View Full Version : Ecs di m@rd.....
allora, sono risalito all'origine di tutti i guai del mio computer..... a quanto pare nn partiva e finalmente ho scoperto la causa: diverso tempo fa visto ke il mio cervello è piccolo ed inutile ho sposato l'interruttore dei volt da 230 a 115 con il pulsante messo su I, e la presa della corrente inserita. risultato: ho bruciato alimentatore, e ram. penso ke dopo lo shock si siano danneggiati nn solo la ram ma anke gli slot (anke xkè già prima della botta da 230v facevano i capricci). questo x quel ke riguarda gli slot delle ddr. la mia ecs è piuttosto datata ma questo ha anke dei risvolti positivi: ha ancora gli slot x le ram sdr. così ho messo su le ram del mio vecchio pc ed alla fine è partito. adesso vi kiedo: secondo voi questi slot si sono veramente danneggiati o si è solo bruciato l'ennesimo banco senza alcun motivo???
nel caso in cui dovessi cambiarla mi potreste consigliare un buon prodotto preferibilemente gigabyte o msi ke faccia girare senza capricci la mia radeon 9600xt (xkè so ke i kt400 nn vanno d'accordo con le ati) ed anke abbastanza economico (max 100€)??
grazie a tutti
Dumah Brazorf
07-10-2004, 21:44
Sotto i 100€ puoi trovare una delle ultime Abit NF7-S, oppure andando sul risparmio una Asrock K7S8X (circa 30-40€).
Non vedo comunque il motivo per cui dovresti prendertela con la scheda madre dato che sei stato tu a causare il guasto... E' ancora tanto che sia ripartita.
Ciao.
no il fatto è ke mi ha sempre creato una marea di problemi: bios antiki risalenti all'epoca dei romani (anke l'ultimo aggiornamento distribuito dal sito), mi ha bruciato ben 2 skede video (anzi tre, due 9800se neanke moddate..... vabbè una sì xò funziava bene fino a quando puff; ed una 9100). cn questa 9600xt ha fatto sempre un po' qualke capriccio, xkè nn avendo alimentazione separata deve prendere tutta l'energia dallo slot agp e come ho detto la mobo nn è il max ma il computer assemblato mi è stato regalato così :rolleyes: cmq ho trovato questa, ke mi pare na bomba
gigabyte (http://www.nexths.it/nextshop/affiliato.html?mv_arg=hwupgrade)
Dumah Brazorf
08-10-2004, 10:07
Basta spiegarsi ;)
Il link rimanda al sito ma non alla scheda della mobo. Tanto per curiosità che modello?
Ciao.
Milosevik
08-10-2004, 10:43
quoto il consiglio di Dumah Brazorf .
Cmq non capisco che c'entra il titolo :confused: , se hai fuso la mobo con l'ali mica è colpa sua :D , e poi sei reticente cavolo , alla prima vga bruciata hai continuato ad usarla :muro:
Ciao
Originariamente inviato da Milosevik
quoto il consiglio di Dumah Brazorf .
Cmq non capisco che c'entra il titolo :confused: , se hai fuso la mobo con l'ali mica è colpa sua :D , e poi sei reticente cavolo , alla prima vga bruciata hai continuato ad usarla :muro:
Ciao
scusate nn mi sono x niente spiegato bene. la mobo ha sempre creato problemi ma l'ho scoperto solo adesso xkè prima pensavo fossero altri componenti xkè il pc nel complesso nn era un mostro di qualità (es. ali vecchio sottodimensionato e di sotto marca :D, sproposita quantità di calore prodotta con tanto di ventole ecc...).
xciò adesso ke ho scoperto ke è colpa sua sono incazzato nero :mad:
cmq la skeda ke ho visto è una gigabyte 7n400l nforce2 U400, costo 74 €.
adesso il link dovrebbe funzionare vedi un po'
giga (http://www.nexths.it/nextshop/GA-7N400L.html)
Dumah Brazorf
08-10-2004, 13:55
Beh la prima volta non te ne potevi accorgere, alla seconda scheda bruciata si iscrivono nel registro indiziati anche mobo e alimentatore.
In verità potrebbe essere stato sempre lui a seccarti le schede video, hai detto tu stesso che era vecchio e sottodimensionato e le schede che hai montato hanno una certa fame di corrente.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.