PDA

View Full Version : scheda video hercules 4000 XT impazzita

ffxfede
04-10-2004, 13:43
ho formattato il mio pc athlon xp 1600+ con scheda madre qgi kudoz7v2.0a, XP non riconoscendo la scheda video, una Hercules 3D prophet kyro 4000 XT TV out da 64 MB, mi chiede i driver, e ho installato quelli fornitomi con la scheda su cd. tutto ok all'apparenza, ma quando spengo il computer e lo riavvio dopo qualche ora le dimensioni dello schermo risultano sballate, invece che una visuale a tutto schermo vedo tutto rimpicciolito e spostato a sinistra del monitor, lasciando quindo uno spazio nero a destra del monitor e ai margini verticali. se riavvio le dimensioni tornano normali e lo schermo riprende le sue sembianze.

a quel punto ho provato a cercare dei driver aggiornati, li ho trovati e installati seguendo le istruzioni del sito della hercules, ma il problema rimane.

prima di formattare non lo avevo mai avuto.

come posso risolvere la cosa?

ATi7500
04-10-2004, 14:08
regola la frequenza di refresh o gioca con i settaggi del monitor ;)

bYeZ!

ffxfede
04-10-2004, 14:12
Originariamente inviato da ATi7500
regola la frequenza di refresh o gioca con i settaggi del monitor ;)

bYeZ!

cos è la frequenza di refresh?

i settaggi del monitor è inutile usarli, se li cambio quando l'immagine ad es. è + piccola e la ingrandisco, all'avvio successivo me la ritrovo molto + grande dello schermo e dovrei rimpicciolirla, non posso passare tutti i giorni a regolare i settaggi del monitor, devo risolvere il problema in un altro modo visto che prima non l'avevo mai avuto.

ATi7500
04-10-2004, 16:02
bhe la frequenza di refresh è importante, si regola dal sotto menu Monitor, nel pannello di controllo dello skermo
settala sul valore più alto ke ti mostra li (solitamente 85hz)

bYeZ!

Gioman
04-10-2004, 19:20
Prima di tutto perchè non aggiorni i driver?
Che versione hai?

ffxfede
05-10-2004, 01:26
Originariamente inviato da ATi7500
bhe la frequenza di refresh è importante, si regola dal sotto menu Monitor, nel pannello di controllo dello skermo
settala sul valore più alto ke ti mostra li (solitamente 85hz)

bYeZ!

ho controllato ma il refresh era già al max e cioè 85hz

altri suggerimenti?

ffxfede
05-10-2004, 01:27
Originariamente inviato da Gioman
Prima di tutto perchè non aggiorni i driver?
Che versione hai?

se leggi ho scritto che ho poi installato i driver aggiornati all'ultima versione ma il risultato non cambia...

proprio non capisco, prima ha sempre funzionato alla perfezione