PDA

View Full Version : Nero e drive image

fello24
05-10-2004, 12:26
Da quando l'ho installato (Nero) mi è comparsa una periferica ottica in più nelle Risorse del computer (attenzione non nella gestione periferiche).

Se non sbaglio dovrebbe essere dovuto all'installazione di Drive Image collegata a nero. Esiste un modo per togliere la periferica in più?

fello24
06-10-2004, 21:20
uppino

ziozetti
07-10-2004, 10:34
Originariamente inviato da fello24
Da quando l'ho installato (Nero) mi è comparsa una periferica ottica in più nelle Risorse del computer (attenzione non nella gestione periferiche).

Se non sbaglio dovrebbe essere dovuto all'installazione di Drive Image collegata a nero. Esiste un modo per togliere la periferica in più?
Appare in risorse del computer ma non in gestione periferiche perchè in effetti è una periferica "software", virtuale.

Mi sembra che, aprendo Driveimage (che dovrebbe trovarsi nel menu avvio insieme a Nero), puoi impostare le opzioni e scegliere se caricare o meno Driveimage e i suoi cd virtuali.

Personalmente uso moltissimo questa funzione con Alchool, ho 3 cd virtuali così non devo mettere/togliere i cd.

~-~spugna601~-~
07-10-2004, 16:57
anche a me è successa questa cosa......
ma com'è che funziona questa periferica virtuale? :wtf:

zuper
07-10-2004, 20:37
anche se da start programmi scegli drive image mi sembra di ricordare ci sia la spunta per toglierla...

in pratica si può creare un vero e proprio cd virtuale.....esempio un'immagine nrg con nero, che simula in tutto e per tutto il cd...

per cui devi "inserire" l'immagine nel cd ed è come se inserissi un disco vero...molto comodo per...

avere sempre a portata di mano magari un software che ha bisogno del cd...

fare le prove se si devono creare autorun del cd particolari :)

ciao