PDA

View Full Version : Da OGGI disponibile in Italia "iPAQ rx3715 Mobile Media Companion" CHE NE PENSATE???

chriskros
07-10-2004, 08:41
Ciao a tutti, mi sto accingendo all'acquisto di un palmare...e sono circa un paio di settimane che mi sto informando online per cercare di fare l'acquisto migliore :D

Già da un po' ho puntato gli occhi sull' iPAQ rx3715 Mobile Media Companion che monta un nuovo processore Samsung a 400 Mhz che promette un'autonomia di oltre 8 ore...promette di essere totalmente compatibile con ogni tipo di "multimedialità" :D oltre ad avere una dotazione compresa niente male (pensate che ha persino le cuffie nel bundle)

L'unico dubbio che mi sorge è che il prezzo è più "basso" rispetto a più "vecchi" modelli HP...il ragionamento che faccio è quello che il costo inferiore è giustificato da un processore non di marca Intel e quindi "teoricamente" anche meno performante e di conseguenza meno costoso. (costa intorno ai 540 euro...praticamente come il 4150 che è uscito tempo fa)

In alcune review su noti siti americani di palmari ne parlano molto bene...:cool:

Voi che ne pensate? sulla carta non è affatto male!

ecco il link della recensione/prova più completa: http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=199

;) grazie a tutti!

Rizlo+
07-10-2004, 09:02
E' stato creato per concorrere coi PALM di fascia media è per quello che costa di meno di altri "vecchi"(si fa per dire) modelli ipaq...

Sul processore ti sbagli: il samsung è più performante degli intel xscale a parità di clock (ma non dei bluverde che però ciucciano troppo)

Dalle specifiche è un modello assolutamente consigliato però dovresti leggere delle recensioni...

Non vorrei sbagliarmi (forse era un modello simile ma di livello inferiore) ma mi sembra di averlo visto in offerta al mediaworld a 399€ oggi controllo l'opuscolo

chriskros
07-10-2004, 09:07
Credo che ti stia sbagliando..e confondendo col modello inferiore...(che è l'rz1710)...l' rx3715 esce oggi in Italia..(fino a ieri era in arrivo in tutti gli shop online) e non esistono ancora recensioni degli utilizzatori xè negli stati uniti credo non sia ancora disponibile..

A cosa ti riferisci quando dici che è un palmare di fascia "media" ? Sulla carta credo non abbia proprio nulla da invidiare a modelli tanto blasonati come l' H4150 che tra l'altro dicono che abbia un display color "banana" cosa, a mio avviso, veramente orribile.

Dai ragazzi "sputate" i vostri commenti sull' rx3715

Sir J
07-10-2004, 13:33
Se sei disposto a spendere una cifra alta per il palmare, perche' non valuti l'hx4700 sempre Ipaq? Io aspetto con ansia che arrivi in Italia e me lo prendo a volo.

chriskros
07-10-2004, 13:42
Beh..se ti devo dire la verità credo che il 4700 sia un ottimo modello...almeno sulla carta...ma ha delle dimensioni esagerate..! Questo è il motivo che mi ha portato a metterlo da parte nella mia scelta.
:D oggi :D su Amico-e :D ho ordinato l'rx3715 ;)

:D appena mi arriva (forse già domani) posterò subito le prime impressioni ;)

kpkp
07-10-2004, 13:47
Originariamente inviato da chriskros
Beh..se ti devo dire la verità credo che il 4700 sia un ottimo modello...almeno sulla carta...ma ha delle dimensioni esagerate..!
il LOOX 720 mi sembra una ottima scelta;)
in Slovenia si trova il:
rx3715 a 402,15 € gia da qualche mese
hx4700 a 576,28 €
rz1710 a 267,56 €

chriskros
07-10-2004, 13:50
Sembra che il loox 720 sia un'ottimo palmare..anche se in rete ne parlano poco..infatti non è ancora in commercio ;)

ormai ho già "azzardato" la mia scelta..e farò da cavia per l'rx3715!!! :D

SPERIAMO BENE!!!!!

kpkp
07-10-2004, 14:06
Originariamente inviato da kpkp
in Slovenia si trova il:
hx4700 a 576,28 €
rz1710 a 267,56 €
e poi ce il LooX 420 a 370,03€ un palmare moto interesante
procesor: Intel® PXA255 400MHz
32/64 MB ROM/RAM
- display 3.5" TFT 240 x 320 pik, transflective
- SD/MMCard slot
- Li-Ion bateria 1100 mAh
- IEEE 802.11b - WLAN
- Bluetooth
- Microsoft Windows Mobile™ Software 2003 for Pocket PC

- Dimmessioni: 113.1 x 70.6 x 14.1 mm
- peso: 125 g

chriskros
07-10-2004, 14:09
in Slovenia si trova il:
hx4700 a 576,28 €
rz1710 a 267,56 €

Ti sei dimeticato di aggiungere le tasse...
..e poi se ti devo dire la verità, io non mi fiderei molto a comprare in Slovenia..;) anche perchè mi sembra strano che in un paese come quello ci siano delle novità tecnologiche in anteprima mondiale..

pralina
07-10-2004, 14:13
Sembra che il loox 720 sia un'ottimo palmare..anche se in rete ne parlano poco..infatti non è ancora in commercio ;)

ormai ho già "azzardato" la mia scelta..e farò da cavia per l'rx3715!!! :D

SPERIAMO BENE!!!!!

A quanto pare hai fatto la tua scelta... :)

kpkp
07-10-2004, 14:15
Ti sei dimeticato di aggiungere le tasse...
e il prezzo finale
..e poi se ti devo dire la verità, io non mi fiderei molto a comprare in Slovenia..;)
io ho gia comprato da quel negozio un display Samsung LCD e un TV tuner totto OK

anche perchè mi sembra strano che in un paese come quello ci siano delle novità tecnologiche in anteprima mondiale..
cosa intendi con come quello:confused:
giarda che qualcuno potrebbe offendersi:D

chriskros
07-10-2004, 14:17
Originariamente inviato da pralina
A quanto pare hai fatto la tua scelta... :)

pralina!!! ho tentato di mandarti un pvt stamattina..ma HAI LA CASELLA PIENA!!! come va il tuo gioiellino??

chriskros
07-10-2004, 14:20
e il prezzo finale

io ho gia comprato da quel negozio un display Samsung LCD e un TV tuner totto OK

cosa intendi con come quello:confused:
giarda che qualcuno potrebbe offendersi:D

Per "come quello" intendo dire che a confronto degli stati uniti o di molti paersi europei..è ancora all'età della pietra..tecnologicamente parlano!
In ogni caso mi sembra strano quello che dici..mi mandi il link in pvt? grazie

kpkp
07-10-2004, 14:26
Per "come quello" intendo dire che a confronto degli stati uniti o di molti paersi europei..è ancora all'età della pietra..tecnologicamente parlano!
mi dici una cosa tecnologica che ce in Italia e non ce in Slovenia
ti prego :D

In ogni caso mi sembra strano quello che dici..mi mandi il link in pvt? grazie

ENAA (http://www.enaa.com/oddelki/racunalnistvo/dept.asp?dept_id=475)
se hai delle domande...
o se hai bisognio di un interprete... :D
chiedi pure

chriskros
07-10-2004, 14:30
mi dici una cosa tecnologica che ce in Italia e non ce in Slovenia
ti prego :D

ENAA (http://www.enaa.com/oddelki/racunalnistvo/dept.asp?dept_id=475)
se hai delle domande...
o se hai bisognio di un interprete... :D
chiedi pure

Ascolta, cerchiamo di non andare OT...la mia discussione è imperneata sul ricevere dei pareri riguardo all' rx3715 e non su dei consigli di acquisto di altri palmari o di negozi sloveni..ok?
senza rancore..;)

cmq ci credo che costa poco la roba in quel sito..per acquistare bisogna fare un corso di sloveno del costo di 600 euro! :D e in ogni caso se guardi l'rx3715 non è disponibile...e le tasse doganali non son mai comprese..

viger
07-10-2004, 16:26
...la mia discussione è imperneata sul ricevere dei pareri riguardo all' rx3715

Il problema è che non possiamo consigliarti o meno una cosa che nessuno al mondo in questo momento possiede (a parte il Presidente dell' HP e qualche suo collaboratore :D ).

Basandomi sulla recensione del tizio (l' unica forse in rete eheh), direi:

- estetica come tutti i nuovi Ipaq orribilmente anonima, niente a che fare con i "vecchi" tutti con una propria fisionomia.

- Pare che il processore Sansung non sia lo stesso modello di quelli montati sui vecchi 1930/40 , infatti a sigla mi pare diversa, prestazioni + basse di un Xscale 400 Mhz (test CPU) ma dalla sua ha una autonomia a pieno carico e con schermo max lux di 8 ore!!! (strabiliante)

- HP è riuscita ad inserire una fotocamera notevole, le foto all aperto sono impressionanti a confronto delle patacche viste su Asus 730 e Zire 72.

- Schermo scandentuccio (mi baso sui commenti del ciccio recensore), inoltre se comprassi nuovo vorrei 480x640 (ma io arrivo gia da un 2210).

- un bel 96 mega di Ipaq store e 56 mega di ram free dai 64 di partenza con fotocamera e WM2003 SE(l' asus 730 dai 64 mega con le stesse specifiche ne ha 48!), quindi un applauso ad HP qui è riuscita la dove altri non sono riusciti.

- Per altro le impostazioni dei bassi/alti e i bilanciamenti del chip audio l' hanno tutti gli ipaq moderni (le cuffie sono un buon incentivo ma preferisco comprarmi delle sony a 5 euro che usare quelle HP).

A me pare notevole come palmare, certo non è per chi ha un Ipaq "vecchio", ma come palmare per chi inizia è ottimo.

kpkp
07-10-2004, 16:35
Originariamente inviato da viger
Il problema è che non possiamo consigliarti o meno una cosa che nessuno al mondo in questo momento possiede (a parte il Presidente dell' HP e qualche suo collaboratore :D ).

per dire la verita ci sono gia "molti" possesori del sudetto ipaq (non in Italia)

x chriskros
ti consiglio di legerti
QUESTO (http://discussion.brighthand.com/forumdisplay.php?forumid=292) forum (sempre se sai l'inglese)

viger
07-10-2004, 16:39
per dire la verita ci sono gia "molti" possesori del sudetto ipaq (non in Italia)

x chriskros
ti consiglio di legerti
QUESTO (http://discussion.brighthand.com/forumdisplay.php?forumid=292) forum (sempre se sai l'inglese)

Lol , e poi dicono che gli Ipaq non li compra nessuno :D

altra recensione (a quanto pare sono corsi tutti a comprarlo appena uscito :eek: )

http://www.pdabuyersguide.com/iPAQ_rx3715.htm

qui però l' autonomia della batteria è modesta! (non si capisce boh!)

kpkp
07-10-2004, 16:53
Lol , e poi dicono che gli Ipaq non li compra nessuno :D

altra recensione (a quanto pare sono corsi tutti a comprarlo appena uscito :eek: )

http://www.pdabuyersguide.com/iPAQ_rx3715.htm

qui però l' autonomia della batteria è modesta! (non si capisce boh!)
ci sono tanti review
PDAGold (http://www.pdagold.com/articles/detail.asp?a=199)
PC Magazine (http://www.pcmag.com/review/0%2C2491%2Cs%3D26639&a%3D136032%2C00.asp)
theregister (http://www.theregister.co.uk/2004/08/31/review_hp_ipaq_rx3715/)
pocketNOW (http://www.pocketnow.com/index.php?a=portal_detail&t=reviews&id=459)
bargainpda (http://www.bargainpda.com/default.asp?newsID=2243&review=HP+iPaq+rx3715)
.........:sofico:

chriskros
08-10-2004, 08:05
Ragazzi..alla fine ho annullato l'ordine per l' rx3715... :cry:
...sembra che abbia un display tendente al viola... :eek:
..oltre ad altri problemi di stabilità
..tra l'altro la batteria..da quanto dicono..NON dura affatto 8 ore! :eek:

ROBA DA MATTI!!! :muro:

ora torna la mia indecisione...

...Dell x30 o Asusu MyPal A730 ????...anche il loox non sembra male ma chissà quando sarà disponibile!

il problema è serio :D

Ringrazio tutti per i preziosi consigli..e ne accetto volentieri degli altri ;)

kpkp
08-10-2004, 08:49
...Dell x30 o Asusu MyPal A730 ????...
la bateria del asus e propio per metersi a :cry:
dura +o- come quella dell DELL:D axim x30 (624MHz):doh:

viger
08-10-2004, 08:57
Lascia perdere l' Asus 730 , almeno questo che è commercializzato ora (48 mega di Ram libera, foto che fanno rabbrividire, mancanza di wifi).

Il modello che uscirà a breve con BT/wifi avrà 128 mega e si spera un ottica digitale migliore.

per le 8 ore di autonomia mi pareva strana la cosa :D

(ma ste recensori che magari sparano cazzate colossali e fannno vendere valanghe di palmari per errore poi non li denuncia nessuno? BAH).

chriskros
08-10-2004, 09:21
...insomma alla fine sembra che il Dell sia la scelta migliore...
..l'ha acquistato l'atro giorno "pralina" e sembra esserne pienamente soddisfatta!...
...tanto per quanto rigurda la risoluzone VGA esistono software che sembra che la creino tranquillamente..
..l'unica cosa che mi lascia perplesso è la velocità della cpu..312 Mhz non sono un po' pochini visto che lo userò in abbinamento con un gps?...meglio 624Mhz in previsione di sw di navigazione gps ben più pesanti..no? per la durata della batteria sarebbe cmq alimentato dall'accendisigari.

certo che se uno deve basare la sua scelta su recensioni probabilmente MOLTO SPONSORIZZATE...siamo fuori strada :muro:

ma è possibile che nessuno ha un palamre di "nuova generazione" in modo da poterlo recensire a dovere???!!

:cool:

Rizlo+
08-10-2004, 10:59
...tanto per quanto rigurda la risoluzone VGA esistono software che sembra che la creino tranquillamente..

No qui ti sbagli. Esistono si i software che visualizzano la VGA ma non è la stessa cosa avere un chip grafico/schermo VGA!! Se setti la VGA 640x480 su un pocketpc che ha la 320x240 il risultato è si una visualizzazione più ampia dell'area di lavoro ma l'immagine è microscopica e difficilmente risulta leggibile (mi riferisco specie ai documenti office)... devi scorrere lo schermo virtuale e allora si che è utilizzabile ma la risoluzione NON è realmente più alta di 320x240...

..l'unica cosa che mi lascia perplesso è la velocità della cpu..312 Mhz non sono un po' pochini visto che lo userò in abbinamento con un gps?...meglio 624Mhz in previsione di sw di navigazione gps ben più pesanti..no?

Ma scherzi?? :D Sai che io uso tomtom con un processore a 206Mhz di un palmare di oltre 2 anni fa senza il minimo rallentamento? i 312Mhz del blueverde sono fin troppi per l'uso come navigatore quindi non ti devi preoccupare...

chriskros
08-10-2004, 11:04
Grazie per la delucidazione...

...comunque ora mi sembra che non ci siano in commercio palmari con risoluzione nativa di 480x640 degni di essere acquistati...forse mi sbaglio...io noto solo l'asus A730 del quale se ne parla solo un gran male!

purtroppo sono ancora in alto mare per la mia scelta... :muro:

help me!!! :cool:

viger
08-10-2004, 11:07
Per la VGA sono daccordo con Rizlo , credo che sia una delle più importanti evoluzioni sui Pocket da 2 anni a questa parte.

viger
08-10-2004, 11:16
Grazie per la delucidazione...

...comunque ora mi sembra che non ci siano in commercio palmari con risoluzione nativa di 480x640 degni di essere acquistati...forse mi sbaglio...io noto solo l'asus A730 del quale se ne parla solo un gran male!

purtroppo sono ancora in alto mare per la mia scelta... :muro:

help me!!! :cool:

Toshiba E800.

però se valuti un palmare di questo costo guarderei anche un portatile (qui da me ci sono portatili a 799 con schermo 15 pollici masterizzatore DVD , 256 mega e pocessori ormai sulla soglia dei 3 giga).

altro che schermetto vga :D

chriskros
08-10-2004, 11:21
Toshiba E800.

però se valuti un palmare di questo costo guarderei anche un portatile (qui da me ci sono portatili a 799 con schermo 15 pollici masterizzatore DVD , 256 mega e pocessori ormai sulla soglia dei 3 giga).

altro che schermetto vga :D

immagino..ma ho già un portatile...!
..mi serve un palmare!!! e cmq l'e800 è gigantesco!!! ca**o sembra un portatile.. :D

Concordate tutti che un x30 a 312Mhz (o 624) sia la scelta migliore in questo momento? con 398 euro iva comp mi porterei a casa un x30 624Mhz + sd 128Mb...sembra un bell'affare che ne dite?

Rizlo+
08-10-2004, 11:25
Originariamente inviato da chriskros ...comunque ora mi sembra che non ci siano in commercio palmari con risoluzione nativa di 480x640 degni di essere acquistati...forse mi sbaglio...io noto solo l'asus A730 del quale se ne parla solo un gran male!

Ci sarebbe anche il toshiba E800, che oltre alla VGA 640x480 ha lUSB HOST e 128MB, non è poco... Su ebay nuovo dagli usa ti costa 400€ circa però hai l'OS in inglese, qua in italia non so qual'è il prezzo di listino ma presumo sia MOLTO alto. :muro:

Rizlo+
08-10-2004, 11:29
viger mi precede sempre nei post... :D ;)

Comunque conta che è ovvio che i pocketpc con la risoluzione VGA siano un pochino più grandi di tutti gli altri, ma anche il display è più grande e questa è solo una cosa positiva... Non sono giganti sti pocketpc non mi sembra il caso di storcere il naso per qualche centimetro che poi va a tutto vantaggio dell'utilizzo...IMHO ovviamente...

chriskros
08-10-2004, 11:30
Originariamente inviato da Rizlo+
Ci sarebbe anche il toshiba E800, che oltre alla VGA 640x480 ha lUSB HOST e 128MB, non è poco... Su ebay nuovo dagli usa ti costa 400€ circa però hai l'OS in inglese, qua in italia non so qual'è il prezzo di listino ma presumo sia MOLTO alto. :muro:

Per l'E800 siamo intorno a 650 euro acquistato online...non lo voglio con os in inglese e poi preferisco acquistare in Italia..vado sul sicuro
:)

viger
08-10-2004, 11:30
cmq l'e800 è gigantesco!!! ca**o sembra un portatile.. :D

mica potevano farti lo schermo pieghevole, è grosso perkè ha lo schermo grande
:O

io aspetterei di vedere qualche preview del X50 DELL , poi se fossi in te prenderei l X30 se l' X50 delude.

chriskros
08-10-2004, 11:33
mica potevano farti lo schermo pieghevole, è grosso perkè ha lo schermo grande
:O

Ok...ma almeno che entri in una "normale" tasca...senò che pocket è? :D

Allora nessuno concorda che un x30 a 312Mhz (o 624) sia la scelta migliore in questo momento? con 398 euro iva comp mi porterei a casa un x30 624Mhz + sd 128Mb...sembra un bell'affare che ne dite?

l'E800 è un bell'oggettino..ma 650 euro mi sembrano un po' troppi per un "pocket" :D si fa per dire in questo caso..pc

viger
08-10-2004, 11:55
Anche la nuova linea che sostituisce il mio 2210 non è malaccio

Hx2000

http://www.pocketmatrix.com/forums/viewtopic.php?t=18653&sid=028a3b614e11798224fb1720c63ff158

anche il modello base ha CF e SDio , 64 mega di ram 64 di rom 88 di flash e BT.

Insomma non c'è male veramente.

Rizlo+
08-10-2004, 11:58
Ok...ma almeno che entri in una "normale" tasca...senò che pocket è? :D

Allora nessuno concorda che un x30 a 312Mhz (o 624) sia la scelta migliore in questo momento? con 398 euro iva comp mi porterei a casa un x30 624Mhz + sd 128Mb...sembra un bell'affare che ne dite?

Io concordo per la versione a 312Mhz, quella a 624Mhz esaurisce la batteria in veramente troppo poco tempo per un palmare... E' un po come i portatili con il P42.8Ghz e un sacco di robe( radeon 9700 masterizzatore DVD e chi + ne ha...) che poi fanno 1h30min di autonomia che è a dir poco ridicolo... Tieni però conto che con l'X30 hai SOLO lo slot SD e quindi ti sono precluse molte possibilità di espansione rispetto ai modelli col doppio slot(CF+SD) ma l'importanza di questo dipende molto da cosa ci vorresti fare anche in futuro col pocketpc

kpkp
08-10-2004, 12:01
cosa vuoi deire con
...88 di flash
:confused:

chriskros
08-10-2004, 12:27
ragazzi..tenetevi forte!

torno ora da un negozio di milano..ha fuori il toshiba e800 wi-fi

a 499 euro!!!

pazzesco...!

...che ne dite? mi "butto"???!!!

..l'ho tenuto in mano e sinceramente non è poi così grosso come pensavo..

Rizlo+
08-10-2004, 13:31
ragazzi..tenetevi forte!

torno ora da un negozio di milano..ha fuori il toshiba e800 wi-fi

a 499 euro!!!

pazzesco...!

...che ne dite? mi "butto"???!!!

..l'ho tenuto in mano e sinceramente non è poi così grosso come pensavo..

secondo me assolutamente SI a quel prezzo è il meglio che puoi avere a mio avviso...

Te l'ho detto che non è il caso di fare i difficili per le dimensioni, sono comunque tutti oggettini molto piccoli i pocketpc di ultima genreazione...

Pensa bene a quello che ci faresti con un pocketpc, se lo devi usare solo come navigatore ad esempio è davvero sprecato l'E800, tieni presente che l'E800 wi-fi non ha il bluetooth, quindi o ti serve una CF bluetooth o fai a meno di utilizzarlo comodamente per navigare col cell (puoi sempre usare l'infrarossi ma ti costringe a tenere le porte di ppc e cell allineate)

viger
08-10-2004, 14:00
un negozio a 499€ ?

cavolo mi sà che c'è qualcosa sotto , comunque ottimo prezzo (mooolto fuori dalle mie tasche per la verità :D ) peccato solo per il BT , meglio avere il BT integrato e poi eventualmente aggiungere CF Wifi che il contrario, almeno in europa dove il 100% del mobile wireless è su BT.

chriskros
08-10-2004, 14:04
penso anche io la stessa cosa...anche se il prezzo fa gola..tra l'altro lo vendono in una grossa catena (la fnac di via torino) e non nel negozietto sfigato di periferia..dite che c'è qualcosa sotto? mi domando cosa..

...non so che fare, ho paura che avrò problemi poi con un cf o sd bluetooth...lo slot cf è di tipo 1

Rizlo+
08-10-2004, 14:10
penso anche io la stessa cosa...anche se il prezzo fa gola..tra l'altro lo vendono in una grossa catena (la fnac di via torino) e non nel negozietto sfigato di periferia..dite che c'è qualcosa sotto? mi domando cosa..

...non so che fare, ho paura che avrò problemi poi con un cf o sd bluetooth...lo slot cf è di tipo 1

non avrai problemi con CF bluetooth e comunque le CF BT sono tutte di tipo 1
l'unica cosa è che visto che userai sicuramente molto più il bluetooth che il wi-fi, come giustamente diceva viger era meglio avere la CF per il wi-fi e non vice versa

Io non ci vedo niente di strano, i centri commerciali spesso fanno offerte molto vantaggiose magari anche sotto costo... Pensate che in questi giorni l' IPER di monza in occasione dell'inaugurazione sta REGALANDO dei nokia 3100 a 49€ dei 6600 a 189€ :eek: oltre che un portatile dell'Acer a 699€ Io ho preso 2 SD da 128MB lexar a 17€ l'una...

pralina
08-10-2004, 15:11

Davvero alla fnac l'hai trovato a quel prezzo????? Ma sei sicuro? Un mese fa quando son passata io a vederlo per la prima volta costava intorno ai 600 euri!!!! :eek:

chriskros
08-10-2004, 15:14
davvero! Toshiba e800 wi-fi 499 euro è scritto sul cartellino sopra a dove si provano i palmari....

...peccato sia il modello wi-fi....se fosse stato il modello bluetooth l'avrei preso al volo!...appena esco dall'ufficio ci torno e gli chiedo se hanno anche il modello bt a quel prezzo! ;)

pralina
08-10-2004, 15:15
davvero! Toshiba e800 wi-fi 499 euro è scritto sul cartellino sopra a dove si provano i palmari....

...peccato sia il modello wi-fi....se fosse stato il modello bluetooth l'avrei preso al volo!...appena esco dall'ufficio ci torno e gli chiedo se hanno anche il modello bt a quel prezzo! ;)

Quello bluetooth dovrebbe costare meno! :)

chriskros
08-10-2004, 15:18
meno di così...me lo regalano e fanno prima! :D anzi potrebbero darmi loro 50 euro per ritirarglielo..! :D ma la vedo grigia..secondo me c'è qualcosa sotto...oppure è il prezzo di quello di prova che hanno usato tutti...;)

Rizlo+
08-10-2004, 15:20
meno di così...me lo regalano e fanno prima! :D anzi potrebbero darmi loro 50 euro per ritirarglielo..! :D ma la vedo grigia..secondo me c'è qualcosa sotto...oppure è il prezzo di quello di prova che hanno usato tutti...;)

ripeto alla luce dei prezzi che ho visto all IPER di monza non mi stupisco più di nulla, non vedo proprio perchè ci dovrebbe essere qualcosa sotto, in fin dei conti negli usa l'E800 wi-fi costa meno di 450$...

chriskros
08-10-2004, 15:24
Ma non si trova nemmeno in rete sotto i 600 euro...non credo abbiano i margini per poter fare dei prezzi simili...che normalmente qui in Italia ci straic**ano di brutto questo si sapeva già ;) ikkia sono + le tasse dei costi di produzione..:D

viger
08-10-2004, 15:55
potrebbe essere uno reso, magari di un cliente che ha cambiato idea.

Oppure uno da esposizione , ricordo che alla smau la roba in esposizione poi la vendevano a prezzi di realizzo.

Io me lo farei scartare e controluce guarderei il cristallo dell' LCD, è la prima cosa che si usura in un uso normale del palmare (se non hanno usato proteggi schermo sarà macchiato o rigato).

Se noti graffi si spiega subito il prezzo, magari lo spacciano come nuovo loro.

Ps: anche se li comprassero in america sarebbero E805 per 450 dollari + trasporto + spese , NON riuscirebbero mai a fare quel prezzo nemmeno sui volumi vendita enormi (e non credo che in un iper un palmare venga venduto come il detersivo per la massaia).

pralina
08-10-2004, 16:10
beh...se fosse quello in esposizione alla fnac io eviterei di prenderlo... Non so se hai fatto caso a come son lanciati a massa quelli in esposizione...

chriskros
08-10-2004, 16:12
..beh ovvio...ma se sono nuovi e c'è il modello bt...io un pensierino ce lo faccio...:cool: ..fra un po' ci vado e poi vi saprò dire..:)

Rizlo+
08-10-2004, 16:53
Beh allora chiedetevi come hanno fatto con i prezzi alI'IPER di Monza

SD 128MB lexar 17€
nokia 6600 189€
nokia 3100 49€
lettore DVD/Divx 39€
Xbox 119€
portatile Acer P42.8 256DDR 60GB masterizzatore DVD 699€

Tutto nuovo imballato con garanzia di 2 anni...

Ovvio che è tutto fino a esaurimento scorte, non è che quell'E800 è un'offerta fino esaurimento scorte?
Beh stiamo andando parecchio OT ma io davvero non capisco cosa ci trovate di tanto incredibile in 100€ in meno dal prezzo medio... :rolleyes:

viger
08-10-2004, 18:26
boh potrebbe anche essere in fin dei conti sono sempre 500-1 euro :D non poki di certo.