PDA

View Full Version : AerogateII e ventole con molex. Si può?

LordArthas
06-10-2004, 14:47
Ho letto in una recensione, che non posso utilizzare l'aerogateII con ventole a 4pin, perchè anche se utilizzo un adattatore da molex->3pin, manca il segnale tachimetrico e quindi suona l'allarme.
If a fan does not have the third wire for RPM’s monitoring, the Aerogate will detect that the fan isn’t moving, and beep.
E' cosi? Non si può fare nulla per far smettere quest'allarme?
Molti parlano di una discussione che evidenziava i suoi problemi, ma non riesco a trovare nulla :(
Grazie.

Digit@l
06-10-2004, 16:49
potresti prendere il segnale tachimetrico di una ventola e ripartirlo anche agli altri connettori (ammesso che tu abbia almeno una ventola tachimetrica)
Altrimenti ci vorrebbe un generatore di onda quadra o simili per "ingannare" l'aereogate

Hamleto
06-10-2004, 20:08
Allora,per far smettere di suonare l'allarme si possono fare due cose:
1)Basta con un cavetto portare il segnale tachimetrico di un'altra ventola a quella che non lo possiede,un'operazione da 5minuti!
2)Se metti il sensore di temp dove manca la ventola non suona più!

LordArthas
06-10-2004, 21:07
Grazie per le risposte

Jena73
10-10-2004, 22:40
io ho tranciato di netto con una pinza lo speaker dell'aerogate e tanti saluti a quel caxxo di beep (anche all'accensione)...
altre persone sul forum mi pare che, più elegantemente, lo abbiano dissaldato...
ciao

LordArthas
10-10-2004, 22:55
Originariamente inviato da Jena73
io ho tranciato di netto con una pinza lo speaker dell'aerogate e tanti saluti a quel caxxo di beep (anche all'accensione)...
altre persone sul forum mi pare che, più elegantemente, lo abbiano dissaldato...
ciao

Un metodo senz'altro efficace :D
Cmq io penso che mi orienterò su un rheobus sunbeam.

Ciao.