View Full Version : Chiudono la birreria piu vecchia di Italia???
Ciao gente, non so se sia il posto piu adatto per postare ma vi volevo far notare cosa sta facendo la Heineken alla birreria italiana piu antica.
La storia (http://www.birreriapedavena.info/)
Aiutali (http://www.birreriapedavena.info/sostienici.asp)
Ciao ciao
FA.Picard
07-10-2004, 16:51
non ho letto l'articolo ma l'heineken sta attuando una politica che non capisco
lavoro nel settore ed ho visto che i loro prodotti sono saliti molti di prezzo (l'heineken sta arrivando al livello della bud, che tra l'altro ha acquistato, la dreher ormai costa molto di piu' della "gemella" peroni)
bah
spaceboy
07-10-2004, 17:10
:cry:
Mannaggia, ma chiudono anche la birreira annessa? e il parco con gli animali?
No! :muro:
Ci son stato un paio d'anni fa e mi era sembrata bellissima quella realtà industriale così importante ancora esistente e inoltre inserita in un paesaggio particolare (non nella solita pianura desolante)
Mi son fermato per assaggiar un po' dei loro prodotti ... beh, diciamo che non rientrano esattamente nei miei gusti, ma ciò non significa che la produzione non sia valida o non abbia mercato.
Boh!Scelte strategiche le chiamano...
Io ho firmato al volo, spero che lo facciano in molti
Magari per la prossima estate sarebbe bello far un raduno lassù a scolarsi birra (nella speranza,quindi, che l'impianto venga salvato)
è veramente desolante... nel mantovano lo stabilimento Wella di Castiglione in ATTIVO da SEMPRE (che poi è un marchio Francese comprato qualche anno fa dalla mega multinazionale Procter&Gamble)chiuderà le linee produttive (200 operai a casa) mentre resteranno operativi gi uffici legali e commerciali.
Bisognerebbe capire perchè il nostro paese piace così poco alle multinazionali... non penso possa essere solo per il costo del lavoro
Originariamente inviato da Mauro80
Bisognerebbe capire perchè il nostro paese piace così poco alle multinazionali... non penso possa essere solo per il costo del lavoro
Comprano l'azienda italiana, solo per il marchio, poi delocalizzano ( cina , paesi dell'est) e chiudono lo stabilimento italiano.
E' questa la tattica .
IpseDixit
09-10-2004, 16:22
Originariamente inviato da kaioh
Comprano l'azienda italiana, solo per il marchio, poi delocalizzano ( cina , paesi dell'est) e chiudono lo stabilimento italiano.
E' questa la tattica .
A dire il vero Wella ha trasferito la produzione in Francia.
Originariamente inviato da IpseDixit
A dire il vero Wella ha trasferito la produzione in Francia.
Il problema è proprio questo... lasciando stare le economie emergenti con costo del lavoro bassissimo,si nota (tristemente) che le multinazionali investono in vari paesi occidentali,tranne che in Italia.
Il problema non stà a mio avviso solo nel costo del lavoro
IpseDixit
09-10-2004, 20:17
Originariamente inviato da Mauro80
Il problema è proprio questo... lasciando stare le economie emergenti con costo del lavoro bassissimo,si nota (tristemente) che le multinazionali investono in vari paesi occidentali,tranne che in Italia.
Il problema non stà a mio avviso solo nel costo del lavoro
O magari nello stabilimento francese sono stati fatti investimenti per migliorare l'efficenza e la capacità produttiva...
Doveva esserci una riunione l'11 di questo mese ma non si sa ancora nulla?
qui (http://www.birreriapedavena.info/news.asp) parlano della riunione...
Forza ubriaconi di hwupgrade, date il vostro sostegno :D
alla fine verrà rivenduta.
IpseDixit
22-10-2004, 20:36
Bè se viene rivenduta non è la fine del mondo.
Originariamente inviato da pitx
:cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da IpseDixit
Bè se viene rivenduta non è la fine del mondo.
:mad:
NN è questo il discorso
chiude la storia, ringraziando una multinazionale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.