View Full Version : Avete idea cosa sta accadendo a Tiscali?
bluelake
03-10-2004, 22:37
Premessa: tralasciate pure i discorsi "fa cagare" e simili, da gennaio 2003 è la prima volta in cui ho un problema con l'ADSL Tiscali.
Da oggi pomeriggio alle 18 sembra impazzita: non apre alcuni siti (neanche www.tiscali.it) tra cui html.it (che pure è hostato insieme ad HWU), il server smtp per l'invio della posta è irraggiungibile (secondo Outlook), al 130 la vocina dice che per problemi tecnici il servizio assistenza sarà operativo da domani... eppure WinMX e i vari messenger vanno bene. Qualcuno ha notizie in merito, oppure non ha nessun problema con l'ADSL tiscali?
stesso problema con l'apertura a singhiozzio di alcuni siti, anche HWUP, a volte vanno a volte no, cofermo che vanno normalmente emule e messenger... boh! strani sti' sardi :D
ho lo stesso probema, e lo ho avuto anche due settimane fà per un paio di giorni, ma poi si è risolto tutto! speriamo bene anche per questa volta. ciao.
A dire il vero tiscali.it credo che sia down visto che non lo si vede nemmeno con altre connessioni.
Io ho fastweb e non riesco ad aprire la pagina di tiscali ne a scaricare la posta. Un mio amico dall'uffico con adsl telecom apre la pagina di tiscali senza problemi. Ho provato un ping, ma ricevo subito il messaggio di host non raggiungibile. :confused:
stesso problema da ieri pomeriggio
molti siti vanno a singhiozzo tra cui hwupgrade, altri proprio nn risolve l'host, il ping nn va proprio... ma su emule ieri la banda c'era
magari hanno problemi al server dns o altre amenità... fatto sta che cmq anche stamattina i problemi persistono :|
niente flame eh, sono utente da giugno 2002 e nn ho mai avuto un problema con tiscali :)
AGGIORNAMENTO:
Adesso funge tutto alla perfezione. Io sono sempre + :confused:
Originariamente inviato da scaci
AGGIORNAMENTO:
Adesso funge tutto alla perfezione. Io sono sempre + :confused:
5 minuti che ho postato e tutto funchiava...
sembra proprio che fosse un problema di server o simile, magari stavano aggiornando una macchina oppure si sono trasferiti in papuasia :asd:
bluelake
04-10-2004, 09:02
Anche ierisera il mio ragazzo con ADSL Telecom apriva tranquillamente il sito Tiscali... infatti è da lì che mi era nato il dubbio e la perplessità. Stamani non ho ancora avuto modo di provare ;)
ma a voi il web mail di tiscali funziona? perche' il link mi rimanda ad un sito mai visto... :D
Ciauzzz by me...
bluelake
04-10-2004, 09:46
Originariamente inviato da cata81
ma a voi il web mail di tiscali funziona? perche' il link mi rimanda ad un sito mai visto... :D
Ciauzzz by me...
a me sì, ma qui in ufficio abbiamo l'adsl con telecom...
Originariamente inviato da bluelake
a me sì, ma qui in ufficio abbiamo l'adsl con telecom...
anch'io sto provando dall' ufficio :sofico: ecco dove mi manda:
tatrat4d
04-10-2004, 12:18
Io non riesco accedere alla mail, nè da web nè da client (Mail su Mac). Fino a questa notte andava, da oggi ciccia.
Amu_rg550
04-10-2004, 12:39
ho avuto problemi di banda x tutta la giornata di ieri, e di notte non si connetteva nemmeno.
adesso sembra fungere al 100%, mail inclusa...
boh :confused:
bluelake
04-10-2004, 12:40
Originariamente inviato da tatrat4d
Io non riesco accedere alla mail, nè da web nè da client (Safari su Mac). Fino a questa notte andava, da oggi ciccia.
a me adesso di nuovo tutto regolare, anche la webmail :)
tatrat4d
04-10-2004, 12:43
Resuscitato pura da me; basta chiedere. ;)
Io invece ho ancora problemi a scaricare la posta da client (eudora).
visto anche il redirect di cui si parlava sopra, probabilmente avranno cambiato il mailserver, e magari i settaggi saranno diversi, ma nei parametri suggeriti nella pagina di assistenza ancora non è cambiato nulla. :confused: :muro:
A me dopo che ieri non mi apriva più alcun sito, da stamattina funziona regolarmente ovvero come al solito: banda limitata!!!!:muro:
whitearrow
04-10-2004, 16:57
Io sono a Roma e ho avuto gli stessi problemi fino a stamattina.
Ora tutto ok, va una meraviglia come al solito!
Sicuramente si è trattato di un problema di DNS infatti i p2p andavano con la banda al max visto che li si lavora direttamente con gli ip!
Io ieri sono riuscito a navigare usando dei dns alternativi.
ecco i motivi per cui sono passato da tiscali a NGI : mi dava solo problemi e non reggevo l'incompetenza delm call center :)
tutto tornato alla normalita' anche qui a Milano.
bluelake
04-10-2004, 22:15
ora posso confermare che è tornato tutto ok anche a casa mia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.