View Full Version : a7n8x deluxe, quale connessione audio?
Domanda sicuramente banalissima....
non riuscendo a far funzionare i canali frontali della mia scheda audio integrata nella scheda madre
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=783698
mi domandavo se potevo collegarla tramite spdif o connessione ottica... se sì che kit mi consigliate?
grazie
Poi ti servira` un amply con quell`ingresso, e nn sono sicuro che riesci a prelevare il segnale in stereofonia
possibile che si possa sfruttare il solo collegamento analogico?
Originariamente inviato da antarex
possibile che si possa sfruttare il solo collegamento analogico?
Il digitale in 5.1 con il 2.0 :boh:
Certo che si può il digitale trasporta 2 canali in stereo.
Ti servono casse con ingresso digitale, le Megawork THX 2.1 250D ... hanno l ingresso digitale ottico.
oppure se vuoi spendere meno ci sono le creative inspire 2.1 2800 digital con ingresso coassiale.:)
il 5.1 no? perchè spiegatemi... !
ops, non so perchè ma mi ero convinto che ti servisse un 2.1 :p :p ... misteri della mia mente.:D
per sfruttare l' uscita spdif ottica o coassiale che sia hai bisogno di un kit di casse digitale, ovvero le casse provviste di decoder tipo le logitech z-680 giusto per farti un esempio, oppure qualsiasi 5.1 analogico connesso al decoder creative ddts-100 (come ho fatto io);)
grazie dei chiarimenti.
quindi si collega un solo cavo (spdif) dalla scheda audio al decoder e poi su questo i 5+1 elementi?
nei giochi ho sentito dire che si perde l'effetto posizionale è vero?
quindi si collega un solo cavo (spdif) dalla scheda audio al decoder e poi su questo i 5+1 elementi?
esattamente, proprio così.;) :O
nei giochi ho sentito dire che si perde l'effetto posizionale è vero?
si, è vero, a meno che tu non disponga di una scheda madre con chip audio soundstorm (southbridge MCP-T del chipset nforce2 ultra per socket A), l' unico a codificare in dolby digital in tempo reale nei giochi.
per ovviare a questa deficenza nei giochi della connessione digitale è possibile connettere in contemporanea anche in analogico la scheda al decoder scegliendo da questo o via software quale connessione utilizzare a seconda delle esigenze.:)
la mia scheda audio integrata è proprio una sound storm a cui però non funziona il jack con i canali frontali :(
siccome l'ho presa usata pochi gg fa da un utente del forum mi domando se mi conviene restituirla oppure posso risolvere con poco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.