PDA

View Full Version : Italia 1...e ora basta!

Deuced
08-10-2004, 13:56
Accendo la tv su Italia 1 per vedere 3 cose:

I Simpson/Futurama (fascia dalle 14:30 alle 15)
Csi
Mai dire Grande Fratello

Tutto il resto per me (lo sottolineo perchè non sfugga agli occhi pigri o furbi) è immondizia da tv commerciale,con campioni in testa e ormai tutta la testata giornalistica sportiva,che con controcampo e studio sport mi ha già rotto le cosidette l'anno scorso con la loro insulsa rivista (controcampo appunto...) pubblicizzata sempre e ovunque e quest'anno continua il trend con i "gossip" di campioni :Puke:

E oggi cosa mi combinano?Rimuovono i Simpson per fare una striscia più lunga di campioni (volutamente con la c minuscola),mandadoli in onda solo Lunedì e Mercoledì e il Venerdì rimuovono tutta la fascia dei cartoni che va dalle 13:45 alle 15,propinando ai bambini e ragazzi per cui è indirizzata quella fascia oraria un show controproducente per lo sport (ridotto a evento televisivo in cui conta solo la vita personale dell'atleta,non le proprie abilità o presunte tali) e per la vita (il messaggio è chiaro,si può essere campioni anche con la sola fama,il lato sportivo è meno importante) come è campioni,ormai già alla frutta (basta guardare gli ascolti,Yu-Gi-Ho fa più ascolti,ne fa il triplo se non il quadruplo,i Simpson ne fa il sestuplo se non di più,campioni non arriva nemmeno a 1 milione di spettatori).

Vi invito a protestare in maniera educata come ho fatto io mandando una semplice mail.

[email protected]

Le tv commerciali vivono grazie a chi le guarda,se nessuno le guarda che trasmettono a fare? ;)

tatrat4d
08-10-2004, 14:29
Originariamente inviato da Deuced
Le tv commerciali vivono grazie a chi le guarda,se nessuno le guarda che trasmettono a fare? ;)

Per questo basta appunto non guardarle, al massimo ci rimetterà il padrone o l'inserzionista. Se comunque viene trasmessa spazzatura è perchè qualcuno la richiede. Sapere certa gente davanti allo schermo è comunque una consolazione, visto che nel frattempo non possono, almeno spero, fare danni.

Patavio77
08-10-2004, 14:32

Csi
Mai dire Grande Fratello

Tutto il resto per me (lo sottolineo perchè non sfugga agli occhi pigri o furbi) è immondizia da tv commerciale,con campioni in testa e ormai tutta la testata giornalistica sportiva,che con controcampo e studio sport mi ha già rotto le cosidette l'anno scorso con la loro insulsa rivista (controcampo appunto...) pubblicizzata sempre e ovunque e quest'anno continua il trend con i "gossip" di campioni :Puke:

E oggi cosa mi combinano?Rimuovono i Simpson per fare una striscia più lunga di campioni (volutamente con la c minuscola),mandadoli in onda solo Lunedì e Mercoledì e il Venerdì rimuovono tutta la fascia dei cartoni che va dalle 13:45 alle 15,propinando ai bambini e ragazzi per cui è indirizzata quella fascia oraria un show controproducente per lo sport (ridotto a evento televisivo in cui conta solo la vita personale dell'atleta,non le proprie abilità o presunte tali) e per la vita (il messaggio è chiaro,si può essere campioni anche con la sola fama,il lato sportivo è meno importante) come è campioni,ormai già alla frutta (basta guardare gli ascolti,Yu-Gi-Ho fa più ascolti,ne fa il triplo se non il quadruplo,i Simpson ne fa il sestuplo se non di più,campioni non arriva nemmeno a 1 milione di spettatori).

Vi invito a protestare in maniera educata come ho fatto io mandando una semplice mail.

[email protected]

x poter criticare un programma lo devi vedere. se lo critichi significa che l'hai visto. ciò implica che hanno raggiunto il loro scopo

goldorak
08-10-2004, 14:33

Esatto, lasciate stare la tv e accendete la radio.
E' tutto un'altro mondo :)

Deuced
08-10-2004, 15:06
Originariamente inviato da Patavio77
x poter criticare un programma lo devi vedere. se lo critichi significa che l'hai visto. ciò implica che hanno raggiunto il loro scopo

non credo che il loro scopo sia quello di mandarlo in onda una volta,dato che lo mandano in onda ben 5 giorni su sette,io l'ho visto una volta proprio per vedere se era come pensassi,non amo i reality e non me li vedo.Con me non hanno raggiunto il loro scopo,ciò che hai detto tu può valere per una pubblicità o per un programma mandato in onda una volta,ma forse manco quello

E questa volta mi sembra che anche ad Italia 1 si siano accorti che hanno toppato,cercando di rilanciarlo.Ma gli ascolti rimangono bassi nonostante più striscie (mi baso su dati auditel,non mie invenzioni) e migliaia e migliaia di pubblicità su controcampo giornale,programmi sportivi e dalla settimana scorsa persino televideo con le "imprese" del Cervia.

Mi sembra che abbiate tutti capito male...

Una semplice protesta/richiesta non deve per forza generare semplici considerazioni "già fatte" come quelle che avete fatto.Non volete partecipare?Benissimo,opinione vostra che rispetto e che posso condividere,ma non di certo cambio la mia.Tra l'altro presto è previsto l'intevento del moige per la soppressione di quella fascia per bambini/ragazzi,quindi...

La mia protesta parte perchè i simpson erano l'unico programma che vedevo al ritorno dal lavoro e mi rilassava un pò.Non sono così stupido da volere una programmazione personale,ma credo che già con un migliaio di adesioni qualcosa possa cambiare,è già successo in passato.E dato che da 5 anni a questa parte i Simpson hanno sempre raggiunto una share invidiabile e sono stati sempre in testa o quasi come programma più visto della rete credo che nessuno ci perda qualcosa

jesusquintana
08-10-2004, 15:17
sono d'accordissimo con te,
ma non sono molto bravo a scrivere simili email, non le scrivo mai, mi daresti due dritte su cosa scrivere? oppure se mi permetti uso il tuo messaggio e lo modifico rispetto al sottoscritto se non ti turba
ciao grazie

Deuced
08-10-2004, 15:30
Originariamente inviato da jesusquintana
sono d'accordissimo con te,
ma non sono molto bravo a scrivere simili email, non le scrivo mai, mi daresti due dritte su cosa scrivere? oppure se mi permetti uso il tuo messaggio e lo modifico rispetto al sottoscritto se non ti turba
ciao grazie

qualcosa del genere,dovrebbe andare:

Salve,sono un vostro spettatore.In seguito alla soppressione parziale o totale della fascia tra le 13:45 e le 15 di cartoni animati vi chiedo cortesemente di ripristinarla,in modo da offrire una programmazione migliore per l'età a cui è destinata,dato che ora va attualmente in onda il reality "Campioni",del tutto inidoneo rispetto alla programmazione giornaliera utilizzata fino a qualche giorno fa vista la fascia d'età a cui è indirizzata.

Grazie
Nome e cognome

Eventuale da aggiungere se sei un fan di Homer e compagnia

Sarei inoltre felice se ripristinasse la puntata giornaliera (ora l'avete relegato a due giorni a settimana!) de "I Simpson",da sempre quasi vostro marchio di fabbrica (spesso addirittura le avete mandate in prima serata,ci sarà un motivo!) e che da ormai 5 anni a questa parte ottiene uno share medio di 2 milioni di spettatori nonostante siano repliche delle stesse serie

Grazie della collaborazione :)

redsith
08-10-2004, 17:24
Originariamente inviato da Patavio77

Si ma la gente lo vede una volta e non lo guarda più, se lo scopo è quello...

wewewe
08-10-2004, 17:49
Io dico che devi fartene una ragione... :(

Così va il mondo :( :(

anonimizzato
08-10-2004, 20:12
Cioè scusa fammi capire bene perchè ho un attimo di sbandamento ... tu guardi il GF e poi ti incazzi e dici che non guardi nient'altro all TV perchè è piena di spazzatura?

Tu stai male figliolo!

wewewe
08-10-2004, 20:25
Ha detto che guarda Mai dire grande fratello :) Sarà sempre roba frivola ma almeno fa ridere, al contrario del GF che fa piangere ;)

parroco
08-10-2004, 21:25
Originariamente inviato da tatrat4d
cut
Sapere certa gente davanti allo schermo è comunque una consolazione, visto che nel frattempo non possono, almeno spero, fare danni.
grande!
avessi un diario ce la scriverei sopra!
:D

Deuced
09-10-2004, 07:41
Originariamente inviato da wewewe
Ha detto che guarda Mai dire grande fratello :) Sarà sempre roba frivola ma almeno fa ridere, al contrario del GF che fa piangere ;)

esatto.E comunque mi incaxxo perchè hanno tolto la fascia destinata ai bambini e l'hanno sostituita con campioni,pedagogicamente poco adatto.Poi simpson o meno non importa,almeno ripristinassero i cartoni ;)

anonimizzato
09-10-2004, 12:49
Originariamente inviato da wewewe

Scusate tutti, in particolare Deuced ho letto male e ho letto "Grande Fratello" invece di "Mai dire Grande Fratello".

Sorry. ;)

oscuroviandante
09-10-2004, 16:23
ma che fine ha fatto Gundam???

due volte che programmo il vcr e due volte che non c'è!!!

gli venisse la maledizione di Montezuma!!!!!

Hal2001
09-10-2004, 16:27

Csi
Mai dire Grande Fratello

Sono anche fra i miei programmi preferiti, ma non scordarti Rai3 e Rai2 che di tanto in tanto deliziano con dei programmi di attualità, storia e costume molto interessanti.

goldorak
09-10-2004, 16:30
Originariamente inviato da oscuroviandante
ma che fine ha fatto Gundam???

due volte che programmo il vcr e due volte che non c'è!!!

gli venisse la maledizione di Montezuma!!!!!

Gundam e' stato tolto definitivamente dal palinsesto di italia1.

oscuroviandante
09-10-2004, 17:54
Originariamente inviato da goldorak
Gundam e' stato tolto definitivamente dal palinsesto di italia1.

.....???????:eek: :eek: :eek: :eek:

.....!!!!!!:mad: :mad: :mad:

EEHHH??? per quelle mer****e di BABBIONI (campioni) YUGI-OH (indecente ..meglio i pokemon) ?????

maledetti!!!

che si vergognino!!! quella schifezza di Campioni fa più share ???

spero che Tomino con il suo Gundam personale (ce l'ha... ce l'ha....credeteci :D ) attacchi la sede di Mediaset e non lasci prigionieri!!!

AUTOCENSURA MODE ON

!!!@@@@!!!!!@@@@@#######

:muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :grrr: :grrr: :bsod: :bsod: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

Deuced
09-10-2004, 18:12
Originariamente inviato da Hal2001
Sono anche fra i miei programmi preferiti, ma non scordarti Rai3 e Rai2 che di tanto in tanto deliziano con dei programmi di attualità, storia e costume molto interessanti.

e infatti ho specificato italia1.Report,quark,mi manda raitre,voyager,velisti per caso,mettiamoci pure blob,ballarò,ulisse e tanti altri li vendo quando posso!

La tv non spazzatura c'è...in 5a serata ma c'è :muro: :bsod:

Deuced
09-10-2004, 18:13
Originariamente inviato da Sgurbat
Scusate tutti, in particolare Deuced ho letto male e ho letto "Grande Fratello" invece di "Mai dire Grande Fratello".

Sorry. ;)

non mi devi certo delle scuse ;) Comuque accettate :)

giacomo_uncino
09-10-2004, 18:24
Originariamente inviato da oscuroviandante

maledetti!!!

che si vergognino!!! quella schifezza di Campioni fa più share ???

guardando i dati di ascolto gundam faceva più share di campioni, non molto qualche punto percentuale, tenendo presente che i cambi di orario senza avvertire non è che giovino.

Serosch
09-10-2004, 19:36
Come tolto gundam ? -_-
Ma non fanno alternanza Gundam+Conan // YuGhiHo+Simpson ????????

Deuced
16-10-2004, 14:49
per ora vittoria parziale,non so se per verito vostro o no,sta di fatto che dopo aver aperto lo stesso topic sul forum dei simpson campioni è stato declassato al solo venerdì.Resta il fatto che andrebbe tolto anche dal venerdì.Il guaio è che non so s in maniera definitiva o meno

Continuate con le email :)

Max Power
16-10-2004, 19:00
Hanno levato GUNDAM!!!!

URRA!!!!!

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Gli ho sempre odiati i cartoni anni 70' inizio anni 80'!!!

-------

Simpson: 10

Futurama: 9

Conan: 8

Yiougi-oh: 8

Il migliore cmq rimane KENSCHIRO!!!!

http://art.supereva.it/talesofdreamland/010b.jpg

http://art.supereva.it/talesofdreamland/003.gif

http://art.supereva.it/talesofdreamland/004.gif

Ken:

MA NON TI RENDI CONTO DI ESSERE GIA' MORTO????

:cool: :cool: :cool: :sborone: :sborone:

daemon
16-10-2004, 20:46
sono ancora in lutto per gundam :muro: :muro: e come me almeno 5 amici che conosco e che seguivano il cartone :(

chri619
18-10-2004, 09:59
beh dai io lo guardo per:

simpson/futurama
studio sport
wrestrling
the oc

ma perchè ora è pieno di reality show! (che barba)

comq una volta gundam era forse il cartone più visto insieme ad holly e benji

Antonio Avitabile
24-10-2004, 10:51
"Il caso è l'abbandono della serie Mobile Suit Gundam, più volte spostata di programmazione ora pare cancellata.

Una TV che gestisce così i palinsesti merita di essere cancellata dal telecomando (ora al n. 6 del mio c'è ....)

Saluti all'ufficio marketing.

Se volete aggregarvi alla protesta (si tratti di Gundam o altri non importa... pensa se mescolassero kenshiro) :incazzed:

Capirossi
09-11-2004, 16:26

Csi
Mai dire Grande Fratello

[email protected]

io voglio gundam wing :sbav:

dsx2586
09-11-2004, 17:51
Com'è che io Gundam l'ho visto domenica scorsa alle 10:50:confused:...
...e ora che ci ripenso anche la domenica prima:muro:

Antonio Avitabile
09-11-2004, 22:20
Originariamente inviato da dsx2586
Com'è che io Gundam l'ho visto domenica scorsa alle 10:50:confused:...
...e ora che ci ripenso anche la domenica prima:muro:

In effetti la programmazione non si è fermata, la mia osservazione è essenzialmente che una trasmissione deve avere una sua collocazione ben precisa e deve essere comunicataq anzitempo una sua variazione, cosa che molto spesso non avviene su Italia 1.

Non so se ricordate un paio di anni fa la7 con la programmazione di "Saranno Famosi" o "Daitarn III"... non si capiva nulla, con spostamenti di orari e dei giorni di programmazione.

Si trata di rispetto per gli utenti e di professionalità nello scegliere i palinsesti.