View Full Version : assistenza Tecn****puter
brenno69
04-10-2004, 23:11
il 24 agosto ho spedito a tecn****puter una MB Abit ed una SV geeforce le due schede erano ancora in garanzia, io credo che il guasto può sempre capitare qualunque sia il rivenditore, il problema stà poi su come il rivenditore fà l'assistenza, tecn****puter dopo aver ricevuto la mia merce spedita lo scorso 24 agosto non si è più fatta sentire se non sollecitata da me, una e-mail mi avvertiva che la MB era sotto test e per il giorno dopo ci sarebbe stato un riscontro, dopo un'altro lungo periodo di silenzio ho riscritto un paio di e-mail che non hanno avuto risposta, poi giovedì scorso ho contattato (ancora una volta io) per tel. la tecn****puter chi mi ha risposto mi ha detto che la MB era sotto test ed il giorno dopo avrebbe avuto un riscontro...... mi pare di averlo già sentito circa 20 giorni prima.... se la scheda è guasta, dice lui, gliene mando una nuova domani alle 15:00 (venerdì).... io spero di riceverla domani ma mi sa tanto di presa in giro, spero di potermi ricredere e di poter riaffermare tutta la fiducia che avevo in questa ditta mache inevitabilmente ora ho quasi perso....
Guarda anche a me ci hanno messo un bel pò, anche se da un lato sono gentili, perchè da loro avevo comprato solo il procio e visto che non mi andava mi hanno detto di mandare su tutto il sistema che lo avrebbero testato loro...unico problema quando mi è tornata la roba, nella mobo (non comprata da loro ma cmq da me inviatagli) non mi rientrava più il connettore atx...l'ho dovuto scrocchiare a forza, era palese che lo avessero rovinato loro in qualche modo...cmq per il resto...tutto ok...
Fabius_c
04-10-2004, 23:39
io il 14 agosto gli ho portato un modulo ram da 512 Mb difettoso e ancora non so niente ( tra l'altro le ultime mail non hanno avuto risposta ) .
è strano da parte loro perchè sono sempre gentili e seri nel risolvere i problemi, probabilmente saranno intasati.
spero solo di riaverlo al più presto perchè man mano che passa il tempo scende di valore e devo rivenderlo.
vedrai che che si risolve, certo aspettare troppo non è piacevole.
:(
paperinik1
05-10-2004, 09:59
A me' si e guasta un hd sata da 80 giga preso da loro,me l'hanno sostituito,in garanzia, in 5 giorni e poi tutte le volte che li ho contattati telefonicamente si sono sempre dimostrati gentili e disponibili...niente da dire
lucapervilli
05-10-2004, 14:01
Originariamente inviato da Alastre
Guarda anche a me ci hanno messo un bel pò, anche se da un lato sono gentili, perchè da loro avevo comprato solo il procio e visto che non mi andava mi hanno detto di mandare su tutto il sistema che lo avrebbero testato loro...unico problema quando mi è tornata la roba, nella mobo (non comprata da loro ma cmq da me inviatagli) non mi rientrava più il connettore atx...l'ho dovuto scrocchiare a forza, era palese che lo avessero rovinato loro in qualche modo...cmq per il resto...tutto ok...
Salve, non sapevo nulla del connettore "rotto", lo apprendo solamente ora da Lei.
Se mi segnala il modello di mobo in oggetto, ne spediamo una nuova, a titolo di risarcimento.
Mi sembre il minimo.
Saluti
lucapervilli
05-10-2004, 14:13
Originariamente inviato da brenno69
Salve, al fine di chiarire :
Dovrebbe aver ricevuto una mail da Tino che riassumendo le varie questioni si può sistentizzare in :
- la sk video non può essere sostituita in quanto invia già modificata da Lei, come tra l'atro da nostra segnalazione avvenuta in precedenza al telefono.
- la mobo è stata sutituita ed è in consegna a lei presumo domani
- causa ritardo sostituzione mb le è stato messo un "buono sconto" nella sua anagrafica al fine di compensare il disagio della sua attesa.
Saluti
Originariamente inviato da lucapervilli
Salve, non sapevo nulla del connettore "rotto", lo apprendo solamente ora da Lei.
Se mi segnala il modello di mobo in oggetto, ne spediamo una nuova, a titolo di risarcimento.
Mi sembre il minimo.
Saluti
Salve Luca,
grazie per la gentile offerta, a tal proposito mi permetto di farle notare un post dato che ho grossi problemi con il mio sistema...visto che da voi quando l'avete provato è andato tutto ok (anche se presumo oltre il boot per verificare cosa non andasse non siate andati) magari può darmi una mano...grazie in ogni caso.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6012381#post6012381
Massimo Zecchinelli
P.S. Le invio le info in privato.
telespalla
05-10-2004, 17:57
Certo l'assistenza e' il fattore piu' critico per un negozio
di informatica.....
brenno69
05-10-2004, 18:15
se domani o in settimana ricevo il materiale lo segnalerò immediatamente sul forum e la cosa mi porterà probabilmente ad acquistare ancora da voi, grazie della solerte risposta, saluti
Milosevik
05-10-2004, 18:19
Io ho ordinato più volte da loro proprio perchè mi hanno trattato bene quando mi è andata in tilt la mobo il giorno stesso in cui mi è arrivata , nel giro di 2 settimane l'avevo a casa nuova e senza aver pagato ne andata ne ritorno , quindi nel mio caso sono stati eccellenti.
Ciaoz
telespalla
05-10-2004, 18:28
se domani o in settimana ricevo il materiale lo segnalerò immediatamente sul forum e la cosa mi porterà probabilmente ad acquistare ancora da voi, grazie della solerte risposta, saluti
si certo pero' se non lo scrivevi sul forum se loro non lo leggevano
tanti se ...forse troppi...anche se non metto in dubbio
la gentilezza e competenza...deve essere duro gestire
l'assistenza ...con tutte le rotture che gia' accadano di per se
e che a volte noi stessi causiamo...
un negozio dovrebbe essere famoso per la sua assistenza
post vendita oltre che per i prezzi ....!!!
Fabius_c
05-10-2004, 19:01
Certo che l'hardware è sempre più sofisticato e delicato e i problemi sempre numerosi....... bella l'informatica ma quanti smadonnamenti ........ :p
Fabius_c
05-10-2004, 19:05
Originariamente inviato da telespalla
si certo pero' se non lo scrivevi sul forum se loro non lo leggevano
tanti se ...forse troppi...anche se non metto in dubbio
la gentilezza e competenza...deve essere duro gestire
l'assistenza ...con tutte le rotture che gia' accadano di per se
e che a volte noi stessi causiamo...
un negozio dovrebbe essere famoso per la sua assistenza
post vendita oltre che per i prezzi ....!!!
ti posso garantire che nel natale scorso mi hanno sostituito un'ali da due lire con uno ben più costoso senza che prima avessi sbandierato nulla sul forum.
( sembra quasi che sruffiano per riavere il mio modulo in garanzia :D :D :D :D
telespalla
05-10-2004, 19:17
Originariamente inviato da Fabius_c
ti posso garantire che nel natale scorso mi hanno sostituito un'ali da due lire con uno ben più costoso senza che prima avessi sbandierato nulla sul forum.
( sembra quasi che sruffiano per riavere il mio modulo in garanzia :D :D :D :D
SEMBRA :sborone: :D
quasi....
:sofico:
dovrebbero regalartene uno ora... :)
Fabius_c
05-10-2004, 19:28
SEMBRA :sborone: :D
quasi....
:sofico:
dovrebbero regalartene uno ora... :)
Ho parlato ora con il tecnico dell'assistenza e mi ha detto che il modulo è ok evidentemente è la mobo perchè ho errori anche sul kit da 1Gb, peccato che quella l'ho presa altrove.....
:D :D :D :D
telespalla
05-10-2004, 20:20
kit da 1Gb, peccato che quella l'ho presa altrove.....
:D :D :D :D
e spero che non sia la asus deluxe che hai in sign !
per testare le memorie non c'e' memtest?
conan_75
05-10-2004, 20:54
Io da loro ho acquistato tantissimo, una volta però ho preso una MoBo Asus Nforce2 (le prime) buggata e mi hanno fatto la sostituzione con una Gigabyte + conguaglio in meno di una settimana spedizioni incluse.
Questione di fortuna?
Sinclair63
05-10-2004, 23:00
Originariamente inviato da conan_75
Io da loro ho acquistato tantissimo, una volta però ho preso una MoBo Asus Nforce2 (le prime) buggata e mi hanno fatto la sostituzione con una Gigabyte + conguaglio in meno di una settimana spedizioni incluse.
Questione di fortuna?
Credo che sia una questione di serietà da parte di TC non di fortuna,io ho acquistato da loro molte volte senza nemmeno un'intoppo sia di funzionamento merce che spedizione...che dire per me è il negozio N°1 online anche perchè con altri 2 ben noti negozi ho avuto qualche problema! ;)
Fabius_c
05-10-2004, 23:17
e spero che non sia la asus deluxe che hai in sign !
per testare le memorie non c'e' memtest?
appunto , è quella in sign e memtest è quello che ho usato.
Visto che adesso è abbastanza stabile lo tengo così, poi un giorno metterò le mani sull'athlon64 e compagnia bella
:D :D
telespalla
06-10-2004, 08:24
appunto , è quella in sign e memtest è quello che ho usato.
Visto che adesso è abbastanza stabile lo tengo così, poi un giorno metterò le mani sull'athlon64 e compagnia bella
:D :D
ma quindi cambiando le memorie hai risolto???
che marca di ram era?
telespalla
06-10-2004, 08:26
Originariamente inviato da Sinclair63
Credo che sia una questione di serietà da parte di TC non di fortuna,io ho acquistato da loro molte volte senza nemmeno un'intoppo sia di funzionamento merce che spedizione...che dire per me è il negozio N°1 online anche perchè con altri 2 ben noti negozi ho avuto qualche problema! ;)
anche per te un buono acquisto :D
dov'e' che hai avuto problemi? mi sembra del tutto
lecito parlare di propie esperienze ...non e' pubblicita'...
e' informazione di prima mano...
superCippo
06-10-2004, 13:15
io mi sono sempre trovato benissimo da tecn@..... sempre velocissimi e disponibilissimi.... ;)
Fabius_c
06-10-2004, 20:08
ma quindi cambiando le memorie hai risolto???
che marca di ram era?
il modulo ex incriminato era un kingston hyperx 434 mhz hyperx da 512 Mb
adesso ho preso il kit da 1Gb stessa marca e tipo.
vuoi tu il modulo ?? :D :D :D :D :D :D
Andrea87
06-10-2004, 20:26
io mi sono trovato benissimo, quando un anno fa ho comprato i pezzi per farmi il pc, doveva arrivarmi anche un case che nel sito era scritto come disponibile, ma in realtà nono lo avevano ancora aggiornato, e nn l'avevano +, cmq mi hanno spedito prima gli altri pezzi e dopo alcuni giorni di attesa mi hanno mandato un case simile ma dal prezzo leggermente + alto senza farmi pagare nulla e scusandosi per l'accaduto, e anche quando ho avuto qualche problema sono sempre stati gentili e veloci nel rispondere.........
telespalla
07-10-2004, 08:21
il modulo ex incriminato era un kingston hyperx 434 mhz hyperx da 512 Mb
adesso ho preso il kit da 1Gb stessa marca e tipo.
vuoi tu il modulo ?? :D :D :D :D :D :D
se lo regali ti ringrazio...
ottima ram...
quindi hai risolto il problema cambiando la ram ?
o la scheda ha ancora problemi?
Fabius_c
07-10-2004, 18:54
Diciamo che adesso mi si riavvia si e no una volta al mese, mentre con il famoso modulo era una cosa pazzesca, ogni volta che lo accendevo il riavvio era garantito.....
sta mobo a dire il vero non ha mai digerito gli hyperx.... :(
brenno69
07-10-2004, 21:23
io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla..... speriamo bene per domani se non arriva comincio ad avere ancora seri dubbi....
ThunderTrunks
08-10-2004, 11:46
io per ora ci ho messo 2 settimane per avere un rma della mia chaintech...speriamo ke ora ke glie la mando non mi facciano aspettare troppo.vi terro' aggiornati.
telespalla
08-10-2004, 13:12
Diciamo che adesso mi si riavvia si e no una volta al mese, mentre con il famoso modulo era una cosa pazzesca, ogni volta che lo accendevo il riavvio era garantito.....
sta mobo a dire il vero non ha mai digerito gli hyperx.... :(
Brutto affare...e pensare che stavo quasi per prendere
quelle memorie...mi fai ricredere...thanks
DesertEagle50
08-10-2004, 13:14
io le ho a casa mi e sono uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto....
brenno69
08-10-2004, 18:08
oggi niente, ciao
Fabius_c
08-10-2004, 19:30
Brutto affare...e pensare che stavo quasi per prendere
quelle memorie...mi fai ricredere...thanks
Sono ottime memorie, stai tranquillo .
è risaputo che fanno a botte con la a7n8x c'era addirittura una discussione apposita qui sul forum.
ovvio che se anche tu hai la mia stessa mobo ti consiglio di migrare su altre marche. :)
telespalla
08-10-2004, 20:19
Sono ottime memorie, stai tranquillo .
è risaputo che fanno a botte con la a7n8x c'era addirittura una discussione apposita qui sul forum.
ovvio che se anche tu hai la mia stessa mobo ti consiglio di migrare su altre marche. :)
appunto...sono solo le hyperX ad avere problemi o le tutte
kingston ...? credevo che con i fix e la rev2
della asus avessero risolto...cosi non ho letto il thread
che parlava della a7n8x-x ....
magari vado a ripescarlo se lo trovo...
Ragazzi anch'io ho comprato lì...
MB Chaintech ZNF3-250
CPU AMD64 3400+ 1MB cache
Dissipatore Zalman 7000a-cu
RAM 2x512 kingmax Hardcore...
Ho tale errore.... :(
Ho installato il tutto ma ho problemi all'avvio del sistema. Ho seguito il settaggio dei jumper come da istruzioni e ho collegato tutto.
Quando accendo mi si avviano tutti i componenti e poi nulla, mi si blocca tutto!
Ho provato a resettare e resettando mi inizia ad emettere un segnale intermittente e sul display compare la sigla C1 Che problema potrebbe essere? Solo una volta ero riuscito a vedere la schermata della scheda madre, entrato nel bios per dare l'optimum setup mi si è bloccato tutto; ho riavviato per installare WinXp, mi ha rilevato l'HD sata e mi è comparsa la scritta che windows sta rilevando l'hardware, poi di nuovo blocco...
Ora tutte le volte accendo mi dà sempre quel segnale e C1.
Comunque ora se accendo mi dà solo il codice C1, non mi dà ne segnale video nè mi va tastiera e mouse...
Nessuno ha configurazioni simili? Che marca di ram usate?
Fabius_c
09-10-2004, 14:09
controlla nell'ordine :
1 se hai montato correttamente il dissipatore altrimenti è possibile che la mobo vada in protezione
2 prova ad avviarlo con un modulo di ram alla volta per vedere che non sia uno di loro
4 la scheda grafica è montata correttamente ??
3 che alimentatore hai ?? (anche se dubito che sia per quello)
antonio_colli
09-10-2004, 14:57
dai SU,
per il ragazzo con la chaintech, prova un modulo solo!;)
Per brenno, stai calmo dai!
Allora, ho provato con un banco di ram alla volta, nulla da fare :(
poi ho provato con un banco differente sia di marca che di bus, la situazione è la medesima :mad:
A sto punto ho deciso di rismontare tutto e riiniziare da capo...
Speriamo bene!!! :cry:
red_ka.it
09-10-2004, 20:48
Ma no raga sto aspettando mobo, ram e ali da tecno..., non mi fate metter paura :D :D
cmq se tutto va bene x mercoledì sarò un testimone del servizio di tecno e spero in positivo così come spero di non esserlo mai del servizio di assistenza :D
ciao.
brenno69
09-10-2004, 21:01
[B]
Per brenno, stai calmo dai!
Hai ragione ma vedi stò usando un pc con pezzi di fortuna il quale continua ad inchiodarsi sul più bello.... non ti dico le imprecazioni contro qualcuno!!! speriamo bene....
lucapervilli
11-10-2004, 20:10
Hai ragione ma vedi stò usando un pc con pezzi di fortuna il quale continua ad inchiodarsi sul più bello.... non ti dico le imprecazioni contro qualcuno!!! speriamo bene....
Salve, per dovere di cronaca, riporto la mail :
Da: Luca Pervilli, amministratore Tecno Computer snc [mailto:
[email protected]]
Inviato: lunedì 11 ottobre 2004 20.04
A: brenno69
Oggetto: R: spedizione
Salve, la merce ci risulta spedita da una settimana.
Domani verificheremo lo stato del suo recapito, direttamente con il corriere : venerdì ed oggi non ci hanno dato risposta alle mail che abbiamo inviato, segnalavano semplicemente che il collo era“in transito”.
Il fatto che Lei oggi non abbia ancora ricevuto nulla, non lascia di norma presagire a nulla di positivo (di norma ad un ritardo di questa portata segue la segnalazione di pacco smarrito), anche se per ora non ho ricevuto ancora conferma dallo spedizioniere.
In tutti i casi domani, nel pomeriggio riceveremo una risposta definitiva.
Resta comunque il fatto, (ovviamente), che la spedizione è stata effettuata in modo assicurata, per cui se domani Lei non ricevesse la merce oppure lo spedizioniere ci avvisasse con esito negativo, effettueremo ovviamente immediata spedizione con componenti nuovi, anche se uno di essi risultava non sostituito perché ricevuto moddato/modificato.
Resto a sua massima disposizione, cordiali saluti
Luca Pervilli, amministratore Tecno Computer
-----Messaggio originale-----
Da: @supereva.it [mailto: ]
Inviato: lunedì 11 ottobre 2004 18.09
A:
[email protected]
Oggetto: spedizione
oggi è l'undici ottobre, non è un pò strano che non mi sia ancora arrivata
la merce che mi avete inviato martedì scorso?
di solito in max 2/3 giorni i pacchi arrivano a destinazione....
aspetto una risposta, grazie.
Distinti saluti
red_ka.it
11-10-2004, 20:27
Sig. Pervilli sa nulla di una abit kv8max3, maxtor sata 160gb, enermax 475 noisetaker + mast dvd nec + 1gb ddr???? :D
Mi sto arraggiando con una lumaca di pc dopo averne bruciato buona parte di quello che c'era prima e mò l'attesa è divenuta astinenza :D :D
Salve Luca, resto ancora in attesa di sapere se ha ricevuto la mia email...Attendo fiducioso..grazie..
Massimo Zecchinelli
Mettiamo il caso che una mobo non funzioni,le spese di SS di andata sono a carico dell'utente e quelle di ritorno a carico del negozio(riferito sempre a questo Tecno)?
Fabius_c
12-10-2004, 00:31
Originariamente inviato da baila
Mettiamo il caso che una mobo non funzioni,le spese di SS di andata sono a carico dell'utente e quelle di ritorno a carico del negozio(riferito sempre a questo Tecno)?
si è così, quasi tutti i siti che vendono on line applicano questa regola.
a parte certe marche tipo hp che ti mandano un corriere a casa a loro spese.
lucapervilli
12-10-2004, 10:13
Originariamente inviato da red_ka.it
Sig. Pervilli sa nulla di una abit kv8max3, maxtor sata 160gb, enermax 475 noisetaker + mast dvd nec + 1gb ddr???? :D
Mi sto arraggiando con una lumaca di pc dopo averne bruciato buona parte di quello che c'era prima e mò l'attesa è divenuta astinenza :D :D
.... ???....
Ciao, anche se sono vecchiotto, mi piacerebbe sul forum poterci dare del tu !!
Mi mandi una mail, al mio indirizzo,e mi segnali il numero di RMA : dover ricustruire / rintracciare in base ai componenti, un riferimento e un nome-cognome è abbastanza difficile !!
Mi raccomando, una mail non un PVT su HW : appena svuoto la casella su HW , mi si riempie entro un paio di ore, così non ho nemmeno il tempo di poter gestire una corretta politica di corrispondenza....
Conto su una tua mail
Ciao, Luca
lucapervilli
12-10-2004, 10:18
Salve Luca, resto ancora in attesa di sapere se ha ricevuto la mia email...Attendo fiducioso..grazie..
Massimo Zecchinelli
Ciao, al mio indirizzo di posta, non mi pare di aver ricevuto una tua mail, perlomeno con il tuo nome/cognome con cui hai firmato il tuo precedente messaggio a cui sto rispondendo.
A quale indirizzo hai scritto ??
Inoltrami a
[email protected] quanto avevi scritto o chiesto, (oppure chiamami allo 0522.245123, interno 14), questi dati sono anche in chiaro su contattaci nella home del ns sito web.
A presto allora !!
Ciao, Luca
lucapervilli
12-10-2004, 10:28
Originariamente inviato da baila
Salve, il buon vecchio Mike direbbe "Risposta esattaaaaa"
Con un prodotto difettoso / RMA le spese all'andata, cioè per il rientro presso nostra sede sono a carico del cliente, il ritorno cioè la consegna al cliente sono a ns carico.
Ciao,Luca
P.S. io rispondo volentieri a tutte le domande, forse però sarebbe più opportuno che gli stessi quisiti avvenissero utilizzando la posta elettronica, ripeto da parte mia non ci sono problemi a farlo su di un forum, ma forse a qualche moderatore potrebbe dare fastidio.
Ci tengo a segnalare, prima di ricevere qualche "segnalazione o tirata di orecchie da un moderatore", che sto semplicemente rispondendo a quisiti posti da altri, non vi è spam nelle mie risposte, ma solamente informazione e legittime risposte ad altrettante legittime domande....
Auguro buon lavoro a tutti i moderatori
Saluti a tutti, Luca
Originariamente inviato da lucapervilli
Ciao, al mio indirizzo di posta, non mi pare di aver ricevuto una tua mail, perlomeno con il tuo nome/cognome con cui hai firmato il tuo precedente messaggio a cui sto rispondendo.
A quale indirizzo hai scritto ??
Inoltrami a
[email protected] quanto avevi scritto o chiesto, (oppure chiamami allo 0522.245123, interno 14), questi dati sono anche in chiaro su contattaci nella home del ns sito web.
A presto allora !!
Ciao, Luca
Ehmmm veramente te l'avevo mandata proprio lì! :D Come ho un attimo di tempo provo a reinviartela...grazie mille!
lucapervilli
12-10-2004, 11:23
Ehmmm veramente te l'avevo mandata proprio lì! :D Come ho un attimo di tempo provo a reinviartela...grazie mille!
Non ho mail a cui non ho risposto da ieri....
Non sò che dirti, calcola che ricevo ogni giorno, solamente sul mio indirizzo personale qualcosina come oltre 200mail.....
Comunque attendo tuo inoltro !!
Bye,Luca
Eheheheh immagino...cmq l'ho mandata poco fa...fammi sapere :)
lucapervilli
12-10-2004, 11:45
Ciao, io ti avevo risposto dopo poco più di una ora.... non so che dirti.
Bye, Luca
-----Messaggio originale-----
Da: Luca Pervilli, amministratore Tecno Computer snc [mailto:
[email protected]]
Inviato: mercoledì 6 ottobre 2004 11.14
A: (privacy)@libero.it
Oggetto: R: motherboard
per il contenuto vedi messaggio e-mail che ti ho inoltrato pochi minuti fà
Ciao, Luca
antonio_colli
12-10-2004, 11:58
;)
Originariamente inviato da antonio_colli
;)
A quando l'assunzione?
P.S. io rispondo volentieri a tutte le domande, forse però sarebbe più opportuno che gli stessi quisiti avvenissero utilizzando la posta elettronica, ripeto da parte mia non ci sono problemi a farlo su di un forum, ma forse a qualche moderatore potrebbe dare fastidio.
Ci tengo a segnalare, prima di ricevere qualche "segnalazione o tirata di orecchie da un moderatore", che sto semplicemente rispondendo a quisiti posti da altri, non vi è spam nelle mie risposte, ma solamente informazione e legittime risposte ad altrettante legittime domande....
Chiudo. Come già detto in un'altra occasione il forum di hwupgrade, non è l'help desk di nessun store. Potete benissimo continuare in privato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.