Furla
07-10-2004, 15:34
dunque, ho un hard disk da 20 GB che vorrei utilizzare per strappare l'ultimo punto nei vari bench...
2 premesse:
- la parte più esterna dell'hard disk è quella in cui i dati vengono letti più velocemente;
- ogni benchmark, stando a voci raccolte in giro, ha un suo OS "preferito", ad esempio:
Sisoft Sandra - Memory Bandwidth --> win 2003 server
SuperPi -----> win 2003 server
Aquamark --> winXP (con DirectX 9.0)
3dmark03 --> winXP (con DirectX 9.0)
3dmark01 --> win 2000 Pro (con DirectX 8.1)
la mia idea è quella di suddividere l'hard disk in 3 partizioni:
1- quella più esterna, da 2-3 GB, sarà la destinazione del file di swap;
2- subito dopo quella dell'OS, da 4 GB
3- più internamente una partizione in cui mettere le tre immagini con i diversi OS
in questo modo ogni volta che voglio benchare non devo fare altro che formattare la partizione 2 e metterci sopra l'immagine dell'OS che voglio utilizzare, "immagazzinata" con le altre nella partizione 3. in questo modo l'OS resta sempre pulito perché ogni volta che voglio posso caricare nella partizione 2 l'immagine nuova nuova :D
ora le domande:
esiste un programma che prende l'immagine di una partizione e la salva in un file (tipo le iso per i CD)?
sono davvero pazzo o c'è qualcosa di sensato in quello che ho scritto? consigli, critiche, commenti?
grazie :D:D:D
2 premesse:
- la parte più esterna dell'hard disk è quella in cui i dati vengono letti più velocemente;
- ogni benchmark, stando a voci raccolte in giro, ha un suo OS "preferito", ad esempio:
Sisoft Sandra - Memory Bandwidth --> win 2003 server
SuperPi -----> win 2003 server
Aquamark --> winXP (con DirectX 9.0)
3dmark03 --> winXP (con DirectX 9.0)
3dmark01 --> win 2000 Pro (con DirectX 8.1)
la mia idea è quella di suddividere l'hard disk in 3 partizioni:
1- quella più esterna, da 2-3 GB, sarà la destinazione del file di swap;
2- subito dopo quella dell'OS, da 4 GB
3- più internamente una partizione in cui mettere le tre immagini con i diversi OS
in questo modo ogni volta che voglio benchare non devo fare altro che formattare la partizione 2 e metterci sopra l'immagine dell'OS che voglio utilizzare, "immagazzinata" con le altre nella partizione 3. in questo modo l'OS resta sempre pulito perché ogni volta che voglio posso caricare nella partizione 2 l'immagine nuova nuova :D
ora le domande:
esiste un programma che prende l'immagine di una partizione e la salva in un file (tipo le iso per i CD)?
sono davvero pazzo o c'è qualcosa di sensato in quello che ho scritto? consigli, critiche, commenti?
grazie :D:D:D