PDA

View Full Version : Passaggio 256->640: Grazie Telecom!

GiuFor
04-10-2004, 10:35
A parte i 3.000 problemi che ci dà e che ha Telecom..
...a parte i prezzi che sono inacessibili se messi a confronto con altri paesi Europei..
...a parte chi ancora non è coperto dalla rete DSL...

onestamente, a parte tutto ciò, IO mi sento di ringraziare la Telecom, per il passaggio che ci fù a suo tempo dalla 256->640, che anche non essendo nulla, ma io allo stesso prezzo della vecchia 256/128 ora posseggo (da un bel pò ovviamente) la 640/256.

Grazie Telecom. Ti ringrazio ma sono sicuro che non sono l'unico a farlo di questo forum... ;)

Eizo
04-10-2004, 11:16
:cry: :muro:

gtr84
04-10-2004, 13:20
Io non ringrazio.

Perchè avrei preferito una diminuzione del prezzo. A me la 256 andava benissimo perchè internet non lo uso principalmente per scaricare dati (e poi non c'è una gran differenza tra le due quando si usano i p2p).

Quella della Telecom è una politica di sussistenza, come per la maggioranza della aziende di questo calibro in Italia. Non c'è la convinzione che estendendo la copertura maggiormente si avrebbe una fetta di mercato più grossa, con conseguente possibilità di diminuzione dei prezzi.

ma, vabbè, lasciamo perdere.....

DvL^Nemo
04-10-2004, 13:24
Nemmeno io mi sento di dover ringraziare Telecom.. Adesso anche gli spagnoli in fatto di ADSL ci stanno superando..
E leggetevi l'ultimo articolo apparo su P.I. di perch'e' l'ADSL in Italia costa uno sproposito se raffrontata agli altri paesi europei..
Ciao !

GiuFor
04-10-2004, 13:33
Ragazzi... capisco quello che dite.. però nel mio 1° post ho fatto una premessa "...a parte i prezzi che sono inacessibili se messi a confronto con altri paesi Europei.. " quindi secondo me in questo thread è da evitare di ripetersi.. sennò facciamo un "duplicato" del thread sui costi.

Questo thread è rivolto (perlomeno per me) a ringraziare la telecom, che chi come me si è trovato "gratis" il passaggio alla 640/256, e così come di aveva la 640/128 a pagare lo stesso canone che pago io oggi (quindi circa la metà di quello che pagava prima).

Onestamente, io mi sento di ringraziare... poi possiamo parlare dei problemi che accennavo al 1° post.

Senno quì sembra che si vuole sempre di più e non si vuole MAI ringraziare.. ;)

peruzzi
04-10-2004, 14:43
Dovresti considerare che quando si paga, ed in questo caso si paga profumatamente, per avere un servizio non c'e' nulla da ringraziare tanto meno se ci sbattono sempre la storiella dell'avanguardia italiana ........... del faro europeo della banda larga .......... e cazzate varie.
Il fatto è che paghiamo cifre assurde per connessioni al di sotto degli altri paesi europei se poi tu ritieni di dover ringraziare per una piccola elemosina dei provider ben venga ...........però dire a parte il prezzo dico grazie mi sembra assurdo.

ciao :cool:

Qrama
04-10-2004, 15:54
Originariamente inviato da GiuFor
...a parte i prezzi che sono inacessibili se messi a confronto con altri paesi Europei..

onestamente, a parte tutto ciò, IO mi sento di ringraziare la Telecom, per il passaggio che ci fù a suo tempo dalla 256->640, che anche non essendo nulla, ma io allo stesso prezzo della vecchia 256/128 ora posseggo (da un bel pò ovviamente) la 640/256.

Grazie Telecom. Ti ringrazio ma sono sicuro che non sono l'unico a farlo di questo forum... ;)

Non sò se c sia molto da ringraziere... visto quello che paghiamo e il servizio che ci viene fornito forse dovrebbero essere loro a ringraziarci...:rolleyes:

Ciao

pebo
04-10-2004, 16:35
Originariamente inviato da Qrama
Non sò se c sia molto da ringraziere... visto quello che paghiamo e il servizio che ci viene fornito forse dovrebbero essere loro a ringraziarci...:rolleyes:

Ciao

gtr84
04-10-2004, 18:18
Ragazzi... capisco quello che dite.. però nel mio 1° post ho fatto una premessa "...a parte i prezzi che sono inacessibili se messi a confronto con altri paesi Europei.. " quindi secondo me in questo thread è da evitare di ripetersi.. sennò facciamo un "duplicato" del thread sui costi.

Questo thread è rivolto (perlomeno per me) a ringraziare la telecom, che chi come me si è trovato "gratis" il passaggio alla 640/256, e così come di aveva la 640/128 a pagare lo stesso canone che pago io oggi (quindi circa la metà di quello che pagava prima).

Onestamente, io mi sento di ringraziare... poi possiamo parlare dei problemi che accennavo al 1° post.

Senno quì sembra che si vuole sempre di più e non si vuole MAI ringraziare.. ;)

fidati.

Non devi sentirti in dovere di ringraziare per aver
avuto una cosa che ti spetta.

pebo
04-10-2004, 18:39
Originariamente inviato da gtr84
fidati.

Non devi sentirti in dovere di ringraziare per aver
avuto una cosa che ti spetta.

Molto meno di quello che ci spetta!:mad: :( :muro: :cry:

cianfrinato
04-10-2004, 20:17
Petizione (http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html)

kaioh
04-10-2004, 20:52
sinceramente io non mi sento di ringraziare la telecom, mi assale solo la voglia di insuiltarla.
Era mooolto meglio se mi avessero lasciato la 256 calandomi il prezzo a 10€ mensili

Psiche
04-10-2004, 21:27

Con quello che ho pagato di ADSL in questi 3 anni, se abitavo in Francia, avrei già coperto la bellezza di 10 anni di abbonamento con un a ADLS addirittura + veloce.
E tutto ciò con chi? Ma naturalmente sempre con lo stesso gestore ( quindi con la nostra beneamenta Telecom Italia )

Grazie devono dirlo loro a noi Italiani e non viceversa.

Ovviamente IMHO ;)

pebo
05-10-2004, 01:41
Mi sà che non hai avuto molto successo con questa discussione :D :sofico:

GiuFor
05-10-2004, 07:25
Vabbe... vuol dire che a questo punto preferite pagare 35.90 e avere la 256/128.. ho capito cosa intendete.. vabbe.. la telecom ha fatto una ca@@ata a farci il passaggio a 640/256... vabbè.. :rolleyes:

sdfjhgdsjfljwqww
05-10-2004, 07:39
Vabbe... vuol dire che a questo punto preferite pagare 35.90 e avere la 256/128.. ho capito cosa intendete.. vabbe.. la telecom ha fatto una ca@@ata a farci il passaggio a 640/256... vabbè.. :rolleyes:

aspetta nessuno stà dicendo questo!

stiamo solo dicendo che telecom ha fatto l'aumento di banda perchè il rapporto qualità linea/prezzo era troppo basso, non per fare un "regalo" agli utenti!!
per non abbassare le tariffe hanno aumentato la banda, stà di fatto che oltre-confine una 512/256 costa 20€

p.s. poi secondo me la pubblicità che diceva "ti aumentiamo ... GRATIS!!" era un enorme "ti stiamo pigghiando pe lu culu!!"

mah, almeno qui a Roma la linea è sempre andata bene e non viaggio mai sottoi 70kb/s

Raul
05-10-2004, 07:47

Tu la ringrazi ed io la stramaledico perchè non è possibile che nel 2004 io e molti altri non possiamo avere una schifosissima ADSL grazie al MONOPOLIO della cara Telecom !!!

GiuFor
05-10-2004, 08:57
Mah.. ragazzi... ma avete letto il mio 1° post?!??!? :confused:

Io stò ringranziando la telecom SOLO perchè ci ha fatto il passaggio alla banda 640/256 senza pagare nulla in più!!!! :muro:

Poi per il resto condivido tutte le vostre idee/pareri!!!!

L'ho anche detto nel 1° post! ;)

Cioè.. quello che voglio dirvi io... meglio che avete ora la 640/256 o preferivate rimanere con la 256/128?!?!? :D

Questo voglio intendere.... null'altro! :O

Raul
05-10-2004, 09:11
Mah.. ragazzi... ma avete letto il mio 1° post?!??!? :confused:

Io stò ringranziando la telecom SOLO perchè ci ha fatto il passaggio alla banda 640/256 senza pagare nulla in più!!!! :muro:

Poi per il resto condivido tutte le vostre idee/pareri!!!!

L'ho anche detto nel 1° post! ;)

Cioè.. quello che voglio dirvi io... meglio che avete ora la 640/256 o preferivate rimanere con la 256/128?!?!? :D

Questo voglio intendere.... null'altro! :O

Ho letto il tuo post e credo che Telecom dovrebbe preoccuparsi di aumentare la copertura prima "regalare" banda, publicizzare Alice anche sula carta igenica e tutto il resto e personalmente non condivido il tuo ringraziamento.

Ciao

Fr@nkie
05-10-2004, 09:36
Giufor credo che il tuo discorso sia giusto... anche se, nel mercato attuale... nessuno regala niente. Mi spiego: Telecom oggi vende, tramite rossoalice, calcio, GF, fil, mp3 etc; proprio sui primi due servizi sarebbe stato molto difficile con una banda già di per se "stretta";
l'upgrade diventa allora un modo per "creare" (e quindi vendere) nuovi servizi; il ritorno economico c'è.

Una scelta del genere (di Telecom) spinge il mercato (rivendendo essa stessa accessi a operatori terzi): tutti gli operatori passano a 640.

Concordo con te, quindi, che il passaggio non può non aver portato benefici (se consideriamo che oggi avremmo magari avuto una 256/128 allo stesso prezzo); guardiamo però anche a quale è stato il motivo "reale" del passaggio.
Sui costi: credo che, prima o poi, dovranno comunque "scendere" (ragionando sul medio periodo);

bye

Fr@nkie

rollopack
05-10-2004, 09:43
Io ringrazio, nonostante la situazione italiana faccia ridere in confronto al resto del mondo :(

Mannix
05-10-2004, 16:11
Telecom ha fatto passare per un "regalo" una cosa che è stata costretta a fare dalle nuove leggi dello stato, non dimentichiaoci questo!
E ora che tutti felici e contenti andiamo a 640k le connessioni sono peggiorate parecchio, e chi aveva la 640k prima di sta cosa si è visto peggiorare il servizio xchè Telecom spesso e volentieri non ce la fa a coprire tutti!

Raga...........stiamo andando più lenti di 640k per buona parte della connessione!

Lor3nzo76
05-10-2004, 16:22
E' come ringraziare un ladro che prima ti ruba il portafoglio e poi te lo restituisce vuoto....

peruzzi
05-10-2004, 16:31
Originariamente inviato da Lor3nzo76
E' come ringraziare un ladro che prima ti ruba il portafoglio e poi te lo restituisce vuoto....

:cool: troppo simpatica questa del ladro :cool: :cool: :cool:

Lor3nzo76
05-10-2004, 16:42
rende bene l'idea...

:asd:

gtr84
05-10-2004, 17:41

se la vogliamo mettere su questi termini

è come ringraziare il postino per aver portato un vaglia anzichè le solite bollette.

è come ringraziare il prof perchè oltre alla teoria ha fatto pure gli esercizi.

è come ringraziare il tuo datore di lavoro quando dopo 20 anni ti da il primo aumento.

sono i primi tre paragoni che mi sono venuti in mente.

Psiche
05-10-2004, 18:24
Originariamente inviato da gtr84
se la vogliamo mettere su questi termini

è come ringraziare il postino per aver portato un vaglia anzichè le solite bollette.

è come ringraziare il prof perchè oltre alla teoria ha fatto pure gli esercizi.

è come ringraziare il tuo datore di lavoro quando dopo 20 anni ti da il primo aumento.

sono i primi tre paragoni che mi sono venuti in mente.
E' come ringraziare Telecom perchè ti aumenta la banda mantenendo lo stesso prezzo quando al tuo vicino di casa (i francesi) la fà pagare 1/3 di quello che fà pagare a te (col doppio di banda) ;)

QUESTI SIAMO NOI (http://www.aliceadsl.it/portal//ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/productContent.jsp&channelId=-1073752905&programId=1073762379)

QUESTO E' IL VICINO (http://offres.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10441&programId=1073762272)

:rolleyes:

Ripeto... rispetto l'opinione di GiuFor però IMHO è Telecom che deve ringraziare gli Italiani ciechi, sordi e muti

gtr84
05-10-2004, 22:25
Originariamente inviato da Psiche
E' come ringraziare Telecom perchè ti aumenta la banda mantenendo lo stesso prezzo quando al tuo vicino di casa (i francesi) la fà pagare 1/3 di quello che fà pagare a te (col doppio di banda) ;)

QUESTI SIAMO NOI (http://www.aliceadsl.it/portal//ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/productContent.jsp&channelId=-1073752905&programId=1073762379)

QUESTO E' IL VICINO (http://offres.aliceadsl.fr/portal/ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/browse/prodContent.jsp&channelId=-10441&programId=1073762272)

Ripeto... rispetto l'opinione di GiuFor però IMHO è Telecom che deve ringraziare gli Italiani ciechi, sordi e muti

:eek:

ragazzi, fino ad ora ero stato all'oscuro di parecchie cose!!!

pensavo che i prezzi in Francia fossero stabiliti da gestori
francesi!!!

non pensavo che la stessa Telecom offre ai francesi 1/3 del prezzo che paghiamo noi poveri sfigati.

Si. se sento qualun'altro che ringrazia Telecom per l'aumento di banda non mi faccio vedere per un bel pò in questa sezione.

semucarusi
06-10-2004, 00:01
Originariamente inviato da Psiche

Ragazzi ma dopo aver visto questo cn quale coraggio si può ringraziare la telecom????:eek:

Io direi di mandarla a ...... nn di ringraziarla...:ncomment:

Psiche
06-10-2004, 06:15
Ma se è dall'inizio che ve lo stò dicendo...

;)

Deo
06-10-2004, 06:29
L'aumento al 640 l'ha fatto solo per vendere le merdate di rossoalice anche a quelli che avevano il 256!

In pratica ha funzionato da campagna pubblicitaria per rossoalice.

GiuFor
06-10-2004, 07:16
Mode Repeat ON

Avete letto _bene_ il mio primo post?

Mode Repeat OFF

RAGAAAA!

Ma allora non siete contenti che la telecom vi ha fatto il passaggio "gratis" della 256 a 640!???! :muro:

A questo punto da come state dicendo era meglio che non ci faceva questo regalo... ma era meglio che ci lasciava a 256... :muro:

Io è solo questo che ringranzio mica per tutto il resto! ;)

Tutto il resto sono dalla parte vostra... sono d'accordo con TUTTE le vostre risposte!!!! TUTTE!!! ;)

Lor3nzo76
06-10-2004, 08:34
Ed io ti ripeto che è come ringraziare il ladro che ti riporta il portafoglio vuoto dopo averti fregato il contenuto.

Ma che ragionamento è????

Per come dici te dovrei ringraziarlo e riverirlo, visto che il portafoglio lo poteva anche tenere o gettarlo, ed invece ha preferito riportarmelo...
Io personalmente lo meno per i soldi che mancano.

Scusami ma francamente non capisco di cosa dovrei ringraziare...

Ciao

Lore

GiuFor
06-10-2004, 08:42

Scusami ma francamente non capisco di cosa dovrei ringraziare...

Ciao

Lore

Devi _soltanto_ ringranziare che ora allo stesso prezzo di prima hai la 640/256. Prima avevi una semplice 256/128. Solo e unicamente per questo e per null'altro devi ringraziare.
Per il resto (prezzi, qualità ecc) abbiamo degli appositi thread. ;)

gtr84
06-10-2004, 08:49
Mode Repeat ON

Mode Repeat OFF

RAGAAAA!

Ma allora non siete contenti che la telecom vi ha fatto il passaggio "gratis" della 256 a 640!???! :muro:

A questo punto da come state dicendo era meglio che non ci faceva questo regalo... ma era meglio che ci lasciava a 256... :muro:

Tutto il resto sono dalla parte vostra... sono d'accordo con TUTTE le vostre risposte!!!! TUTTE!!! ;)

ma come fai ad essere contento dopo una presa per il culo del genere?

c'è una persona che per 10 anni ti prende per il culo, ti umilia e ti prende pure a cazzotti.

Un giorno sta persona si sogna di farti un piccolissimo favore, ma solo perchè è costretto.

Tu cosa fai? lo ringrazi baciandogli i piedi???

ma per favore..........

La Telecom si accattiva il mercato francese con prezzi che non potrebbe permettersi di offrire.

Ma tanto noi italiani gli paghiamo la differenza.

dire grazie a dei figli di buona donna.

ma come si fa???

peruzzi
06-10-2004, 08:54
Chiamamola elemosina non regalo la parola è troppo grossa in rapporto a quello che ci fanno pagare sti ladri.

Una curiosità ma tu GiuFor la petizione l'hai firmata ??? Rispondi sinceramente :confused: :confused: :confused:

GiuFor
06-10-2004, 09:11
Originariamente inviato da peruzzi
Chiamamola elemosina non regalo la parola è troppo grossa in rapporto a quello che ci fanno pagare sti ladri.

Una curiosità ma tu GiuFor la petizione l'hai firmata ??? Rispondi sinceramente :confused: :confused: :confused:

No. Ma per il semplice fatto che su alcune cose/siti non me la sento di dare i miei dati, cmq a parte questo firmerei a occhi chiusi:ragà sono dalla parte vostra che sia chiaro. L'ho sempre dimostrato dal 1° post.

Vabbè.. vuol dire che io la penso così (su questo thread).. ma si vede che sono la "pecora nera" del gruppo HW.. ;)

Lor3nzo76
06-10-2004, 09:36
Quello che vuoi dire l'ho capito benissimo, ma non sono molto daccordo sul fatto di scindere le cose.
Che vuol dire che devo essere felice per una cosa, e essere scontento per un'altra? La mia non può che essere una valutazione complessiva, ed in quest'ottica il passaggio 256 -> 640 suona solo come un contentino per far star buoni i consumatori, niente di più di una cosa dovuta dunque.
Non entro nel merito della qualità del servizio dopo il passaggio, per quello ha ragione GiuFor, ci sono altre discussioni apposite.

Ciao
Lore

kaioh
06-10-2004, 12:04
Originariamente inviato da Psiche Ripeto... rispetto l'opinione di GiuFor però IMHO è Telecom che deve ringraziare gli Italiani ciechi, sordi e muti

Io me la farei subito un abbonamento con un provider francese ,ma non credo che mi dicano di si.

Deo
06-10-2004, 12:21
Se fosse un regalo disinteressato avrei ringraziato.

Mode Repeat ON

Mode Repeat OFF

RAGAAAA!

Eizo
06-10-2004, 12:49
Almeno dillo che lavori per telecom e la faccenda finisce qua :sofico:

GiuFor
06-10-2004, 13:04
ihihihihih NO che non lavoro alla telecom.. :mc:

Magari.. sarei uno che passerebbe tutte le notizie in tempo reale! :D :sofico:

Camel
06-10-2004, 22:36
Cacchio... voi vi lamentate perchè la telecom ha fatto passare "gratuitamente" tutte le adsl da 256 a 640??????? :mad: :mad:
Cosa dovrei dire io visto che tiscali, malgrado il passaggio forzato a 640, mi fà viaggiare come una 128?? :muro: :muro:

Deo
06-10-2004, 22:41
dire niente...dovresti solo disdire o denunciarli...

anche se mi sa che c'e' lo zampino di telecom pure sull'adsl altrui

Camel
06-10-2004, 22:47
Originariamente inviato da Deo
dire niente...dovresti solo disdire o denunciarli...

anche se mi sa che c'e' lo zampino di telecom pure sull'adsl altrui

Purtroppo non posso disdire, dovrei pagargli altri dieci mesi di canone regalandogli i miei soldi! :O Denunciarli??? Per cosa... non c'è banda minima garantita, la legge è con loro!! :cry: :cry:
Ma pubblicizzare le loro gesta, posso farlo!!! :D :D :D :D

davestas
07-10-2004, 11:59

RINGRAZIARE DE CHE? MA TI RENDI CONTO DI COSA HAI DETTO?
MA VEDETE PERCHE' CI TROVIAMO IN QUESTA SITUAZIONE? LA COLPA E' NOSTRA, GIA' DOVREMMO ESSERE SCESI IN PIAZZA DA TEMPO PERHE' ORMAI' SIAMO MOLTO PIU' VICINI AL TERZO MONDO TECNOLOGICO...incredibile....

Fr@nkie
07-10-2004, 12:22
davestas, credimi, il terzo mondo tecnologico è davvero un'altra cosa...

ryan78
12-10-2004, 23:58
:D :D :D :D :D

GiuFor volevo avvisarti che domani come promesso ti verrà spedito il tuo assegno Telecom per la propaganda offertaci .......

IN FEDE

Alice Adsl Staff

Cybergianlu
24-10-2004, 12:26
Io invece mi sento di dirgli in bel Vaf***** perche ancora dopo 5 mesi mi ritrovo con una stupida adsl 256/128 e mi sento di andare ad ammazzarli tutti!

Li chiamo 10 volte al mese ma nulla provederemo provederemo ecc

ryan78
24-10-2004, 17:24
Originariamente inviato da Cybergianlu
Io invece mi sento di dirgli in bel Vaf***** perche ancora dopo 5 mesi mi ritrovo con una stupida adsl 256/128 e mi sento di andare ad ammazzarli tutti!

Li chiamo 10 volte al mese ma nulla provederemo provederemo ecc

prova 10 volte al giorno con operatori diversi , falli impazzire chiedendo loro di aprire un intervento. Quano mi hanno tolto la linea per un giorno ( problemi loro ) ho spammato di telefonate il centralino chiedendo a operatori diversi la stessa cosa .....morale dopo 48 ore mi chiamano i tecnici ma ormai la cosa era sistemata. Gli ho anche fatto un esposto su richiesta di un'operatrice e in piu mi volevano rimborsare i 2 giorni di mancato uso adsl . ...non ne potevano piu delle mie telefonate :-)

quando telefoni ( nel caso non ti danno retta ) usa parole come ADUSBEF , comitato consumatori , denuncia , recessione dal contratto

:sofico:

Pasquale Aiello
24-10-2004, 20:01
Ritornando al fatto che il piacere lo facciamo noi a loro, sapendo di farci comunque una truffa l'hanno portata, nominalmente ad 800 e non a 640, però io glielo dedico comunque un bel vaffanculoooooooooooooooooooooo telecom!