PDA

View Full Version : Devo scegliere tra 3 cellulari...

ScreamingFlower
07-10-2004, 19:36
Vorrei un consiglio su quale dei seguenti cellulari comprare, premettendo che li ho trovati tutti e tre allo stesso prezzo, incredibile ma vero:

- Samsung SGH-X450:
pro: software per connessione gprs saricabile dal sito della Samsung, ricca dotazione di funzioni accessorie (agenda, rubrica, appuntamenti, calcolatrice etc), display a colori di alta qualità (almeno questo si dice dei Samsung), triband, gprs/wap
contro: assenza di doppio display, non ho capito di che tipo di connettività al computer dispone, dato che non c'è niente specificato, sarà la miniUSB?

- Motorola V180:
pro: quello che esteticamente mi piace di più, anche se l'antenna è un po' troppo grossa, vivavoce, doppio display :cool: , triband, gprs/wap
contro: software e cavetto da acquistare a parte alla modica cifra di 39 euro :rolleyes: (secondo loro :D ), connettività miniUSB, non ho trovato informazioni precise sulle funzioni aggiuntive (prima di tutto la sveglia, che mi è indispensabile)

- LG C110
pro: ha un bel design, agenda e sveglia, connessione seriale (non so se è un pro o contro!), gprs/wap
contro: assenza di doppio display, ho letto degli innumerevoli bug del software di un modello precedente, non vorrei si ripetesse anche con questo, è solo dual band (vabbè, non è che domani devo andare in America, ma gli altri 2, allo stesso prezzo, sono triband)

Se doveste scegliere voi, a parità di prezzo (149 euro), quale scegliereste?

fastezzZ
07-10-2004, 19:53
a costo di risultare noioso per gli amanti del nec con 149 ti compri un Lg u8210 umts fotocamera con flash doppio schermo 32mega di memoria e chi ne ha + ne metta, e con 15 euro in + lo puoi suare con tutti i gestori.

Tornando ai tuoi 3 modelli invece direi il motorola V180

ghiblin
08-10-2004, 13:26
come con 15 euro in più lo puoi utilizzare con tutti i gestori...??? :eek:

ma non funziona solo con la usim di 3.
io ho un nec e606 sbloccato, ma lo pensionerei molto più che volentieri se fosse possibile comprare l'lg a 149 euro e usarlo con la mia scheda vodafone.... è possibile?

fastezzZ
08-10-2004, 16:31
si pensionalo pure qui ho le prove dello sblocco http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=783569 :D

camillozzo
08-10-2004, 16:36
Buona sta notizia dello sblocco.... eh eh eh

ScreamingFlower
08-10-2004, 21:52
Originariamente inviato da fastezzZ
a costo di risultare noioso per gli amanti del nec con 149 ti compri un Lg u8210 umts fotocamera con flash doppio schermo 32mega di memoria e chi ne ha + ne metta, e con 15 euro in + lo puoi suare con tutti i gestori.
Sai che ci sto pensando seriamente, mi sono informata un po' e quel cellulare sembra davvero buono... (intendo l'LG) Se decidessi di trasferire il mio numero TIM sulla sim 3 (ho letto che il passaggio lo fanno gratuitamente) non avrei nessun problema, giusto? Potrei buttare la sim TIM e usare quella 3 con un piano tariffario 3 ovviamente. Sorry ma di questioni "telefoniche" non sono molto pratica :D
Una cosa per me molto importante: questo LG di 3 ha la funzione di sveglia? :D

Però, c'è qualcuno che mi può dire qualcosa sugli altri modelli che ho nominato, soprattutto sul Samsung...

fastezzZ
08-10-2004, 22:14
veramente ti converrebbe prendere quello di 3 con un nuovo contratto ti consumi i tuoi 50 euro di bonus poi lo sblocchi e lo riusi con tim tranquillamente ;) .
Cmq ho una brutta notizia la sveglia non và a cell spento :muro: credo che questo ti farà cambiare idea sulla bontà del cell

ScreamingFlower
08-10-2004, 22:55
Originariamente inviato da fastezzZ Cmq ho una brutta notizia la sveglia non và a cell spento :muro: credo che questo ti farà cambiare idea sulla bontà del cell

Ahia, peccato, è una cosa tanto semplice la sveglia ma non tutti i costruttori di telefonini la pensano così, neanche i Motorola ce l'hanno....
Quasi quasi mi tengo il mio Nokia 3310 (che tra l'altro è ancora in vendita!!! :eek: :D )

fastezzZ
08-10-2004, 23:00
effettivamente anche a me quando trovo modelli che hanno la sveglia che nn và a tel spento penso vi ci voleva tanto a mettercela!

ScreamingFlower
10-10-2004, 11:43
Originariamente inviato da fastezzZ
veramente ti converrebbe prendere quello di 3 con un nuovo contratto ti consumi i tuoi 50 euro di bonus poi lo sblocchi e lo riusi con tim tranquillamente ;) .
Mi sto quasi convincendo a prenderlo, in pratica gli manca solo la sveglia :D devo vederlo da vicino e vedere se scatta il "feeling" :D
Ma se chiedo la portabilità del numero TIM posso usufruire lo stesso del bonus di 50 euro? Perchè dato che la mia zona è coperta da 3 (spero non solo con 1 o 2 tacchette) vorrei proprio cambiare, dato che mi sono stufata di dare i miei soldi alla TIM
:sofico:

fastezzZ
10-10-2004, 11:51
guarda penso proprio di si dato che quando ho preso il mio quello del negozio mi ha chiesto se volevo fare la portabilità.
Anche 2 tacche sono sufficenti però ci devono essere! se non prende 3 va in roaming con la rete tim che prende un pò dappertutto. L'unico limite di essere in roaming è nn poter mandare mms