PDA

View Full Version : [ANIM] Fiammifero realistico

redsith
06-10-2004, 00:37
Che ve ne pare?

http://canedabirra.altervista.org/3d/match.jpg

ANIMAZIONE (http://canedabirra.altervista.org/3d/match_divx.avi)

Ho usato Max6 con lo scanline, nessuna plugin e nessun programma di compositing!

Dr Nick Riviera
06-10-2004, 01:18
Scusa l'ignoranza... mi puoi tradurre:
Max6 con lo scanline, nessuna plugin e nessun programma di compositing.
Grazie :sofico:

redsith
06-10-2004, 11:11
Originariamente inviato da Dr Nick Riviera
Scusa l'ignoranza... mi puoi tradurre:
Max6 con lo scanline, nessuna plugin e nessun programma di compositing.
Grazie :sofico:

Vuol dire che ho usato solo 3ds max6 (il programma di grafica 3d) con il suo motore di rendering proprietario, senza usare plugin (ovvero programmini che si interfacciano con max) o programmi per la postproduzione (per aggiungere effetti speciali ecc.)

zell18
06-10-2004, 11:22
REALISTICO LO DICI TU... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

skerzo...veramente bello complimenti... se nn hai usato plug-in la fiamma è modellata?

redsith
06-10-2004, 11:27
Originariamente inviato da zell18
REALISTICO LO DICI TU... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

:fuck: è più realistico di un fiammifero vero :O

skerzo...veramente bello complimenti... se nn hai usato plug-in la fiamma è modellata?

Sisi è modellata, ma in verità ho seguito un totorial, il materiale della fiamma non saprei assolutamente rifarlo, ha tante di quelle mappe (gradienti e cazzi vari) da impazzire...

redsith
06-10-2004, 11:49
Questo è il materiale

http://www.canedabirra.altervista.org//3d/materiale_fiamma.jpg

Dr Nick Riviera
06-10-2004, 19:39
Originariamente inviato da redsith
Vuol dire che ho usato solo 3ds max6 (il programma di grafica 3d) con il suo motore di rendering proprietario, senza usare plugin (ovvero programmini che si interfacciano con max) o programmi per la postproduzione (per aggiungere effetti speciali ecc.)

Ti ringrazio..

geng@
07-10-2004, 00:52
beh, lo still rispetto all'animazione è meglio... da lì a dire che è fotorealistico però... il fiammifero se ne sta fermo sempre uguale... dovrebbe cambiare la geometria, poi la fiamma buh forse con altri colori e densità variabile... le scintilline all'inizio non mi sembran gran che.

redsith
07-10-2004, 10:29
Originariamente inviato da geng@
beh, lo still rispetto all'animazione è meglio... da lì a dire che è fotorealistico però... il fiammifero se ne sta fermo sempre uguale... dovrebbe cambiare la geometria, poi la fiamma buh forse con altri colori e densità variabile... le scintilline all'inizio non mi sembran gran che.

Si ma io ho detto "realistico" mica per niente ;)
Intendevo che si avvicina abbastanza alla realtà, sia come materiale che come movimento.
Fotorealistico è una parola grossa, soprattutto per cose come il fuoco, e infatti io non l'ho detto.
Lo still è un frame dell'animazione, ma purtroppo con la compressione si è perso un po', si è schiarito tutto e i colori si sono appiattiti sull'arancione.
Comunque è vero, riguardando i filmati di riferimento mi sono accorto che ci sono tanti piccoli particolari che dovrei aggiustare :)

geng@
07-10-2004, 10:35
allora aspettiamo aggiornamenti ;)

GogetaSSJ
07-10-2004, 12:39
Scusa puoi linkare il tutorial del fiammifero?
Grazie ;)

redsith
07-10-2004, 14:54
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Scusa puoi linkare il tutorial del fiammifero?
Grazie ;)

Il tutorial purtroppo è in un libro. Un libro davvero fichissimo tra l'altro.
Si chiama "Deconstructing the elements with 3ds max 6", praticamente ti spiega come ottenere effetti di aria, fuoco, terra e acqua con max6 e basta, senza plugin. Lo consiglio a tutti, è fatto davvero bene.
A presto posterò altre prove.

zell18
07-10-2004, 15:37
quanto costa?

redsith
07-10-2004, 16:01
60 euri, ma li vale davvero.
Intanto è tutto a colori, va davvero nello specifico con tutorial divisi in due: per ogni passaggio prima ti dice cosa fare, poi perchè l'hai fatto.
Poi col libro c'è un DVD con tutti i materiali, gli screenshots, le scene e i riferimenti e tanti altri video tutorial ad alta risoluzione (durano più di un ora l'uno) per fare un sacco di altri effetti.
E' sicuramente il manuale fatto meglio che abbia mai comprato.

zell18
07-10-2004, 16:20
se è in inglese per me è inutile.....

zergling
07-10-2004, 16:25
Originariamente inviato da redsith
60 euri, ma li vale davvero.
Intanto è tutto a colori, va davvero nello specifico con tutorial divisi in due: per ogni passaggio prima ti dice cosa fare, poi perchè l'hai fatto.
Poi col libro c'è un DVD con tutti i materiali, gli screenshots, le scene e i riferimenti e tanti altri video tutorial ad alta risoluzione (durano più di un ora l'uno) per fare un sacco di altri effetti.
E' sicuramente il manuale fatto meglio che abbia mai comprato.

Per caso è in inglese questo manuale ?

redsith
07-10-2004, 16:35
Si è in inglese, ma magari lo tradurranno, boh.
Io preferisco in inglese.

Dias
07-10-2004, 18:38
Originariamente inviato da zell18
se è in inglese per me è inutile.....

Iu dount spikke inglish? :confused:

zell18
07-10-2004, 18:58
poc poc anzi quasi fornoding!!! :sofico: