PDA

View Full Version : q-tec st-md300: promesse mantenute, fin troppo!

dnarod
06-10-2004, 19:46
vi ricordate che qualche tempo fa ho fatto notare che qtec ha sfornato un case a 20 euro con ali 300 dentro? tutti erano d accordo sul fatto che fosse una soluzione spartana, ma un bel punto di partenza per un bel mod.....oggi l ho comprato e ci ho traslocato il mio pc dentro (tanto rispetto a quello che avevo prima....).....devo dire che è infinitamente piu spartano di quel che pensassi: la lamiera è poco (non sto scvherando) piu spessa di una lattina, si apre solo la meta di una parete (quella dietro non si apre in quanto ci sono gli agganci le guide per le viti della mobo direttamente sulla parete!); le finestrelle per accedere alle periferiche senza smontare le pareti sono quindi fittizie, nel senso che sono minipareti fatte apposta, visto che non si possono smontare interamente le pareti.....le periferiche da 5.25 e da 3.5 non hanno slitte, sono direttamente fissate alla lamiera del case (in pratica sto case è un profilattico ;) ); infine, chicca delle chicche, con una mobo atx non si possono mettere i 2 5.25 piu in basso (gli ultimi 2) perche toccano contro la mobo e sporgono uno sproposito (non arrivano nemmeno le viti).......nonostante tutto pero sono soddisfatto: ottimo case per i muli da soma, per microatx full-integrato; all interno c' e pure un ali 300w (pensate che case+ali in totale pesano 4.4 k!!!!), oltre che 2 usb frontali (nel pannello si possono teoricamente mettere anche 2 fw e audio in/out, ma non ho capito come sinceramente) e una paretella laterale forata con un convogliatore stranissimo gia montato dentro (appena posso posto delle foto).....
in definitiva direi che questo case è cio che alcuni aspettavano da anni: un case che sacrificasse al massimo fisicamente possibile il materiale e le finiture a vantaggio del costo piu basso che si potra mai trovare.....un prodotto sicuramente fortemente sbilanciato, ma per determinate necessità si rivela ottimo....

a presto con le foto esaustive(sto ricaricando le pile)

Pinocchio
06-10-2004, 21:46
Bè per quel prezzo non si può pretendere niente.

TerrorSwing
06-10-2004, 21:59
Aspettiamo foto... 20 euri per un case+ali deve essere propriofatto di marzapane... ;)
Interessante cmq.

Dumah Brazorf
06-10-2004, 22:44
Mah, mi chiedo se non era il caso di spendere altri 10-15€ e prendersi un Nokia...
Ciao.

dnarod
07-10-2004, 10:23
si ma 10 15 in piu era quasi il doppio.....cmq non l ho preso per farci un computer serio, ovvio, il mio sta li dentro solo in attesa di un case vero (non fatto come le pareti di carta dei giapponesi).....le foto stanno per arrivare......

godless
07-10-2004, 13:10
Originariamente inviato da TerrorSwing
Aspettiamo foto... 20 euri per un case+ali deve essere propriofatto di marzapane... ;)
Interessante cmq.

Ti assicuro che fosse stato di marzapane lo avreti pagato molto di più :sofico:

dnarod
07-10-2004, 17:19
buono il marzapane!!

Wigo
07-10-2004, 18:09
anche io aspetto foto

off topic

ieri ho preso lo stacker dopo tanti case che non superavano le 60€, cavolo la qualità costruttiva cambia tanttissimo (come il prezzo) ma quando ci lavori dentro, o lo guardi , o lo tocchi si vede che sono case con le @@...

off topic /

TerrorSwing
07-10-2004, 23:54
Originariamente inviato da godless
Ti assicuro che fosse stato di marzapane lo avreti pagato molto di più :sofico:
Ci avevo pensato ma poi boh... ho lasciato stare :D