View Full Version : E' uscito il palm TUNGSTEN T|5
R|kHunter
05-10-2004, 08:15
http://palminfocenter.com/mobile/mvs.asp?ID=7193
Processore da 416 mhz, batteria da 1360 mah, design sottile e leggero (145 grammi) schermo esteso (320 x 480) infrarossi e bluetooth, slot SDIO, memoria FLASH, possibilità di essere usato come un flash drive USB, palmOS Garnet 5.4.5, 256 mb di memoria interna suddivisa in 55 mb per programmi, applicazioni e databases, 160 mb di memoria VFS (memory card interna) per file con formati non-palm (mp3, doc, jpg, xls, ppt, pdf, zip, ecc ecc)
La mia analisi:
PUNTI DI FORZA
- Tanta memoria
- Memoria flash, quindi anche se le batterie vanno a zero non si perde nessun dato, oltretutto la memoria flash non assorbe energia a palmare spento per conservare i dati.
- Possibilità di usarlo come flash drive USB da 160 mb senza bisogno di drivers
- Design molto piccolo, compatto e leggero
- Processore molto potente
- Batteria molto migliorata rispetto al T|3
DEBOLEZZE
- Mancanza del wifi
- Batteria non sostituibile dall'utente
- Mancanza di palmOS Cobalt quindi ancora niente multitasking :(
- Scocca in plastica dal look un po' "cheap" imho
Attendo fiducioso Cobalt...
Yuzuke@81
05-10-2004, 11:56
anche io sono rimasto deluso...
il palmare è senzaltro bello ma troppo canonico, è uguale a tutti gli altri, il wi-fi dovevano mettercelo, poi il nuovo so era già atteso da molto quindi me lo aspettavo.
bella l'idea di inserire la memoria ma a parte questo non vedo novità di rilievo.
per quando si troverà in ita e a che prezzo???
penso sia intorno ai 450€
Originariamente inviato da Yuzuke@81
bella l'idea di inserire la memoria
PalmOne e molto brava a copiare le idee di Sony
m la Sony si e stufatta e adesso la vedo dura per palmOne (posiamo dire adio ai palmari "rivulozionari" (inovativi))
il palmOS mi sta diventando sempre piu "simpatico" (Cobalt 6.1) ma la palmOne mi ha rotto
PS: io spero che la palmOne faccia bancarota
(io vorei vedere la Sony fare dei palm Hi-Tech (come solo lei sa fare) con disign "futuristici" e Dell fare dei palm "sobrii" disign classico e un buon hardware a prezzi competitivi (come solo lei sa fare):D
Come design mi piaceva mooolto di più il T3
sembra piu un aggiornamento del T3 che un vero e proprio nuovo progetto.
Sul fatto della memory integrata non sò, avrei preferito un secondo slot SDI, ricordiamoci che non è Ram quindi può essere usata solo come magazzino dati.
Sui pocket ormai 256 mega di CF/SD sono il minimo per poter contenere le nuove applicazioni.
R|kHunter
05-10-2004, 15:25
Vabè, netfront sui pocketpc occupa 11 mb quando è in uso... Su palm occupa 1,8 mb...
Il T|5 ha 55 mb di ram per i programmi... Sono come 180 mb su pocketpc... Ci fai stare dentro il mondo intero! Te lo posso assicurare. Tieni conto che tanti software sono già precaricati in rom (file manager, documents to go, lettore mp3, palm reader, ecc) e quindi alla fine quei 55 mb sono veramente tanti!
Negli altri 160 mb ci puoi tenere i documenti, le foto, gli mp3 e quanto altro. Considerando che entrambe le memorie sono FLASH e non perdono i dati manco se il palmare si scarica direi che è un discreto passo avanti rispetto ai palmari di oggi. Tieni conto che la flash poi non consuma batteria a palmare spento come la ram tradizionale, quindi l'autonomia in "standby" è molto migliore dei palmari in commercio oggi.
Se poi hai esigenze di spazio metti su una SD da 1 gb e stai a posto... PalmOS è un OS "salvaspazio" :)
SilverXXX
05-10-2004, 21:22
Però guarda caso il nuovo palmOS avrà lo stesso hardware dei pocketpc....... ma è sicuramente un caso, come anche il fatto che forse dell permetterà di prendere il palmare vuoto e poi decidere tra palmos o win, ma le risorse hardware richieste sono nettamente differenti, eh!
R|kHunter
05-10-2004, 21:49
Originariamente inviato da SilverXXX
Però guarda caso il nuovo palmOS avrà lo stesso hardware dei pocketpc....... ma è sicuramente un caso, come anche il fatto che forse dell permetterà di prendere il palmare vuoto e poi decidere tra palmos o win, ma le risorse hardware richieste sono nettamente differenti, eh!
Allora, facciamo un giochino, io porto il mio palm a 100 mhz e tu porta il tuo pocketpc downclockato a 100 mhz anche lui...
Giochiamo a chi riesce per primo ad accenderlo e a fare 3 cose di qualunque tipo? Vogliamo scommettere?
Prima di sparare ste sentenze ti sei forse reso conto del fatto che praticamente il 90% dei pocketpc ha processori a 400 mhz o superiori mentre solo 3 (TRE) palm in tutto hanno processori superiori a 200 mhz? (T|3 Zire 72 e T|5)
E ti sei reso conto che gra parte delle persone che ha un T3 lo tiene mediamente a 200 mhz per risparmiare batteria, dal momento che tutti sti mhz sul palm non servono praticamente a niente?
Grazie per la cortese attenzione.
Yuzuke@81
05-10-2004, 23:10
Originariamente inviato da SilverXXX
io il mio t3 lo tengo sempre a 50x2 cioè 100mhz
solo col navigatore (mapsonic) setto 100x2 200mhz
mentre l'agenda, la calcolatrice ecc. li ho a 16x2 cioè 33mhz:eek:
e credimi non cambia niente se non che la durata delle batterie è aumenta del doppio quasi.
per adesso non uso nessuna applicazione a 100x4.
per la cronaca funziona bene a 120x4 :p
io il mio t3 lo tengo sempre a 50x2 cioè 100mhz
solo col navigatore (mapsonic) setto 100x2 200mhz
mentre l'agenda, la calcolatrice ecc. li ho a 16x2 cioè 33mhz:eek:
e credimi non cambia niente se non che la durata delle batterie è aumenta del doppio quasi.
per adesso non uso nessuna applicazione a 100x4.
per la cronaca funziona bene a 120x4 :p
scusa la domanda, ma chi te la fatto fare di comprarlo allora il T3 :asd:
poi non è che puoi scegliere, il T3 è uno dei peggiori palmari in circolazione dal punto di vista dell' autonomia, se non lo tieni downclokkato ti serve una prolunga che và da casa in ufficio :D
SilverXXX
06-10-2004, 06:22
@ R|kHunter: io parlavo dei palm futuri, quelli che montereanno cobalt; con tutte le aggiunte che ci faranno, non andrebbe a 100 mhz, come i ppc di adesso. Con l'uscita di cobalt le differenze tra i due sistemi si assottiglierano, e non di poco; non vuol dire che non mi piacciano i palm, il t3 secondo me è un ottimo palmare (io ho un casio e200), e c'è caso che quando lo cambierò prendero un palm, perchè per allora sarà uscito cobalt, che avrà le stesso potenzialita dei ppc.
ps. tu stai dicendo che è meglio avere un portatile che non consuma, ma con montato un windows NON multitasking, e dopo basterebbero tipo 200 e 300 mhz anche per winxp; io studio informatica, e ti assicuro che il multitasking non è cosa da poco, nè per il processore nè per la memoria.
Yuzuke@81
06-10-2004, 07:07
Originariamente inviato da viger
poi non è che puoi scegliere, il T3 è uno dei peggiori palmari in circolazione dal punto di vista dell' autonomia, se non lo tieni downclokkato ti serve una prolunga che và da casa in ufficio :D
il t3 l'ho preso per il display, per il landscape e perchè con applicazioni pesanti non avrà problemi.
per adesso non mi serve usare tutta la potenza ma domani chissa....
per l'autonomia col processore a 400mhz è sicuramente scarsa se confrontata con gli altri palmari ma buona se confrotata coi ppc.
comunque col processore a 400 mhz faccio quasi 3h di navigazione
R|kHunter
06-10-2004, 08:23
Finora i palmari "sperimentali" su cui facevano girare le beta di Cobalt avevano un Intel Xscale a 200 mhz
Io credo che i produttori si fisseranno sui 300 mhz, che dovrebbero essere ampiamente sufficenti. Cobalt gestisce il multitasking in modo piuttosto diverso da win, se volete i dettagli tecnici posso farvi una breve relazione sulle differenze. Dal punto di vista memoria sarà sicuramente molto meno avido di windows, dal punto di vista della cpu dovrebbe essere un pochino (non molto) più parsimonioso.
katalitic0
06-10-2004, 09:37
questa mi pare proprio una tavanata galattica (come diceva ai tempi il buon Ezio greggio):) ! L'autonomia anche a 400 mhz è sempre superiore a ppc (ho alcuni amici che hanno ppc e faticano a tenere la carica 1 giorno,mentre io con il t3 arrivo a 2/3 ) . Il t3 sto cominciando a usarlo downclockato a 200 mhz non ho finora riscontrato nessuna differenza,solo a 100 hz,biliards scatta un pò ogni tanto ! ^_^
Sarà mica che palm ha portato i suoi processori a quelle frequenze solamente per una questione di mercato dato che molti preferiscono un hardware potente ad un sistema operativo + efficente ? Immaginatevi un pò da un venditore uno che non conosce nulla in fatto di palmari quando si sente dire "... questo è un ppc con 400 mhz e 256 MB,mentre questo è un palm con un 133 mhz e 64 mb di ram....." !!! Che penserebbe ? Non trovate ?
ciao
Originariamente inviato da katalitic0
questa mi pare proprio una tavanata galattica (come diceva ai tempi il buon Ezio greggio):) ! L'autonomia anche a 400 mhz è sempre superiore a ppc (ho alcuni amici che hanno ppc e faticano a tenere la carica 1 giorno,mentre io con il t3 arrivo a 2/3 ) . Il t3 sto cominciando a usarlo downclockato a 200 mhz non ho finora riscontrato nessuna differenza,solo a 100 hz,biliards scatta un pò ogni tanto ! ^_^
Sarà mica che palm ha portato i suoi processori a quelle frequenze solamente per una questione di mercato dato che molti preferiscono un hardware potente ad un sistema operativo + efficente ? Immaginatevi un pò da un venditore uno che non conosce nulla in fatto di palmari quando si sente dire "... questo è un ppc con 400 mhz e 256 MB,mentre questo è un palm con un 133 mhz e 64 mb di ram....." !!! Che penserebbe ? Non trovate ?
ciao
Allora non è un T3 o lo tieni acceso per 1 ora al giorno e basta.
Tutte le recensioni sul Web ti smentiscono.
http://www.infosyncworld.com/reviews/n/4129.html
una delle decine di recensioni in rete del T3 tra cui si dice anche
All of that power, of course, does impact on battery life. In our standard Atom Smash battery rundown tests, the T3's Lithium-Ion Polymer battery lasted 2 hours before throwing its first low power warning, then shut off after 2 hours, 7 minutes. That is with the backlight on full brightness and the case open
e qui ti rimando ad una recensione presa a caso nel web dell' autonomia del mio Ipaq 2210 (con batteria minuscola da 900 mha)
http://www.the-gadgeteer.com/hp2215-review.html
Total usage time 4hrs 30mins / Total powered off time 3hrs
con scheda Wifi attiva!!
R|kHunter
06-10-2004, 11:03
L'Atom Smash battery rundown test tiene cpu e lumninosità schermo costantemente al 100% quindi è normale che sia durato così poco.
Il test sul 2210 si riferisce a un uso normale, senza programmi di "torture test" quindi direi che i risultati non sono paragonabili.
IMHO Tungsten T3 e i Pocket pc hanno mediamente una durata di batteria similare, dal momento che l'hardware è lo stesso, il palm consuma un po' meno cpu ma ha anche uno schermo più grande (320 x 480 contro i 320 x 240 dei pkpc) che quindi assorbe più energia.
katalitic0
06-10-2004, 11:28
Allora non è un T3 o lo tieni acceso per 1 ora al giorno e basta.
Tutte le recensioni sul Web ti smentiscono.
http://www.infosyncworld.com/reviews/n/4129.html
una delle decine di recensioni in rete del T3 tra cui si dice anche
All of that power, of course, does impact on battery life. In our standard Atom Smash battery rundown tests, the T3's Lithium-Ion Polymer battery lasted 2 hours before throwing its first low power warning, then shut off after 2 hours, 7 minutes. That is with the backlight on full brightness and the case open
e qui ti rimando ad una recensione presa a caso nel web dell' autonomia del mio Ipaq 2210 (con batteria minuscola da 900 mha)
http://www.the-gadgeteer.com/hp2215-review.html
Total usage time 4hrs 30mins / Total powered off time 3hrs
con scheda Wifi attiva!!
Ti garantisco che non sono ancora così rincoglionito da scambiare un t3 da un euroconvertitore ;) ......cmq il mio è un t3, e questo è quanto mi dura usandolo in base alle mie necessità ! Poi le recensioni come ti ha fatto notare r|ckhunter sono spesso parecchio variabili e discutibili.... !
Rimane il fatto che sono molto contento del mio palm T3,tanto da consigliarlo,poi fate vobis.....
Obi-VVan
06-10-2004, 12:19
Appunto, i 400 mhz sono solo scelte di marketing, molta gente compra un pocket pc solo perchè "è più potente" credendo che i 133 o 200 mhz di un palm siano pochi.
La Palm ha scelto di alzare la frequenza dei processori mentre la sony ha deciso di ottimizzare il tutto e dare più autonomia.
se si prende un T3 e si usa l'agenda a 400 mhz e si prende un TH55 e si usa l'agenda (e magari il processore si imposta a 12 mhz) la differenza non si nota.
E' solo strategia di mercato, e sinceramente preferisco quella di sony di darmi autonomia quasi infinita piuttosto che avere tanti mhz
Originariamente inviato da R|kHunter
...
si, è puramente indicativo il link che ho dato, ma vorrei farti notare che nel test del 2210 ha usato per quasi tutto il test una CF Wifi e sappiamo tutti quanto consumano quelle schedine wireless.
Comunque basta fare una ricerca sul web, un Ipaq 2210 con batteria 900 Mha con display massima luminosità e cpu al 100% di utilizzo (video in loop) dura 4 ore e mezza.
Risultati; basandomi su tutte le recensioni del T3 sul web, inarrivabili per un Tungsten. In tutte le recensioni si dice che è uno dei peggiori palmari dal punto di vista dell' autonomia, poi non sò magari sbagliano tutti.
ShadowThrone
06-10-2004, 15:47
ma 'sto cobalt quando esce?! :muro:
comincio a sentire le limitazioni del palm vx, ottimo per quello che ci faccio ma qualcosa di multimediale sarebbe meglio!!!!!!!!!!!
cmq meglio il T3 del T5..
che delusione questo t5
vorrà dire che mi prenderò un t3 di 2a mano ad un prezzo ulteriormente scontato dato che non è più il modello di punta
niente di che sto T5, per 450€ si potrebbe pretendere di meglio...(considerando che con quella cifra tra non molto ci si comprerà un axim X50 high end con un sacco di features innovative e si spera una batteria migliore dell'X30 a 624Mhz..)
SilverXXX
07-10-2004, 10:32
@ Rizlo+: Infatti; anch'io sto aspettando quel palmare,che sembra veramente un ottimo acquisto (e per aumentare la durata della batteria basta downclockarlo,600 mhz normalmene non si usano)
katalitic0
07-10-2004, 10:36
sinceramente non capisco tutto questo accanimento verso questo T5 ! Ok sarà spropositato come cpu (per palm os) ,avrà attualmente un costo elevato (è appena uscito credo che nel giro di poko si abbasserà anche lui,daltronde fino a poko tempo fa il t3 costava 469/499 €) però penso (basandomi sulle ottime qualità dello schermo del t3) che uno schermo del genere non faccia proprio schifo,legato ad una batteria + potente (si ok lo schermo è + grande indi ciuccia d+ !),con le dovute piccole revisioni per il sistema operativo,in una forma classica palm,non sia propriamente una ca***a!.
Mancherà anche del wi-fi (t3 ne hanno venduti parecchi anche senza....) ,ma sinceramente io lo vedo come la naturale evoluzione del t3 in attesa del cobalt in un mercato dove devi sempre tirare fuori qualche diavoleria che ci faccia credere in qualche innovazione miracolosa altrimenti sei tagliato fuori.....
Pertanto non credo che sparare sempre a zero su palm in maniera esagerata sia sempre necessario......
:D
ciao !
Ad esempio... Il T5 sarà aggiornabile a COBALT?
Se la risposta è si, allora è un ottimo acquisto per chiunque, se la risposta è NO, i produttori(in questo caso palmone) sono i soliti approfittatori...
Yuzuke@81
07-10-2004, 12:20
sinceramente non capisco tutto questo accanimento verso questo T5 ! Ok sarà spropositato come cpu (per palm os) ,avrà attualmente un costo elevato (è appena uscito credo che nel giro di poko si abbasserà anche lui,daltronde fino a poko tempo fa il t3 costava 469/499 €) però penso (basandomi sulle ottime qualità dello schermo del t3) che uno schermo del genere non faccia proprio schifo,legato ad una batteria + potente (si ok lo schermo è + grande indi ciuccia d+ !),con le dovute piccole revisioni per il sistema operativo,in una forma classica palm,non sia propriamente una ca***a!.
Mancherà anche del wi-fi (t3 ne hanno venduti parecchi anche senza....) ,ma sinceramente io lo vedo come la naturale evoluzione del t3 in attesa del cobalt in un mercato dove devi sempre tirare fuori qualche diavoleria che ci faccia credere in qualche innovazione miracolosa altrimenti sei tagliato fuori.....
Pertanto non credo che sparare sempre a zero su palm in maniera esagerata sia sempre necessario......
:D
ciao !
diciamo invece che è stata una delusione per il palmisti.
io aspettavo il t5 per sostituire il mio t3 ma vedendolo adesso mi tengo stretto il mio t3 ancora a lungo.
poi è ovvio che il palmare è tra i migliori presenti sul mercato per diversi aspetti ma l'erede del t3 poteva avere qualche chicca in più.
a me serebbe bastato il wi-fi integrato ed un estetica più ricercata.
se dovessi prendere oggi il mio nuovo palmare sarei indeciso se prendere un t5 a prezzo pieno visto che è appena uscito o un t3 a prezzo stracciato visto che esce di prod.
figuriamoci quanti cambiano il loro t3 per un t5 che non ha niente di veramente nuovo
:mc: :cry:
R|kHunter
07-10-2004, 12:44
Originariamente inviato da Rizlo+
Ad esempio... Il T5 sarà aggiornabile a COBALT?
Se la risposta è si, allora è un ottimo acquisto per chiunque, se la risposta è NO, i produttori(in questo caso palmone) sono i soliti approfittatori...
Yep, pare che sarà aggiornabile!
Oh bene, questa si che è una notizia che fa acquistare punti al T5!
Ma possiamo esserne sicuri sicuri? non è che poi palmone se ne esce dicendo che il cobalt va solo su quell'altro modello o che non verranno distribuiti aggiornamenti per i palmari con hardware vecchio o chissà quale altra invenzione,?
Faranno mica come toshiba per Windows mobile 2003? (accidenti a loro se non fosse per loro il toshiba E740 sarebbe adesso il mifglior pocketpc in assoluto rapporto prezzo/prestazioni)
Faranno mica come toshiba ...
non timentichiamo ci di HP e DELL:D
Originariamente inviato da kpkp
non timentichiamo ci di HP e DELL:D
Eh no, HP e DELL l'aggiornamento da Pocketpc 2002 a Windows Mobile 2003 l'hanno rilasciato
Eh no, HP e DELL l'aggiornamento da Pocketpc 2002 a Windows Mobile 2003 l'hanno rilasciato
quello si,
ma non l'aggiornamento da PPC 2003 a SE:D
quello si,
ma non l'aggiornamento da PPC 2003 a SE:D
ok ma non è la stessa cosa tra WM2003 e WM2003 cambiano due scematine...
Tra PPC2002 e WM2003 è un altro sistema operativo!!!
Non escludo che Dell e HP abbiano deciso di NON rilasciare l'aggiornamento a WM2003 SE per il bene degli utenti ...
= WM2003SE fa talmente schifo che peggiorerebbe il sistema e quindi non rilasciamo l'aggiornamento (io purtroppo credo che sia davvero andata così)
W microsoft :rolleyes: :rolleyes:
Non escludo che Dell e HP abbiano deciso di NON rilasciare l'aggiornamento a WM2003 SE per il bene degli utenti ...
spero che sia cosi e non un cambiamento di politica a riguardo dei update:sperem:
spero che sia cosi e non un cambiamento di politica a riguardo dei update:sperem:
massì dai... In fin dei conti DAVVERO WM2003SE non ha NIENTE per cui valga la pena fare l'aggiornamento, nemmeno se hai un pocketpc con la 640x480, figuriamoci se hai la normale 320x240... I-N-U-T-I-L-E se non dannoso!
massì dai... In fin dei conti DAVVERO WM2003SE non ha NIENTE per cui valga la pena fare l'aggiornamento, nemmeno se hai un pocketpc con la 640x480, figuriamoci se hai la normale 320x240... I-N-U-T-I-L-E se non dannoso!
comunque la Toshiba ha inparato la lezione e ha fornito anche l'upgrade per il PPC2003SE:D
Obi-VVan
07-10-2004, 16:17
la palmone ha fatto un solo errore con questo T5, ovvero il nome, se lo chiamavano T|E2 non c'era nulla da dire, era un ottimo palmare, però non è degno della serie T.
comunque la Toshiba ha inparato la lezione e ha fornito anche l'upgrade per il PPC2003SE:D
Se davvero avesse imparato la lezione, fornirebbero ora un aggiornamento a WM2003 per l'E740 che se lo merita :D (già il baco del d-pad non l'hanno voluto correggere perchè è hardware e l'hanno pure ripetuto su modelli successivi! :muro: )
Yuzuke@81
07-10-2004, 17:50
sai se sarà possibile installare il nuovo so sul t3???
sai se sarà possibile installare il nuovo so sul t3???
Non sarà possibile. Purtroppo questo a quanto pare è ufficiale...
Non sarà possibile. Purtroppo questo a quanto pare è ufficiale...
e qualle limitazione hardware lo inpedirebbe:confused:
e qualle limitazione hardware lo inpedirebbe:confused:
questo lo ignorano tutti credo, palmone ha solo detto che sul T3 NON sarà possibile installare COBALT... Questa è una vera sciagura visto l'Xscale 400 del T3 e l'ottimo hardware che ha in generale... Se si poteva aggiornare penso che persino io (pocketpcista convinto più che altro per le possibilità che si hanno con gnu/linux!) avrei preso in considerazione il T3(che continuerà a scendere di prezzo dopo l'uscita del T5)
http://www.palmzone.net/modules.php?name=News&file=article&sid=174
...spérem..... ;)
Originariamente inviato da gio67
http://www.palmzone.net/modules.php?name=News&file=article&sid=174
...spérem..... ;)
già speriamo, cmq se lo l'aggiornamento va anche solo su T3 e T5 è un ottima cosa... Promette grandi cose questo cobalt
La mia analisi:
PUNTI DI FORZA
- Tanta memoria
- Memoria flash, quindi anche se le batterie vanno a zero non si perde nessun dato, oltretutto la memoria flash non assorbe energia a palmare spento per conservare i dati.
- Possibilità di usarlo come flash drive USB da 160 mb senza bisogno di drivers
- Design molto piccolo, compatto e leggero
- Processore molto potente
- Batteria molto migliorata rispetto al T|3
DEBOLEZZE
- Mancanza del wifi
- Batteria non sostituibile dall'utente
- Mancanza di palmOS Cobalt quindi ancora niente multitasking :(
- Scocca in plastica dal look un po' "cheap" imho
Attendo fiducioso Cobalt...
Concordo in toto con i punti di forza elencati da R|kHunter.
Anche io speravo che il T|5 uscisse direttamente con Cobalt. E questa cosa a caldo mi ha fatto storcere il naso riguardo a questo palmare...
xo' a mente fredda devo dire che si tratta di un OTTIMO prodotto.
Per quanto mi riguarda la mancanza del wifi non e' una grossa lacuna... di tutti quelli che conosco che hanno un palmare solo 1 (su 12) utilizza il wifi.
Magari avrebbero potuto fare un modello + costoso con il wifi integrato, comunque x chi ne ha bisogno c'e' sempre la schedina SD aggiuntiva....
Il look invece a me piace tantissimo. Non sono mai stato un amante della disposizione dei tasti del T|3 e questo ritorno alle origini dei tasti hw mi fa solo piacere. Inoltre lo schermo retrattile lo trovavo una grande cosa per il T e il T|2 ma gia' sul T|3 non credo avesse molto senso.
Yuzuke@81
10-10-2004, 01:21
ma dove vendono la scheda wi-fi in italia???
si trova solo sul sito palmone ad un prezzo esagerato
.... già dove le vendono? anche a voler sganciare 124 euruzzi, sto @@#### di scheda nn si trova.
ho girato come un beota per i rivenditori di Milano (quelli indicati sul sito palm + mon@@ori inf) ma niuno ne sa nulla. Il bello è che nn c'è nemmeno su palm shop!
Idem dicasi per la custodia in alluminio
qualcuno ha qlch dritta???
Yuzuke@81
17-10-2004, 22:44
io la custodia in al per il t3 l'ho presa in parte al rolling stone a Milano in un negozzio di ottica e gps di cui non ricordo il nome.
Ma la scheda wi-fi niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.