PDA

View Full Version : Un ponte per...occasione persa per tacere

Aes Sedai
08-10-2004, 18:01
Nonostante il moderatore abbia chiuso senza alcuna motivazione la mia discussione precedente sulle due Simone (dopo che era arrivata a pagina 5, con numerosi suoi interventi, tra l'altro...) propongo questa dichiarazione dei responsabili di un ponte per.. alla vostra attenzione, nella speranza che non sia censurata :

Un ponte per:
"Piaccia o no, il mondo arabo islamico è stato il principale protagonista della liberazione" dei quattro operatori umanitari rapiti a Baghdad il 7 settembre.
"Poi ci sono stati molti altri attori. Tutti, veramente tutti, e ne abbiamo dato atto, in Italia, hanno fatto la loro parte".
fonte:http://www.repubblica.it/2004/j/dirette/sezioni/esteri/iraq/iraq8ott/index.html

Il "mondo arabo islamico" ?? Un pò generico no? il mondo arabo islamico è formato dalle più variegate componenti (terroriste e non) e una dichiarazione del genere è quantomeno vergognosa, nel giorno in cui viene decapitato l'ostaggio inglese...

Forse più che il mondo arabo islamico, con le due Simone hanno funzionato gli $$$$$$$$$....:rolleyes:

Korn
08-10-2004, 18:22
:rolleyes: evidentemente anche se c'è stato riscatto la mediazione probabilmente araba ha funzionato meglio delle altre, qual'è il problema?

andreamarra
08-10-2004, 18:23
Cioè, fammi capire... se dicono "mondo arabo islamico" includono anche i terroristi... addirittura tu parli di mondo arabo islamico (terroristi e non)...

Ma se i religiosi o i regnanti arabi moderati sono intervenuti per il rilascio... cosa dovevano dire? Che è stato tutto merito di maggioranza e opposizione che si sono unite?

*sasha ITALIA*
08-10-2004, 18:25
Originariamente inviato da Korn
:rolleyes: evidentemente anche se c'è stato riscatto la mediazione probabilmente araba ha funzionato meglio delle altre, qual'è il problema?

http://www.stars2stocks.homestead.com/files/believe.jpg

Credeghe Ai' UFFO....

andreamarra
08-10-2004, 18:28
Allora, siccome siete degli esperti in queste questioni diplomatiche: chi o cosa le ha liberate? (sempre che, come molti ritengono, non siano state rapite)

Korn
08-10-2004, 18:29
ottima replica

Aes Sedai
08-10-2004, 18:45
Originariamente inviato da andreamarra
Allora, siccome siete degli esperti in queste questioni diplomatiche: chi o cosa le ha liberate? (sempre che, come molti ritengono, non siano state rapite)

no, non sono un esperto , ma di
di sicuro non è 'il mondo arabo islamico' che le ha liberate ...sono state liberate grazie , probabilmente, a contatti del mondo arabo abbondantemente prezzolati e 'unti' dal nostro Governo.....

...abbiamo visto, quando i governi non si muovono attivamente ($$$$) e tempestivamente, cosa accade (vedi Bigley....) e quale sia l'utilità del 'mondo arabo'..

Aes Sedai
08-10-2004, 18:49
Originariamente inviato da Korn

Se il messaggio che volevano mandare è che se a trattare fossero stati rabbini israeliani le cose sarebbero state diverse.. beh direi che è abbastanza scontato.... Più che altro mi colpiva il fatto che questa dichiarazione fosse uscita nello stesso momento in cui arrivava la notizia della decapitazione di Bigley..

E' quantomeno strano che, quando si tratta di conferire medaglie d'onore , ci si riferisca tout cour al 'mondo arabo islamico' ..... quando invece si parla delle decapitazioni e altri atti atroci, i responsabili vengano indicati come minoranza di 'terroristi' non rappresentativa della 'sacrosanta resistenza partigiana irakena'...

andreamarra
08-10-2004, 18:50
Originariamente inviato da Aes Sedai
no, non sono un esperto , ma di
di sicuro non è 'il mondo arabo islamico' che le ha liberate ...sono state liberate grazie , probabilmente, a contatti del mondo arabo abbondantemente prezzolati e 'unti' dal nostro Governo.....

...abbiamo visto, quando i governi non si muovono attivamente ($$$$) e tempestivamente, cosa accade (vedi Bigley....) e quale sia l'utilità del 'mondo arabo'..

Per esempio un diplomatico arabo o uno stato avrebbe preso dei soldi per far liberare gli ostaggi. Oppure i soldi sono stati dati direttamente ai sequestratori. Giusto?

Poi tu dici che "di sicuro" non è stato il mondo arabo moderato a muoversi. Come fai ad esserne sicuro?
Anch'io nutro dei dubbi, ma lungi da me dire che ne sono sicuro. Altrimenti mi dovresti motivare la risposta.

Korn
08-10-2004, 18:50
sostanzialemente tutto quello che fanno o è falso o è ipocrita, ottima deduzione

Aes Sedai
08-10-2004, 18:58
Originariamente inviato da andreamarra
Per esempio un diplomatico arabo o uno stato avrebbe preso dei soldi per far liberare gli ostaggi. Oppure i soldi sono stati dati direttamente ai sequestratori. Giusto?

Credo che la questione del 'come' sono state liberate sia ancora abbastanza aperta. Una cosa è chiara: sono stati pagati dei soldi, e non pochi, su accordo dei partiti di maggioranza e di opposizione.

Ed è altrettanto chiaro che la notizia, tenuta maldestramente nascosta, sarebbe dovuta restare tale. E' infatti un reato, nel nostro paese, pagare un riscatto per i sequestri, penalmente perseguibile...

ma si sa... l'eccezionalità del caso, la TV, l'elezioni....

Sul chi li abbia presi non ne ho idea....

Ma non mi si venga a dire che al "mondo arabo" non è arrivata qualche monetina da 1 euro , perchè mi sembra davvero improbabile...

Willyyyy
08-10-2004, 19:28
Originariamente inviato da Aes Sedai
Se il messaggio che volevano mandare è che se a trattare fossero stati rabbini israeliani le cose sarebbero state diverse.. beh direi che è abbastanza scontato.... Più che altro mi colpiva il fatto che questa dichiarazione fosse uscita nello stesso momento in cui arrivava la notizia della decapitazione di Bigley..

E' quantomeno strano che, quando si tratta di conferire medaglie d'onore , ci si riferisca tout cour al 'mondo arabo islamico' ..... quando invece si parla delle decapitazioni e altri atti atroci, i responsabili vengano indicati come minoranza di 'terroristi' non rappresentativa della 'sacrosanta resistenza partigiana irakena'...

vengono indicato come minoranza di "terroristi" semplicemente perchè i terroristi sono davvero una minoranza. C'è sempre chi ha la convinzione che tutti i musulmani siano terroristi??

ni.jo
08-10-2004, 19:44
Originariamente inviato da Willyyyy
vengono indicato come minoranza di "terroristi" semplicemente perchè i terroristi sono davvero una minoranza. C'è sempre chi ha la convinzione che tutti i musulmani siano terroristi??
Sembrerebbe una domanda retorica.
:D

(p.s imho la dichiarazione, ad una visione spuria delle molte chiacchiere forzatamente evitate di questi giorni, sembra molto equilibrata)

cerbert
08-10-2004, 19:48
Facciamo una cosa, visto che sono il "moderatore che chiude senza motivazione".

1) ti chiudo anche questo post, che non solo reca una contestazione pubblica, me è fondamentalmente pretestuoso come il precedente e privo di relazione, dal momento che la dichiarazione di "Un Ponte Per" è stata probabilmente rilasciata indipendentemente dalle notizie su Bigley e messa nella cronologia di "Repubblica" per semplice ordine di arrivo.

2) ti sospendo per 5 giorni, così magari si capisce che il capitolo 2 del regolamento

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

non è stato messo lì per bellezza.

Infine due osservazioni.
a) non sono stato io a chiudere il tuo post ma un altro moderatore che ha trovato intollerabile il tono di violenza verbale assunto verso Simona Torretta e Simona Pari, il mio post è entrato per un pelo prima della chiusura.
b) ti è andata male, contrariamente al solito mi sono collegato dopo le 17.30 per controllare la mia posta personale.