PDA

View Full Version : Notebook per tutti o no...Sedate questi atroci dubbi!

karmakoma
05-10-2004, 03:35
ecco i fatidici tre...
Asus

M68 (1500 Euri)

A2542duh(1224 Euri)

Acer:

292 lci (circa 1300)

662lci (circa 1300)

Voglio eprformance a poco prezzo ma senza doverci friggere il pesce sul notebook...In effetti ho citato glia cer eprchè a dispetto degli asus leggendo varie prove e qui e li epr il forum hanno uan autonomia nettamente superiore ai due asus citati. Circa l'A25 ho letto che si assesta sulle 2 ore e mezza mentre l'm68 arriva a pelo alle 3 e mezza...Un po' pochino epr un centrino, amici in uni con degli hp ZT (conc entrino 1,6 e ati 9200 e wide scr.) arrivano traqnuillamente alle 5 ore e mezzo quotidiane...consideranto che una batteria dovrebbe avere efficenza attornoa 600/700 cicli...beh non male...dopo 2 anni uno dovrebbe trovarsi un note che gli regge ancora 4 ore abbondanti. Mentre l'm68 con 3 ore e mezza uhmm...mi sembra un po' scarsino...insomma brancolo nel buio!
L'athlon mi piace eprchè costa cmq poco!
Gli acer durano come autonomia...(anche se credo che l'662 abbia scarse perfiormance a causa del video integrato dvtm)
mentre l'm68 è il top...ma non epr autonomia (allora a che serve avere un centrino?...l)

In attesa di vostri apreri o giudizi...insomma voglio rpendere sto dannato note ientro finesettimana.Grazie a tutti.

AlexGatti
05-10-2004, 08:51
Non ti so dare un consiglio, però è una sofferenza leggere quel che scrivi.

giorget1
05-10-2004, 09:37
Originariamente inviato da karmakoma
ecco i fatidici tre...
Asus

M68 (1500 Euri)

A2542duh(1224 Euri)

Acer:

292 lci (circa 1300)

662lci (circa 1300)

Voglio eprformance a poco prezzo ma senza doverci friggere il pesce sul notebook...In effetti ho citato glia cer eprchè a dispetto degli asus leggendo varie prove e qui e li epr il forum hanno uan autonomia nettamente superiore ai due asus citati. Circa l'A25 ho letto che si assesta sulle 2 ore e mezza mentre l'm68 arriva a pelo alle 3 e mezza...Un po' pochino epr un centrino, amici in uni con degli hp ZT (conc entrino 1,6 e ati 9200 e wide scr.) arrivano traqnuillamente alle 5 ore e mezzo quotidiane...consideranto che una batteria dovrebbe avere efficenza attornoa 600/700 cicli...beh non male...dopo 2 anni uno dovrebbe trovarsi un note che gli regge ancora 4 ore abbondanti. Mentre l'm68 con 3 ore e mezza uhmm...mi sembra un po' scarsino...insomma brancolo nel buio!
L'athlon mi piace eprchè costa cmq poco!
Gli acer durano come autonomia...(anche se credo che l'662 abbia scarse perfiormance a causa del video integrato dvtm)
mentre l'm68 è il top...ma non epr autonomia (allora a che serve avere un centrino?...l)

In attesa di vostri apreri o giudizi...insomma voglio rpendere sto dannato note ientro finesettimana.Grazie a tutti.
per l'm68 dipende dall'utilizzo che se ne fa, abbassando luminosità e processore si riescono a passare le 3.5 ore

Leron
05-10-2004, 10:36
Originariamente inviato da giorget1
per l'm68 dipende dall'utilizzo che se ne fa, abbassando luminosità e processore si riescono a passare le 3.5 ore
quoto

una buona scelta era il 292LMi, ma a quanto pare è fuori produzione

PS @karmakoma : io rileggerei il post :D :)

paperoga@
05-10-2004, 13:43
Il 293Lmi e in offerta su mw a 999....sarei interessato ma la risoluzione del monitor non mi convince:confused:

Leron
05-10-2004, 14:03
Originariamente inviato da paperoga@
Il 293Lmi e in offerta su mw a 999....sarei interessato ma la risoluzione del monitor non mi convince:confused:
se è a 1024 imho è la risoluzione maggiore: le risoluzioni fuori standard portano a essere costretti a mandare lo schermo fuori specifica in molti giochi o programmi, oltre che dare problemi in linux, comportando un peggioramento dell'immagine

io non riuscirei a lavorare su un portatile con risoluzione 1400

karmakoma
05-10-2004, 16:29
Originariamente inviato da Leron
quoto

una buona scelta era il 292LMi, ma a quanto pare è fuori produzione

PS @karmakoma : io rileggerei il post :D :)

Perchè?...che c'è di sbagliato?:...

karmakoma
05-10-2004, 16:38
Originariamente inviato da AlexGatti
Non ti so dare un consiglio, però è una sofferenza leggere quel che scrivi.

Una sofferenza perchè tendo alla dislessia quanto crepo di sonno?...:P no scusate per la non correttissima forma verbale, però credo che i dubbi siano leciti: Voglio risparmiare e aver euna macchina durevole, però devo cercare di capire se un gap di 200 euro sia effettivamente giustificato dal possedere un note con una autonomia superiore di 1 ora rispetto al resto della concorrenza.Il caso non sio pone con gli acer che leggendo qui e li per internet/forum/opinioni su riviste, si assestano su autonomie ben superiori ( 5 ore e mezzo...)...però gli acer sono...acer :\...