004, 20:55
Sto gioco però ha una bellissima atmosfera... ;) :cool:
Bho a me invece non e' piaciuta affatto...soprattutto per via del sonoro.

REN88
24-12-2004, 17:45
Questo gioco già mi piace.....................:rolleyes:

Rusticola
27-12-2004, 07:44
Gran gioco ottima atmosfera e grafica superba.

Hideryl
27-12-2004, 10:59
Mi piace più di doom 3 sto gioco! E' fatto davvero bene. Peccato per l'inglese ma è una sciocchezza paragonata a tutto il resto.

Andre106
27-12-2004, 12:25
Scusate se è old, cmq dei ragazzi stanno preparando i sottotitoli ITA.

Paolo78
27-12-2004, 12:28
Chi sono codesti ragazzi???

Andre106
27-12-2004, 12:37
Un gruppo del forum di TGMonline...

http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=197255&start=0&rid=23087

Paolo78
27-12-2004, 12:52
Ottimos vedo che tra qualche giorno dovrebbero avere finitos :)

MaBru
27-12-2004, 13:44
Iniziato ieri sera. Buon gioco. Ma dura veramente solo 10 ore?

Vash88
27-12-2004, 14:01
Ghisa lo conosco, è un mio amico, ne sa :D !

Trabant
27-12-2004, 14:11
Possibile che da play.com sia già "Sold Out"?

http://www.play.com/play247.asp?searchtype=PC&searchstring=riddick&page=search&Go.x=0&Go.y=0

Vero è che il prezzo non era un granchè competitivo, però mi sarei aspettato un calo fra qualche mese, invece se non ho capito male quando è sold out vuol dire che non lo approvvigioneranno più.

Se è davvero così peccato :cry: Ora posto la stessa domanda sul thread apposito, spero che qualcuno mi smentisca.

MaBru
27-12-2004, 23:33
Quanti livelli ci sono in sto gioco? Io sono arrivato al 19° (le miniere).

TheRipper
28-12-2004, 00:14
Quanti livelli ci sono in sto gioco? Io sono arrivato al 19° (le miniere).
L'hai quasi finito:sofico:

MaBru
28-12-2004, 11:06
L'hai quasi finito:sofico:
Stai scherzando vero Rippy?

luckye
28-12-2004, 13:39
Stai scherzando vero Rippy?

In effetti sono tipo 39 livelli ;)

rookie
28-12-2004, 13:54
Ma solo a me rallenta un po' troppo con la torcia attivata? Senza va benissimo.

2100+@2200
1gb ram
6800 lissia
1152x864 aa4x af8x

TheRipper
28-12-2004, 14:00
In effetti sono tipo 39 livelli ;)
39 Checkpoints NO livelli...
Alle miniere si e' circa a 3/4 di gioco.

MaBru
28-12-2004, 21:02
Finito. Ottimo gioco. Solo un po' corto.

Compratelo perché merita. Sti ragazzi svedesi ci sanno veramente fare. :)

MoyoRysing
28-12-2004, 21:38
Ragazzi l'ho preso ieri e provato oggi...
Graficamente secondo me è il meglio che abbia mai visto... per ora nessun rallentamento o scatto, al contrario di Doom 3, le persone sembrano essere vive, come in HL 2 se non di più.
Vin Diesel e carismatico da matti, quasi come il buon vecchio Duca..
Per ora è veramente un bel gioco...
Speriamo non deluda..:)
In ogni caso non ho problemi di Suttering, l' unica pecca è la mancata localizzazione in Italiano... speriamo che ci sia una Patch di aggiornamento.... o dovrò riprendere il vocabolario...:muro:

Rusticola
29-12-2004, 08:17
L'unica cosa cosa che mi convince poco in questo gioco è l'effetto e il rumore delle armi, per il resto specialmente la grafica :eek: .

MaBru
29-12-2004, 17:11
"The darkness...".
"Are you afraid of darkness?".
"I'm not".
"The darkness is afraid of me".

:cool: :D

ciocia
29-12-2004, 18:26
ci sono i sottotitoli?
ma di traduzione amatoriali non se ne parla?
Ipotizzo che da tradurre non ci sia molto e il lavoro sarebbe breve ( sicuramente non un morrowind )

grey.fox
29-12-2004, 18:29
Ci stanno lavorando i ragazzi del forum di TGM. Dovrebbe essere pronta a giorni. Aspetto quella per giocare. :)

Paolo78
30-12-2004, 07:38
Il lavoro di traduzione non è poco, ovvio che non è un Morrowind ma di testo ho visto che è abbastanza per non parlare degli EXTRA.....

Cmq dovrebbe essere a giorni ;)

MoyoRysing
30-12-2004, 13:21
Ottima notizia allora aspettero per immergermi nel gioco con la mia lingua, in ogni caso sapete dirmi quando uscira con precisione e dove si puo scaricare..?;)

Vash88
30-12-2004, 14:59
Segui questa discusione...

http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=197255&start=0&rid=23087

Non si sa quando ma si pensa fra non moltissimo

Meth
30-12-2004, 15:29
fa niente se è il gioco + corto del mondo, passi anche l'eccessiva semplicità anche al max livello di difficoltà..
ma Riddick non ha niente degli FPS a cui siamo abituati, fisica delle armi inesistente, fisica dei personaggi abbastanza ridicola, interazione pressochè nulla...
mi auguro che non sia questo il futuro degli FPS altrimenti.... :|

MaBru
30-12-2004, 16:04
ma Riddick non ha niente degli FPS a cui siamo abituati
Appunto. Una brezza di aria fresca. ;)

luckye
30-12-2004, 16:56
fa niente se è il gioco + corto del mondo, passi anche l'eccessiva semplicità anche al max livello di difficoltà..
ma Riddick non ha niente degli FPS a cui siamo abituati, fisica delle armi inesistente, fisica dei personaggi abbastanza ridicola, interazione pressochè nulla...

perchè Doom/farcry ?? :rolleyes: :confused:
Però questo è divertente e ha una grafica strepitosa io per il momento mi accontento :sofico:
E kmq attendere i polizziotti con il coltellaccio nell'ombra non ha prezzo ! per tutto il resto c'è mastercard

wolverine
30-12-2004, 17:17

Beh se ci mettevano la fisica di HL2 e l'AI migliore possibile... ci voleva un pc killer... :D

Fire Fox II
31-12-2004, 00:19
Raga, c'è la possibilità di utilizzare qualche tweak per migliorare le prestazioni?

wolverine
31-12-2004, 01:12
Originariamente inviato da Fire Fox II
Raga, c'è la possibilità di utilizzare qualche tweak per migliorare le prestazioni?

Ti faccio sapere... :D ;)

Meth
31-12-2004, 07:29
Appunto. Una brezza di aria fresca. ;)
la frase giusta era" non ha niente del genere FPS che ha fatto la storia"...io non sono strato chiaro e tu hai fatto finta di non capire..
la " brezza d'aria fresca" può respirarla solo un utente X-Box perchè riddick non ha niente che non sia già stato visto in altri (veri) FPS del passato...

Meth
31-12-2004, 07:40
perchè Doom/farcry ?? :rolleyes: :confused:
Però questo è divertente e ha una grafica strepitosa io per il momento mi accontento :sofico:
il divertimento è soggettivo ed io non l'ho criticato da quel punto di vista...
resta il fatto che i giochi da te citati non sono paragonabili perchè quelli sono FPS...
Riddick è un fps esattamente come lo è Tomb Raider...
se molti lo considerano un grandissimo fps mi vien da pensare che ormai siamo invasi da utenti di console..
speriamo non se ne accorgano anche gli sviluppatori

Meth
31-12-2004, 07:46

se sei pratico della console dei giochi ID puoi fare sicuramente qualcosa...
con ctrl+alt+tilde abbassi la console, scrivi "help" e armati di pazienza perchè ci sono una marea di comandi (sintassi molto simile a quella dei giochi targati ID)

MaBru
31-12-2004, 09:53
la frase giusta era" non ha niente del genere FPS che ha fatto la storia"...io non sono strato chiaro e tu hai fatto finta di non capire..
la " brezza d'aria fresca" può respirarla solo un utente X-Box perchè riddick non ha niente che non sia già stato visto in altri (veri) FPS del passato...
Mi dici un FPS che alterni fasi da picchiaduro a situazioni stealth ad altre da FPS puro?

Fire Fox II
31-12-2004, 10:21
se sei pratico della console dei giochi ID puoi fare sicuramente qualcosa...
con ctrl+alt+tilde abbassi la console, scrivi "help" e armati di pazienza perchè ci sono una marea di comandi (sintassi molto simile a quella dei giochi targati ID)

Ehm, a parte che mi ci vuole la lente di ingrandimento per leggere quei comandi... :D
E poi risco a vedere solo la parte finale dei comandi: sai per caso anche come salire la schermata?

Pellicano81
02-01-2005, 12:48
Ciao,non riesco a far partire il gioco,qualcuno mi può aiutare'
Mi compare la scritta

Impossibile trovare il file "System\Win32_x86_SSE2\SbzEngine.exe".Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.

Cosa devo fare?

MaBru
02-01-2005, 12:59
Originariamente inviato da Pellicano81
Ciao,non riesco a far partire il gioco,qualcuno mi può aiutare'
Mi compare la scritta

Impossibile trovare il file "System\Win32_x86_SSE2\SbzEngine.exe".Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare.

Cosa devo fare?
Installa Win XP con almeno il Service Pack 1, altrimenti non va.

Pellicano81
02-01-2005, 13:07
Ciao e grazie per la risposta!:)
Purtroppo io ho già windows xp professional aggiornato con il service pack 2,ma il gioco da sempre quel messaggio di errore!:muro:

MaBru
02-01-2005, 13:10
Prova a disinstallare il gioco e riinstallarlo.

Pellicano81
02-01-2005, 13:24
Ho appena finito di reinstallare,niente manco così:cry:

MaBru
02-01-2005, 13:26
Ho appena finito di reinstallare,niente manco così:cry:
Che config hai?

Pellicano81
02-01-2005, 13:36
P4,un giga di ram,6800gt;
Ma tu questo file ce l'hai?Magari se non è enorme me lo puoi mandare via e-mail,così provo ad inserirlo io manualmente!

grey.fox
02-01-2005, 13:42
Se mi dai un indirizzo email te lo mando io. Compresso in .rar sono 200kb. :)

Pellicano81
02-01-2005, 13:53
Ti ho mandato un messaggio privato con l'indirizzo e-mail
Grazie mille per la disponibilità!:)

Pellicano81
02-01-2005, 14:22
Grazie mille per il file!
Ho creato una cartella nella directory del gioco con il percorso che diceva il messaggio di errore di prima:System\Win32_x86_SSE2 e ci ho schiaffato dentro il file.
Purtroppo però l'unica cosa che ho ottenuto è che adesso il messaggio di errore è cambiato:

Impossibile avviare l'applicazione specificata.MCCDyn.dll non è stato trovato.Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema
:mc:

grey.fox
02-01-2005, 14:30
Scusa,ma tu non ce l'hai la cartella system dove hai installato il gioco?? Avrai una versione taroccata al massimo! :rolleyes:
Mi spiace,ma con la mia lenta isdn non posso mandarti tutta la cartella system,sono più di 8 mega compressi.

Pellicano81
02-01-2005, 14:41
No non ce l'ho quella cartella:(
Comunque sia hai fatto gia molto,mi cercherò una versione meno fallata

HexDEF6
02-01-2005, 16:31

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

non dico altro....

wolverine
02-01-2005, 17:35

Ohh cazzo, c'hai la versione tarocca e ti lamenti? :rolleyes: :muro:

Se avete le versioni tarocche dovete mettervi in testa che non sempre risparmiando 50€ vi fila tutto liscio... è già troppo bello eh?! :muro:

Pellicano81
02-01-2005, 18:22
Va beh non capisco perchè ora mi attaccate in questo modo...
lo so anch'io che le versoni tarocche hanno molti problemi ma purtroppo non sempre si ha la possibilità di comprare giochi originali;
e in ogni modo io non mi sono lamentato,ho solo chiesto un aiuto...

Meth
03-01-2005, 11:28
Ehm, a parte che mi ci vuole la lente di ingrandimento per leggere quei comandi... :D

eh si, hanno avuto proprio una bella pensata a scriverli così piccoli :|

E poi risco a vedere solo la parte finale dei comandi: sai per caso anche come salire la schermata?
"pag up" e "pag down" oppure le frecciette classiche :D

Meth
03-01-2005, 11:35
Mi dici un FPS che alterni fasi da picchiaduro a situazioni stealth ad altre da FPS puro?
di sicuro non questo :D dato che non basta mettere una mitraglietta per essere considerato un fps altrimenti, come ho già scritto, lo sarebbe anche TR :)
quasi tutti gli fps hanno un coltello/mazza/spranga, pensa al piede di porco di HL..solo che l'utilizzo è molto limitato visto che poi ci sono sempre (quasi sempre) una marea di armi che sono la parte principale del gioco..
ed è giusto che sia così perchè avere un abbozzo di mossettine come Riddick e non poterle vedere (se non nel quadro bonus) non ha senso...immagina se Manhunt (imo assomiglia in qualche modo a Riddick) o Splinter Cell fossero in prima persona...

wolverine
03-01-2005, 15:36
C'è un sistema per forzare i PS 2.0++? grazie. :)

rmarango
03-01-2005, 17:13
Qualcuno puo' confermare se si tratta di un gioco totalmente OpenGL ?

Sui ps2.0 ++ ho sentito che rallentano molto le prestazioni anche con schede di fascia alta.

Ciao e Grazie :)

wolverine
03-01-2005, 17:19
Originariamente inviato da rmarango
Qualcuno puo' confermare se si tratta di un gioco totalmente OpenGL ?

Sui ps2.0 ++ ho sentito che rallentano molto le prestazioni anche con schede di fascia alta.

Ciao e Grazie :)

Credo che come per Doom 3 usi le opengl per la grafica e le dx per l'audio... :)

Ero curioso di vedere queste soft shadows dei ps 2.0++ ;)

Pellicano81
03-01-2005, 21:55
Credo che come per Doom 3 usi le opengl per la grafica e le dx per l'audio... :)

Ero curioso di vedere queste soft shadows dei ps 2.0++ ;)
Cosa sono i ps 2.0++?

wolverine
04-01-2005, 01:11
Cosa sono i ps 2.0++?

Gli shader supportati dalle 6800 ed anche dalle X800 se non erro.

MoyoRysing
05-01-2005, 15:23
Ciao ragazzi è uscita la Pacth di traduzione ?
Scusate ma dove posso trovaarla..
Grazie ciao.. a tutti

TheRipper
05-01-2005, 15:26
Originariamente inviato da MoyoRysing
Ciao ragazzi è uscita la Pacth di traduzione ?
Scusate ma dove posso trovaarla..
Grazie ciao.. a tutti
Nein!

Xilema
05-01-2005, 16:04
Ma è certo che questa patch di traduzione sia in lvorazione ?

grey.fox
05-01-2005, 16:36
Si,dai ragazzi del forum di TGM.

Xilema
05-01-2005, 17:05
Originariamente inviato da grey.fox
Si,dai ragazzi del forum di TGM.

Grazie.

wolverine
05-01-2005, 19:00
Originariamente inviato da Xilema
Grazie.

Sono arrivati alla v1.2 ;)

MoyoRysing
06-01-2005, 10:21
Ma sono ancora alla BETA, o tra non molto sarà disponibile anche per me povero mortale...:D

fabiannit
06-01-2005, 11:50
Gamespot gli ha dato 9.3 piu' di HL2, Doom3 e Far Cry...
Che la mancanza assoluta di Hype abbia contribuito a far lievitare la votazione?

cos'è l'Hype???

MaBru
06-01-2005, 12:21
L'aspettativa di un titolo che viene da interviste, screen, filmati e chi più ne ha più ne metta.

fabiannit
06-01-2005, 12:40
ah....altre cose tipo furti del codice, beta sui p2p ecc. :sofico: capito grazie!:D

Codename87
06-01-2005, 15:27
Sono arrivati alla v1.2 ;)

Ma gli manca tanto per completarla?

wolverine
06-01-2005, 16:16
Originariamente inviato da Codename87
Ma gli manca tanto per completarla?

Pare che manchi poco... ;)

Link (http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=197255&prevloaded=1&rid=0&start=320)

logan125842
07-01-2005, 18:54
ragazzi, mi serve la patch per non usare il cd nel lettore,ho prestat o il gioco....sottolineo originale ad un amico, ed ora volevo farlo vedere ad un altro amico...che sfiga, purtroppo l'amico con il cd è in vacanza...culo

wolverine
07-01-2005, 19:01
Originariamente inviato da logan125842
ragazzi, mi serve la patch per non usare il cd nel lettore,ho prestat o il gioco....sottolineo originale ad un amico, ed ora volevo farlo vedere ad un altro amico...che sfiga, purtroppo l'amico con il cd è in vacanza...culo

Usa Google... non mi sembra difficilissimo...

logan125842
07-01-2005, 19:06
già provato...nisba

wolverine
07-01-2005, 19:19
già provato...nisba

Ma sai usare un motore di ricerca? :confused:

P.S. Qui cmq non si può parlare di rane, no cd ecc ecc...

logan125842
07-01-2005, 19:23
SE TU lo trovi sei bravo...che ti devo di passami il link che le ho provate tutte ,ne avessi trovata una buona

wolverine
07-01-2005, 19:44
SE TU lo trovi sei bravo...che ti devo di passami il link che le ho provate tutte ,ne avessi trovata una buona

Cmq ti ripeto che QUI non si può parlare di rane, crack e no cd... :rolleyes:

Ma spiegami un attimo, hai trovato dei no cd che non funzionano o proprio non lo trovi?? :rolleyes:

DevilMalak
07-01-2005, 19:48
fatti ridare il cd dal tuo amico, potevi pensarci prima di prestarglielo -.-'
Oppure nisba lo dici al tuo amico che vorrebbe vederlo... dicendogli che glielo mostrerai appena ti ridanno il gioco

wolverine
07-01-2005, 19:52
Originariamente inviato da DevilMalak
fatti ridare il cd dal tuo amico, potevi pensarci prima di prestarglielo -.-'
Oppure nisba lo dici al tuo amico che vorrebbe vederlo... dicendogli che glielo mostrerai appena ti ridanno il gioco

Si dall'amico invisibile... ;)

HexDEF6
07-01-2005, 22:50
Oggi mi e' finalmente arrivato (ordinato da shop.game.net a meno di 20£).... che dire... ho giocato un'oretta e la storia mi sembra intrippante (forse perche' sono un appassionato di sci-fi e i 2 film mi sono piaciuti un casino?!?!) i combattimenti corpo a corpo sono una vera figata e la modalita stealth e' proprio goduriosa.... mi sento proprio Riddick :D :D

TheRipper
07-01-2005, 22:56
Originariamente inviato da HexDEF6
.... mi sento proprio Riddick :D :D
Cioe' grande, forte e muscoloso e......
...con un cervello di un bimbo di 5 anni???:sofico:

Scherzo:asd:

HexDEF6
08-01-2005, 08:53
Cioe' grande, forte e muscoloso e......
...con un cervello di un bimbo di 5 anni???:sofico:

Scherzo:asd:

:D Mabafanculo! :D :D

MoyoRysing
09-01-2005, 15:15
Per la Patch di traduzione ragazzi, si sa qualcosa...:confused:

wolverine
09-01-2005, 15:41
Originariamente inviato da MoyoRysing
Per la Patch di traduzione ragazzi, si sa qualcosa...:confused:

Stanno andando avanti... ma ci sono problemi irrisolvibili...

Link (http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=197255&prevloaded=1&rid=0&start=320)

grey.fox
09-01-2005, 16:09
Spero tanto che facciano prestoooooooo :cry:

G-DannY
09-01-2005, 21:36
Finito qualche minuto fa. Davvero bello, mi sento pienamente appagato. Un gran bel gioco IMHO, forse un pò corto, ma davvero intenso. Le ultime fasi poi davvero un bell'incalzare di emozioni.

Bravi Starbreeze, e bravo il vecchio Vin "Gasolio" più truzzo che mai :D

Xilema
10-01-2005, 08:03
La modalità stealth mi sembra un po' superficiale: possibile che nessuno si accorga che gli sto arrivndo alle spalle, anche se vado a tutta birra ?
Splinter cell e Thief erano un' altra cosa...
Vin Diesel è meglio nel videogioco che nei film :D

G-DannY
10-01-2005, 08:14
La modalità stealth mi sembra un po' superficiale: possibile che nessuno si accorga che gli sto arrivndo alle spalle, anche se vado a tutta birra ?

Beh forse perchè tu sei Riddick, il super-evaso super-cazzutissimo che ammazza a mani nude (al massimo se sta li li per morire acchiappa un coltello) alieni giganti mangia-teste sputaacido senza pietà che uccidono con lo sguardo...
O che massacra un intero battaglione di nemici con un cacciavite venendo crivellato di colpi, sanguinando e correndo con le budella di fuori per poi infierire sui cadaveri degli innumerevoli nemici uccisi dicendo: "Nice try guys..."

Un pò di esagerazione da film l'ho trovata adatta in questo gioco... Ti senti davvero dentro Riddick... :D
Un coatto allucinante... :huh:

wolverine
10-01-2005, 17:40
Splinter cell e Thief erano un' altra cosa...
Vin Diesel è meglio nel videogioco che nei film :D

Sopratutto ha un voce pari alla sua stazza... :D :cool:

SAYAN80
11-01-2005, 08:24
qualcuno di voi ha avuto problemi nel settare la risoluzione dello schermo!io con la mia 6800 gt non riesco a impostarla a piu di 848 x 6.. e rotti non ricordo di preciso!

ho gia cambiato 10 vers.di driver e ho il sp2!

non so piu cosa fare!

starx
11-01-2005, 20:37
Devi aggiornare i driver del monitor...cerca gli ultimi
io ho risolto cosi':D

Ventresca
11-01-2005, 21:07
come mi dovrebbe andare con la confugurazione in sign?

Xilema
11-01-2005, 21:13
Originariamente inviato da Ventresca

Bene.
Ci gioco abbastanza bene io...

wolverine
11-01-2005, 21:32
Originariamente inviato da Ventresca

Visto la tua config... se attivi solo l'AF ti girerà tranquillamente a 1024x768 tutto a palla ps 2.0... :)

mcz
12-01-2005, 10:18
Forse ne avete già discusso, am noin ho trovato nualla in merito. Mi si blocca il gioco nelle introduzioni, nel filmato e non arrivo mai al gioco. Ho i drivers 7.20 extreme, 6800gt e xp sp2. Avete una soluzione?
Grazie

mcz
12-01-2005, 16:00
Ho risolto, era un problema di settaggio. Non mi digerisce gli shaders 2.0++ strano però, ho una 6800GT, non dovrebbero funzionare? Da che dipende? Grazie

redbaron
12-01-2005, 16:23
Originariamente inviato da mcz
Ho risolto, era un problema di settaggio. Non mi digerisce gli shaders 2.0++ strano però, ho una 6800GT, non dovrebbero funzionare? Da che dipende? Grazie

Usa i driver non moddati. A me con 6800gt non da problemi, con tutti i driver beta/ufficiali nvidia.

sider
12-01-2005, 19:50
A me spesso schermate blu.....mah

Brakon
12-01-2005, 23:07
Scusate, uppo sto thread semplicemente perchè questo giocone MERITA.... anche solo per essere uscito "dal nulla", un po' come far cry, per poi finire a posizionarsi imho nell'olimpo degli FPS, dando di gomito a titoli molto più blasonati.

Veramente, solo nel "livello introduttivo" c'è tanta di quella classe e immersività da farmi venire quel sense of wonder che ho solo raramente provato grazie a D3 e HL2. E ancora di più dato l'enorme carisma del personaggio e le chicche grafiche, anche se non al livello dei sopracitati. La voce di Riddick fa paura da tanto è cattiva, ma il doppiaggio degli altri personaggi non è assolutamente da meno.

Bello, bello, bello. Ci giocherò il meno possibile così da farmelo durare il più possibile (dubito che escano espansioni :cry: ).

Edit, piccola nota sulle prestazioni: questo gioco mi sembra leggermente più pesante di Doom3, al punto che (a dettagli max)preferisco giocarci ad 800*600 pur di riuscire ad attivare il Quincunx e la massima qualità di texture e AF. Non mi pare la resa grafica ne risenta granchè, anzi... fa sembrare il tutto più "caldo" (il Quincunx rulla!).

sider
12-01-2005, 23:13
Peccato per la deficienza artificiale....è sempre la cosa + difficile da implementar e, a quanto vedo. Eppure con Halo erano sulla strada giusta.....

Xenon [TMI]
13-01-2005, 21:55
Ma uscira' mai italiano?

TheRipper
14-01-2005, 01:21
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Ma uscira' mai italiano?
Penso proprio di no.

rookie
14-01-2005, 01:29
Cmq una volta finito sblocchi la modalità commento (o come si chiama....) che è veramente interessante, gli sviluppatori ti spiegano passo-passo tutte le scelte grafiche e di gameplay che hanno adottato e perchè :mano:

mcz
14-01-2005, 07:47
Bisognerebbe boicottare tutti i giochi che non sono in italiano, così ci pensano un paio di volte prima di escluderci in questa maniera. Siamo un mercato come gli altri, quindi meritiamo maggiore considerazione.

faraone_ufo
14-01-2005, 07:49
Originariamente inviato da Xenon [TMI]
Ma uscira' mai italiano?

su tgmonline alcuni ragazzi del forum dovrebbero sfornare la traduzione in ITA tra una decina di giorni

prova a guardare qui:

http://www.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=197255&prevloaded=1&rid=0&start=400

sto aspettando anch'io:D

Maury
14-01-2005, 08:34
:eek:

Iniziato ieri

:eek:

HexDEF6
14-01-2005, 08:58
Originariamente inviato da mcz
Bisognerebbe boicottare tutti i giochi che non sono in italiano, così ci pensano un paio di volte prima di escluderci in questa maniera. Siamo un mercato come gli altri, quindi meritiamo maggiore considerazione.

figurati che io boicotto quelli in italiano! visto che comprare in Italia mi costa di piu', e il 90% delle volte le traduzioni sono inascoltabili...

Comunque sia hai ragione: veniamo trattati come un mercato di quart'ordine, e dovrebbero almeno darci la possibilita' di scelta (cosi' chi vuole se lo pigli in Italiano e chi non vuole in inglese)...

Ciao!

Yaku83
14-01-2005, 10:09
dicono che sia un giocone !!!!!!:eek:

io aspetto la traduzione dei ragazzi per iniziarlo, giocare in inglese non mi è mai piaciuto........:D

Brakon
14-01-2005, 10:42
Dovete almeno provarlo solo per godere della GRANDISSIMA interpretazone di Vin Diesel, anche se non capite una cippa vi gaserà come non mai :D

ShadowThrone
14-01-2005, 10:49
Originariamente inviato da Brakon
Dovete almeno provarlo solo per godere della GRANDISSIMA interpretazone di Vin Diesel, anche se non capite una cippa vi gaserà come non mai :D

infatti è ancora più bastardo che nei film! :asd:

Maury
14-01-2005, 10:57
Io ador Vin ... poi ha una voce pazzesca :eek:

Xilema
14-01-2005, 11:12
In effetti Vin è un tabozzo truzzone senza pari al mondo.
Come attore vale meno di zero, ma ha un carisma da scaricatore di porto davvero notevole.
Ed ha una voce incazzosa davvero allucinante.

Coca-Cola
14-01-2005, 11:58
come mai quando tento di skippare il filmato introduttivo si impalla tutto? sono per caso i driver della sch.video (71.20)?

Grim
14-01-2005, 14:07
che dire.......grafica e giocabilità da panico!!!!!;)

ShadowThrone
14-01-2005, 14:35
Originariamente inviato da Coca-Cola
come mai quando tento di skippare il filmato introduttivo si impalla tutto? sono per caso i driver della sch.video (71.20)?

ha me quei driver hanno dato un botto di problemi.

Yaku83
14-01-2005, 14:43
infatti è ancora più bastardo che nei film! :asd:

ragazzi io ho fatto una confusione enorme, bisogna prima guardare il film o giocare il game?????? e poi quale film il primo o il secondo e come si intitolano???? cioè l ordine qual è??? primo film gioco secondo film????

faraone_ufo
14-01-2005, 15:18
Originariamente inviato da Yaku83
ragazzi io ho fatto una confusione enorme, bisogna prima guardare il film o giocare il game?????? e poi quale film il primo o il secondo e come si intitolano???? cioè l ordine qual è??? primo film gioco secondo film????

1° Il gioco The Chronicles of Riddick
2° Pitch Black
3° The Chronicles of Riddick

ciao!:D

Maury
14-01-2005, 16:46
Come attore vale meno di zero, ma ha un carisma da scaricatore di porto davvero notevole.

In che senso vale meno di zero ? Un attore per essere bravo cosa deve fare scusa?

Se mi attacca ad un suo film, se mi fa prenddere un suo gioco o riesce a gasarmi per l'arrivo di una nuova pellicola, beh questo si che è un grande attore ;)

wolverine
14-01-2005, 17:13

Devo dire che in un film come Il risolutore (a man apart) mostra delle doti da attore vero e proprio, meno sborone di Riddick o dell'agente xXx... ;) :)

sider
14-01-2005, 19:07
Come grafica è al momento il n° 1

ShadowThrone
14-01-2005, 20:40
raga, ma quando si prendono le nanomed unit tocca farci qualcosa?!
allergico a leggere il manuale.. rulez!

cmq sto al pit.. che casino!!

ma su pc si piò salvare quando pare e piace?!

wolverine
14-01-2005, 23:53
Appena finito... davvero bello, poi Riddick imho è troppo simpatico/sborone... :D ;)

Brakon
15-01-2005, 00:36
Non voglio che finisca :cry:

wolverine
15-01-2005, 00:56
Originariamente inviato da Brakon
Non voglio che finisca :cry:

Beh un pò come tutti i giochi, prima o poi finiscono... ;)

Xilema
15-01-2005, 09:06
Originariamente inviato da sider
Come grafica è al momento il n° 1

Come effetti sboroni forse si ma... ne esce un mondo fintissimo, con uomini di cera e rocce che sembrano dello stesso materiale dei pannelli metallici.
Il level design poi... è davvero terra terra: sotto questo punto di vista... anche il tanto criticato D3 lo massacra di brutto...

ShadowThrone
15-01-2005, 10:09
raga, ma quando si prendono le nanomed unit tocca farci qualcosa?!
allergico a leggere il manuale.. rulez!

cmq sto al pit.. che casino!!

ma su pc si piò salvare quando pare e piace?!

UUUPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Xilema
15-01-2005, 10:37
UUUPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Puoi salvare quando vuoi.
Le ricariche nanomed servono appunto a ricaricare i baraccono quando finoscono di distribuirti i 4 punti energia...

ShadowThrone
15-01-2005, 10:44
Puoi salvare quando vuoi.
Le ricariche nanomed servono appunto a ricaricare i baraccono quando finoscono di distribuirti i 4 punti energia...

thanks!