PDA

View Full Version : GHOST per i programmi ... esiste?

Gizmo
04-10-2004, 03:39
Mi domano se esiste qualche sw che funzioni come Ghost ma relativamente solo per i programmi.

Mi spiego meglio.

Una volta reinstallato il SO non vorrei perdere giorni a installare tutti i programmi e settarli uno a uno con le varie personalizzazioni...

Fatto il primo pc "a mano" vorrei automatizzare la procedura per gli altri.

A studio, dover gestire 6 pc (Win2000pro, XPpro) con decine di programmi mi impegna più del lavoro a volte!! :(

Qualcuno sa illuminarmi o devo rassegnarmi :cry:

Thx

Gizmo
04-10-2004, 22:15
Veramenta nessuno sa dirmi niente in proposito?
Neanche una smentita?

Andiamo, non lasciatemi nel dubbio! :mc:

Jena73
05-10-2004, 07:58
secondo me la soluzione migliore è installare tutto il pc perfettamente configurato con tutte le tue personalizzazioni e programmi, poi fai un bello scandisk, un defrag e ti fai una bella immagine del sysop con lo stesso ghost o trueimage!
ciao

ALEX R1
05-10-2004, 10:11
In NORTON SYSTEM WORKS c'è una funzione che, indicandogli il percorso del programma/gioco da copiare (si puo' utilizzare anche solo il nome dalla barra di avvio) crea una copia di bakup (totale o parziale, a tua scelta) di tutto, compreso registro, icone dal menu avvio, etc.

Io ho provato solo con dei giochi (DOOM3 e RICHARD BURNS) e ha funzionato alla PERFEZIONE.

CIAU

essegi
05-10-2004, 10:47
Originariamente inviato da ALEX R1
In NORTON SYSTEM WORKS...
quale versione? (ho la 2002pro ma non mi sembra ci sia)
ciao

ALEX R1
05-10-2004, 14:13
Io ho la 2004 pro ma è presente anche in quella non pro, si chiama "Norton CleanSweep - Backup programmi".

essegi
05-10-2004, 16:07
grazie

c'è pure sulla 2002, solo che non avendo montato il CleanSweep, e non essendoci scritto alcunché sulla scatola, non mi ero proprio accorto di questa funzione
in effetti c'è un capitolo apposito (di 3 sole paginette) sul manuale di istruzioni

ciao

Gizmo
06-10-2004, 02:23
Adesso vedo se esiste una versione di prova di NORTON SYSTEM WORKS.

Se veramente si può ripristinare un bakup su pc differenti (stesso OS of course) il gioco è fatto.

:sperem:

Grazie per le risposte!

ALEX R1
06-10-2004, 08:07
Basta copiare il file di bakup creato e copiarlo nel nuovo pc e , scontato, avere N.S.W. installato.

CIAO