View Full Version : questo modem si puņ mettere su slot pci??
lhawaiano
04-10-2004, 17:52
sulla vecchia mobo ce l'avevo in quello slot piccolino merrone cerchiato in rosso,puņ essere messo anche su pci?
http://img60.exs.cx/img60/4983/DSCN3871_1.jpg
lhawaiano
04-10-2004, 18:39
ho provato a cercare il sito del produttore ma non ci capisco una mazza...non del sito,ma di chi sia il produttore:muro:
con una ricerca in internet basata su un codice(R56XVPB) presente su un'etichetta incollata al pcb ho trovato questo:
R56XVPB LECTRON 56K Lucent Modem internal AMR :mc:
randolph
04-10-2004, 21:21
molto probabilmente č un modem particolare solo per una certa scheda madre, quello non č di sicuro un connettore per slot pci.
Probabilmente va su una scheda madre soltanto o su una famiglia di schede madri.
ciao
Hell-VoyAgeR
04-10-2004, 22:10
e' un modem AMR (audio modem riser)
funziona solo e su tutte le schede dotate di AMR
non si puo' mettere nello slot pci
e alla fine chiamarlo modem e' anche troppo :)
praticamente e' un adattatore per la scheda sonora :eek:
lhawaiano
05-10-2004, 01:15
ringrazio tutti e due ed infatti lo immaginavo,ma non ho capito il tuo discorso voyager,che vuoi dire?Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR
e' un modem AMR (audio modem riser)
e alla fine chiamarlo modem e' anche troppo :)
praticamente e' un adattatore per la scheda sonora :eek:
Hell-VoyAgeR
05-10-2004, 12:23
Originariamente inviato da lhawaiano
ringrazio tutti e due ed infatti lo immaginavo,ma non ho capito il tuo discorso voyager,che vuoi dire?
gli amr si interfacciano con la scheda sonora e non hanno alcuna sezione di modulazione/demodulazione (infatti chiamarli MODEM e' un insulto ai veri modem), tutta la parte di elaborazione viene fatta o dal chip della soundcard e/o dal software in dotazione.
lhawaiano
05-10-2004, 12:24
non lo sapevo proprio!
grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.