View Full Version : xawtv nn mi funziona!!!
christian@flexo christian $ xawtv
This is xawtv-3.86, running on Linux/i686 (2.6.8-gentoo-r4)
Warning: Cannot convert string "-*-ledfixed-medium-r-*--39-*-*-*-c-*-*-*" to type FontStruct
Segmentation fault
cossa vuol dire? :(
per vedere la tv, butta via xawtv e emergiti subito tvtime.. tutta un'altra cosa.... ;) :cool:
ciao!
Originariamente inviato da moly82
per vedere la tv, butta via xawtv e emergiti subito tvtime.. tutta un'altra cosa.... ;) :cool:
ciao!
Pero' tvtime ti ciuccia cpu, di solito al pc la tv si guarda in una finestrella, xawtv va piu' che bene.
sai che non mi sono mai accorto di questo fatto? :eek: :D io ho sempre usato tvtime senza rallentamenti o cose di queto tipo :confused: lo uso sia in finestra ch ein full screen.. boh :p
+ che altro xawtv noin mi piace proprio per via dell'interfaccia un po' ostica e i molti "tools" in meno che offre :)
ciao!
sai che non mi sono mai accorto di questo fatto? :eek: :D io ho sempre usato tvtime senza rallentamenti o cose di queto tipo :confused: lo uso sia in finestra ch ein full screen.. boh :p
+ che altro xawtv noin mi piace proprio per via dell'interfaccia un po' ostica e i molti "tools" in meno che offre :)
ciao!
Il fatto e' che xawtv ti fa vedere direttamente l'overlay della scheda, senza (quasi) intervento della cpu, mentre tvtime e' simile a dscaler per windows (forse deriva da questo) e quindi prende i vari frame e li elabora per applicare vari filtri come il deinterlacing, il che porta via cpu.
Neanche a me da' rallentamenti, ma mi scombina il raffreddamento/powersaving della cpu, essendo sempre occupata, e visto che la tv la guardo mentre sto scrivendo/andando su internet, e quindi uso poco la cpu mi da' un po' fastidio.
Comunque ogniuno usa quello che preferisce.
Per quanto riguarda l'interfaccia e' velocissima da controllare da tastiera.
beh purtroppo a me il problema non si pone + visto che non vedo un tubo ne' con tvtime ne' con xawtv quindi... ;) :cry:
ciao1 :D
nn riesco a compilare nemmeno tvtime ma xchè!!! :mad:
er -O3 -fomit-frame-pointer -std=gnu99 -mcpu=pentiumpro -c -o tvtime-cpu_accel.o `test -f 'cpu_accel.c' || echo './'`cpu_accel.c
source='speedy.c' object='tvtime-speedy.o' libtool=no \
depfile='.deps/tvtime-speedy.Po' tmpdepfile='.deps/tvtime-speedy.TPo' \
depmode=gcc3 /bin/sh ../depcomp \
gcc -DHAVE_CONFIG_H -I. -I. -I.. -I/usr/include/SDL -D_REENTRANT `/usr/bin/freetype-config --cflags` -Wall -I. -pedantic -DDATADIR="\"/usr/share/tvtime\"" -DCONFDIR="\"/etc/tvtime\"" -DFIFODIR="\"/tmp\"" -D_LARGEFILE64_SOURCE -DLOCALEDIR="\"/usr/share/locale\"" -I../plugins -I/usr/X11R6/include -I/usr/include/libxml2 -march=pentium4 -funroll-loops -pipe -msse -msse2 -mmmx -fPIC -fomit-frame-pointer -O3 -fomit-frame-pointer -std=gnu99 -mcpu=pentiumpro -c -o tvtime-speedy.o `test -f 'speedy.c' || echo './'`speedy.c
cpu_accel.c: In function `arch_accel':
cpu_accel.c:79: error: can't find a register in class `BREG' while reloading `asm'
cpu_accel.c:85: error: can't find a register in class `BREG' while reloading `asm'
cpu_accel.c:93: error: can't find a register in class `BREG' while reloading `asm'
cpu_accel.c:97: error: can't find a register in class `BREG' while reloading `asm'
make[3]: *** [tvtime-cpu_accel.o] Error 1
make[3]: *** Waiting for unfinished jobs....
make[3]: Leaving directory `/var/tmp/portage/tvtime-0.9.12/work/tvtime-0.9.12/src'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/var/tmp/portage/tvtime-0.9.12/work/tvtime-0.9.12/src'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/var/tmp/portage/tvtime-0.9.12/work/tvtime-0.9.12'
make: *** [all] Error 2
!!! ERROR: media-tv/tvtime-0.9.12 failed.
!!! Function src_compile, Line 29, Exitcode 2
!!! compile problem
stesso problema che mi da con avidemux e cinelerra!!!
che palle!
ma cazzo togli gentoo da quant'èp che te lo dico!!!
o vorrai aprire un thread per ogni pacchetto che non ti si compila? (cioè tutti... :rolleyes: :D )
c'è debian apposta...
ciao
ma cazzo togli gentoo da quant'èp che te lo dico!!!
o vorrai aprire un thread per ogni pacchetto che non ti si compila? (cioè tutti... :rolleyes: :D )
c'è debian apposta...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:cool:
gentoo nn la tolgo :D , e poi mi si compilano tutti a parti avidemux e cinelerra xawtv era un altro prob! ;)
credo che il fatto che nn si compilano dipenda da altri fattori!
in passato i miei problemi erano sempre dovuto o al gcc, o alle flag usate ;)
cmq il tuo masochismo proprio non lo capisco... :O :D
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.