PDA

View Full Version : [Ricarica cartucce] Dubbi prima dell' acquisto...

automatic_jack
05-10-2004, 01:38
Ciao a tutti,

vorrei poter ricaricare le cartucce della mia stampante HP DeskJet 970Cxi (monta, per il nero, la cartuccia HP n. 45 serie 51645 e, per la tricromia, la HP n. 78 serie C6578)...leggendo i vari post inerenti e visitando i negozi on line consigliati, mi son fatto un' idea del materiale base da utilizzare e della procedura da seguire, avrei, quindi, poche domande riguardanti, forse, dettagli minori:

tra le istruzioni riportate, viene consigliato di iniettare del liquido di pulizia sporadicamente prima della ricarica in cartucce che, come quelle HP, hanno la spugna interna, al fine prolungarne la capacità assorbente ed aumentarne l' efficienza...ne consigliate l' uso e quindi l' acquisto?

attualmente posseggo una cartuccia HP C5164A (nero) da 42 ml e sto per acquistare una HP C6578AN (tricromia) da 38 ml, poichè, mediamente, i flaconi di inchiostro offrono volumi maggiori di liquido, vi sono controindicazioni a conservare quello avanzato alla ricarica?

tra gli accessori etichettati come non necessari (punteruoli, tappi, appoggi, ecc.) quali risultano essere davvero utili?

Vi ringrazio :)

automatic_jack
06-10-2004, 16:56
Originariamente inviato da automatic_jack
attualmente posseggo una cartuccia HP C5164A (nero) da 42 ml e sto per acquistare una HP C6578AN (tricromia) da 38 ml, poichè, mediamente, i flaconi di inchiostro offrono volumi maggiori di liquido, vi sono controindicazioni a conservare quello avanzato alla ricarica?

In merito al dubbio citato sopra, quale ritenete essere il quantitativo d' inchiostro più indicato come primo acquisto?

Ciao :)

automatic_jack
07-10-2004, 00:46
up :rolleyes:

Dani1
07-10-2004, 22:41
Io ti consigli, se sei molto ma molto indeciso di prendere 4 siringhe e provi, se sei della mia zona ti invito a casa e ti faccio fare una prova con il materiale che ho, visto che quelel cartucce le ricarico. Poi valuti...
Comunque ti direi di comprare inchiostro, l'accessorio per caricare il nero dalla testina e alyro non serve, perchè tre o 4 siringhe te le tirano dietro al più vai al super e con qualche eruro ci sono le scatole da 100;)

automatic_jack
08-10-2004, 00:44
Originariamente inviato da Dani1
Io ti consigli, se sei molto ma molto indeciso di prendere 4 siringhe e provi, se sei della mia zona ti invito a casa e ti faccio fare una prova con il materiale che ho, visto che quelel cartucce le ricarico. Poi valuti...
Comunque ti direi di comprare inchiostro, l'accessorio per caricare il nero dalla testina e alyro non serve, perchè tre o 4 siringhe te le tirano dietro al più vai al super e con qualche eruro ci sono le scatole da 100;)

Uhm, io sono partenopeo e, a giudicare dal tuo interessamento al limoncello prodotto dalle mie parti, direi che non abitiamo vicino ;)

Riguardo i tempi di conservazione delle boccette d' inchiostro ho letto di un tuo intervento in cui ipotizzi 2 anni...quindi potrei anche azzardare l' acquisto di una quantità maggiore

Non ho ben capito, però, a cosa fai riferimento con l'accessorio per caricare il nero dalla testina...è la clip di appoggio od altro?

Grazie ancora :)

Dani1
08-10-2004, 08:13
Si siamo un po' distanti:D
NOn so se qualcuno lo cliami clip d'appoggio ma è una piccola struttura in plastica con una gomma che va a contatto con la testina ed un foro dal quale siinserisce l'inchiostro tramite siringa.
Normalmente viene fornito un kit base comune dall maggior parte dei venditori di materiale per rigenerare.
Normalmente il kit comprende i colori, prova con 60 ml. x colore, 4 siringhe, 2 di quetti accessori (1 per il nero l'altro per il colore), guanti che si sfasciano subito, io uso quelli per ispezioni rettali:D .
Per la pulizia uso l'acetone come mi era stato suggerito su questo forum.
bye

automatic_jack
08-10-2004, 23:13
Originariamente inviato da Dani1
Si siamo un po' distanti:D
NOn so se qualcuno lo cliami clip d'appoggio ma è una piccola struttura in plastica con una gomma che va a contatto con la testina ed un foro dal quale siinserisce l'inchiostro tramite siringa.
Normalmente viene fornito un kit base comune dall maggior parte dei venditori di materiale per rigenerare.
Normalmente il kit comprende i colori, prova con 60 ml. x colore, 4 siringhe, 2 di quetti accessori (1 per il nero l'altro per il colore), guanti che si sfasciano subito, io uso quelli per ispezioni rettali:D .
Per la pulizia uso l'acetone come mi era stato suggerito su questo forum.
bye

Dovrebbe trattarsi dell' oggetto in giallo dell' immagine :confused:

http://www.producers.it/accessorio%20hp900/HP%2051645%20ACCESORY.jpg

Riguardo il limoncello vorrei precisare che il migliore è quello fatto a Sorrento con i limoni di Sorrento ;)

Ciao e grazie ancora :)

Dani1
08-10-2004, 23:19
Esattamente!!