PDA

View Full Version : contributo € 200 per acquisto PC

nencio
08-10-2004, 11:06
leggo sul sito del governo
http://www.innovazione.gov.it/ita/dipartimento/progetti/pcfamiglie.shtml

che è a regime l'operazione PC ALLE FAMIGLIE che prevede un contributo di € 200 per chi acquista un nuovo PC a condizione che il singolo cittadino abbia un reddito non superiore a €15.000 nel 2002.
C'è qualcuno che sa se nella realtà i rivenditori stanno facendo qualche promozione? quali?

kitus
08-10-2004, 11:15
Originariamente inviato da nencio
leggo sul sito del governo
http://www.innovazione.gov.it/ita/dipartimento/progetti/pcfamiglie.shtml

che è a regime l'operazione PC ALLE FAMIGLIE che prevede un contributo di € 200 per chi acquista un nuovo PC a condizione che il singolo cittadino abbia un reddito non superiore a €15.000 nel 2002.
C'è qualcuno che sa se nella realtà i rivenditori stanno facendo qualche promozione? quali?

Si, la stanno facendo, e quasi tutti. Anchi i piccoli negozi, non solo le grandi catene.
Nel link sotto puoi trovare l'elenco dei rivenditori che aderiscono all'iniziativa:

Elenco rivenditori (http://vci04.sogei.it/fam/index.htm?ct=CerRiv)

pincorossi
08-10-2004, 11:35
mi sembra che l' offerta convenga solo per i portatili e per i pc di marca...
tutti i negozi online e in citta dove comprerei un pc completo non risultano nell' elenco; mi sembra + conveniente non usufruire dell' offerta..... perchè anche aggiungendo, al costo praticato dai negozi + economici e non elencati, il sistema op. e modem necessari per usufruire dell' offerta (che non comunque non comprerei risparmiando cosi ulteriormente)il prezzo finale è inferiore a quello praticato dagli aderenti all' offerta

kitus
08-10-2004, 11:44
Originariamente inviato da pincorossi
mi sembra che l' offerta convenga solo per i portatili e per i pc di marca...
tutti i negozi online e in citta dove comprerei un pc completo non risultano nell' elenco; mi sembra + conveniente non usufruire dell' offerta..... perchè anche aggiungendo, al costo praticato dai negozi + economici e non elencati, il sistema op. e modem necessari per usufruire dell' offerta (che non comunque non comprerei risparmiando cosi ulteriormente)il prezzo finale è inferiore a quello praticato dagli aderenti all' offerta

L'iniziativa è paritiita da poco, molti negozianti magari non si sono ancora attivati sul sito, cmq se gli fate presente che c'è questa inziativa penso che aderiranno senza problemi: in fin dei conti a loro non costa nulla e non rischiano di perdere clienti .

Per il sistema operativo tieni conto che con 200€ ti ci esce la tua copia regolare di windows.... spendi uguale e hai windows con licenza.
Altrimenti ti fai vendere il pc con su linux, che non costa nulla, e così hai il pc con sistema operativo: requisito necessario per rientrare nell'iniziativa ed avere lo sconto dei 200€! :)

Ognuno poi si farà i suoi conti! :cool:

pincorossi
08-10-2004, 11:48
se i conti li facciamo insieme vengono meglio :)

ieri sono andato in 3 negozi aderenti all' iniziativa per verificare la possibilità di comprare il pc senza sistema operativo;la risposta è stata negativa :( ma magari si sbagliano.....

kitus
08-10-2004, 11:57
Originariamente inviato da pincorossi
se i conti li facciamo insieme vengono meglio :)

ieri sono andato in 3 negozi aderenti all' iniziativa per verificare la possibilità di comprare il pc senza sistema operativo;la risposta è stata negativa :( ma magari si sbagliano.....

No, nn si sbagliavano, nelle condizioni il pc deve essere dotato di SO.

Io prima mi riferivo al piccolo negozio che ti assembla il pc con le caratteristiche che vuoi tu e gli fai anche instalallare linux tanto per rientrare nella promozione. Poi magari fanno storie, non so, tocca chiedere e fare i conti con loro! :)