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View Full Version : Mini One D - formula mini-free


TurboCresta
04-10-2004, 11:09
sono quasi certo dell'acquisto, prendendola:

nera, cerchi da 16, interni in pelle, versione deluxe, antifurto, plancia alluminio, full-optionals...

mi costrebbe 6000euro di anticipo e per 3 anni rate da 190euro, alla fine posso scegliere se prenderla (e pagare 10.000e) oppure sostituirla con un altra mini e ri-finanziare quei 10.000 euro a mio piacere...

mi sembra un ottima soluzione, il prezzo sarebbe elevato (22.000 ma li vale tutti) ma "peserebbe" poco sulle mie finanze :cool:

suggerimenti?

http://giannisport.altervista.org/appo/proxy.jpg
http://giannisport.altervista.org/appo/proxy2.jpg

rip82
04-10-2004, 11:18
La Mini One D e' un bambino morto, non vale tutti quei soldi.
Poi da come la vedo io sono meglio i finanziamenti dei leasing, almeno la macchina e' tua a tutti gli effetti, non devi riscattarla.

-kurgan-
04-10-2004, 11:23
Spendi come vuoi i tuoi soldi, è una buona macchina forse con un motore troppo tranquillo. Però non prenderla nera, è bruttissima così! il nero sta meglio su altre auto ;)

TurboCresta
04-10-2004, 12:32
Originariamente inviato da rip82
La Mini One D e' un bambino morto, non vale tutti quei soldi.
Poi da come la vedo io sono meglio i finanziamenti dei leasing, almeno la macchina e' tua a tutti gli effetti, non devi riscattarla.

dove hai letto leasing? :D

la macchina è MIA al termine dei 3 anni posso venderla se voglio

Gordon
04-10-2004, 12:35
ottima macchina
ma per un essere un diesel
non rende come dovrebbe

almeno questo mi hanno detto 2 persone che c'è l'hanno

byz

The Mighty Gex
04-10-2004, 12:39
io non spenderei mai 23000 € per una macchina simile tanto + che a me non piace la Mini.
Sei sicuro che non ci siano formule di finanziamento migliori?

andreasperelli
04-10-2004, 13:38
Senza spirito di polemica... ;) ma cosa ti piace della mini?

è piccola: portabaglio e posti posteriori ridicoli.
è costosa: 22 euro per una scatoletta.
è poco potente: quanti cavalli ha il diesel... 80?

Mi spieghi cosa spinge a comprarsi una macchina simile?

R|kHunter
04-10-2004, 15:08
Originariamente inviato da andreasperelli
Senza spirito di polemica... ;) ma cosa ti piace della mini?

è piccola: portabaglio e posti posteriori ridicoli.
è costosa: 22 euro per una scatoletta.
è poco potente: quanti cavalli ha il diesel... 80?

Mi spieghi cosa spinge a comprarsi una macchina simile?

Quoto: sono 44 milioni di lire per una macchina piccola, con pochi optionals, e con motore poco brioso.

Con quei soldi ci sono scelte molto migliori in giro...

TurboCresta
04-10-2004, 15:27
no raga forse non avete mai guidato una mini... tutto qua :)

apparte il fatto che " con pochi optionals " non so chi lo possa dire dato che ha praticamente tutto, un assetto da kart, un motore che consuma poco, degli interni da far invidia a BMW e che neanche paragono a ALFA, LANCIA, FIAT e VW e delle linee retrò troppo belle...

per il resto forse riesco a prenderla a 350euro al mese, con un renting, comprensive di casco, assicurazione, bollo e tagliandi ;)

PS: neanche io concepivo 20.000 per una mini, lo accetterete solo quando ci sarete saliti e proverete quella sensazione che si ha alla guida :D (non prestazioni, ma sensazione)

andreasperelli
04-10-2004, 15:37
Originariamente inviato da TurboCresta
no raga forse non avete mai guidato una mini... tutto qua :)

apparte il fatto che " con pochi optionals " non so chi lo possa dire dato che ha praticamente tutto, un assetto da kart, un motore che consuma poco, degli interni da far invidia a BMW e che neanche paragono a ALFA, LANCIA, FIAT e VW e delle linee retrò troppo belle...

per il resto forse riesco a prenderla a 350euro al mese, con un renting, comprensive di casco, assicurazione, bollo e tagliandi ;)

PS: neanche io concepivo 20.000 per una mini, lo accetterete solo quando ci sarete saliti e proverete quella sensazione che si ha alla guida :D (non prestazioni, ma sensazione)

vabbè... come in tutte le cose è una questione di gusti ;)

però non mi paragorare gl'interni plasticosi della mini ad una BMW, io non l'ho guidata ma ci sono salito dal concessionario ed è veramente cheap come materiali.

TurboCresta
04-10-2004, 16:26
Originariamente inviato da andreasperelli
vabbè... come in tutte le cose è una questione di gusti ;)

però non mi paragorare gl'interni plasticosi della mini ad una BMW, io non l'ho guidata ma ci sono salito dal concessionario ed è veramente cheap come materiali.

no non ci sei salito, forse sei salito su una di quelle 50cc... :rolleyes:

pebo
04-10-2004, 16:27
Visto che hai chiesto il nostro parere...quoto quello detto fin ora e aggiungo che a me non piace per niente troppo alto il prezzo per quello che ti dà...con quei soldi ci prendi tranquillamente auto di moooolto superiori!

TurboCresta
04-10-2004, 16:50
ho chiesto pareri, non sparate a zero... se permetti non prendo in considerazione un tizio che mi dice che questi interni da nonno sono meglio di quelli della MINI :O

http://www.autogazeta.com/c/1/b/bm983l6.jpg

poi se dite "si trova di meglio" allora ditemi questo meglio quale sarebbe e sopratutto il perché :confused:

kikki2
04-10-2004, 16:59
un paio di osservazioni terra terra
costa come una GolfV tdi e il doppio della Yaris ( da cui prende il motore).
trattandosi in ogni caso di utilitarie il prezzo della mini appare non alto ma fuori luogo , qualunque tipo di materiali abbiano utlizzato per realizzarla : poi si sa, al cuore (sic! ) non si comanda ( e i dindini sono i tuoi) per cui, ottima scelta ;)

TurboCresta
04-10-2004, 17:01
non vorrei passare per un riccone che deve spendere 20.000euro!

solo che qui in società me la farebbero prendere con 350euro al mese in renting, ovvero come prendere una stilo o una golf, non peserebbe eccessivamente sul mio budget e realizzerei un sogno diciamo :)

io vorrei solo pareri sul mezzo ma REALI non dati dalle "leggende" o dall'avversione per questo mezzo...

kikki2
04-10-2004, 17:07
sulla diesel basta dire che il motore è sottodimensionato per quella macchina e per quell'assetto, anzi se è possibile, proprio l'assetto enfatizza la mancanza di potenza del motore

TurboCresta
04-10-2004, 17:15
Originariamente inviato da kikki2
sulla diesel basta dire che il motore è sottodimensionato per quella macchina e per quell'assetto, anzi se è possibile, proprio l'assetto enfatizza la mancanza di potenza del motore

io lho guidata, non è come dici, certo non è alla pari di TDI o JTD da 115cv o oltre... ma è molto agile e ne è complice il cambio corto a 6 marce (cosa che manca nella yaris)

PS: il motore è stato rivisitato, non è quello della yaris, ha 10 o 15nm di coppia in piu ;)

pebo
04-10-2004, 17:20
Visto che proprio lo vuoi sapere per quei soldi prendere una 147 un A3 o una golf...auto che SECONDO ME sono superiori come categoria...se parli di piacere di guida come prima cosa non prendere QUEL diesel e opterei magari per una lotus elise che usata di un paio d'anni si trova anche a meno...

kikki2
04-10-2004, 17:23
ha anche 130 kg in + però
sicuramente in piano può dare anche la sensazione di avere una certa briosità , ma è sicuramente sottodimensionato come motore fraun po' dovrebbero portarlo a 90 cv e già si cominciarà a ragionare

TurboCresta
04-10-2004, 17:31
Originariamente inviato da pebo
Visto che proprio lo vuoi sapere per quei soldi prendere una 147 un A3 o una golf...auto che SECONDO ME sono superiori come categoria...se parli di piacere di guida come prima cosa non prendere QUEL diesel e opterei magari per una lotus elise che usata di un paio d'anni si trova anche a meno...

si continua a parlare a vanvera, cosa diavolo paragoni una mini diesel con una lotus elise benzina :rolleyes: mah...

per quanto riguarda invece la 147 o la A3 (la golf perfavore...) di certo non stiamo sulle 20.000 ma almeno 24/25 ;)

PS: anche questo diesel si porta a 90cv... se proprio dovesse risultare troppo lento (0-100 in 13sec, 170kmh, ripresa come la cooper)

andreasperelli
04-10-2004, 17:35
Originariamente inviato da TurboCresta
ho chiesto pareri, non sparate a zero... se permetti non prendo in considerazione un tizio che mi dice che questi interni da nonno sono meglio di quelli della MINI :O

http://www.autogazeta.com/c/1/b/bm983l6.jpg

poi se dite "si trova di meglio" allora ditemi questo meglio quale sarebbe e sopratutto il perché :confused:

guarda quest'interni sono quelli della mia auto (a parte alcuni particolari). Io però non discuto sulla bellezza (che è una questione di gusti ;)) ma sulla qualità dei materiali che nella mini NON è prorpozionata al prezzo.

Però la mini è una macchina particolare, o la si odia o la sia ama. Io la odio ma capisco chi la ama :)

Solo non cercare scuse dicendo che la mini D ha qualità oppure piacere di guida con meno di 90 cv e la trazione anteriore :muro:

Di' che ti piace e che fa fighetto... due motivazioni, secondo me, più che legittime.

pebo
04-10-2004, 17:44
Originariamente inviato da andreasperelli
guarda quest'interni sono quelli della mia auto (a parte alcuni particolari). Io però non discuto sulla bellezza (che è una questione di gusti ;)) ma sulla qualità dei materiali che nella mini NON è prorpozionata al prezzo.

Però la mini è una macchina particolare, o la si odia o la sia ama. Io la odio ma capisco chi la ama :)

Solo non cercare scuse dicendo che la mini D ha qualità oppure piacere di guida con meno di 90 cv e la trazione anteriore :muro:

Di' che ti piace e che fa fighetto... due motivazioni, secondo me, più che legittime.

Quoto e non permetterti di dire che parlo a vanvera...mi riferivo a quello che avevi detto "piacere di guida" se lo vuoi provare cambia tipo di auto o almeno tipo di motorizzazione...questo era il mio consiglio!!!

pebo
04-10-2004, 17:51
Aggiungo inoltre che una 147 1.9 jtd da 115 cv progression chiavi in mano costa 21.947 euro e se permette sempre in mia modsta opinione è un altro livello di auto e un altro livello di prestazioni...poi se ti piace la mini e la vedi superiore...bhè non sò che dirti!Visto che hai aperto un 3ad chiedendo la nostra opinione ti ho gentilemente risposto e di certo non parlo a vanvera!!!!

Coyote74
04-10-2004, 18:19
Originariamente inviato da TurboCresta
ho chiesto pareri, non sparate a zero... se permetti non prendo in considerazione un tizio che mi dice che questi interni da nonno sono meglio di quelli della MINI :O

http://www.autogazeta.com/c/1/b/bm983l6.jpg

poi se dite "si trova di meglio" allora ditemi questo meglio quale sarebbe e sopratutto il perché :confused:

Ma dove vivi? Ahahahah.... secondo te gli interni della Mini sarebbero più belli? Senti, parlo con cognizione di causa, visto che la mia lei possiede una Mini Cooper e ti assicuro che gli interni non valgono un sedile di una BMW.... Roba da pazzi. Se mi dici che la Mini ti piace è un discorso, ma venirmi a dire che gli interni sono più belli di quelli di una serie 3 ha del ridicolo.

rip82
04-10-2004, 18:39
Originariamente inviato da pebo
Aggiungo inoltre che una 147 1.9 jtd da 115 cv progression chiavi in mano costa 21.947 euro e se permette sempre in mia modsta opinione è un altro livello di auto e un altro livello di prestazioni...poi se ti piace la mini e la vedi superiore...bhè non sò che dirti!Visto che hai aperto un 3ad chiedendo la nostra opinione ti ho gentilemente risposto e di certo non parlo a vanvera!!!!
Ben detto, poi c'e' la Stilo JTD che costa meno ed e' ugualmente ben fatta, Golf 1.9TDi, Renault Megane 1.9DCi etc... tutte auto piu' molto piu' spaziose, veloci e di almeno uguale qualita' costruttiva, che ti puoi portare a casa con 22kEU, alcune anche con finanziamento a tasso 0.

Espinado
04-10-2004, 18:56
Purtroppo come ti hanno detto la mini diesel è sottodimensionata, è ideale se sei una ragazza e quindi ci vai molto tranquillo, altrimenti ti ritroverai a tirarla un casino e i consumi non saranno più così da record. Io considererei anche la benzina, il motore ragiona già di più e risparmi quei 1900 euro che possono "consolarti" dei consumi maggiori.

Concordo sul nero, se non vuoi prender il metalizzato io andrei sul giallo...

R|kHunter
04-10-2004, 19:18
Soluzioni migliori quali sarebbero?

Una Opel Astra 1.9 DCI 120 cv con l'allestimento al top costa 21.450 euro chiavi in mano...

R|kHunter
04-10-2004, 19:21
Anzi, la versione da 150 cv con allestimento cosmo (allestimento top) costa 22.600 euro chiavi in mano...

-kurgan-
04-10-2004, 19:24
io la mini la prenderei solo a benzina, versione cooper S.
ok, la benzina costa, ma quella macchina va davvero bene.

TurboCresta
04-10-2004, 19:39
ammazza quante critiche... vado a farmi la panda aho!!! :D

apparte gli scherzi ho valutato tutti i vostri consigli ma sapete "quando adori una cosa" ? ecco io sto messo cosi... non vedo l'ora di sedermi in quei sedili in pelle, di gustare quel posto cosi basso sul terreno, di possedere quel mezzo cosi snob...

è vero non sara una scheggia ma sicuramente viaggerà piu del mio 1.100 e la cosa mi basta (dato che gia con questo supero i 170 in autostrada)

ripeto i benza non mi interessano! non la pagherei meno (perche andrei sulla cooper) e non mi servono 115cv che succhiano 12km al litro...

è + un "farsi la macchina che si nota" ... la stilo o la 147 ormai celanno tutti :)

fa tanto skifo sto mezzo?

Espinado
04-10-2004, 20:11
beh se la cooper ti facesse i 12 in città sarebbe da festa...

cmq se appunto vuoi lo status symbol e non una macchina, magari parca nei costumi, non si spiega perché non ti prendi la cooper.

TurboCresta
04-10-2004, 20:25
ti sei contraddetto o sbaglio??? :confused:

dieg
04-10-2004, 20:29
Originariamente inviato da -kurgan-
io la mini la prenderei solo a benzina, versione cooper S.

quoto;) se proprio ti piace la mini prendi questa, e te ne freghi dei consumi, tanto se ti piace quest amacchina non ti pesa di sicuro questa cosa.

:) :D

TurboCresta
04-10-2004, 21:06
non sene esce :D

pippicalzelunghe
04-10-2004, 21:51
ciao, io sono un felice possesore di ujna mini Cooper

Che dire, è fantastica alla guida!!!!
Calcola che nonostante io abbia il cooper, la macchina sul lungo è pesante e soffre non poco.
Purtroppo è un auto molto pesante, e quindi, il motore, non ce la fa.

La versione diesel, è uno snaturamento della mini. Consuma un po' meno, (non molto), ma la rende una macchina molto poco divertente da guidare. Calcola pure che a breve uscirà la versione col motre più potente,e eallora, questa te la dai in faccia!!!

Calcoal pure gli interessi che ci paghi sopra, oltre 1500 euri (3 milioni del vecchio conio).

Non mi sembra una operazione molto vantaggiosa.....
Dai un occhiata in giro, ci sono tante altre belle auto, che consumano, meno, ugualmente belle.

La mia , tra un anno la do via, mi ha già rotto per i costi di gestione. Calcola il problema del bagagliaio, che fa sbroccare veramente!!!!

Io sono felice, mi diverto, ma solo perchè ho 24 anni.... non è una auto che vale il prezzo che costa... non te la consiglio

Gordon
04-10-2004, 22:47
interni? monta in una 147 o una classe inferiore "Y"

cmq anche piace la mini, ma solo il modello vecchio
e rigorosamente cooper :)

byz

pitx
04-10-2004, 23:46
Originariamente inviato da Gordon
interni? monta in una 147 o una classe inferiore "Y"

cmq anche piace la mini, ma solo il modello vecchio
e rigorosamente cooper :)

byz


Tsè tsè vorrei vederti con la Cooper o Cooper S kittata :D

Cmq tornando al discorso One D... io aspetterei ancora... visto che a breve c'è il restyling.. e potresti trovarla a un prezzo inferiore......... :sofico:

:: ByeZ ::

maxsona
04-10-2004, 23:54
Mini ? gran bella macchina ? Mini Diesel ? un insulto ! va a puttane tutta la filosofia della macchina, telaio da kart sterzo diretto, freni, tutto sprecato per quel diesel Toyota che è un vero cesso, ha pochi cavalli, è rumoroso, non è poi tanto parco, non prende i giri e non centra un cazzo con l'anima sportiva della macchina, a sto punto per tutti quei soldi meglio na Opel Zafira a gasolio...

Gordon
05-10-2004, 00:06
Originariamente inviato da pitx
Tsè tsè vorrei vederti con la Cooper o Cooper S kittata :D

Cmq tornando al discorso One D... io aspetterei ancora... visto che a breve c'è il restyling.. e potresti trovarla a un prezzo inferiore......... :sofico:

:: ByeZ ::

mia madre ha una Mini del 1994 edizione Star Cooper
ogni tanto la guido
quella è la "Mini"
è paurosa :)

cmq anche la nuova mini mi piace come linea , ma è diversa rispetto la mini e dopo averla guidata ha perso tutto lo stile di guida mini

la sensazione in curva che solo una mini ti puo' dare
mangiare la strada :)

byz

TurboCresta
05-10-2004, 08:09
quindi dovrei andare sulla cooper secondo voi? beh io faccio 20.000km all'anno e forse una macchina benzina che fa 12 al litro non è l'ideale... o no? :eek:

pitx
05-10-2004, 08:30
Originariamente inviato da Gordon
cmq anche la nuova mini mi piace come linea , ma è diversa rispetto la mini e dopo averla guidata ha perso tutto lo stile di guida mini

la sensazione in curva che solo una mini ti puo' dare
mangiare la strada :)

byz


Lo so... la vecchia 1.3 con le sue ruotine...... :sofico: :cry:

http://www.mini-club-romand.ch/images/Mini_club/Marc_alex3.jpg

ci ho fattto qualche giro :cry:

Cmq sono due macchine differenti, la vecchia era per tutti, la riedizione BMW invece è uno status symbol

pitx
05-10-2004, 08:37
Originariamente inviato da TurboCresta
quindi dovrei andare sulla cooper secondo voi? beh io faccio 20.000km all'anno e forse una macchina benzina che fa 12 al litro non è l'ideale... o no? :eek:

Dipende se hai il piede che pesa come un mattone, e dipende molto dalle strade che fai, ovvero se macini 20.000 Km l'anno in città, oppure in tratte extraurbane

TurboCresta
05-10-2004, 09:37
Originariamente inviato da pitx
Dipende se hai il piede che pesa come un mattone, e dipende molto dalle strade che fai, ovvero se macini 20.000 Km l'anno in città, oppure in tratte extraurbane

io faccio tratti cittadini misti ad autostrada (lavoro) e i consumi ti posso assicurare sono altini :D immagino che un cooper andrebbe a consumarmi attorno ai 12 al litro o sbaglio?

maxsona
05-10-2004, 10:03
Se uno si compra la Mini ne deve anche accettare i difetti, la Mini è un'auto di nicchia e prenderla a nafta è un sacrilegio, quindi io starei sulla cooper 116 Cv che penso su tratti autostradali i 14/15 li faccia...se uno invece bada ai consumi e vuole na macchina fighetta si prenda na Classe A 1.8 CDI...ma la Mini a nafta no !

andreasperelli
05-10-2004, 10:07
Originariamente inviato da maxsona
Se uno si compra la Mini ne deve anche accettare i difetti, la Mini è un'auto di nicchia e prenderla a nafta è un sacrilegio, quindi io starei sulla cooper 116 Cv che penso su tratti autostradali i 14/15 li faccia...se uno invece bada ai consumi e vuole na macchina fighetta si prenda na Classe A 1.8 CDI...ma la Mini a nafta no !

il problema non è tanto il motore diesel ma il tipo di motore di diesel... se fosse il 2000d 150 cv della BMW non avri obiezioni... ;) ma di fronte ad uno spompato diesel toyota :Puke:

TurboCresta
05-10-2004, 10:26
io non voglio una macchina che faccia 12 in città e 14 in autostrada... per cosa poi? per fare 190? e che ci faccio?

preferisco una macchina da 20 al litro, che cammina comunque piu di tante auto che si posseggono qua dentro, e che sia di un livello superiore... ma sopratutto sia MINI perche apparte il motore il resto è lo stesso! sempre MINI si tratta!

maxsona
05-10-2004, 10:34
Il motore Toyota è un cesso ed è spompo...non è più una Mini...hai un assetto da tavola e uno sterzo ultra diretto che con un motore serio ti fanno divertire, ma con quel polmonazzo emergono solo le controindicazioni di queste caratteristiche, insomma uno che vuole na Mini la vuole per la sua sportività, ma con quel motoraccio che sportività è ? a sto punto meglio na Classe A...

DjLode
05-10-2004, 10:45
Originariamente inviato da maxsona
insomma uno che vuole na Mini la vuole per la sua sportività, ma con quel motoraccio che sportività è ? a sto punto meglio na Classe A...

Non posso volerla perchè mi piace esteticamente? Con rispetto parlando la Mini non la prenderei mai, ma la Classe A a confronto è un polmone. Lo era maggiormente prima, ma lo è anche adesso.

TurboCresta
05-10-2004, 10:48
si parla troppo a vanvera e con gente un po "incompetente" che sa dire solamente "DEVE CORE"

meglio chiudere va :rolleyes:

maxsona
05-10-2004, 10:53
Originariamente inviato da TurboCresta
si parla troppo a vanvera e con gente un po "incompetente" che sa dire solamente "DEVE CORE"

meglio chiudere va :rolleyes:
L'incommpetente qui non sono proprio io, non c'entra un discorso di velocità massima, ma di accellerazione e ripresa, di risposta del motore, di capacità di prendere i giri, e qui il naftone Toyota è un cesso, è loffo, non và un cazzo, insomma un vero polmone...tanto che BMW stà pensando di cambiarlo...ma i veri incompetenti non capiscono ste cose...

andreasperelli
05-10-2004, 10:53
Originariamente inviato da TurboCresta
si parla troppo a vanvera e con gente un po "incompetente" che sa dire solamente "DEVE CORE"

meglio chiudere va :rolleyes:

ma sì, infatti 'sta discussione sta perdendo senso... a te piace la mini per la sua particolarità e giustamente non te ne frega niente di prestazioni e qualità.

A quel punto l'unico consiglio adeguato che hai ricevuto è di stare attento che tra poco esce il diesel nuovo e il tuo sarebbe molto svalutato.

Ciao

maxsona
05-10-2004, 10:54
Originariamente inviato da DjLode
Non posso volerla perchè mi piace esteticamente? Con rispetto parlando la Mini non la prenderei mai, ma la Classe A a confronto è un polmone. Lo era maggiormente prima, ma lo è anche adesso.
A quindi secondo te il "magifico" 1.4 Toyota da 75 CV della Mini è meglio dei nuovi 2.0 Mercedes da 101 e 136 Cv ? annamo bene...

DjLode
05-10-2004, 10:56
Originariamente inviato da maxsona
A quindi secondo te il "magifico" 1.4 Toyota da 75 CV della Mini è meglio dei nuovi 2.0 Mercedes da 101 e 136 Cv ? annamo bene...

Mi dici per piacere dove ho parlato di motori?
Tu concepisci una macchina solo al motore che monta? E ti permetti pure di dare dell'incompetente in giro :rotfl:

pebo
05-10-2004, 10:57
Originariamente inviato da maxsona
L'incommpetente qui non sono proprio io, non c'entra un discorso di velocità massima, ma di accellerazione e ripresa, di risposta del motore, di capacità di prendere i giri, e qui il naftone Toyota è un cesso, è loffo, non và un cazzo, insomma un vero polmone...tanto che BMW stà pensando di cambiarlo...ma i veri incompetenti non capiscono ste cose...

Quoto alla strangraddissima!!!Credo cmq che sia giusto chiudere come ha detto l'autore delle discussione i nostri suggerimenti purtroppo vengono presi come offese :( :cry:

maxsona
05-10-2004, 11:04
Originariamente inviato da DjLode
Mi dici per piacere dove ho parlato di motori?
Tu concepisci una macchina solo al motore che monta? E ti permetti pure di dare dell'incompetente in giro :rotfl:
Tu hai detto che la Classe A a confronto della Mini è un Polmone, e quindi usando il termine "Polmone" hai parlato di motori...almeno rileggi quello che hai scritto prima di replicare.

DjLode
05-10-2004, 11:05
Originariamente inviato da maxsona
Tu hai detto che la Classe A a confronto della Mini è un Polmone, e quindi usando il termine "Polmone" hai parlato di motori...almeno rileggi quello che hai scritto prima di replicare.

Scusa ma su che dizionario polmone = motore?
Da me polmone vuol dire cesso. Magari chiedi prima di saltare su a vanvera e farci una bella figura :rotfl:

maxsona
05-10-2004, 11:10
Originariamente inviato da DjLode
Scusa ma su che dizionario polmone = motore?
Da me polmone vuol dire cesso. Magari chiedi prima di saltare su a vanvera e farci una bella figura :rotfl:
Be dai, non tutti possono capirci di auto...quando si parla di polmone si parla di motore loffo, che non và e non tira...si può usare anche il termine "quel motore è un polmone asfittico"... adesso lo sai anche tu...

DjLode
05-10-2004, 11:12
Originariamente inviato da maxsona
Be dai, non tutti possono capirci di auto...quando si parla di polmone si parla di motore loffo, che non và e non tira...si può usare anche il termine "quel motore è un polmone asfittico"... adesso lo sai anche tu...

Sei tu che sei partito dando dell'incompetente a destra e a manca ;)

TurboCresta
05-10-2004, 11:28
no ragazzi non ci siamo capiti... a me va bene che abbiate detto in 4 pagine che sto motore non vi piace, perche secondo voi pigro, e io vi ho risposto che a me va bene perche lho guidato!

poi caxxo non avete saputo parlare di altro! interni, rifiniture, estetica, accessori, tenuta, sicurezza... e kkekekazzo!

Gordon
05-10-2004, 12:28
20 a llitro!?!?!? ma dove!?!

grasso che cola ne fà 16/17 (in 4° o 5°)
ho un'amico che se la rivende per disperazione :)

byz

Espinado
05-10-2004, 12:36
in definitiva se tutto ciò che ti è stato detto sulla mini non ti scoraggia dall'acquisto e non hai problemi di spesa prendi una cooper, se no considera una one a benzina, il diesel ti consiglio di provarlo e capirai che un cambio a 6 marce non fa miracoli.

Il restyling, abbastanza marginale, è stato appena fatto. Tra 2 annetti esce la nuova, ma quella è completamente nuova.

TurboCresta
05-10-2004, 12:40
Originariamente inviato da Gordon
20 a llitro!?!?!? ma dove!?!

grasso che cola ne fà 16/17 (in 4° o 5°)
ho un'amico che se la rivende per disperazione :)

byz

la diesel??? :rolleyes: ora le ho sentite tutte :D

TurboCresta
05-10-2004, 12:41
Originariamente inviato da Espinado
in definitiva se tutto ciò che ti è stato detto sulla mini non ti scoraggia dall'acquisto e non hai problemi di spesa prendi una cooper, se no considera una one a benzina, il diesel ti consiglio di provarlo e capirai che un cambio a 6 marce non fa miracoli.

Il restyling, abbastanza marginale, è stato appena fatto. Tra 2 annetti esce la nuova, ma quella è completamente nuova.

esatto non uscira proprio niente a breve, ma chi vela detto che la oneD tra poco mela do in faccia??? è la nuova 2004 :D

il diesel lho provato, gia lho detto, e mi piace! tira bene anche se non è da 200 all'ora ;)

lucadeep
05-10-2004, 12:49
Originariamente inviato da TurboCresta
esatto non uscira proprio niente a breve, ma chi vela detto che la oneD tra poco mela do in faccia??? è la nuova 2004 :D

il diesel lho provato, gia lho detto, e mi piace! tira bene anche se non è da 200 all'ora ;)


Occhio che, proveniendo da un benzina,quel diesel sembra tirare molto di più ma in definitiva le prende da una punto sporting e vuol dire molto ;)
Per il resto è spettacolare, assetto da paura, facile l'omologazione di cerchi di diametro maggiore, interni ben definiti, anche se non molto confortevole dato l'assetto tavola da stiro ;) in definitiva una buona auto e di sicuro non passi inosservato.

TurboCresta
05-10-2004, 13:00
grande luca, da chi ne capisce accetto volentieri pareri...

infatti come dici le prendo dalle psporting, ma le punto selo sognano quello che ho io come allestimento, selleria, immagine del mezzo ;)

PS: che sappiate il tetto di diverso colore si puo ottenere solo sulla cooper e cooperS ?

PPS: che colore è migliore? nero? grigio? celeste?

Espinado
05-10-2004, 13:02
Più che altro non si può avere sugli allestimenti one, anche se ho visto gente che ha preso la one e poi ha fatto un salto in carrozzeria (....) Ho anche visto gente che sulla cooper si è fatta fare il tetto in tinta (di serie).

lucadeep
05-10-2004, 13:04
Originariamente inviato da TurboCresta
grande luca, da chi ne capisce accetto volentieri pareri...

infatti come dici le prendo dalle psporting, ma le punto selo sognano quello che ho io come allestimento, selleria, immagine del mezzo ;)

PS: che sappiate il tetto di diverso colore si puo ottenere solo sulla cooper e cooperS ?

PPS: che colore è migliore? nero? grigio? celeste?

Ocio che non le prendi in tutte le situazioni dalla punto, diciamo come potenza pura , ma se vai su di un misto tu hai un go-kart ;) non so se mi spiego.

Sinceramente non mi piace la colorazione del tetto originale, preferirei prenderla in tinta unita e farci un bell'aerografo ;)

maxsona
05-10-2004, 13:10
Originariamente inviato da lucadeep
Occhio che, proveniendo da un benzina,quel diesel sembra tirare molto di più ma in definitiva le prende da una punto sporting e vuol dire molto ;)
Per il resto è spettacolare, assetto da paura, facile l'omologazione di cerchi di diametro maggiore, interni ben definiti, anche se non molto confortevole dato l'assetto tavola da stiro ;) in definitiva una buona auto e di sicuro non passi inosservato.
Infatti, assetto da paura e talaio magnifico che non sfrutterai mai...e come montare il motore della Uno Fire sulla Lotus Elise...ma infondo solo chi ci capisce ci può arrivare...e il bello è che questo motore verrà sostituito forse dalla versione da 90 Cv sempre Toyota...

TurboCresta
05-10-2004, 13:31
diciamo che non vorrei ritoccare nulla, quindi avendo atto che posso avere solo il tetto in tinta che colore è migliore?

a me piace tutta nera ma dicono sembri poi un bacarozzo :D

altrimenti gialla o rossa, pero le vedo troppo appariscenti...

http://a.focus.de/D/DL/DLB/DLBE/DLBEA/UPLOAD/HBAAAk7aWqe.jpg

http://www.autogaleria.pl/tapety/img/mini/mini_one_d_2003_02_b.jpg


grigia è bella ma anonima

http://www.grisauto.it/public/store/catalog/MINI%20ONE%202002.JPG

celeste cooper è molto bello!!!

http://www.miniheemstede.nl/images/foto_personen.jpg

il problema è che ha i parafanghi neri, se la prendi di un altro colore poi dovresti verniciarli in tinta altrimenti son bruttini...

lucadeep
05-10-2004, 13:32
Originariamente inviato da maxsona
Infatti, assetto da paura e talaio magnifico che non sfrutterai mai...e come montare il motore della Uno Fire sulla Lotus Elise...ma infondo solo chi ci capisce ci può arrivare...e il bello è che questo motore verrà sostituito forse dalla versione da 90 Cv sempre Toyota...


Mamma mia qui siamo tutti piloti ingegnieri astronauti gigolo pippe e pippi! :rolleyes:
Mi raccomando turbocresta compra un cesso ma che puoi sfuttare, non una macchina che ti piace e ti tira ma non puoi sfruttare:rolleyes:
Ma perpiacere, non riesci a sfruttare il telaio! E che fa 20 kmh a velocità massima?

lucadeep
05-10-2004, 13:34
Originariamente inviato da TurboCresta
diciamo che non vorrei ritoccare nulla, quindi avendo atto che posso avere solo il tetto in tinta che colore è migliore?

a me piace tutta nera ma dicono sembri poi un bacarozzo :D

altrimenti gialla o rossa, pero le vedo troppo appariscenti...

http://a.focus.de/D/DL/DLB/DLBE/DLBEA/UPLOAD/HBAAAk7aWqe.jpg

http://www.autogaleria.pl/tapety/img/mini/mini_one_d_2003_02_b.jpg


grigia è bella ma anonima

http://www.grisauto.it/public/store/catalog/MINI%20ONE%202002.JPG

celeste cooper è molto bello!!!

http://www.miniheemstede.nl/images/foto_personen.jpg

il problema è che ha i parafanghi neri, se la prendi di un altro colore poi dovresti verniciarli in tinta altrimenti son bruttini...


Te l'ho detto, colore particolare, poi via di fantasia, è una macchina che si presta molto a questo tipo di elaborazione, fidati che non te ne pentirai.

TurboCresta
05-10-2004, 13:41
Originariamente inviato da lucadeep
Te l'ho detto, colore particolare, poi via di fantasia, è una macchina che si presta molto a questo tipo di elaborazione, fidati che non te ne pentirai.

la prendo in renting, non so se posso toccarla piu di tanto :( attualmente mi piace il celeste e il grigio... forse anche rossa è bella chissa se mi fanno verniciare il tettino :confused:

maxsona
05-10-2004, 13:59
Originariamente inviato da lucadeep
Mamma mia qui siamo tutti piloti ingegnieri astronauti gigolo pippe e pippi! :rolleyes:
Mi raccomando turbocresta compra un cesso ma che puoi sfuttare, non una macchina che ti piace e ti tira ma non puoi sfruttare:rolleyes:
Ma perpiacere, non riesci a sfruttare il telaio! E che fa 20 kmh a velocità massima?
Ma che c'entra la velocità massima ? siete messi proprio bene se giudicate una macchina in base alla velocità massima...io parlo di erogazione di quel motore, curva di coppia, capacità di prendere i giri, sportività, ripresa ecc... quel motore è loffo e se c'è un occasione in cui ti diverti con la Mini è nel misto, auguri con quel motore...

pagghi
05-10-2004, 14:02
Originariamente inviato da TurboCresta
no raga forse non avete mai guidato una mini... tutto qua :)

apparte il fatto che " con pochi optionals " non so chi lo possa dire dato che ha praticamente tutto, un assetto da kart, un motore che consuma poco, degli interni da far invidia a BMW e che neanche paragono a ALFA, LANCIA, FIAT e VW e delle linee retrò troppo belle...

per il resto forse riesco a prenderla a 350euro al mese, con un renting, comprensive di casco, assicurazione, bollo e tagliandi ;)

PS: neanche io concepivo 20.000 per una mini, lo accetterete solo quando ci sarete saliti e proverete quella sensazione che si ha alla guida :D (non prestazioni, ma sensazione)


guarda, sulla mini d ci appoggio spesso il mio posteriore (l'ho guidata) e devo essere franco:
22.000€ sono un'enormità bestiale!!!

Allora, telaisticamente, come dici tu è facile innamorarsene, con reazzioni prone e precise (peccato la gommatura della D). I freni ci sono, ma ho provato di meglio.

Gli interni sono carini, ma ci sono delle grosse cadute di stile (tipo i plasticoni della plancia, dove non sono state rifinite le bave dello stampaggio). Al contrario alcuni elementi come i pulsanti cromati a levetta sono veramete pregevoli.
Definili migliori delle stesse BMW è una bestemmia x quanto riguarda la qualità, xò soggettivemente è nel complesso un bel disegno.
Probabilmente potranno anche essere migliori (sempre qualitativamente) di qualsiasi fiat o vw (sottomarchi delle stesse compresi), ma la cosa non è sempre così lampante.
Non la puoi considerare una 4 posti, ma se ti va' bene per brevi tratti una 3+1.

Il motore della D invece è una vera nota negativa: è vero che consuma poco, ma ha delle marce lunghissime che lo uccidono. Le prende di santa ragione da qualsiasi 1.2 12v a benzina in circolazione.
Consumi buoni, ma viste le penose prestazioni ci si aspetta qualche cosa di +. Ho sentito di qualche noia al turbo.

I vari benzina al contrario sono + consoni all'indole della macchina, a volte xò risultano delicati (non mi trucidate, è la verità).




Conclusioni, la mini è un'ottimo giocattolo, xò visti i valori in campo 22.000€ per mini x di + D sono un'enormità.

maxsona
05-10-2004, 14:10
Originariamente inviato da pagghi
Il motore della D invece è una vera nota negativa: è vero che consuma poco, ma ha delle marce lunghissime che lo uccidono. Le prende di santa ragione da qualsiasi 1.2 12v a benzina in circolazione.
Consumi buoni, ma viste le penose prestazioni ci si aspetta qualche cosa di +. Ho sentito di qualche noia al turbo.

I vari benzina al contrario sono + consoni all'indole della macchina, a volte xò risultano delicati (non mi trucidate, è la verità).
Oooooh eccoci quà....Mini D ovvero un auto dall'assetto sportivo col motore loffo...uno dei tanti controsensi dell'automobile...

TurboCresta
05-10-2004, 14:12
maxsona che auto hai?

maxsona
05-10-2004, 14:16
Originariamente inviato da TurboCresta
maxsona che auto hai?
Che c'entra la mia auto ? vuoi sapere se è meglio o peggio della Mini ? ti basta sapere che ne capisco di auto tanto basta da dire che la Mini D è un controsenso e che il 1.4 Toyota 75 Cv è loffo...

TurboCresta
05-10-2004, 14:21
lo voglio sapere per capire che persona sei, ad esempio se hai una puntoGT, unoTurbo, SaXo e simili non apprezzerai mai una MINI e sarebbe inutile discuterne :D

sai di quella gente... l'importante è che core, deve avecce 200cv senno non me sfogo ai semafori... :rolleyes:

se invece sei attento ai consumi, agli interni, alla classe e allo stile di un mezzo allora sene puo parlare :)

rimane che la mini SI FA NOTARE o SI AMA o SI ODIA e per questo è uno STATUS SYMBOL

pagghi
05-10-2004, 14:26
Originariamente inviato da maxsona
Che c'entra la mia auto ? vuoi sapere se è meglio o peggio della Mini ? ti basta sapere che ne capisco di auto tanto basta da dire che la Mini D è un controsenso e che il 1.4 Toyota 75 Cv è loffo...


ti dirò che provato sulla yaris quel motore fa tutt'altro effetto.... nulla di ecclatante, ma tira di + x merito della rapportatura + corta. Penso che anche il corpo macchina sia più leggero ma nn son sicuro.

TurboCresta
05-10-2004, 14:29
Originariamente inviato da pagghi
ti dirò che provato sulla yaris quel motore fa tutt'altro effetto.... nulla di ecclatante, ma tira di + x merito della rapportatura + corta. Penso che anche il corpo macchina sia più leggero ma nn son sicuro.

e si continua ad errare :muro: sulla mini quel motore è stato rivisto, non è lo stesso, ha + coppia e sopratutto un cambio a 6 marce... tu lhai provata la mini?

pagghi
05-10-2004, 14:42
Originariamente inviato da TurboCresta
lo voglio sapere per capire che persona sei, ad esempio se hai una puntoGT, unoTurbo, SaXo e simili non apprezzerai mai una MINI e sarebbe inutile discuterne :D

sai di quella gente... l'importante è che core, deve avecce 200cv senno non me sfogo ai semafori... :rolleyes:

se invece sei attento ai consumi, agli interni, alla classe e allo stile di un mezzo allora sene puo parlare :)

rimane che la mini SI FA NOTARE o SI AMA o SI ODIA e per questo è uno STATUS SYMBOL

no, la mini è bella e piace, qui si discute di altre due cose:

la è un polmone e quel motore rovina la cosa che di + bello ha la mini, e cioè il comportamento stradale.

Costa un'esagerazione, e senza essercene un vero motivo.


Quello del costo è un problema tuo, se te la puoi permettere fai bene a prendertela, ma come diceva Maxsona quell'abbinamento motore - macchina è un controsenso colossale!!

il naftone uno lo prende per risparmio (o per moda, ma solo mostri da 150cv), la mini D costa un botto + della One è ha prestazioni imparagonabilmente peggiori.
La differenza di consumi c'è ma prima di cominciare a risparmiare devi sorpassare i 80.000 o addirittura 100.000km.
Se uno fa' questi km in 3-4 anni, e non rivende il mezzo prima dei 5-6 anni ok, ma se questi valori coincidono allora l'unico pregio è di aver snaturato fortemente il piacere di guida.
La mini D la vrei vista bene con 90-100cv, allora si che a parità di costo, prevedendo una buona media di km annui sarebbe stata un'ottima scelta.

pagghi
05-10-2004, 14:54
Originariamente inviato da TurboCresta
e si continua ad errare :muro: sulla mini quel motore è stato rivisto, non è lo stesso, ha + coppia e sopratutto un cambio a 6 marce... tu lhai provata la mini?


si, che l'ho provata, anzi ci vado in giro spesso (come passeggero però)....

ho provato anche la yaris.


Il cambio è un 6 marce ma non la la prima e la sesta rapportate come la 1a e 5 della yaris, ma bensì sono + lunghe. E questo penalizza assai la mini.

TurboCresta
05-10-2004, 14:55
il discorso filerebbe se la D costasse di piu del benzina... ma se io prendessi il benza sarebbe la cooper e allora la pagherei uguale alla D e il discorso convenienze cadrebbe...

col benzina io spenderei minimo 30euro alla settimana, ovvero 120euro al mese, circa 1500euro all'anno, che contando viaggetti e sfizi arrivano tranquillamente a 2000euro all'anno...

ecco con la D io ne spenderei meno di 1000euro e avrei risparmiato in 3 anni circa 3000euro... senza calcolare la morosa che si opporrebbe al benzina in quanto "io cambio macchina per passare al diesel che consuma poco" chiaro?

andreasperelli
05-10-2004, 15:00
Originariamente inviato da TurboCresta
il discorso filerebbe se la D costasse di piu del benzina... ma se io prendessi il benza sarebbe la cooper e allora la pagherei uguale alla D e il discorso convenienze cadrebbe...



Cioè... per te l'alternativa alla D è la Cooper? Se dici che non te ne frega niente che senso della potenza che senso ha una Cooper?

Mi viene da pensare che a te basta una scritta figa dietro la macchina che sia D o Cooper... One sarebbe troppo banale (anche se ha più cavalli della D).

TurboCresta
05-10-2004, 15:04
quasi...

ovvero non voglio la ONE base, se devo andare sul benza posso permettermi il costo della Cooper, ma probabilmente dovrò andare sul dieselone allora andrò su l'unica disponibile ovvero la OneD ecco tutto

andreasperelli
05-10-2004, 15:07
Originariamente inviato da TurboCresta
quasi...

ovvero non voglio la ONE base, se devo andare sul benza posso permettermi il costo della Cooper, ma probabilmente dovrò andare sul dieselone allora andrò su l'unica disponibile ovvero la OneD ecco tutto

beh... allora compra pure la mini D, ma ti serve un po' di equilibrio nelle cose.

Volere la macchina figa è normale (altrimenti andremmo tutti in giro con la Stilo :D )

Ma scegliere una macchina solo perché è più trendy il Diesel spompato di un buon benzina è veramente troppo!

pebo
05-10-2004, 15:07
Originariamente inviato da TurboCresta
il discorso filerebbe se la D costasse di piu del benzina... ma se io prendessi il benza sarebbe la cooper e allora la pagherei uguale alla D e il discorso convenienze cadrebbe...

col benzina io spenderei minimo 30euro alla settimana, ovvero 120euro al mese, circa 1500euro all'anno, che contando viaggetti e sfizi arrivano tranquillamente a 2000euro all'anno...

ecco con la D io ne spenderei meno di 1000euro e avrei risparmiato in 3 anni circa 3000euro... senza calcolare la morosa che si opporrebbe al benzina in quanto "io cambio macchina per passare al diesel che consuma poco" chiaro?

Va bhè ma noi negli affari tuoi familiari non possiamo mica entraci?TU hai chiesto un nostro parere sulla macchina e da quello che emerso dalla discussione è chiaro per tutti che questa mini ti dà troppo poco per quello che costa...se poi devi prenderla perchè ti piace esteticamente e ti sembra figa come macchina allora è ovvio che nessuno ti può dire niente e che tu OVVIAMENTE la prenderai qualsiasi cosa ti verrà detta...scusami se te lo faccio notare ma hai aperto questa discussione con poco spirito di critica...volevi magari che iniziassimo a farci le seghe a vicenda (tratto da pulp fiction non voglio essere volgare :) ) guardando la mini dicendoti tutti che è bella e che è un affare a 22.000 € ? IO (e sottolineo IO) ti ripeto punterei su altre case alfa in primis che ha un buon diesel sulla 147 e come accessori di serie non scherza...anche come interni ecc...ma vedo che ti sono state suggerite tante altre soluzione in mio parere più valide di questa mini (vedi opel astra megane ecc...)...Cmq effettivamente quello che conta è la soddisfazione personale in queste cose...e da quanto è emerso questa mini ti piace davvero molto tanto che la vedi priva di difetti...allora in questo caso il mio consiglio cambia : prendila che sicuramente ti farà felice...

pagghi
05-10-2004, 15:15
Originariamente inviato da TurboCresta
quasi...

ovvero non voglio la ONE base, se devo andare sul benza posso permettermi il costo della Cooper, ma probabilmente dovrò andare sul dieselone allora andrò su l'unica disponibile ovvero la OneD ecco tutto


be, ma allora il tuo discorso fa' giusto un pò di acqua.......


parli di risparmi, ma poi mi parli di cooper... Oltretutto non sono paragonabili.


I km che fai pare non giustifichino troppo il sovraprezzo tra oneB e oneD, Oltretutto hai aprossimato i conteggi mooootlo a tuo favore.


Sul discorso morosa, non entro, non è il mio campo.....

R|kHunter
05-10-2004, 15:16
Originariamente inviato da pebo
Va bhè ma noi negli affari tuoi familiari non possiamo mica entraci?TU hai chiesto un nostro parere sulla macchina e da quello che emerso dalla discussione è chiaro per tutti che questa mini ti dà troppo poco per quello che costa...se poi devi prenderla perchè ti piace esteticamente e ti sembra figa come macchina allora è ovvio che nessuno ti può dire niente e che tu OVVIAMENTE la prenderai qualsiasi cosa ti verrà detta...scusami se te lo faccio notare ma hai aperto questa discussione con poco spirito di critica...volevi magari che iniziassimo a farci le seghe a vicenda (tratto da pulp fiction non voglio essere volgare :) ) guardando la mini dicendoti tutti che è bella e che è un affare a 22.000 € ? IO (e sottolineo IO) ti ripeto punterei su altre case alfa in primis che ha un buon diesel sulla 147 e come accessori di serie non scherza...anche come interni ecc...ma vedo che ti sono state suggerite tante altre soluzione in mio parere più valide di questa mini (vedi opel astra megane ecc...)...Cmq effettivamente quello che conta è la soddisfazione personale in queste cose...e da quanto è emerso questa mini ti piace davvero molto tanto che la vedi priva di difetti...allora in questo caso il mio consiglio cambia : prendila che sicuramente ti farà felice...

Quoto tutto dalla prima all'ultima virgola...

E ribadisco: IMHO costa tanti soldi, il motore è fiacco, e soprattutto con gli stessi soldi ci sono alternative davvero molto migliori in giro...

pagghi
05-10-2004, 15:26
Originariamente inviato da pebo
Va bhè ma noi negli affari tuoi familiari non possiamo mica entraci?TU hai chiesto un nostro parere sulla macchina e da quello che emerso dalla discussione è chiaro per tutti che questa mini ti dà troppo poco per quello che costa...se poi devi prenderla perchè ti piace esteticamente e ti sembra figa come macchina allora è ovvio che nessuno ti può dire niente e che tu OVVIAMENTE la prenderai qualsiasi cosa ti verrà detta...scusami se te lo faccio notare ma hai aperto questa discussione con poco spirito di critica...volevi magari che iniziassimo a farci le seghe a vicenda (tratto da pulp fiction non voglio essere volgare :) ) guardando la mini dicendoti tutti che è bella e che è un affare a 22.000 € ? IO (e sottolineo IO) ti ripeto punterei su altre case alfa in primis che ha un buon diesel sulla 147 e come accessori di serie non scherza...anche come interni ecc...ma vedo che ti sono state suggerite tante altre soluzione in mio parere più valide di questa mini (vedi opel astra megane ecc...)...Cmq effettivamente quello che conta è la soddisfazione personale in queste cose...e da quanto è emerso questa mini ti piace davvero molto tanto che la vedi priva di difetti...allora in questo caso il mio consiglio cambia : prendila che sicuramente ti farà felice...

quoto pure io, non tanto la fine del discorso (che se sono amente della 147) x' si va sui gusti personali,
ma sulla prima parte x' ho avuto pure io la sensazione che questo 3d sia stato aperto + che per una critica costruttiva x vantarsi un pò...

nulla di male xcarità, xò contrasta un poco con l'anima del forum...

TurboCresta
05-10-2004, 15:35
no per vantarmi proprio no :) solo che mi aspettavo delle critiche sul motore ma anche una serie di elogi sulla macchina, mentre siete rimasti sempre sul:

diesel toyota = merda
mini = costo elevanto non li vale
mini != mini cooper = merda

stop...

ed invece non credo sia cosi :)

PS: è vero che la 147 ha un motore migliore, ma consuma anche di piu, e dentro non è rifinita bene come la mini

R|kHunter
05-10-2004, 15:44
Originariamente inviato da TurboCresta
no per vantarmi proprio no :) solo che mi aspettavo delle critiche sul motore ma anche una serie di elogi sulla macchina, mentre siete rimasti sempre sul:

diesel toyota = merda
mini = costo elevanto non li vale
mini != mini cooper = merda

stop...

ed invece non credo sia cosi :)

PS: è vero che la 147 ha un motore migliore, ma consuma anche di piu, e dentro non è rifinita bene come la mini

Bhe se secondo te QUARANTAQUATTRO MILIONI DI LIRE per un 1.6 diesel piccolo con posti dietro utilizzabili solo da persone sotto il metro e 70 e con un bagagliaio minuscolo sono una cifra GIUSTA scusami ma si vede che te i soldi li caghi al mattino quando ti svegli... senza offesa...

TurboCresta
05-10-2004, 15:46
Originariamente inviato da R|kHunter
Bhe se secondo te QUARANTAQUATTRO MILIONI DI LIRE per un 1.6 diesel piccolo con posti dietro utilizzabili solo da persone sotto il metro e 70 e con un bagagliaio minuscolo sono una cifra GIUSTA scusami ma si vede che te i soldi li caghi al mattino quando ti svegli... senza offesa...

no, secondo me un 1.4 diesel piccolo, che consuma poco, sfizioso all'inverosimile, che si fa notare, pieno di tecnologia VALE le 350euro al mese che gli darei per possederlo... tutto qua

pagghi
05-10-2004, 15:50
Originariamente inviato da TurboCresta
no per vantarmi proprio no :) solo che mi aspettavo delle critiche sul motore ma anche una serie di elogi sulla macchina, mentre siete rimasti sempre sul:

diesel toyota = merda
mini = costo elevanto non li vale
mini != mini cooper = merda

stop...

ed invece non credo sia cosi :)

PS: è vero che la 147 ha un motore migliore, ma consuma anche di piu, e dentro non è rifinita bene come la mini


come "finiture" cioè, come sono rifiniti i componenti , sulla mini (come anche sulla 147... xò evitiamo di parlare di altre auto) ci sono alti e bassi mostruosi... ti ripeto, addirittura non levano le bave ai profiloni colorati che coprono la plancia!!


Per le equazioni che hai fatto mi pari esagertao: mi pare che tutti ti abbiano detto che la mini è una bella macchina con un comportamento stradale ottimo.
Xò se chiedi è ovvio che ti vengano detti i propri pareri: carissima e motore socco. Se ti vien detto da tutti un motivo ci sarà pure....

Ma i soldi son tuoi e tu decidi, a noi chiedi e noi ti rispondiamo!!

Le critiche mi pare proprio che siano state abbastanza costruttive x' assolutamente veritiere, quindi ti sbattono in faccia la nuda e cruda verità, quindi a volte bella a volte meno.

pagghi
05-10-2004, 15:54
Originariamente inviato da TurboCresta
...., che consuma poco, sfizioso all'inverosimile.....

consuma poco si, ma ti assicuro che non è un motore sfizioso!!

dopo 15gg che la guidi ti assuefi alle sue prestazioni (bassissime) e vorresti qualche cosa di +, che la renda + divertente, x' quel motore non ti fa godere del potenziale di quell'autotelaio, tutto qui!!

julian
05-10-2004, 19:06
il diesel sembra andare davvero piano. E su un telaio come quello della Mini lo senti ancora di più. ;)
E poi, se puoi, lascia perdere i finanziamente con maxirata finale: ti costano un capitale.

Espinado
05-10-2004, 19:08
beh un pregio della mini sono le dimensioni ridotte, ma se abiti nella bassa padana questo ti serve a poco...

pitx
05-10-2004, 19:16
Originariamente inviato da pagghi
La mini D la vrei vista bene con 90-100cv, allora si che a parità di costo, prevedendo una buona media di km annui sarebbe stata un'ottima scelta.


Anche con un bel diesel BMW, 1.5 da 105 cv, insomma una via di mezzo tra la One e la Cooper.

E chi può dire mai se uscirà un CooperTD? :sofico:

Phobos87
05-10-2004, 19:41
IMHO ci si stà un pò rincoglionendo col discorso W il DIESEL xkè è più economico...

tra che ormai c'è poca differenza di prezzo tra DIESEL e BENZINA, e cmq visto che anno sfornato tante makkane DIESEL, questo divario diminuirà sempre di + (+domanda = prezzo + alto).
è vero che però si fà più strada con un litro di carburate, ma è anche vero che i tagliandi e la manutenzione dei NAFTONI costa di +.

uno deve valutare la percorrenza annua, se fai 10\12.000 km all'anno, IMHO non conviene...

per quanto rigurada la makkana in questione, a me piace molto, sopratutto per le doti del telaio, ma se ci affianchi un motore fiacco....

è come prendere una ipotetica ferrari 360modena con il 1.242cc 16v da 80 cavalli della punto... :(

Espinado
05-10-2004, 20:08
Phobos fa un discorso sensato :)
L'unica cosa è che in realtà + domanda=+ produzione=+economie di scala=prezzi più bassi. Ovvio che si manterrà cmq un differenziale positivo tra i due per non cannibalizzare eccessivamente i benzina.

Phobos87
05-10-2004, 20:16
Originariamente inviato da Espinado
Phobos fa un discorso sensato :)
L'unica cosa è che in realtà + domanda=+ produzione=+economie di scala=prezzi più bassi. Ovvio che si manterrà cmq un differenziale positivo tra i due per non cannibalizzare eccessivamente i benzina.

già, IMHO bisogna vedere i propri bisogni... io per 10.000km annui preferisco il benzina, per prestazioni e per stile di guida... se dovessi risparmiare sul carburante, valuterei l'installazione di un impianto GPL che con i suoi 50eurocent\litro fa risparmiere di + e quando vuoi la guida sportiva schiacci un pulsante che ti converte a benzina...

tutto ciò IMHO

dario2
06-10-2004, 00:02
Originariamente inviato da Phobos87
già, IMHO bisogna vedere i propri bisogni... io per 10.000km annui preferisco il benzina, per prestazioni e per stile di guida... se dovessi risparmiare sul carburante, valuterei l'installazione di un impianto GPL che con i suoi 50eurocent\litro fa risparmiere di + e quando vuoi la guida sportiva schiacci un pulsante che ti converte a benzina...

tutto ciò IMHO


quto mi spiegate xkè il gpl viene cosi snobbato?
insomma alla fine si risparmia parekki risopetto i idesel , dato ke il costo dell'impianto equivbale grossomodo al costo in + x un diesel rispetto un benzina....e il gpl sta quasi la meta del iesel oramai e meno della metà della benzina e cn gl iultimi impianti le prestazioni sn "simili"...

mah...

i diesel sembrano e forse sn + una moda ke altro....;)

pagghi
06-10-2004, 08:40
Originariamente inviato da dario2
quto mi spiegate xkè il gpl viene cosi snobbato?
insomma alla fine si risparmia parekki risopetto i idesel , dato ke il costo dell'impianto equivbale grossomodo al costo in + x un diesel rispetto un benzina....e il gpl sta quasi la meta del iesel oramai e meno della metà della benzina e cn gl iultimi impianti le prestazioni sn "simili"...

mah...

i diesel sembrano e forse sn + una moda ke altro....;)

viene snobbato x' è e resterà comunque un gas, quindi pericoloso... oltretutto (nonricordo se la legge è ancora valida) ci sono problemi x i parcheggi.

Aggiungi il fatto che poche case automobilistiche propongono il bi-fuel e sono in determinati modelli. Così si deve ricorrere a installatori esterni... e questi non sono sempre ben visti (e ti credo, uno spende 20.000€ x il suo macinino novo e oltre ad incorrere alla decadenza della garanzia, deve far mettere mano al motore e sforacchiare qua e la...)

Ultima cosa, ma nn meno importante è che non tutti i distributori hanno i combustibili gassosi (il metano poi è un miraggio), e il rifornimento non risulta sempre agevole.

TurboCresta
06-10-2004, 09:46
Originariamente inviato da pagghi
viene snobbato x' è e resterà comunque un gas, quindi pericoloso... oltretutto (nonricordo se la legge è ancora valida) ci sono problemi x i parcheggi.

Aggiungi il fatto che poche case automobilistiche propongono il bi-fuel e sono in determinati modelli. Così si deve ricorrere a installatori esterni... e questi non sono sempre ben visti (e ti credo, uno spende 20.000€ x il suo macinino novo e oltre ad incorrere alla decadenza della garanzia, deve far mettere mano al motore e sforacchiare qua e la...)

Ultima cosa, ma nn meno importante è che non tutti i distributori hanno i combustibili gassosi (il metano poi è un miraggio), e il rifornimento non risulta sempre agevole.

quotone

e poi a me piace l'erogazione turbo che con il benzina è impensabile (consumi eccessivi)

Phobos87
06-10-2004, 13:54
Originariamente inviato da TurboCresta
quotone

e poi a me piace l'erogazione turbo che con il benzina è impensabile (consumi eccessivi)

mah, se una benzina a 140 cavalli e un Turbodiesel 80 mi spieghi dove stà la miglio erogazione del diesel? ormai con i sitemi common-rail, l'erogazione nn è + a botta come sui vecchi TD, ma graduale, quindi mi sà che tutto stò piacere di erogazione nn c sia....

poi gusti son gusti...

l'importante è che sia contento tu della scelta. ;)

TurboCresta
06-10-2004, 13:58
Originariamente inviato da Phobos87
mah, se una benzina a 140 cavalli e un Turbodiesel 80 mi spieghi dove stà la miglio erogazione del diesel? ormai con i sitemi common-rail, l'erogazione nn è + a botta come sui vecchi TD, ma graduale, quindi mi sà che tutto stò piacere di erogazione nn c sia....

poi gusti son gusti...

l'importante è che sia contento tu della scelta. ;)

beh non è una "botta" come i vecchi TDI, pero il turbo si sente e l'erogazione è cmq diversa... poi dici bene son gusti... io son strano su queste cose, se una cosa mi attrae (anche se sbagliata) cerco di rendermi felice :)

Phobos87
06-10-2004, 14:01
Originariamente inviato da TurboCresta
beh non è una "botta" come i vecchi TDI, pero il turbo si sente e l'erogazione è cmq diversa... poi dici bene son gusti... io son strano su queste cose, se una cosa mi attrae (anche se sbagliata) cerco di rendermi felice :)

perfetto!

potremmo anche indurti a prendere la 147 GTA, ma se tu poi ogni volta che vedi una Mini One D ti si stringe il cuore....

se ti piace prendila.

ciao


:)

TurboCresta
06-10-2004, 16:20
non è che se vedo la D mi si stringe il cuore... quando vedo una mini in genere...

solo che la D mela posso permettere, una cooper invece no ;)

pagghi
06-10-2004, 16:30
Originariamente inviato da TurboCresta
beh non è una "botta" come i vecchi TDI, pero il turbo si sente e l'erogazione è cmq diversa... poi dici bene son gusti... io son strano su queste cose, se una cosa mi attrae (anche se sbagliata) cerco di rendermi felice :)


Prova un 1.9 TDI VW di qualsiasi potenza, vedrai che la "botta" è ancora ben avvertibile.... è una prerogativa di questi motori, mentre lacoppia è decisamente + utilizzabile sul nuovo 2.0


Sul motore della miniD invece la botta non è avvertibile x + ragioni...

sortak
06-10-2004, 17:41
quì ci sono i classsici segni da innamoramento:D ...perdita della, capacità di criticare ciò che si ama, e della vista per vedere le differenze rispetto alle altre e di conseguenza è la + bella al mondo e di sentire i consigli degli altri, che cercano invece solo di offendere la tua amata....:D ...
...è inutile continuare, per te è la più bella e non senti cazzi:D

cmq è vero che è una macchina che si fà notare(anche se oramai le strade ne sono inflazionate), è vero anche che il suo telaio grazie anche all'altezza è ottimo ma la qualità dei materiali e degli assemblamenti sono distanti dai canoni bmw, il motore non è potente a sufficienza(per l'immagine della macchina...)e con la stessa cifra ci porti a casa auto di almeno una categoria supeiore...

...quindi in definitiva ti consiglio di comperarla:D

TurboCresta
06-10-2004, 17:53
sono molto confuso :D

TurboCresta
06-10-2004, 17:54
in compenso ho abolito questi colori:

http://giannisport.altervista.org/appo/mini/argento.jpg
http://giannisport.altervista.org/appo/mini/giallo.jpg
http://giannisport.altervista.org/appo/mini/celeste.jpg

e rimangono questi, ma col favore del rosso chili:

http://giannisport.altervista.org/appo/mini/nero.jpg
http://giannisport.altervista.org/appo/mini/rosso.jpg

AH anche i cerchi forse è meglio da 16 dato che potrebbe non muoversi per nulla con i 17 delle foto :D

Phobos87
06-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da TurboCresta

http://giannisport.altervista.org/appo/mini/rosso.jpg

AH anche i cerchi forse è meglio da 16 dato che potrebbe non muoversi per nulla con i 17 delle foto :D

bellissima ;)

TurboCresta
06-10-2004, 18:13
si... era meglio con tettino,specchi e cerchi bianchi ma anche cosi rimane molto bella...

solo che quei 17... mi costano troppo... dovrò andare di 16 :(

Espinado
06-10-2004, 18:45
secondo me bianca-rossa è cromaticamente l'assortimento peggiore. Il rosso della one almeno è più dimesso (forse troppo) io cmq prenderei sempre il giallo ;)

TurboCresta
06-10-2004, 19:15
tutta rossa con specchi cromati come la mascherina ;)

i cerchi sono troppo indeciso :muro:

°) i 17 che sono grossi ma non mi piacciono
°) i 16 che sono belli ma non sono grossi
°) lascio i 15 e li cambio in futuro

il problema è che poi non li cambierei mai, perche comprare dei 17+gomme mi verrebbe a costare troppo e non mi pare il caso fare 2 finanziamenti (uno per la mini e uno per le ruote) :D

17
http://www.matthewgifford.com/img/weblog/my_mini_cooper_2.jpg

16
http://www.posterworx.co.nz/images/gen_art/Aa870MiniCooper_G.jpg

15

http://www.pdxguide.com/cars/2004/mini/Cooper.jpg

pagghi
07-10-2004, 10:57
ti sconsiglio vivamente i 17" perchè le prestazioni ne soffrirebbero troppo.

Son contento che tu abbia messo subito il grigio nei colori Out..... non sai che lotte con quelli che dicono che vogliono l'auto nuova e se la ordinano grigia....:nono:

Espinado
07-10-2004, 11:19
leggevo qualche giorno fa che il grigio è il colore di gran lunga più venduto. Però sulla mini non rende, stamattina avevo dietro una cooper s non rendeva proprio niente...

TurboCresta
07-10-2004, 12:05
per i colori sono quasi convinto del rosso con tettino bianco (ho saputo si puo mettere un adesivo della mini e lo rende quasi totalmente bianco)

celeste non so...

grigio,nero,giallo OUT :D

Milosevik
07-10-2004, 13:59
Prendi quella con i cerchi da 15" , finite le gomme , prendi cerchi da 17" e gomme nuove , i cerchi da 15 li tieni per le termiche ;) .
Cmq se posso il consiglio dell'astra non lo vedo affatto male.

Ciao

TurboCresta
07-10-2004, 14:09
il problema rimane che io massimo posso spendere 200euro al mese, la mini melo permette, le altre non mi pare :(

maxsona
07-10-2004, 15:17
British Racing Green con tetto bianco e cerchi in lega a raggi bianchi da 16 e fendinebbia rotondi nella mascherina, se si può scegliere il colore della pelle, color crema...

TurboCresta
07-10-2004, 15:54
Originariamente inviato da maxsona
British Racing Green con tetto bianco e cerchi in lega a raggi bianchi da 16 e fendinebbia rotondi nella mascherina, se si può scegliere il colore della pelle, color crema...

chiccosa :D :cool:

http://www.supercars.it/images/19/Mini%20Cooper.jpg

Espinado
07-10-2004, 16:12
Originariamente inviato da TurboCresta
il problema rimane che io massimo posso spendere 200euro al mese, la mini melo permette, le altre non mi pare :(

200? pochino...

TurboCresta
07-10-2004, 17:01
Originariamente inviato da Espinado
200? pochino...

lo so, pero con le formule maxi-rata posso riuscirci...

Espinado
07-10-2004, 17:07
in bocca al lupo :) sei proprio un caso disperato di mini-addicted! ;)

klorte
07-10-2004, 18:04
Ciao, io ho una cooper.... comprala la D e mettici i 17" tanto le prestazioni non cambiano per niente perché la circonferenza di rotolamento è la stessa dei 15 e 16 ed il peso del cerchio più o meno simile!
Io mi sono pentito di non avere messo due optionals, uno sono i cerchi (infatti ho i 16) e l'altro i fari allo xeno... costano solo 500 euro e sono una figata!

Ciao

rip82
07-10-2004, 19:57
Originariamente inviato da klorte
Ciao, io ho una cooper.... comprala la D e mettici i 17" tanto le prestazioni non cambiano per niente perché la circonferenza di rotolamento è la stessa dei 15 e 16 ed il peso del cerchio più o meno simile!
Io mi sono pentito di non avere messo due optionals, uno sono i cerchi (infatti ho i 16) e l'altro i fari allo xeno... costano solo 500 euro e sono una figata!

Ciao
La differenza la fa la gomma piu' larga, che frena sia come attrito di rotolamento superiore, sia a causa della maggiore superficie esposta all'aria.

TurboCresta
07-10-2004, 22:34
Originariamente inviato da klorte
Ciao, io ho una cooper.... comprala la D e mettici i 17" tanto le prestazioni non cambiano per niente perché la circonferenza di rotolamento è la stessa dei 15 e 16 ed il peso del cerchio più o meno simile!
Io mi sono pentito di non avere messo due optionals, uno sono i cerchi (infatti ho i 16) e l'altro i fari allo xeno... costano solo 500 euro e sono una figata!

Ciao

CIAO!

quella è la mia intenzione, diciamo che dei fari allo xeno non mi importa molto mentre quello in cui sono indeciso è:

*se fare i sedili sportivi oppure no (230euro di differenza)

*se mettere o no l'antifurto della casa

*il COLORE caxxo il COLORE :D se po fa o no sto tettino bianco???

*bandiera della inglesonia???

PS: x espinado---> curatemi :( potrei indebitarmi a vita :D

maxsona
07-10-2004, 23:20
Beh il colore...auto British...British Racing Green :O :D se poi ci metti la pelle color crema è la morte sua :eek: :D

TurboCresta
07-10-2004, 23:53
Originariamente inviato da maxsona
Beh il colore...auto British...British Racing Green :O :D se poi ci metti la pelle color crema è la morte sua :eek: :D

troppo "english" "chic" :)

a me piace nera e alluminio dentro, rossa e cromata fuori (se non si puo avere il tetto bianco)

klorte
08-10-2004, 08:19
Originariamente inviato da rip82
La differenza la fa la gomma piu' larga, che frena sia come attrito di rotolamento superiore, sia a causa della maggiore superficie esposta all'aria.

Vero per l'attrito superiore, ma stiamo sempre parlando di una gomma che passa da 195 a 205.... fidati, in termini di prestazioni non cambia niente.... è un fatto puramente estetico... adesso figurati che fanno anche i 18" (del kit John Cooper Works).

Ciao

TurboCresta
08-10-2004, 09:42
klorte hai letto quello che ho scritto prima?

Espinado
08-10-2004, 10:39
l'antifurto lascia stare, chi vuole rubare una mini non si fa certo fermare da quello. Piuttosto fai la furto e incendio della bmw, al primo anno ti danno una nuova mini subito e per i successivi vanno a scalare...


Originariamente inviato da TurboCresta
CIAO!

quella è la mia intenzione, diciamo che dei fari allo xeno non mi importa molto mentre quello in cui sono indeciso è:

*se fare i sedili sportivi oppure no (230euro di differenza)

*se mettere o no l'antifurto della casa

*il COLORE caxxo il COLORE :D se po fa o no sto tettino bianco???

*bandiera della inglesonia???

PS: x espinado---> curatemi :( potrei indebitarmi a vita :D

TurboCresta
08-10-2004, 11:34
cioe??? vabe l'antifurto lo metterei comunque ferma quelli occasionali... non so niente di questa "furto e incendio" della BMW... come si fa? non si deve fare con la propria assicurazione il furto e incendio?

Espinado
08-10-2004, 11:43
uno occasionale viene già fermato dall'immobilizer.

si è una cosa della bmw, si fa all'acquisto.

pagghi
08-10-2004, 13:02
Originariamente inviato da Espinado
uno occasionale viene già fermato dall'immobilizer.

si è una cosa della bmw, si fa all'acquisto.


L'immobilizer non fa "casino" incaso di manimissione del mezzo.... so che cambia poco, ma un allarme a sirena potrebbe svogliare il pirlone di turno che ti fa il vetro per un giubbini messo sui sedili posteriori....

io ti consiglio vivamente di mettere quello della casa x evitare i problemi che comporta un'istallazione after-market

Espinado
08-10-2004, 13:20
il problema è che sti affari poi suonano quando vogliono.

pagghi
08-10-2004, 13:23
Originariamente inviato da Espinado
il problema è che sti affari poi suonano quando vogliono.


Ma, sarà, xò io ho uno di questi affari da 3 anni e ha suonato a vuoto una volta.... e devo dire che sapre che fuori dal lavoro sento quando la mia auto strilla, mi fa sentire un peletto + sicuro.

TurboCresta
08-10-2004, 14:42
si concordo... senti ma sta cosa del "furto incendio BMW" cosa devo chiedere di preciso all'acquisto?

facendo questa cosa evito di farlo anche con l'assicurazione???

PS: ho scoperto che sulla diesel si possono richiedere tettino e cerchi in contrasto :D fico... allora la scelta si amplia a rossa/bianca o celeste/bianca o rossa/nera :)

Espinado
08-10-2004, 17:41
chiedi in concessionaria, è alternativa ovviamente alla copertura furto/incendio assicurativa.

sul tettino non saprei, forse sulla diesel deluxe.

klorte
08-10-2004, 18:06
Originariamente inviato da TurboCresta
CIAO!

quella è la mia intenzione, diciamo che dei fari allo xeno non mi importa molto mentre quello in cui sono indeciso è:

*se fare i sedili sportivi oppure no (230euro di differenza)

*se mettere o no l'antifurto della casa

*il COLORE caxxo il COLORE :D se po fa o no sto tettino bianco???

*bandiera della inglesonia???

PS: x espinado---> curatemi :( potrei indebitarmi a vita :D

Guarda io ti posso consigliare secondo quello che farei io (e che poi cmq ho fatto)... ma ovviamente con i soldi tuoi è più facile...

I sedili per 230 euro ti conviene metterli (anzi io quasi ero tentato di fare l'interno in pelle completo ma costava un botto).
L'antifurto mettilo perché fidarsi è bene non fidarsi è meglio... chi ti dice che se te la devono rubare te la rubano lo stesso magari lasciano la macchina aperta affidandosi a questo principio, io no!
Il colore.... bel match... io ho optato per il chili red con tetto bianco, secondo me è il colore migliore....
Dovessi comprare un'altra mini la prenderei bianca col tetto nero e le strisce bianche (mi raccomando non prenderla grigia che è anonima).
Io preferisco il tetto di colore diverso dalla carrozzeria ma devo dire che ne ho viste un paio tutte nere (vetri compresi) con gli specchi cromati ed i cerchi con le brugoline niente male.

Se vuoi un consiglio per il colore vai a guardarti questo sito www.mini2.com c'è anche un bellissimo forum e li se ne vedono di tutti i colori, in tutti i sensi (peccato che sia tutto in inglese).

PS se vuoi vedere la mia ti do in anteprima un link di un sito che sto facendo per un club di amici amanti delle macchine... il sito è ancora in beta, infatti la home è nascosta... ci trovi la mia mini e quella di un mio caro amico che è splendida... cooper s, rossa con bandiera sul tetto ecc ecc ecc....
il sito è questo www.thepampurioscircus.it/beta.asp e fra poco ci sarà anche il definitivo...

Ciao, fammi sapere!

TurboCresta
08-10-2004, 18:50
Originariamente inviato da klorte
Guarda io ti posso consigliare secondo quello che farei io (e che poi cmq ho fatto)... ma ovviamente con i soldi tuoi è più facile...

I sedili per 230 euro ti conviene metterli (anzi io quasi ero tentato di fare l'interno in pelle completo ma costava un botto).
L'antifurto mettilo perché fidarsi è bene non fidarsi è meglio... chi ti dice che se te la devono rubare te la rubano lo stesso magari lasciano la macchina aperta affidandosi a questo principio, io no!
Il colore.... bel match... io ho optato per il chili red con tetto bianco, secondo me è il colore migliore....
Dovessi comprare un'altra mini la prenderei bianca col tetto nero e le strisce bianche (mi raccomando non prenderla grigia che è anonima).
Io preferisco il tetto di colore diverso dalla carrozzeria ma devo dire che ne ho viste un paio tutte nere (vetri compresi) con gli specchi cromati ed i cerchi con le brugoline niente male.

Se vuoi un consiglio per il colore vai a guardarti questo sito www.mini2.com c'è anche un bellissimo forum e li se ne vedono di tutti i colori, in tutti i sensi (peccato che sia tutto in inglese).

PS se vuoi vedere la mia ti do in anteprima un link di un sito che sto facendo per un club di amici amanti delle macchine... il sito è ancora in beta, infatti la home è nascosta... ci trovi la mia mini e quella di un mio caro amico che è splendida... cooper s, rossa con bandiera sul tetto ecc ecc ecc....
il sito è questo www.thepampurioscircus.it/beta.asp e fra poco ci sarà anche il definitivo...

Ciao, fammi sapere!

wella!

guarda gli interni tutti in pelle manco mi piacciono, costano parekkio e si sporcano/rovinano facilmente, molto meglio quelli stoffa/pelle ;)

per i colori come dici rossa/bianca è molto bella, ma mi gusta anche celeste/bianca e rossa/nera...

bianca invece non mi piace sotto ogni forma :D

tutta nera come dici sembra carina, pero non si puo negare che perde... cioè la mini è sempre meglio bi-colore...

le strisce sulla diesel non le metterò MAI :D gia non mi piacciono sulle bestioline benza...

klorte
09-10-2004, 12:39
Originariamente inviato da TurboCresta
wella!

guarda gli interni tutti in pelle manco mi piacciono, costano parekkio e si sporcano/rovinano facilmente, molto meglio quelli stoffa/pelle ;)

per i colori come dici rossa/bianca è molto bella, ma mi gusta anche celeste/bianca e rossa/nera...

bianca invece non mi piace sotto ogni forma :D

tutta nera come dici sembra carina, pero non si puo negare che perde... cioè la mini è sempre meglio bi-colore...

le strisce sulla diesel non le metterò MAI :D gia non mi piacciono sulle bestioline benza...

Concordo per il bicolore, infatti tutta nera è carina ma non la comprerei cmq....
per il bianco (che poi non è neanche un bianco ma più che altro un crema o simile) ti dico che con il tetto nero fa un figurone... devi vederla dal vivo, anche io all'inizio ero scettico perchè il bianco sulle macchine non mi piace moltissimo...
per l'idea rossa e nera... veramente brutta, ne ho viste poche ma assolutamente non si abbina bene l'accostamento... col rosso sta molto meglio il tetto e gli specchi bianchi, col giallo si intona bene anche il nero ma col rosso non molto (almeno secondo me, chiaro).
Basta che non la prendi grigia perché è l'apoteosi dell'anonimato... praticamente 8 su 10 sono così... è un colore da vecchio (infatti era il preferito di mio padre)....
sull'azzurrino non so... non è male ma io sceglierei altro...

cmq ribadisco, vai su www.mini2.com e nel forum www.mini2.com/forum così ti fai un'idea, anche per gli interni. PS e cmq secondo me si rovinano prima gli interni in tessuto che quelli in pelle....

PPS visto che sei tecnologico (internet, forum, email, magari anche mp3) , non farti fregare, da poco fanno lo stereo cd che legge anche gli mp3 mentre il vecchio (come il mio) non li leggeva. Non so se c'è da pagare un supplemento, cmq sarebbe da farci un pensierino per 50 o 100 euro che siano anche se è facile che costi uguale.

Ciao

Espinado
09-10-2004, 14:44
e nn fa neanche vedere il tempo trascorso sulle tracce cd (o almeno il vecchio era così)

rip82
09-10-2004, 20:17
Originariamente inviato da Espinado
e nn fa neanche vedere il tempo trascorso sulle tracce cd (o almeno il vecchio era così)
Secondo me la cosa migliore e' scegliere una radio aftermarket, solitamente sono pareccgio migliori rispetto a quelle montate dalla casa.

Espinado
09-10-2004, 22:07
già, ma sulla mini c'è di serie la cassetta se nn prendi il cd.

pagghi
10-10-2004, 00:32
Originariamente inviato da rip82
Secondo me la cosa migliore e' scegliere una radio aftermarket, solitamente sono pareccgio migliori rispetto a quelle montate dalla casa.


le aftermarchet sono generalmente migliori nel senso che con pari caratteristiche di quella che ti danno in concessionaria costano di meno....di contro sono aprezzate dai ladruncoli che ti fanno il vetro per un'autoradio.

Se non sei audiofilo l'impianto della mini pi pare che nol complesso suoni bene, ovviamente quello con cd (e tra l'altro non l'ho mai visto saltare con nessun cd pure farlocoo... al contrario del mio blaupunkt :rolleyes: )
quello con mp3 non lo conosco... ma se possiedi x caso un ipod, so che che x molte autoradio che installa bmw esiste un kit di collegamento che ti fa gestire il lettore direttamente dall'autoradio, quindi molto comodo.

TurboCresta
10-10-2004, 08:00
grazie delle info :) ora ne so abbastanza adesso vedo anche le altre auto e poi decido...

son passato in SEAT a chiedere per la FR o CUPRA ma sono una 18.000 e l'altra 22.000 euros e nn fammo maxirata quindi mi viene un botto al mese :(

pippicalzelunghe
10-10-2004, 09:36
scusa, non voglio farmi i cavoli tuoi, ma dici, che non puoi pagare tanti soldi al mese, per le altre auto, (e posso pure capirlo), ma poi con la mini, al termine della prorposta devi pagare il maxxiratone...... non è un salasso???

Mah


Tornando alla mini:
Io ce l'ho, come ti ho detto. Ho una cooper panna con tetto nero.

Molto bella, molto trendy, ci sono affezionato, ma sta pazzia non la rifarei....
Costa un botto ogni cosa, e sinceramente non ne vale la pena....
con gli stessi soldi mi sarei preso una 147 e avrei goduto lo stesso.....


Sta diesel, è proprio moscia, e a volte sento "pesante" anche la mia che ha un cooper, figuriamoci una mini col diesel spompato.

Circa le rifiniture interne.... sono buone ma non eccelse!!!!
Non meno o non più di altre case.
Dammi retta non buttare al cesso tutti quei soldi!!!

R|kHunter
10-10-2004, 10:16
Obbietivamente sono d'accordo con pippi, sabato, incuriosito da questo attaccamento estremo di turbocresta per la mini, sono andato al concessionario BMW a provarla.

Avevano in prova la Cooper da 115 cv però io volevo provare quella diesel, allora il concessionario, gentilissimo mi ha fatto provare la sua che è diesel...

Non discuto sul fatto che sia trendy, che abbia una bella linea, ma come dici pippi le finiture sono nella media (una golf è rifinita meglio) e la mia 147 JTD 115 CV (ora venduta) costava gli stessi soldi, cioè:

Per avere sulla mini (con finanziamento) le stesse cose che avevo sulla 147 (cerchi da 16, autoradio con cd, vernice metal, iterni in alcantara) si arrivava a spendere quasi 23 mila euro quando la 147 l'avevo pagata 21 mila e rotti nel 2001...

Per quanto riguarda le mie impressioni sulla macchina posso dire che l'abitabilità davanti è ok, quella dietro pessima, il bagagliaio è minuscolo, l'assetto è rigido e molto buono, il motore è un cesso, persino la KA di mio padre che monta ancora il 1.3 benzina da 55 cv corre di più della mini diesel.
Considerando anche che la KA è piantatissima (0,98g) in curva credo che fra una sfida mini diesel e ka 55 cv mi sa che la spunterebbe la ka (del resto la ka pesa qualcosa come 400 kg in meno della mini)

Insomma, obbiettivamente se tengo conto che la mia 147 (che non ho più) e la golf che ho adesso costano uguali alla mini D, mi sembra veramente una follia acquistarla: è piccola, ha un motore smorto, è decisamente sovrapprezzata e soprattutto per un ragazzo giovane che non ha la possibilità di spendere tanti soldi consiglierei di comprarsi una macchina con più sostanza, in modo da avere in mano qualcosa di concreto, piuttosto che spendere (male) tanti soldi in una macchina-giocattolo solo per capriccio.

Chi ha orecchie per intendere, intenda! ;)

Wilde
10-10-2004, 13:16
Originariamente inviato da R|kHunter
Obbietivamente sono d'accordo con pippi, sabato, incuriosito da questo attaccamento estremo di turbocresta per la mini, sono andato al concessionario BMW a provarla.

Avevano in prova la Cooper da 115 cv però io volevo provare quella diesel, allora il concessionario, gentilissimo mi ha fatto provare la sua che è diesel...

Non discuto sul fatto che sia trendy, che abbia una bella linea, ma come dici pippi le finiture sono nella media (una golf è rifinita meglio) e la mia 147 JTD 115 CV (ora venduta) costava gli stessi soldi, cioè:

Per avere sulla mini (con finanziamento) le stesse cose che avevo sulla 147 (cerchi da 16, autoradio con cd, vernice metal, iterni in alcantara) si arrivava a spendere quasi 23 mila euro quando la 147 l'avevo pagata 21 mila e rotti nel 2001...

Per quanto riguarda le mie impressioni sulla macchina posso dire che l'abitabilità davanti è ok, quella dietro pessima, il bagagliaio è minuscolo, l'assetto è rigido e molto buono, il motore è un cesso, persino la KA di mio padre che monta ancora il 1.3 benzina da 55 cv corre di più della mini diesel.
Considerando anche che la KA è piantatissima (0,98g) in curva credo che fra una sfida mini diesel e ka 55 cv mi sa che la spunterebbe la ka (del resto la ka pesa qualcosa come 400 kg in meno della mini)

Insomma, obbiettivamente se tengo conto che la mia 147 (che non ho più) e la golf che ho adesso costano uguali alla mini D, mi sembra veramente una follia acquistarla: è piccola, ha un motore smorto, è decisamente sovrapprezzata e soprattutto per un ragazzo giovane che non ha la possibilità di spendere tanti soldi consiglierei di comprarsi una macchina con più sostanza, in modo da avere in mano qualcosa di concreto, piuttosto che spendere (male) tanti soldi in una macchina-giocattolo solo per capriccio.

Chi ha orecchie per intendere, intenda! ;)


Quoto. Fare i sacrifici per una mini D non è una scelta razionale. Ma glielo abbiamo detto quasi tutti.

Se avesse i soldi da buttare non prenderebbe sicuramente la D(ma almeno la cooper S....perche anche la cooper è un polmone....mentre la D è un polmone in metastasi! :D ) ... almeno la cooper S ha buone prestazioni(anche se la ripresa e i freni deludono!) che compensano la scarsa abitabilità, il bagagliaio e il prezzo.

Certo, se non interessano le prestazioni e lui ha questa fissa...anche tutte le valide argomentazioni fin qui postate...non possono fare nulla contro l'irrazionale sentimento! :)

Recentemente ho letto che alla bmw produrre la MINI costa troppo e quindi adotteranno dellle strategie per abbassare i costi(e quindi la qualità).... :rolleyes:

pippicalzelunghe
10-10-2004, 13:43
calcolate che io sono felice di possederla, e ogni volta che la guardo ne sono innamorato... ma credo che appena posso me la venderò!!

un salasso, ogni volta che ci sali sopra!!!:cool:

TurboCresta
10-10-2004, 22:54
grazie a tutti delle info :vicini:

ho riflettuto molto e penso che abandonero l'idea mini, troppo "un capriccio" per le mie tasche adesso :(

ho guardato in ordine:

ibiza tdi fr
stilo jtd
147 jtd

molto belle ( e piu performanti )

ora vediamo i prezzi... voi che mi dite?

Gordon
10-10-2004, 22:57
147 JTD o STILO

byz

pippicalzelunghe
11-10-2004, 00:10
Originariamente inviato da TurboCresta
grazie a tutti delle info :vicini:

ho riflettuto molto e penso che abandonero l'idea mini, troppo "un capriccio" per le mie tasche adesso :(

ho guardato in ordine:

ibiza tdi fr
stilo jtd
147 jtd

molto belle ( e piu performanti )

ora vediamo i prezzi... voi che mi dite?


davvero hai cambiato idea???
Fai bene, vedrai che non ti pentirai.

anche io guardo di buon occhio la 147....forse il prossimo anno ci faccio un pensierino....:)

Milosevik
11-10-2004, 00:43
Originariamente inviato da TurboCresta
grazie a tutti delle info :vicini:

ho riflettuto molto e penso che abandonero l'idea mini, troppo "un capriccio" per le mie tasche adesso :(




:eek: :eek: :eek: Incredibile :eek: :eek: :eek:

pebo
11-10-2004, 01:39
Originariamente inviato da Milosevik
:eek: :eek: :eek: Incredibile :eek: :eek: :eek:


SUPERQUOTONE INCREDIBILE!!!M'hai fatto spolmonare a dirti che è meglio la 147!!!Cmq è servito a qualcosa sono contento...:sofico: :D :winner: :winner: Ti consiglio anche di guardare il mercato dell'usato per la 147 jtd si trovano ottime offerte...dai 13mila ai 15mila euro si trovano con buoni chilometraggi...

pagghi
11-10-2004, 08:07
Originariamente inviato da TurboCresta
grazie a tutti delle info :vicini:

ho riflettuto molto e penso che abandonero l'idea mini, troppo "un capriccio" per le mie tasche adesso :(

ho guardato in ordine:

ibiza tdi fr
stilo jtd
147 jtd

molto belle ( e piu performanti )

ora vediamo i prezzi... voi che mi dite?


ummadonna, ti è già passato l'innamoramento????

tra le tre che hai preso in considerazione la prima (ibiza) non è paragonabile alle altre 2 x' di dimensioni più ridotte!!
Poi l'ibiza è la più leggera quindi è avvantaggiata in prestazioni già nella vesrione a 101cv.
Qindi la "fr" che ha 130cv è al max da paragonare alle 147 e stilo MJT e non alle jtd.

All'interno qualitativamente non è male come qualità, ma come disegno è molto scialbo.

Telaisticamente non è male, ma non conosco i listini seat, xò ti consiglio le versioni o i kit sportivi x esaltare le doti del motore che spingie parecchio.


Della stilo e della 147 è già stato detto tutto in migliaia di altri 3d

TurboCresta
11-10-2004, 09:51
avete fatto l'impresa :D

la FR dentro non mi piace, ma fuori è bella, e pagherei il nuovo quanto un km0 delle altre due...

la stilo l'ho trovata anche a 12.000 mentre la 147 anche intorno alle 14.000

non ho nominato la A3 perche non riesco a trovarne con pochi km non capisco perche :(

dite che è brutta?
http://apmcar.seat.pl/images/strona/1/ibiza_fr_1.jpg
http://apmcar.seat.pl/images/strona/1/ibiza_fr_3.jpg

Wilde
11-10-2004, 11:54
Io sono andato a vedere l'ibiza Cupra. Non ho avuto la fortuna di provarla...ma dentro è più scomoda della punto. Sedili molto rigidi e abitacolo piccolo. Stilisticamente però, mi piace dentro. La versione cupra è carina anche fuori....anche se l'ibiza non mi fa impazzire. Cmq lgià la versione con 130hp è un piccolo mostro :D

Arriva a 100km/h in meno di 9 secondi (una golf da 140hp se la beve...) ed ha una ripresa ottima....con la botta a 2000rpm (turbo old style rulez!)

E' una macchina completamente diversa dalla Mini D. Se ci fai l'assetto(e ti conviene) diventa un kart molto piacevole da guidare e con prestazioni ottime. Certo...non ha il blasone della mini.


La più bella e completa è l'alfa 147. Anche lei, come interni, non è il massimo. Sia come abitabilità che come design(la prima è un dato oggettivo, la seconda soggettiva). Ma fuori è molto bella. Soprattutto se dotata di cerchi ampi e nera!!! :D
Il motore da 115 hp è onesto. Il motore da 140hp è quasi sportivo...anche se non ha la cattiveria della ibiza.

La Stilo è la più brutta, ma è più comoda.


Io punterei sulla 147. La prenderesti seminuova?

R|kHunter
11-10-2004, 12:08
Sul fatto che si beva la golf 140 cv avrei qualche riserva... La mia Golf IV 110 cv fa lo 0-100 in 10'

Secondo me sono lì lì come prestazioni, ci sarà una differenza di 1-2 decimi...

L'alfa 147 col 115 cv non è onesta, CORRE. Arriva oltre i 200 in autostrada e ha un'ottima ripresa. (ce l'ho avuta tre anni)

Unico appunto è il motore meno elastico del TDI VW ai bassi regimi.

TurboCresta
11-10-2004, 12:11
io sicuramente punterò su un semi-nuovo o km0 ora sta a trovare cio che cerco ;)

per hunter: mi spiace ma la golf 130cv al tuo golf 110cv selo beve, ha una spinta mostruosa, pensa lo stesso motore su una macchinetta come la ibiza che pesa mooolto meno ;)

Wilde
11-10-2004, 12:36
Originariamente inviato da R|kHunter
Sul fatto che si beva la golf 140 cv avrei qualche riserva... La mia Golf IV 110 cv fa lo 0-100 in 10'

Secondo me sono lì lì come prestazioni, ci sarà una differenza di 1-2 decimi...

L'alfa 147 col 115 cv non è onesta, CORRE. Arriva oltre i 200 in autostrada e ha un'ottima ripresa. (ce l'ho avuta tre anni)

Unico appunto è il motore meno elastico del TDI VW ai bassi regimi.


Nono, la differenza è di 6/7 decimi(8,8 ibiza 130hp contro 9,5 golf V 140hp) . L'alfa 147 115hp fa 188 km/h effettivi ed ha buone prestazioni, ma non è certo una macchina sportiva.

lucadeep
11-10-2004, 12:48
Originariamente inviato da TurboCresta
io sicuramente punterò su un semi-nuovo o km0 ora sta a trovare cio che cerco ;)

per hunter: mi spiace ma la golf 130cv al tuo golf 110cv selo beve, ha una spinta mostruosa, pensa lo stesso motore su una macchinetta come la ibiza che pesa mooolto meno ;)


Infatti, il 130 le dà anche al 140 della nuova V ;)

Espinado
11-10-2004, 16:19
le a3 con pochi km praticamente nn si trovano, è una macchina che nn ha sofferto quasi per nulla il nuovo modello, quindi molti di quelli che l'hanno la tengono e se ce n'è qualcuna non passa neanche in esposizione tanto è richiesta.