PDA

View Full Version : formattare....no problem !!!!

jdo
05-10-2004, 18:35
Salve a tutti, un mio amico ha un virus (downloder,jh) nel computer e dopo varie prove i tecnici di

Panda antivirus hanno detto che bisogna formattare.
Io dico non ci sono problemi ho reinstallato varie volto win xp ... e invece l'imprevisto è sempre in

agguato.
Il computer è un essedi con athlon xp, nel bios ho settato in modo che parta direttamente da cd, ho

messo il cd recovery (xp professional) nel masterizzatore CD-DVD e dopo il caricamento dei driver arrivati alla

pagina dove indica di premere invio per installare xp (io naturalmente premo invio) mi da una schermata dove

dice che non c'è collegato nessun disco fisso.
Il disco fisso invece è collegato perchè c'è ancora installato xp funzionante.
Se qualcuno mi può aiutare ciao e grazie di tutto

easyand
05-10-2004, 18:48
se il tuo amico ha un hard disk SATA devi installare prima i driver del controller SATA (contenuti in un floppy solitamente),poi puoi procedere all'installazione di win.

dino_sauro00
05-10-2004, 23:52
Mi sa che easyand c'ha preso proprio in pieno! Comunque per essere un po' piu' pignoli (mica solo MM lo puo' fare :D ) devi partire col cd di XP e vedrai che subito appena esce la schermata blu, nella parte inferiore dello schermo apparira' una scritta che ti invitera' a premere F6 se vuoi installare periferiche SCSI o altri controllers. Tu li' bisogna che prema F6 e metta il dischetto nel drive (controlla che sia write-enabled perche' ho riscontrato anche questo problema).
Cosi' il disco ti verra' riconosciuto e potrai procedere.
Ricordati di tenere il dischetto fino alla fine dell'installazione.

Un saluto a tutti e 2 (e anche ad MM se dovesse vedere questo post)
Ciao

jdo
07-10-2004, 19:16
Grazie a tutti dei consigli il mio amico mi ha confermato che il disco fisso è un Sata.
Ciao