View Full Version : Chi di voi ha chaintech Zenith ZNF3-250?
Ho montato tale MB e ho due banchi di ram KINGMAX HARDCORE 512MB...
Il sistema non ne vuol sapere di partire :(
Se lo accendo appena va nella schermata del bios si blocca e devo resettare; fatto ciò la MB inizia ad emettere un suono intermittente ed errore C1 (da manuale errore dovuto alle RAM).
Ho provato un banco per volta e nulla da fare, si blocca sempre e ogni volta in un punto differente :(
Per hi ha tale MB che marca di Ram usi? A me avevano consigliato queste per OC ma alla fine mi sa è stata una gran Ca@@ata!
Datemi un consiglio, con che marca me le faccio cambiare?
Milite@77
08-10-2004, 22:57
Ciao io ti posso dire che ho la tua stessa mobo e come ram ho le kingstone hiperx 3500 2 banchi da 512 e stanno comodi a 250 in sincrono con il procio 2.5 3 3 8
Spero di esserti stato utile
P.s il bios è la rev 3 con le altre anche a me dava problemi con le ram
Il bios come l'hai aggiornato?
Io non posso nemmeno far quello perchè il sistema non vuole saperne di avviarsi :(
Il più delle volte mi si blocca appena acceso subito dopo la il bip del caricamento della schermata del bios, non fa neanche ora ad arrivare al quantitativo di ram e blocco...
A sto punto mi sa mi conviene provare a cambiare le ram con un banco di un'altra marca di un mio amico e vedere se va... Se sì poi valuto sul da farsi... Magari aggiorno il bios e poi provo di nuovo le ram che ho...
comunque grazie mille! la versione 3 del bios l'hai trovata sul sito ufficiale o dove?
TNX
Milite@77
09-10-2004, 09:15
figurati....;)
per quanto riguarda il bios si l'ho scaricato dal sito ufficciale
spero tu risolva il problema...fammi sapere se hai bisogno
Ciao
paperinik1
09-10-2004, 11:07
Originariamente inviato da Milite@77
Ciao io ti posso dire che ho la tua stessa mobo e come ram ho le kingstone hiperx 3500 2 banchi da 512 e stanno comodi a 250 in sincrono con il procio 2.5 3 3 8
Spero di esserti stato utile
P.s il bios è la rev 3 con le altre anche a me dava problemi con le ram
Dopo l'aggiornamento ha dovuto resettare il c-mos ? e il bug
delle temperature questa versione l'ha risolto ? io ho provato ad aggiornare alla 3.0 ma il pc mi dava problemi in fase di boot sono tornato alla 2.0 :(
Milite@77
09-10-2004, 19:00
Si dopo l'aggiornamento ho resettato il cmos per quanto riguarda il bug delle temperature tutto e rimasto inrisolto....mbm mi segna allegramente valo ri che vanno da -10 a +60 nell'arco di pochi minuti....:muro:
Allora, ho provato con un banco di ram alla volta, nulla da fare :(
poi ho provato con un banco differente sia di marca che di bus, la situazione è la medesima :mad:
A sto punto ho deciso di rismontare tutto e riiniziare da capo...
Speriamo bene!!! :cry:
Milite@77
09-10-2004, 19:21
speriamo bene ....altrimenti l'unica soluzione sembra essere la sostituzione della scheda madre magari è difettosa....
paperinik1
09-10-2004, 19:37
Originariamente inviato da Milite@77
Si dopo l'aggiornamento ho resettato il cmos per quanto riguarda il bug delle temperature tutto e rimasto inrisolto....mbm mi segna allegramente valo ri che vanno da -10 a +60 nell'arco di pochi minuti....:muro:
pure a me schizzava a 80 gradi sotto sforzo......tante' che mi sono deciso a mettere dei sensori esterni e ora sto piu' tranquillo
pensa quando il bios rilevava 80 il sensore ne rilevava 48 :(
pazzesco... vabbe'...... ora sto piu tranquillo :)
Milite@77
10-10-2004, 09:06
interessante.....dove li hai messi i sensori tra il soket e il procio??
che tipo sono....?
grazie
paperinik1
10-10-2004, 14:14
Allora i sensori sono enermax,infatti ho installato un pannellino
da 3,5 " con due sensori e due regolatori di ventole...il sensore
l'ho infilato nelle alette in rame del dissipatore nella parte bassa
proprio vicino al core della cpu,appena c'ho voglia smonto il dissi
e lo incollo sotto.........comunque la differenza dovrebbe essere
al max di 2 gradi,a detta di chi monitorizza le temperature in entrambi i modi come ce l'ho io e da sensorer mobo..a proposito
non mi riesce proprio ad aggiornare il bios alla 3.0,il pc non fa' il boot tu hai avuto problemi ?
Allora,
ho smontato il tutto e pulito dalla pasta, piegato leggermente le staffe del dissi perchè aderisca meglio al core...
Beh, sono riuscito ad installare win xP i vari driver in un tempo di circa 40 minuti, poi si è bloccato tutto, vado a resettare e errore Ram, non entra neppure nella schermata del bios, errore e basta...
che cavolo ha sta roba :(
Raga, ho portato l'intera macchina a testare dalla Tec***ter dove lo avevo comprato...
beh non posso credere a cosa mi hanno detto...
il mio problema dell'errore C1 che mi dava la MB non era dovuto ad un problema di ram o di Mb come sospettavamo ma bensì dalla cache l2 della cpu...
Bella fregatura questa!
strano che AMD abbia sti problemi...
Beh, per fortuna me l'hanno sostituito con un altro procio e ora dopo il test sembra essere tutto ok...
Alle stranezze non si ha mai fine :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.