View Full Version : 9800 pro -->XT xfetta tranne doom3
Xam the elder
05-10-2004, 20:09
Ho la sapphire 128mb di Hydis e ci ho piazzato il bios della XT; tutto xfetto tranne Doom3.
Ne avevano gia parlato altri due utenti (scusate non ricordo i nomi ) e uno diceva di mettere gli Omega , ma io ho gia' messo l'ultima versione di omega.
Solo con doom3 si vedono puntini bianchi e rossi (tanti) che degradano notevolmente l'immagine.
A occhio e croce sembra un surriscaldamento e mi fa' pensare che basti un bel dissi + ventolone x sistemare tutto, ma il fatto che solo doom3 sia colpito mi sembra molto strano.
Plz aspetto consigli e commenti.
non è un problema di calore, di più non ti so dire :(
riccardone
06-10-2004, 08:42
non ne sarei proprio sicuro... anche a me da quel problema se salgo di frequenza. Fino a 435 mhz (gpu) vedo perfettamente, ma se salgo comincio a vedere i puntini bianchi. Questo non succede con il 3dmark05, arrivo tranquillamente a 460 mhz senza problemi.
Prima dell'impianto a liquido i puntini li vedevo già a 420 mhz... quindi penso che sia proprio un problema di riscaldamento
Doom 3 è il gioco che più pesanetemente sfrutta la GPU, che quindi è costantemente occupata a lavorare a pieno carico e può risultare meno stabile. Lo diceva anche il programmatore di Doom 3 in un'intervista, ed edffettivamente succede quasi a tutti. La soluzione è ridurre leggermente la frequenzaq del core (le memorie non c'entrano), in ogni caso alle frequenze di default non deve darti puntini bianchi o rossi.
Ciao
anche a me
tranne che con le 4.11 beta... sembra farlo di meno.
solo quando attivo l'overdrive della 9800xt
a default non fa niente.
come detto... è solo pesantezza di calcolo...
mah!
Si, addirittura a freq di default, c'è chi ha prob con D3(puntini --> GPU).
Abbassa le freq... :(
riccardone
07-10-2004, 07:16
ho provato a raffreddare la gpu con una cella di peltier ma i puntini si vedono lo stesso (un po meno), quindi deduco che la temperatura influisce minimamente...
io sapevo puntini bianchi sei al limite overclock della gpu! puntini neri problemi di temp
riccardone
07-10-2004, 16:41
quando sono al limite della frequenza della gpu della mia scheda compaiono degli artefatti, lo stesso vale per la ram.
pipeline non funzionanti è possibile???
(supposizione visto che sono newbbo)
Originariamente inviato da riccardone
ho provato a raffreddare la gpu con una cella di peltier ma i puntini si vedono lo stesso (un po meno), quindi deduco che la temperatura influisce minimamente...
Hai provato ad overvoltare?
riccardone
08-10-2004, 07:17
Originariamente inviato da sacd
Hai provato ad overvoltare?
intendi dal bios? Dal bios è già al max ;)
intendi dal bios? Dal bios è già al max ;)
Dal bios che hai flashato intendi dire?
riccardone
08-10-2004, 07:33
no di quello della scheda madre
no di quello della scheda madre
No devi aumentare l'alimentagione della gpu nn dell'agp:D
riccardone
08-10-2004, 12:52
Originariamente inviato da sacd
No devi aumentare l'alimentagione della gpu nn dell'agp:D
quindi intendi dire di fare modifiche hardware alla scheda? No grazie ;)
battalion75
16-10-2004, 07:22
quindi intendi dire di fare modifiche hardware alla scheda? No grazie ;)
esatto quello ti permette di stabilizzare l'elettronica in caso di spinte paurose...
altre persone giocano a farcry a freq + alte di quelle che giocano a doom3 (pare sia il "ultimate test" meglio di ATITOOL :rolleyes: ) e anche altri giochi
doom3 mette in crisi qualunque cosa...anche la mi mamma!!!
un saluto a riccardone!!!:oink:
riccardone
18-10-2004, 08:53
ricambio i saluti Battalion75 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.